Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-10-2008, 13:22   #14721
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Questa gif è da guinness!
Come il risultato di Paolo!
Bye!
Old 25-10-2008, 13:44   #14722
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
A giudicare dal mortorio, non ci sono info nuove.

OT
Vi avevo detto che ho prb con l'ADSL... prima mi avevano staccato perché moroso... (non mi arrivavano le bollette), ora mi hanno staccato senza motivo... mi è arrivata la bolletta con scadenza metà novembre...
Impressionante... al numero verde (per modo di dire) non risulta attivo il mio codice cliente, al che non posso connettermi con l'operatore.
La connessione è ok ma il server non accetta la password, ed idem la casella di posta, è disabilitata.
Gli ho mandato una raccomandata già 10 giorni fa, nessuna risposta...
Quello che mi viene da supporre... è che qualcuno non abbia registrato che ho saldato le vecchie bollette e quindi sono subentrato in uno scalino superiore nella mia disattivazione (vedi posta)... ma devo capire come possa essere disabilitato il servizio e commercialmente, per ricevere i MIEI soldi, no.
cacchio... se non lo vivessi di persona, mi sembrerebbe una barzelletta.
un consiglio!

Passa a telecom.....
Andrea deluxe è offline  
Old 25-10-2008, 13:52   #14723
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Non vedo l'ora che esca il Deneb C2 AM2+ perchè sono troppo curioso di vedere come è rispetto all'Agena B3.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 25-10-2008, 16:00   #14724
mafferri
Member

Iscritto dal: Nov 2006
paolo se sei con tiscali si capisce tutto
io un'anno avevo abbandonato telecom per tiscali e dopo un mese ho dovuto disdire perchè la portante era di 4 mega , ma se viaggiavo ad 1 mega era già molto , invece ora la portante è la mia velocità reale e cioè 20Mbit
a volte mi abbassano a 18 però non'è un grosso problema

edit:
cmq anche io sto aspettando i deneb , ho risparmiato ora che ho aggiornato il pc , come procio ho preso il 5400 be a 50€ proprio per aspettare i 45nm , anche se ho sbagliato nello scegliere il dissi perchè la parte di contatto mi lascia 1mm di procio a lato scoperto -.-' e infatti sono fermo a 3438Mhz e spero che sia il dissi ^_^ , che poi riciclerò sul mediacenter che sta facendo mio fratello col e7200 , che ho visto e la parte ci contatto è perfino + piccola di quella del dissi

Ultima modifica di mafferri : 25-10-2008 alle 16:05.
mafferri è offline  
Old 25-10-2008, 18:01   #14725
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
@Paolo

Il margine di errore di questi benchmark è facilmente superiore al 2%. Tu hai incrementato il clock di uno 0,5% alla volta, per un totale dell'1,5%. E' per questo che non hai ottenuto differenze significative. Quante volte hai ripetuto il test? Per avere un risultato attendibile dovresti fare almeno 4-5 volte i test per ogni frequenza e mediare... Per fare un calcolo preciso del numero di volte da fare il test: se fai il test N volte e medi, l'errore è ridotto della radice quadrata di N. Perciò se l'errore è del 2%, con 4 test mediati lo porti all'1%. Poichè la differenza tra ogni step di frequenza è 0,5%, devi fare almeno 8 run per step e mediarli, per sperare di vedere qualche differenza. E credimi, ci sarà...
bjt2 è offline  
Old 25-10-2008, 20:01   #14726
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
@Paolo

Il margine di errore di questi benchmark è facilmente superiore al 2%. Tu hai incrementato il clock di uno 0,5% alla volta, per un totale dell'1,5%. E' per questo che non hai ottenuto differenze significative. Quante volte hai ripetuto il test? Per avere un risultato attendibile dovresti fare almeno 4-5 volte i test per ogni frequenza e mediare... Per fare un calcolo preciso del numero di volte da fare il test: se fai il test N volte e medi, l'errore è ridotto della radice quadrata di N. Perciò se l'errore è del 2%, con 4 test mediati lo porti all'1%. Poichè la differenza tra ogni step di frequenza è 0,5%, devi fare almeno 8 run per step e mediarli, per sperare di vedere qualche differenza. E credimi, ci sarÃ*...
Avevo fatto circa 4-5 medie a test e ho postato il valore più alto.
E' che volevo postare un risultato superiore ai 10.000, e visto che il nuovo bios mi concede della stabilità in più... cacchio, a 3,466GHz sarei dovuto arrivare a 10.100 o giù di lì... invece sempre 9.800.
Sino a 3,366GHz ogni MHz in più il bench risponde bene... oppure potrebbe anche essere che quel bench ha dei limiti.... questa notte provo con everest... a tutte le frequenze.

Comunque io non capisco ancora la storia di ACC.
Se attivo ACC da bios, gli assegno "tutti i core", gli do' un valore -2% (ho provato con diversi valori, da +4% a -4%), non c'è nulla da fare... sopra 1,4V e sopra i 3GHz il pc non parte. Se poi lo tengo a default e provo a salire con AOD, ho problemi persino a superare i 3,2GHz... cosa che da bios mettendo il molti a 16,5X e Vcore def parte senza problemi... (con ACC disattivato).
A me sembra piuttosto strano che da AGOSTO a novembre non abbiano messo a puntino sta storia... e non riesco neppure a capire chi dice che ACC funzia bene...

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 25-10-2008 alle 20:15.
paolo.oliva2 è offline  
Old 25-10-2008, 20:33   #14727
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Telecom, ecc, sono tutti la stessa minestra.
A Telecom ho detto bye bye dal 1992, quando attivando la linea telefonica e l'ISDN, l'operatrice Telecom mi ha convinto a fare il contratto con lei a 77000 lire al mese anziché con wind (che costava 50.000 al mese 24h su 24 solo internet) perché così non avevo prb di aspettare di conoscere il num tel.
Io all'epoca scaricavo i dati delle stelle/galassie/nebulose (per fare un esempio, il catalogo NGSC sono 24GB) e all'operatrice ho ripetuto più volte, io non uso il tel., solo internet, e sarò sempre connesso. Lei mi risponde "nessun problema...".
Morale... mi vengono ad allacciare il tel e ritelefono ancora all'operatrice, chiedendo se il contratto era giÃ* in vigore, e, botta di c..., becco sempre lei, e mi rassicura, che mi potevo connettere.
Praticamente non mi sono mai sconnesso... salvo quando la bolletta mi arriva, 400.000 lire, e la seconda era di 1.500.000.... Altro che connessione 24h su 24, solo le prime 10h erano gratis, le altre erano 1500 lire + IVA... La risposta TELECOM? "lei voleva fare il furbo!!!".
Magari faccio la connessione satellitare, anche a 1€ all'ora, ma da me Telecom non becca più 1 centesimo.

Per farti un'idea... all'epoca ero andato alla "difesa del consumatore"... su 5 giorni lavorativi, il martedi e giovedi erano INTERAMENTE dedicati a diatribe con TELECOM, e nella mia situazione, IDENTICA, eravamo circa 30. Purtroppo gli altri non erano rimasti connessi 24h su 24 come me.
Da 2.000.000 circa ho patteggiato, 500.000 lire... salvo poi l'ennesima presa per i fondelli, a parole 500.000, a fatti la bolletta che mi è arrivata a casa era di 1.000.000.
paolo.oliva2 è offline  
Old 25-10-2008, 20:46   #14728
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
paolo aspetto ancora una tua risposta ghghghghggh
scusate l'ot
khael è offline  
Old 25-10-2008, 21:06   #14729
okaka
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
paolo aspetto ancora una tua risposta ghghghghggh
scusate l'ot
anch'io...
ariscusate l'ot...
Old 25-10-2008, 21:53   #14730
mafferri
Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Telecom, ecc, sono tutti la stessa minestra.
A Telecom ho detto bye bye dal 1992, quando attivando la linea telefonica e l'ISDN, l'operatrice Telecom mi ha convinto a fare il contratto con lei a 77000 lire al mese anziché con wind (che costava 50.000 al mese 24h su 24 solo internet) perché così non avevo prb di aspettare di conoscere il num tel.
Io all'epoca scaricavo i dati delle stelle/galassie/nebulose (per fare un esempio, il catalogo NGSC sono 24GB) e all'operatrice ho ripetuto più volte, io non uso il tel., solo internet, e sarò sempre connesso. Lei mi risponde "nessun problema...".
Morale... mi vengono ad allacciare il tel e ritelefono ancora all'operatrice, chiedendo se il contratto era giÃ* in vigore, e, botta di c..., becco sempre lei, e mi rassicura, che mi potevo connettere.
Praticamente non mi sono mai sconnesso... salvo quando la bolletta mi arriva, 400.000 lire, e la seconda era di 1.500.000.... Altro che connessione 24h su 24, solo le prime 10h erano gratis, le altre erano 1500 lire + IVA... La risposta TELECOM? "lei voleva fare il furbo!!!".
Magari faccio la connessione satellitare, anche a 1€ all'ora, ma da me Telecom non becca più 1 centesimo.

Per farti un'idea... all'epoca ero andato alla "difesa del consumatore"... su 5 giorni lavorativi, il martedi e giovedi erano INTERAMENTE dedicati a diatribe con TELECOM, e nella mia situazione, IDENTICA, eravamo circa 30. Purtroppo gli altri non erano rimasti connessi 24h su 24 come me.
Da 2.000.000 circa ho patteggiato, 500.000 lire... salvo poi l'ennesima presa per i fondelli, a parole 500.000, a fatti la bolletta che mi è arrivata a casa era di 1.000.000.

che dire ti ha truffato l'operatrice perchè all'epoca c'era solo infostrada che poi era wind che ti offriva la ossessione a una tatum però solo dalle 8 disera alle 8 di mattina , cmq anch'io ero molto connesso visto che all'epoca esistevano i server ftp ^_^

edit:
Cmq anche io all'epoca ho avuto dei piccoli problemi con infostrada per via che dovevo chiamare un'altro numero

Ultima modifica di mafferri : 26-10-2008 alle 12:24.
mafferri è offline  
Old 26-10-2008, 09:57   #14731
vime76amd
Senior Member

L'Avatar di vime76amd

Iscritto dal: Feb 2007
Città: carugo(co)
piccolo sfogo mattutino.........VOGLIO DENEB ORA....
un mese (e speriamo che lo sia)è troppo.....ho bisogno urgentemente il procio.....
ma poi mi vogliono buttare fuori qualche schedona mamma decente per quel giorno...ho bisogna acquistare sempre tutto a metà..............
vime76amd è offline  
Old 26-10-2008, 12:23   #14732
mafferri
Member

Quote:
Originariamente inviato da vime76amd Guarda i messaggi
piccolo sfogo mattutino.........VOGLIO DENEB ORA....
un mese (e speriamo che lo sia)è troppo.....ho bisogno urgentemente il procio.....
ma poi mi vogliono buttare fuori qualche schedona mamma decente per quel giorno...ho bisogna acquistare sempre tutto a metà..............
anch'io voglio il deneb , e spero che paolo abbia ragione , che con un buon dissi si raggiungano i 4Ghz
Per la mainboard io ho la dka790gx e sembra abbastanza buona , anche se non ho capito come mai la frequenza delle memorie è legata alla frequenza del procio -.-'
mafferri è offline  
Old 26-10-2008, 12:45   #14733
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
ciao, non vorrei leggere tutto il thread..
volevo sapere se le cpu Phenom X4 sono compatibile con le mobo AM2
inizialmente AMD aveva detto di si, con la sola perdita dell'uso di HT3.0 e la cache L3.
Poi dopo ha smentito tutto.

La situazione ora?

io ho una asus AM2V con chipset KT890 e sarebbe piacevole non cambiare tutto per avere un phenom
Crisp è offline  
Old 26-10-2008, 14:28   #14734
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Anche Gigabyte certifica delle proprie schede madri per i processori AM3

http://www.gigabyte.com.tw/Products/...ProductID=2939

http://www.gigabyte.com.tw/Products/...ProductID=2940
maxsona è offline  
Old 26-10-2008, 15:22   #14735
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
ciao, non vorrei leggere tutto il thread..
volevo sapere se le cpu Phenom X4 sono compatibile con le mobo AM2
inizialmente AMD aveva detto di si, con la sola perdita dell'uso di HT3.0 e la cache L3.
Poi dopo ha smentito tutto.

La situazione ora?

io ho una asus AM2V con chipset KT890 e sarebbe piacevole non cambiare tutto per avere un phenom
bata leggere la prima pagina
Old 26-10-2008, 15:39   #14736
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
dalla prima pagina dice "i!
Le future CPU K10 socket AM2+ possono essere montati sul vecchio socket AM2.
La sola limitazione sta nell' Hypertransport 3.0; dato che il socket AM2 non lo gestisce, la CPU setta la velocità dell' Hypertransport alla versione 1.0.
Inoltre non sarà possibile usare lo split power plane (Clicca qui) in quando il socket AM2 non possiede questa caratteristica.
E' comunque imperativo avere il bios adatto, che verrà rilasciato dal produttore della scheda mamma
."

E' oro colato?
non vorrei spendere 150 euro e poi trovarmi una mamma non compatibile
tra la lista delle schede mamma asus mancano quelle con i chipset VIA (almeno mi pare di non averle lette) e quindi ecco perchè ho scritto qui..qualcuno
ha provato una scheda VIA con una cpu Phenom?

Ultima modifica di Crisp : 26-10-2008 alle 15:44.
Crisp è offline  
Old 26-10-2008, 16:13   #14737
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
dalla prima pagina dice "i!
Le future CPU K10 socket AM2+ possono essere montati sul vecchio socket AM2.
La sola limitazione sta nell' Hypertransport 3.0; dato che il socket AM2 non lo gestisce, la CPU setta la velocità dell' Hypertransport alla versione 1.0.
Inoltre non sarà possibile usare lo split power plane (Clicca qui) in quando il socket AM2 non possiede questa caratteristica.
E' comunque imperativo avere il bios adatto, che verrà rilasciato dal produttore della scheda mamma
."

E' oro colato?
non vorrei spendere 150 euro e poi trovarmi una mamma non compatibile
tra la lista delle schede mamma asus mancano quelle con i chipset VIA (almeno mi pare di non averle lette) e quindi ecco perchè ho scritto qui..qualcuno
Bastava leggere questo post che trovi in prima pagina...
Clicca qui...
Comunque i chipset VIA non sono compatibili con le CPU K10...
VIA aveva abbandonato da anni lo sviluppo dei suoi chipset su piattaforme AMD prima ancora che il K10 uscisse...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua

Ultima modifica di capitan_crasy : 26-10-2008 alle 16:18.
capitan_crasy è offline  
Old 26-10-2008, 16:17   #14738
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Chipset via?
Forse sei rimasto un pò indietro
Shang Tsung è offline  
Old 26-10-2008, 16:17   #14739
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
non so per quale motivo ma nel sito di asrock hanno tolto il supporto alle cpu am3
khael è offline  
Old 26-10-2008, 16:36   #14740
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Provo a richiedere perchè non ho avuto risposta: è previsto un quad core @45nm AMD con tdp non superiore a 95watt per AM2 (ho una asus vm-hdmi)?
zerothehero è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian