Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-11-2008, 11:03   #15921
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
EDIT...già segnalato

http://www.schottenland.de/preisverg...D+Phenom+II+X4

da qui hanno rimosso il nome 20350
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W

Ultima modifica di Immortal : 18-11-2008 alle 11:09.
Immortal è offline  
Old 18-11-2008, 11:04   #15922
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Onestamente, se intende il 3 ghz, sembra un prezzo troppo basso, se fosse, sarebbe senz'altro competitivo.
Si... io pensavo 200€ ma visti gli aumenti del $ è molto probabile che costerà di più.

Comunque AMD commercialmente non avrebbe tanto spazio... nel senso che in ogni caso dovrebbe essere più competitivo come prezzo sia del Nehalem a 2,666GHz, che a fronte di un prezzo di 280$, mi sembra, chiedono invece 280€... e comunque un Q9650....

Ma da 200€ a 250€ e con aumenti del $ non è che cambi chissà che cosa...
Se applicassero i prezzi come nel settore server, da Barcellona a Shanghai, avremmo la manna dal cielo, cioé proci con più frequenza allo stesso prezzo e solo i più alti leggermente sopra... ma da un 9950 a 179$ sarebbe praticamente impossibile un aumento a dismisura... per me sarebbe plausibile un 940 sui 250$... e come max 1:1 in commercio in Italia.

In ogni caso come prestazioni/prezzo dire che sarà competitivo è poco... messo su una 790GX e con 2GB di ram, un HD da 500GB, praticamente sarebbe un sistema completo sotto i 500€, più basso che un 9850 a suo tempo.

In questo modo AMD può fare veramente volumi notevoli... aumentare il prezzo del procio di 50$ è il classico guadagno di chi in commercio non capisce una mazza... perché è frutto di chi pensa che prezzo più alto guadagno di più... ma non tiene conto dei volumi di vendita. Il vero guadagno, a palate, è il sottile limite tra max unità di vendite e max prezzo applicabile. L'obiettivo di AMD non deve essere quello di rimpiazzare i suoi B2/B3 con i Deneb chiedendo il max prezzo, ma bensì attirare utenti nuovi con performances/prezzo veramente toste... lo può fare... ha le mobo che costano il 50% in meno della concorrenza, ha le DDR2 che costano meno delle DDR3, ha un procio che può far pagare meno del rivale.
Per assurdo, un Deneb a 170€ (e non 200€) che raggiunga 4GHz ad aria e più a liquido, montato su mobo AM2+ che di per sé già costano un tot in meno, sarebbero un'ottimo lancio da assicurare almeno sopra il 50% delle vendite future, e veramente un ponte per l'AM3. Qui ci sarebbero i guadagni... e tanto lavoro per le fab che al momento hanno lavorato davvero molto al di sotto delle possibilità...

P.S.
Sottolineo che il mio non è tipo pubblicità positiva, ma il mio pensiero... a me sembra diverso da chi già piazza la storia dei Deneb a gennaio quando ancora mancano 2 settimane al 1° dicembre, oppure a chi afferma che il Deneb costando di più, praticamente è un messaggio del tipo "che aspetti il Deneb? tanto uscirà a gennaio e costerà più del Nehalem, comprati ora il Nehalem". Chissà se quelle slide dell'oc del Deneb lo hanno un po' scosso.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 18-11-2008 alle 11:14.
paolo.oliva2 è offline  
Old 18-11-2008, 11:13   #15923
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
EDIT...già segnalato

http://www.schottenland.de/preisverg...D+Phenom+II+X4

da qui hanno rimosso il nome 20350
Chi sei? San Giovanni? Quello che non vuole inganni?

Capiti a fagiolo dopo il mio post... cominciano a spuntare le sigle del Phenom II negli shop tedeschi... cavolo, sono in anticipo per la metà di gennaio

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 18-11-2008 alle 11:33.
paolo.oliva2 è offline  
Old 18-11-2008, 11:16   #15924
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Mmmàh. Sarò io ma per come mi ha abituato AMD, ad oggi se non vedo non credo.
Scrambler77 è offline  
Old 18-11-2008, 11:20   #15925
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
La mia speranza sta nel fatto che affidino la produzione delle CPU anche a qualcun altro, che magari può correre più velocemente con la tecnologia... TSMC per esempio mi sembra molto agguerrita.
Mi sa che ti devi informare meglio... Il re delle fonderie, il nome tradotto in italiano della nuova società delle fab, ha il principale obiettivo di spiazzare le 2 fonderie taiwanesi...
Affermare che le FAB di AMD siano tecnologicamente dietro a TSMC è una bestemmia... Che io sappia, TSMC non ha ancora il 45nm mentre AMD si e ha già prodotto sample a 32nm e anche a 22nm ma non a livello di chip..
Non fare disinformazione....
paolo.oliva2 è offline  
Old 18-11-2008, 11:21   #15926
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Mmmàh. Sarò io ma per come mi ha abituato AMD, ad oggi se non vedo non credo.
Perché? Sei cliente AMD? Non capisco perché ti interessi... non ho mai letto un post sino ad ora tuo in cui affermi che compreresti un Deneb.... in fin dei conti che ti importa se uscirà prima o dopo se come procio non ti interessa di comprarlo?

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 18-11-2008 alle 11:23.
paolo.oliva2 è offline  
Old 18-11-2008, 11:23   #15927
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Perché? Sei cliente AMD?
Ebbene sì. Dal 1997.
Scrambler77 è offline  
Old 18-11-2008, 11:25   #15928
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Ebbene sì. Dal 1997.
Allora lo comprerai il Deneb?
Facciamo così... se non esce prima del 1° dicembre io mi compro un Nehalem, se esce prima di Natale, tu ti compri un Deneb, ok?
paolo.oliva2 è offline  
Old 18-11-2008, 11:25   #15929
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Mi sa che ti devi informare meglio... Il re delle fonderie, il nome tradotto in italiano della nuova società delle fab, ha il principale obiettivo di spiazzare le 2 fonderie taiwanesi...
Affermare che le FAB di AMD siano tecnologicamente dietro a TSMC è una bestemmia... Che io sappia, TSMC non ha ancora il 45nm mentre AMD si e ha già prodotto sample a 32nm e anche a 22nm ma non a livello di chip..
Non fare disinformazione....
Scrambler77 è offline  
Old 18-11-2008, 11:27   #15930
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Allora lo comprerai il Deneb?
E come faccio a dirlo? Non si sa come andrà, quanto costerà e quanto consumerà... e mi chiedi se lo comprerò "a priori"?

Se mi basassi esclusivamente sui tuoi post, ne avrei prenotati 100, ma preferisco aspettare fonti meno "coinvolte".

Nota: Paolo non editare i messaggi però.. Altrimenti gli altri come fanno a risponderti. I puoi post crescono come le piantine di maria sui davanzali.
Che discorsi sono "se non ti interessa comprarlo perchè posti quì"? Anche a te non interessa nehalem (hai sempre detto che costa troppo) eppure sei sul suo thread.
L'interesse per qualcosa non deve essere necessariamente finalizzato all'acquisto. Tra l'altro, io sono quì per leggere, e non mi sono mai permesso di "rettificare" su aspetti tecnici inerenti Phenom... non ne ho le competenze... ma solo su maldestre interpretazioni delle cpu della controparte (che, se permetti, conosco discretamente).

Poi che significa (se esce entro natale te lo compri)? Se è un bidone me lo compro uguale? Se permetti preferisco scegliere personalmente l'uso dei miei soldi e quelli della mia azienda.
Sono quì perchè devo allestire un datacenter, e deneb è una papabile alternativa ai classici core2 se su 30 pc mi permette di risparmiare 6000 euro...

A me non interessa deneb per l'acquisto di 1 cpu e farne un portachiavi... lo considero un investimento, e sono quì per valutare la convenienza di tale investimento.

Ultima modifica di Scrambler77 : 18-11-2008 alle 11:37.
Scrambler77 è offline  
Old 18-11-2008, 11:30   #15931
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
E come faccio a dirlo? Non si sa come andrà, quanto costerà e quanto consumerà... e mi chiedi se lo comprerò "a priori"?

Se mi basassi esclusivamente sui tuoi post, ne avrei prenotati 100, ma preferisco aspettare fonti meno "coinvolte".
Mi permetti allora che affermare "uscirà a gennaio" quando AMD ha riportato il 1° dicembre e siamo a metà novembre, mi sembra un'affermazione "coinvolta"?

In ogni caso le mie stime erano perfino inferiori... perché io dicevo 4GHz ad aria e 4,2Ghz a liquido... mentre quelle slide sono ancora più avanti... se giudichi le mie fantasie... beh, che vorresti di più?
paolo.oliva2 è offline  
Old 18-11-2008, 11:33   #15932
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
basta
Old 18-11-2008, 11:37   #15933
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Chi sei? San Giovanni? Quello che non vuole inganni?

Capiti a fagiolo dopo il mio post... cominciano a spuntare le sigle del Phenom II negli shop tedeschi... cavolo, sono in anticipo per la metà di gennaio
Veramente l'aveva segnalato il Capitano giorni fa, e poi risegnalato io, quando c'è stato il cambio di nome.
astroimager è offline  
Old 18-11-2008, 11:39   #15934
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Buono, Cinebench 9.5 è anche molto veloce!
Sarebbe interessante vedere se anche altri trovano questo comportamento, e se si manifesta anche in Deneb...

Porca miseria, pensa che la prima cosa che mi è venuta in mente è proprio la fatidica L3! I dual AMD o i quad Intel non ce l'hanno, e nei programmi di rendering è molto usata... quale dispositivo/sistema gestisce la L3?

Secondo te questo potrebbe indicare che attorno alla L3 c'è qualcosa che limita la stabilità in overclock?
Dipende da come fai l'OC. Se vai di moltiplicatore CPU, la L3 va sempre alla stessa frequenza e al massimo subisce una temperatura superiore. Se vai di BUS allora è tutta un'altra storia e per verificare questa ipotesi si può provare ad abbassare il moltiplicatroe dell'NB...
bjt2 è offline  
Old 18-11-2008, 11:40   #15935
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Perfettamente in linea con i tempi del 1° dicembre...
Al momento non vedo nessun segnale che mi faccia pensare al contrario...
quindi non capisco questo continuo flamme del Deneb a metà gennaio, o sbaglio?
paolo.oliva2 è offline  
Old 18-11-2008, 11:40   #15936
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Si... io pensavo 200€ ma visti gli aumenti del $ è molto probabile che costerà di più.

Comunque AMD commercialmente non avrebbe tanto spazio... nel senso che in ogni caso dovrebbe essere più competitivo come prezzo sia del Nehalem a 2,666GHz, che a fronte di un prezzo di 280$, mi sembra, chiedono invece 280€... e comunque un Q9650....

Ma da 200€ a 250€ e con aumenti del $ non è che cambi chissà che cosa...
Se applicassero i prezzi come nel settore server, da Barcellona a Shanghai, avremmo la manna dal cielo, cioé proci con più frequenza allo stesso prezzo e solo i più alti leggermente sopra... ma da un 9950 a 179$ sarebbe praticamente impossibile un aumento a dismisura... per me sarebbe plausibile un 940 sui 250$... e come max 1:1 in commercio in Italia.

In ogni caso come prestazioni/prezzo dire che sarà competitivo è poco... messo su una 790GX e con 2GB di ram, un HD da 500GB, praticamente sarebbe un sistema completo sotto i 500€, più basso che un 9850 a suo tempo.

In questo modo AMD può fare veramente volumi notevoli... aumentare il prezzo del procio di 50$ è il classico guadagno di chi in commercio non capisce una mazza... perché è frutto di chi pensa che prezzo più alto guadagno di più... ma non tiene conto dei volumi di vendita. Il vero guadagno, a palate, è il sottile limite tra max unità di vendite e max prezzo applicabile. L'obiettivo di AMD non deve essere quello di rimpiazzare i suoi B2/B3 con i Deneb chiedendo il max prezzo, ma bensì attirare utenti nuovi con performances/prezzo veramente toste... lo può fare... ha le mobo che costano il 50% in meno della concorrenza, ha le DDR2 che costano meno delle DDR3, ha un procio che può far pagare meno del rivale.
Per assurdo, un Deneb a 170€ (e non 200€) che raggiunga 4GHz ad aria e più a liquido, montato su mobo AM2+ che di per sé già costano un tot in meno, sarebbero un'ottimo lancio da assicurare almeno sopra il 50% delle vendite future, e veramente un ponte per l'AM3. Qui ci sarebbero i guadagni... e tanto lavoro per le fab che al momento hanno lavorato davvero molto al di sotto delle possibilità...

P.S.
Sottolineo che il mio non è tipo pubblicità positiva, ma il mio pensiero... a me sembra diverso da chi già piazza la storia dei Deneb a gennaio quando ancora mancano 2 settimane al 1° dicembre, oppure a chi afferma che il Deneb costando di più, praticamente è un messaggio del tipo "che aspetti il Deneb? tanto uscirà a gennaio e costerà più del Nehalem, comprati ora il Nehalem". Chissà se quelle slide dell'oc del Deneb lo hanno un po' scosso.
Deneb si scontra con penryn e se il q9650 costa 450E non credo che amd scenderà sotto i 350 se siamo proprio fortunati 300 è vero che in questo modo costerebbe piu del nehalem 2,66ghz ma non si può dimenticare la differenza di prezzo complessivo tra le 2 configurazioni e fino all'arrivo del soket 1136 il mercato di nehalem sarà abbastanza limitato
xk180j è offline  
Old 18-11-2008, 11:42   #15937
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da xk180j Guarda i messaggi
Deneb si scontra con penryn e se il q9650 costa 450E non credo che amd scenderà sotto i 350 se siamo proprio fortunati 300 è vero che in questo modo costerebbe piu del nehalem 2,66ghz ma non si può dimenticare la differenza di prezzo complessivo tra le 2 configurazioni e fino all'arrivo del soket 1136 il mercato di nehalem sarà abbastanza limitato
Quoto in pieno.
astroimager è offline  
Old 18-11-2008, 11:43   #15938
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Mi permetti allora che affermare "uscirà a gennaio" quando AMD ha riportato il 1° dicembre e siamo a metà novembre, mi sembra un'affermazione "coinvolta"?

In ogni caso le mie stime erano perfino inferiori... perché io dicevo 4GHz ad aria e 4,2Ghz a liquido... mentre quelle slide sono ancora più avanti... se giudichi le mie fantasie... beh, che vorresti di più?
Paolo, tu puoi affermare ciò che ti pare sulla base di una dichiarazione. Io sono contento che tu ne sia convinto e mi dispiace quando sbatti contro il muro della disillusione.

Io ho più volte detto che "1° dicembre" non dice nulla: può trattarsi di disponibilità in volumi nelle fab o nella distribuzione ai vendors, ma non all'utente finale! Scusa ma NON CI CREDO!

Stessa cosa sul discorso OC. AMD nn è in grado di fare miracoli, Paolo, e 4GHz RS ad aria sono utopici anche per chi i 45nm li realizza da tempo e con tecnologie costruttive migliori. Ti stai basando su una slide e su quelle stai costruendo ipotetici scenari futuri che non hanno alcun riscontro pratico.

Più volte ho scritto "restiamo coi piedi per terra", perchè questo tipo di fenomeni poi innescano l'hype con susseguente disillusione nel caso (probabile) in cui ciò che dici non corrisponda al vero. Non ti rendi conto che, nel tuo piccolo, stai danneggiando AMD con le tue supposizioni.
Scrambler77 è offline  
Old 18-11-2008, 11:45   #15939
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
YUUUU -HUUU!!!

http://en.expreview.com/2008/11/18/a...e-exposed.html
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.

Ultima modifica di G-UNIT91 : 18-11-2008 alle 13:15.
G-UNIT91 è offline  
Old 18-11-2008, 11:46   #15940
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Dipende da come fai l'OC. Se vai di moltiplicatore CPU, la L3 va sempre alla stessa frequenza e al massimo subisce una temperatura superiore. Se vai di BUS allora è tutta un'altra storia e per verificare questa ipotesi si può provare ad abbassare il moltiplicatroe dell'NB...
Ma infatti quasi in tutti i bench dove il Phenom perde IPC rispetto alla media, mi sembra che ci sia di mezzo l'L3.
In fin dei conti l'L3 è la zona dove si sono manifestati bug di cui uno piuttosto critico... e sicuramente un procio la cui architettura è basata sull'L3 e il silicio ha imposto dei limiti, è facile dedurre che potrebbe essere un collo di bottiglia notevole.
Una cache L3 di 6MB non credo sia il solo motivo di IPC superiori del 17,5% su determinati software sul C0 e presumibilmente saranno superiori nel C2... Tali valori sono conciliabili meglio su una tesi che la L3 del B3 non rendeva come da progetto e quindi influiva negativamente sull'IPC.
paolo.oliva2 è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian