Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-10-2008, 09:38   #14261
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Non mi è chiara una cosa... il metal-k da quello che ho capito, aiuterebbe a limitare i consumi del procio, specialmente in idle.

Ma per quello che stiamo vedendo, e per informazioni di corridoio, AMD sembrerebbe che sia a livelli del silicio Intel come consumi, ed, anzi, sembrerebbe anche meglio.
A parte le voci di corridoio, indubbiamente se guardiamo i dati con cui i produttori dichiarano i TDP, un 3,2GHz a 125W e comunque un teorico 140W a 3,4GHz, sono valori più bassi.
Ciò mi porterebbe a pensare o che i 45nm AMD abbiano già quei 2 trattamenti oppure i traguardi futuri di AMD saranno ancora più rosei...

In ogni caso questo 45nm si sta rivelando molto positivo.
Io non pensavo possibile che AMD potesse riuscire già ad arrivare al clock di Intel e nemmeno nei consumi, invece sembrerebbe che abbia fatto bingo sia sui consumi che sul clock.

Resta chiaramente da valutare... ma a sto punto... se AMD avesse un minor TDP ed un clock stock simile, potrebbe anche risultare che l'OC sia pure maggiore della controparte...

Cacchio... in una cosa AMD è riuscita al 1000%. A far spasimare per l'attesa del Deneb. Comunque il passo avanti rispetto ai limiti avuti nel 65nm, è impressionante...
Secondo me l'FX potrebbero averlo messo da parte al momento per vedere esattamente come si comporta il Nehalem.
Possono scegliere se realizzare un Deneb FX con clock superiore, se questo bastasse a uguagliare o ad essere davanti alla concorrenza, oppure farlo esa-core, ed a questo punto credo che qualsiasi clock basterebbe a garantire di stare davanti. Comunque mi sembra che il Nehlem sia previsto anche a 8 core nativi... ma sicuramente non a breve.... e forse neppure a 45nm.
Paolo confronti un pò troppo spesso i processori di amd con intel e in questo thread come è già stato sottolineato non è proprio ben accetto farlo.

Dato che lo fai, sembra che tu non abbia mai visto / letto delle recensioni/anteprime su nehalem, dato che nehalem uscirà addirittura prima del deneb, e che quindi il confronto sarà tra questi due e non tra deneb e Penryn. Il nehalem è semplicemente mostruoso(ok in single core non è mostruoso, ma in tutto il resto che non sia single core si), e questo detto nei confronti del Penryn. Figurati con un Phenom b3 di adesso. Il problema è che se anche amd con deneb riuscirà ad avvicinarsi o a colmare il gap su Penryn, intel è ancora avanti di una generazione con i suoi nehalem.
E la cosa che mi preoccupa di più è lato server, dove amd si faceva dei bei soldini.

PS: la cosa dei biglietti da visita...per dire che amd è un signore...dai Paolo...EDITA

Ultima modifica di Shang Tsung : 08-10-2008 alle 09:44.
Shang Tsung è offline  
Old 08-10-2008, 09:54   #14262
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Non mi è chiara una cosa... il metal-k da quello che ho capito, aiuterebbe a limitare i consumi del procio, specialmente in idle.

Ma per quello che stiamo vedendo, e per informazioni di corridoio, AMD sembrerebbe che sia a livelli del silicio Intel come consumi, ed, anzi, sembrerebbe anche meglio.
A parte le voci di corridoio, indubbiamente se guardiamo i dati con cui i produttori dichiarano i TDP, un 3,2GHz a 125W e comunque un teorico 140W a 3,4GHz, sono valori più bassi.
Ciò mi porterebbe a pensare o che i 45nm AMD abbiano già quei 2 trattamenti oppure i traguardi futuri di AMD saranno ancora più rosei...
Secondo me troppa gente si fa troppe pippe su ultra-low, high-k e supercazzole varie

Tutti questi nomi commerciali sono degli ingredienti nel processo produttivo, sta ai produttori scegliere e pesare gli ingredienti in modo da ottenere certe prestazioni e un certo costo... e il peso degli ingredienti, così come i compromessi che si possono scegliere, varia di molto da processo a processo.

Dal punto di vista nostro, infischiamocene di come li fanno, e giudichiamoli da come funzionano.

Per discorrere seriamente di high-k e le altre supercazzole bisogna avere dati ulteriori (non sempre disponibili) e ulteriori competenze...

Quindi evitiamo di provarci: al massimo possiamo fermarci a dire "c'è la possibilità che i 45nm di AMD migliorino ulteriormente perché non ha ancora usato una supercazzola che può dargli qualche vantaggio".
Mercuri0 è offline  
Old 08-10-2008, 10:01   #14263
Mercuri0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung Guarda i messaggi
e che quindi il confronto sarà tra questi due e non tra deneb e Penryn.
Come al solito, il confronto si fa a parità di prezzo. lntel ha intenzione di vendere Penryn a lungo, sia su desktop che su server (è appena uscito l'esacore...).

Non ho dubbi che la fascia dei processori ultra-enthusiast (gli extreme) rimarrà in mano ad lntel, ma è anche vero che AMD non sembra avere in programma, per ora, processori per quella fascia, perché non vuole o perché non può.
Mercuri0 è offline  
Old 08-10-2008, 10:11   #14264
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
direi di tornare a parlare K10 perchè se no si va pesantemente off topic.
Ho visto che Capitan Crasy ha scritto che forse i Phenom AM3 usciranno in con frequenza da 2,4 a 2,8 con TDP a 95W.
Se fosse vera questa situazione mi chiedo allora a dicembre che senso ha lanciare solo le versione a 2,8 e 3 ghz tutti e 2 con TDP a 125W e chissa mai perchè non fanno versioni AM2+ anche con frequenze più basse.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 08-10-2008, 10:12   #14265
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi

Dal punto di vista nostro, infischiamocene di come li fanno, e giudichiamoli da come funzionano.
..
Quindi evitiamo di provarci: al massimo possiamo fermarci a dire "c'è la possibilità che i 45nm di AMD migliorino ulteriormente perché non ha ancora usato una supercazzola che può dargli qualche vantaggio".
E' esattamente il mio schema di pensiero
Old 08-10-2008, 10:23   #14266
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
direi di tornare a parlare K10 perchè se no si va pesantemente off topic.
Ho visto che Capitan Crasy ha scritto che forse i Phenom AM3 usciranno in con frequenza da 2,4 a 2,8 con TDP a 95W.
Se fosse vera questa situazione mi chiedo allora a dicembre che senso ha lanciare solo le versione a 2,8 e 3 ghz tutti e 2 con TDP a 125W e chissa mai perchè non fanno versioni AM2+ anche con frequenze più basse.
Perchè altrimenti per il primo Deneb avremmo dovuto aspettare il primo trimestre 2009...
Come ho ipotizzato qualche post fa i primi Deneb potrebbero derivare dalla stessa linea produttiva degli Opteron core Shanghai, quindi con il solo controller RAM DDR2...
E' probabile che i Deneb socket AM3 siano costruiti con lo Step C3 per via del controller DDR2 e DDR3 e magari un abbassamento dei consumi su certe frequenze...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 08-10-2008, 10:33   #14267
Feidar
Senior Member

L'Avatar di Feidar

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Se hanno un miglioramento di prestazioni di oltre il 20% a parità di frequenza direi che son contento. u_u
Piuttosto, quant'è la percentuale di miglioramento prevista a parità di clock(facendo un confronto col mio, di processore)?
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline  
Old 08-10-2008, 10:37   #14268
Mercuri0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
E' esattamente il mio schema di pensiero
Comunque se ci fosse qualcuno interessato potrei fare una "Dissertazione sull'High-K".

A me potrebbe servire per ordinare le idee sull'argomento, il problema sarebbe chi mai avrebbe interesse a leggere un post pieno di supercazzole
Mercuri0 è offline  
Old 08-10-2008, 10:39   #14269
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Comunque se ci fosse qualcuno interessato potrei fare una "Dissertazione sull'High-K".

A me potrebbe servire per ordinare le idee sull'argomento, il problema sarebbe chi mai avrebbe interesse a leggere un post pieno di supercazzole
Guarda che io l'ho già fatto!
Ma non mi legge nessuno!!!
bjt2 è offline  
Old 08-10-2008, 10:45   #14270
Mercuri0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
E fanno bene! Dovevi pensarci prima

Vabbé, meglio tornare in topic.
Mercuri0 è offline  
Old 08-10-2008, 11:00   #14271
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Invece io ti ho letto ed è stato molto interessante.... non disperare...
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline  
Old 08-10-2008, 11:06   #14272
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Non e vero...
dai un occhiata ( questo vale per tutti ) alle FAQ alla prima pagina 7° post...
Clicca qui...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 08-10-2008, 11:15   #14273
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Non e vero...
dai un occhiata ( questo vale per tutti ) alle FAQ alla prima pagina 7° post...
Clicca qui...
Ok...

Però ho detto una cretinata sull'High k dielectric. Ti scrivo sotto il testo corretto e con una aggiunta, così aggiorni il post 7...

Il dielettrico di isolamento tra gate e substrato è spesso circa 1,2nm in INTEL, 0,8nm in AMD. Spessore basso significa maggiore capacità parassita, ma maggiore conducibilità del transistor, e quindi commutazione più veloce. Ma anche maggiore leakage. AMD ha meno problemi di leakage grazie al SOI, e infatti usa uno spessore minore, che comporta una commutazione più veloce, anche se a scapito di una maggiore potenza dinamica richiesta (a parità di leakage, la potenza in full load è maggiore). Con un high k dielectric aumenta leggermente la capacità parassita del gate, ma diminuisce enormenente il leakage. INTEL che non ha il SOI dichiara che il leakage diminuisce di 5-10 volte. AMD che ha il SOI potrebbe avere vantaggi minori, ma comunque dei vantaggi. Quindi in sostanza meno potenza persa nel leakage.
bjt2 è offline  
Old 08-10-2008, 11:20   #14274
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Ok...

Però ho detto una cretinata sull'High k dielectric. Ti scrivo sotto il testo corretto e con una aggiunta, così aggiorni il post 7...

Il dielettrico di isolamento tra gate e substrato è spesso circa 1,2nm in INTEL, 0,8nm in AMD. Spessore basso significa maggiore capacità parassita, ma maggiore conducibilità del transistor, e quindi commutazione più veloce. Ma anche maggiore leakage. AMD ha meno problemi di leakage grazie al SOI, e infatti usa uno spessore minore, che comporta una commutazione più veloce, anche se a scapito di una maggiore potenza dinamica richiesta (a parità di leakage, la potenza in full load è maggiore). Con un high k dielectric aumenta leggermente la capacità parassita del gate, ma diminuisce enormenente il leakage. INTEL che non ha il SOI dichiara che il leakage diminuisce di 5-10 volte. AMD che ha il SOI potrebbe avere vantaggi minori, ma comunque dei vantaggi. Quindi in sostanza meno potenza persa nel leakage.
corretto e grazie ancora...
capitan_crasy è offline  
Old 08-10-2008, 11:48   #14275
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Non c'è niente di più interessante delle dissertazioni tecniche, mi affascinano.
Il problema è che i concetti di commutazione, dispersione, leakage e quant'altro me li sono studiati..
il giorno in cui dovessero restarmi impressi nella mente allora potrei riprendere in considerazione il finire gli studi..
è un misto tra fascinazione e negazione per la materia
il qual connubio ha per me determinato una enorme perdita di tempo (circa tre anni di sofferenza prima di lasciare Ingegneria..)
Sono negato ma non voglio ammettelro
Old 08-10-2008, 12:40   #14276
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung Guarda i messaggi
Paolo confronti un pò troppo spesso i processori di amd con intel e in questo thread come è già stato sottolineato non è proprio ben accetto farlo
Io veramente mi ero astenuto dal dire se o l'altro vince... ma l'avevo fatto in modo bonario.
Quello che volevo dire, è che il 65nm di AMD era una galassia distante dal 45nm di Intel, ed io se dovessi pensare ad un punto di riferimento per performances e consumi, è chiaro che penso come punto di riferimento il silicio Intel.
Come posso giudicare il silicio di AMD se non lo confrontassi con un altro produttore?
Non è che mi sembra abbia fatto funboiate nel giudizio...
Io credo che ambedue i produttori si marcano a denti stretti... ed ambedue hanno un'idea molto più precisa di noi di quelle che sono le potenzialità dell'avversario.
AMD, con la sua NDA, è piuttosto difficile da prevedere, ma diciamo risulta più facile se riesci a comprendere l'"avversario". Specialmente il discorso FX, mi sembra molto orientato non tanto a quello che potrebbe fare AMD, ma nell'obiettivo di contrastare più o meno Intel.
Io non ho mai parlato male del Nehalem, e ho sottolineato come il turbo mode e l'equivalente C&Q sono cose ottime.
Comunque non concordo con te nell'affermare che Intel è una generazione avanti ad AMD, in quanto il quad nativo, anche se tutt'altro che performante ma dovuto a prb di silicio, sono 11 mesi che AMD lo commercializza.
paolo.oliva2 è offline  
Old 08-10-2008, 12:51   #14277
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Se hanno un miglioramento di prestazioni di oltre il 20% a parità di frequenza direi che son contento. u_u
Piuttosto, quant'è la percentuale di miglioramento prevista a parità di clock(facendo un confronto col mio, di processore)?
A grandi linee...
Il K10 è sul 15% in più di IPC rispetto al K8, ma il modello a 512KB di cahe L2... mi sembra che il 6400+, in virtù di 1MB di cache L2, la differenza di IPC sarebbe minore... credo sul 12%.
Il Deneb dovrebbe avere un IPC credo abbastanza sicuramente superiore almeno del 15% (dal C0 visto, l'NB risulterebbe di 200MHz più alto di default, almeno nel 3GHz, il Vcore è più basso e avremmo SI SPERA, mobo (SB750) con bios atto a sfruttare il Deneb, cosa senz'altro non equivalente ai test visti sino ad ora).
Comunque da un +12% vs B3 e sommando un +15% (IPOTIZZATO) Deneb, si sarebbe al limite del 30% (28,8%). Cio porterebbe un Deneb con un piccolissimo OC (2-3%) ad equivalere ad un ipotetico 6400+ @4GHz.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 08-10-2008 alle 13:24.
paolo.oliva2 è offline  
Old 08-10-2008, 12:54   #14278
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Non c'è niente di più interessante delle dissertazioni tecniche, mi affascinano.
Il problema è che i concetti di commutazione, dispersione, leakage e quant'altro me li sono studiati..
il giorno in cui dovessero restarmi impressi nella mente allora potrei riprendere in considerazione il finire gli studi..
è un misto tra fascinazione e negazione per la materia
il qual connubio ha per me determinato una enorme perdita di tempo (circa tre anni di sofferenza prima di lasciare Ingegneria..)
Sono negato ma non voglio ammettelro
Quoto... anche perché io voglio (o meglio vorrei) capire i meccanismi per poi ragionare con i miei neuroni e non fare da specchio a pensieri altrui.
Anche io ho studiato elettronica... ma sono riuscito a passare 3 anni praticamente senza aprire un libro.... e ad essere promosso.
paolo.oliva2 è offline  
Old 08-10-2008, 12:56   #14279
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Io alla grande che li leggo... (leggerli è un conto, capirli per intero è leggermente diverso )

Io cercherei di fare una differenza tra commenti stile funboy e commenti costruttivi.

Faccio un esempio. Il High-k e menate simili, condivido pienamente che non possono portare un silicio a chissà quali prestazioni, però, come dici anche tu Mercuri0, il sapere se il silicio AMD ha o non ha alcuni trattamenti del silicio Intel, si può sapere se può migliorare o meno.
Il miglioramento non è detto che sia del 10%, potrebbe essere anche del 0,00001%... ma come posso capire questo se non lo confronto con quello Intel?
Per me tutt'ora anche se da una parte ho capito che il silicio AMD sarebbe "migliore", dall'altra vedo che comunque nel 65nm il silicio Intel ha dato più risultati... quindi deduco che Intel è stata più "brava". Il 45nm sarà sembra differente... perché a suo tempo quando confrontavo (anche se da non competente) al silicio IBM, ma se vogliamo possiamo chiamarlo anche pinco-pallo, mi dava come risultato massimo che quello Intel non era al vertice, e che quindi quello AMD poteva essere alla pari se non migliore.
Io non capisco la differenza se quando affermo che il 65nm AMD è inferiore a quello Intel nessuno protesta, e quando affermo che sembra che il 45nm possa essere alla pari o superiore a quello Intel ci sono tutti i problemi...
Boh...

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 08-10-2008 alle 13:12.
paolo.oliva2 è offline  
Old 08-10-2008, 13:53   #14280
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
A grandi linee...
Il K10 è sul 15% in più di IPC rispetto al K8, ma il modello a 512KB di cahe L2... mi sembra che il 6400+, in virtù di 1MB di cache L2, la differenza di IPC sarebbe minore... credo sul 12%.
Il Deneb dovrebbe avere un IPC credo abbastanza sicuramente superiore almeno del 15% (dal C0 visto, l'NB risulterebbe di 200MHz più alto di default, almeno nel 3GHz, il Vcore è più basso e avremmo SI SPERA, mobo (SB750) con bios atto a sfruttare il Deneb, cosa senz'altro non equivalente ai test visti sino ad ora).
Comunque da un +12% vs B3 e sommando un +15% (IPOTIZZATO) Deneb, si sarebbe al limite del 30% (28,8%). Cio porterebbe un Deneb con un piccolissimo OC (2-3%) ad equivalere ad un ipotetico 6400+ @4GHz.
non ti sembrano fantasticherie ?
Fire Hurricane è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian