Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-09-2008, 09:55   #13261
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Jon Fruehe: Shanghai batterà il 6 core Intel Dunnington!

Jon Fruehe, ( worldwide market development manager AMD ) ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti sul nuovo Opteron core Shanghai a 45nm.
Fruehe ha assicurato che il K10 core Shanghai attualmente in produzione e in arrivo nel quarto trimestre 2008 raggiungerà o addirittura supererà le prestazioni di Dunnington. Inoltre, AMD sta lavorando al processore a 6 core Istanbul che arriverà nella seconda metà del 2009 e consumerà 55 watt, 75 watt e 105 watt.

Clicca qui ( notizia originale )
Clicca qui ( notizia tradotta in italiano da Tom's Italia)
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 19-09-2008, 10:21   #13262
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Jon Fruehe, ( worldwide market development manager AMD ) ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti sul nuovo Opteron core Shanghai a 45nm.
Fruehe ha assicurato che il K10 core Shanghai attualmente in produzione e in arrivo nel quarto trimestre 2008 raggiungerà o addirittura supererà le prestazioni di Dunnington. Inoltre, AMD sta lavorando al processore a 6 core Istanbul che arriverà nella seconda metà del 2009 e consumerà 55 watt, 75 watt e 105 watt.

Sarebbero tutte news ottime, da un paio di anni a questa parte, peccato che poi nella pratica...ormai finchè non vedo non credo, mi hanno un pò stancato, parole parole e pochissimi fatti, e quei pochi molto frustranti e di certo non il linea alle dichiarazioni fatte inzialmente....
Shang Tsung è offline  
Old 19-09-2008, 10:23   #13263
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
ma diosànto...

una CPU non arriva a 2cm mi sa, e mica è un percorso ininterrotto per far da antenna.
Be', anche fosse 1 cm, si tratta dello stesso ordine di grandezza. L'importante è che il termine (l/lambda)^2 non sia troppo piccolo.
Poi è ovvio che non si tratta della migliore antenna possibile, ma io rispondevo (anche un po' per pignoleria) all'affermazione che TUTTA la potenza assorbita da una cpu si trasforma in calore, tirando in ballo il principio di conservazione dell'energia.

Quote:
Poi se ci fai caso, la potenza emessa da una scheda wi-fi si misura in milliwatt!

Guarda questi che si vantano di una scheda wi-fi ultrapotente... da 500mW!
http://www.radiolabs.com/products/wi...ave-magnum.php

Direi che l'emissione elettromagnetica dei proci (da 140Watt ^^'') si può ben trascurare
(sicuramente da più problemi sulla scheda madre)
Questo è vero, ma attraverso un'antenna per wi-fi non ci passa tutta la corrente che passa attraverso una cpu! Una cpu assorbe decine di ampere, una corrente enorme!

Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
monster l'ho studiato anche io, anche se è un problema che diventa rilevante in caso di circuiti stampati con litogravia ottica, attorno ai 10ghz....
cmq è indubbio, anche se trascurabile, anche anche il contributo dell'irraggiamento va sempre considerato.
Io nonho studiato il problema specifico, quindi non conosco le grandezze in gioco. Ho solo voluto far notare che se ci sono delle discrepanze tra la potenza dissipata sotto forma di calore e quella assorbita da una cpu queste possono essere dovute ad un'altra forma di impiego di quell'energia...
In ogni caso ho trovato un articolo dell'IEEE sull'argomento, solo che non sono ancora riuscito a scaricarlo... Il sommario è questo:
Quote:
The model of the radiated emission from a personal computer (PC) system is discussed by treating the components as electric dipoles and/or magnetic dipoles. The measurement results of the radiated emissions from each component or device of the PC system are introduced and discussed using the model. The measurement was carried out in an open site in which the background noise was also measured and compared with the radiated emission of the PC. The frequency range for the measurement spread from 20 MHz up to 200 MHz. Both periodic signal and random signal are measured. It is found that the main source of the radiation is the video channel including the video cable. the drive circuit in the VDU, and the CRT. The radiated level from these devices may reach as high as 40 dB above background noise. Other components such as the PCB, the disc drive, and the CPU may also produce radiation, but not as high as the video channel. It should be noted that the metal box may have some shielding effect on the component in the box
Ma ora chiudiamo l'OT .

P.S. Se non ho capito male quell'articolo è del 1991... quindi si riferisce a cpu mooolto diverse da quelle di oggi!
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054

Ultima modifica di MonsterMash : 19-09-2008 alle 10:30.
MonsterMash è offline  
Old 19-09-2008, 10:41   #13264
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung Guarda i messaggi
Sarebbero tutte news ottime, da un paio di anni a questa parte, peccato che poi nella pratica...ormai finchè non vedo non credo, mi hanno un pò stancato, parole parole e pochissimi fatti, e quei pochi molto frustranti e di certo non il linea alle dichiarazioni fatte inzialmente....
La penso come te... non credo più ai grandi annunci di AMD... Fatti, non pugnette!
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline  
Old 19-09-2008, 10:45   #13265
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
I watt immagino siano di ACP, non TDP.

Manca più di 1 anno a Istambul, e già sparano i consumi (riferiti a quale frequenza? spero non 1.4 - 1.8 - 2.2 GHz ), non sapendo nemmeno come evolverà il processo produttivo.
Certo sono molto fiduciosi nello step D.

Vedremo... piuttosto che TDP/ACP di Istambul, preferirei qualche dichiarazione sul consumo effettivo dei Deneb che usciranno a dicembre... o l'incremento di performance/watt, o ancora l'overclockabilità...
astroimager è offline  
Old 19-09-2008, 10:47   #13266
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
La penso come te... non credo più ai grandi annunci di AMD... Fatti, non pugnette!
Annunci del genere, riferiti a qualcosa che dovrebbe esordire fra un anno, vanno presi SEMPRE con pinze lunghe 1 Km...
astroimager è offline  
Old 19-09-2008, 10:47   #13267
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
I watt immagino siano di ACP, non TDP.

Manca più di 1 anno a Istambul, e già sparano i consumi (riferiti a quale frequenza? spero non 1.4 - 1.8 - 2.2 GHz ), non sapendo nemmeno come evolverà il processo produttivo.
Certo sono molto fiduciosi nello step D.

Vedremo... piuttosto che TDP/ACP di Istambul, preferirei qualche dichiarazione sul consumo effettivo dei Deneb che usciranno a dicembre... o l'incremento di performance/watt, o ancora l'overclockabilità...
ma guarda che il tipo di AMD ha parlato di Shangai, gli Opteron a 45nm che affiancheranno i Deneb, non degli Istanbul
Old 19-09-2008, 10:48   #13268
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

ottimismo gente, magari stò Jon Fruehe non è un cazzaro come Ruiz.

magari è peggio
Old 19-09-2008, 10:53   #13269
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
ma guarda che il tipo di AMD ha parlato di Shangai, gli Opteron a 45nm che affiancheranno i Deneb, non degli Istanbul
Quote:
Inoltre, AMD sta lavorando al processore a 6 core Istanbul che arriverà nella seconda metà del 2009 e consumerà 55 watt, 75 watt e 105 watt.
Avevo riletto l'annuncio, ma Fruehe si riferisce a Istambul, non Shanghai (che so benissimo cos'è).

Sulle prestazioni, che uno Shanghai rivaleggi con gli Xeon esa ne avevamo già discusso e eravamo tutti d'accordo che come discorso era plausibile.
astroimager è offline  
Old 19-09-2008, 10:55   #13270
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Avevo riletto l'annuncio, ma Fruehe si riferisce a Istambul, non Shanghai (che so benissimo cos'è).

Sulle prestazioni, che uno Shanghai rivaleggi con gli Xeon esa ne avevamo già discusso e eravamo tutti d'accordo che come discorso era plausibile.
ops, letto male io, scusa
Old 19-09-2008, 11:06   #13271
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

s.tommaso docet, purtroppo
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline  
Old 19-09-2008, 11:45   #13272
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Beh, dai, però la situazione è molto diversa rispetto a novembre 2007.
Da pensieri di corridoio che AMD stava per saltare ed il progetto Phenom era un fallimento ed il Nehalem un super-procio... mi sa che si stanno sentendo più illusi gli intellisti... perché da affermazioni del 20% superiori del Deneb da parte di AMD, ad un ipotizzato 3-5% dei pessimisti, il 10% l'abbiamo già visto su un C0... e tutto farebbe sperare che il C2 lo sia ancora di più (l'NB a 2,6GHz o superiore deve apportre ulteriori incrementi), quindi siamo molto di più verso il 20% dichiarato da AMD che verso il 3-5%...
Ma presto lo si vedrà.
A me fa riflettere molto il fatto che il 2,4GHz Nehalem sembra sia stato tolto almeno al momento del lancio, il che mi fa sorgere il dubbio, visto che sicuramente come quantità sarebbero sicuramente superiore clock bassi vs quelli alti, è un'intenzione da parte di Intel di non far apparire la nuova architettura sotto cattiva luce.
Mi sembra naturale come vi sarà in commercio disponibilità di questi proci un confronto tra il Deneb ed il Nehalem, ed un Deneb a 2,8GHz con un IPC almeno in linea con il Penryn, il Nehalem sotto di 400MHz non penso abbia tante chance di vittoria, come del resto se il Deneb costasse 200€ ed il Nehalem a 2,8GHz 500$ come annunciato, come rapporto prezzo/prestazioni sarebbe sempre perdente...
Per me stanno giochicchiando, Intel a grandi linee credo che sappia le reali performance del Deneb (e l'anticipo, poi rinviato, del Nehalem, già mi fa ben sperare), ma forse non ne conosce il prezzo di vendita. Questa mi sembra un'ottima carta in mano ad AMD... un Deneb in linea con i vecchi prezzi dei B3 (e la superficie del die e la medesima, quindi si presuppone un uguale costo di fabbricazione, a parte differenti trattamenti) metterebbe in seria difficoltà Intel, perché AMD non avrebbe un procio che attacca la fascia bassa Intel, ma addirittura bassa/media/alta e pure la nuova architettura Nehalem... per via di ciò mi sembra plausibile che dovrà riguardare seriamente il suo listino prezzi, ma pensate solo ad immaginare il mancato introito causato da AMD ad Intel in questa situazione... roba da non far dormire la notte gli esperti di marketing di Intel
Comunque, mi sembra che si stia delineando più una illusione degli intellisti più che, come più volte detto da tanti, una illusione degli AMDisti

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 19-09-2008 alle 11:52.
paolo.oliva2 è offline  
Old 19-09-2008, 11:49   #13273
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Beh, dai, però la situazione è molto diversa rispetto a novembre 2007.
Da pensieri di corridoio che AMD stava per saltare ed il progetto Phenom era un fallimento ed il Nehalem un super-procio... mi sa che si stanno sentendo più illusi gli intellisti... perché da affermazioni del 20% superiori del Deneb da parte di AMD, ad un ipotizzato 3-5% dei pessimisti, il 10% l'abbiamo già visto su un C0... e tutto farebbe sperare che il C2 lo sia ancora di più (l'NB a 2,6GHz o superiore deve apportre ulteriori incrementi), quindi siamo molto di più verso il 20% dichiarato da AMD che verso il 3-5%...
Ma presto lo si vedrà.
A me fa riflettere molto il fatto che il 2,4GHz Nehalem sembra sia stato tolto almeno al momento del lancio, il che mi fa sorgere il dubbio, visto che sicuramente come quantità sarebbero sicuramente superiore clock bassi vs quelli alti, è un'intenzione da parte di Intel di non far apparire la nuova architettura sotto cattiva luce.
Mi sembra naturale come vi sarà in commercio disponibilità di questi proci un confronto tra il Deneb ed il Nehalem, ed un Deneb a 2,8GHz con un IPC almeno in linea con il Penryn, il Nehalem sotto di 400MHz non penso abbia tante chance di vittoria, come del resto se il Deneb costasse 200€ ed il Nehalem a 2,8GHz 500$ come annunciato, come rapporto prezzo/prestazioni sarebbe sempre perdente...
Per me stanno giochicchiando, Intel a grandi linee credo che sappia le reali performance del Deneb, ma forse non ne conosce il prezzo di vendita. Questa mi sembra un'ottima carta in mano ad AMD... un Deneb in linea con i vecchi prezzi dei B3 (e la superficie del die e la medesima, quindi si presuppone un uguale costo di fabbricazione, a parte differenti trattamenti) metterebbe in seria difficoltà Intel, perché AMD non avrebbe un procio che attacca la fascia bassa Intel, ma addirittura bassa/media/alta e pure la nuova architettura Nehalem... per via di ciò mi sembra plausibile che dovrà riguardare seriamente il suo listino prezzi, ma pensate solo ad immaginare il mancato introito causato da AMD ad Intel in questa situazione... roba da non far dormire la notte gli esperti di marketing di Intel
argomentazione interessante pero il tutto dipendera dalle prestazioni di deneb....speriamo che siano molto buone e che ricapiti la stessa cosa acaduta con le gpu alle cpu di amd.: prodotti a basso costo straperformanti con argini di guadagno alti con prezzi competitivi che hanno reso quasi fuori mercato le gpu nvidia....se fosse cosi faccio la fusione

okorop è offline  
Old 19-09-2008, 11:57   #13274
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
argomentazione interessante pero il tutto dipendera dalle prestazioni di deneb....speriamo che siano molto buone e che ricapiti la stessa cosa acaduta con le gpu alle cpu di amd.: prodotti a basso costo straperformanti con argini di guadagno alti con prezzi competitivi che hanno reso quasi fuori mercato le gpu nvidia....se fosse cosi faccio la fusione
Non penso che lmeno per IPC siano allo stesso livello di differenza i Deneb, ma lo spero molto per i costi.
Ma una cosa da tenere in considerazione, non è che ATI vende sotto-costo, ma era Nvidia che chiedeva di più, come del resto sarebbe la stessa situazione in ambito CPU. Un Deneb a 200€ a 3GHz potrebbe essere fattibile, e tutto sommato un prezzo onesto, quindi la meraviglia non sarebbe questo prezzo, ma il mutuo per un equivalente procio della concorrenza, allo stesso clock, in caso non ci fosse AMD, e per assurdo, difeso dagli intellisti, reputato giusto...
paolo.oliva2 è offline  
Old 19-09-2008, 12:17   #13275
mafferri
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Non penso che lmeno per IPC siano allo stesso livello di differenza i Deneb, ma lo spero molto per i costi.
Ma una cosa da tenere in considerazione, non è che ATI vende sotto-costo, ma era Nvidia che chiedeva di più, come del resto sarebbe la stessa situazione in ambito CPU. Un Deneb a 200€ a 3GHz potrebbe essere fattibile, e tutto sommato un prezzo onesto, quindi la meraviglia non sarebbe questo prezzo, ma il mutuo per un equivalente procio della concorrenza, allo stesso clock, in caso non ci fosse AMD, e per assurdo, difeso dagli intellisti, reputato giusto...
giusta considerazione , io sono un fanboy intel , però a sto viaggio ho preferito amd proprio per il basso costo , anche se sto aspettando il deneb e nel frattempo ho preso un 5400 black edition su una 790gx+sb750 e più in là metterò la 4870 dopo essermi venduto i componenti del mio vecchio pc

Ultima modifica di mafferri : 19-09-2008 alle 12:22.
mafferri è offline  
Old 19-09-2008, 12:20   #13276
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
ma quando è prevista l'uscita dei deneb?
Snake156 è offline  
Old 19-09-2008, 12:22   #13277
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
ma quando è prevista l'uscita dei deneb?
1° dicembre sicuro
paolo.oliva2 è offline  
Old 19-09-2008, 12:29   #13278
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
1° dicembre sicuro
e gli fx?
notizia:http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15463
ntel ha presentato il processore a sei core Dunnington - nome commerciale Xeon 7400 - alcuni giorni fa. Composto da tre processori dual-core Penryn a 45 nanometri, questa nuova "bestia" del settore microprocessori arriva a consumare fino a 130 watt di energia (di media). Oltre al consumo troppo elevato rispetto al trend del mercato, Dunnington rimane un interrogativo in quanto a prestazioni.

AMD ha quindi colto l'occasione per pronunciarsi sul processore in questione, ponendo l'accento sui due aspetti sopracitati e, chiaramente, non parlandone in maniera lusinghiera. Jon Fruehe, worldwide market development manager di AMD, ha dichiarato che Dunnington è semplicemente "un chip per i benchmark, realizzato per raggiungere risultati di rilievo in quel settore".

"Non ha importanza che Intel sia arriva per prima con un processore a 6 core, perché è solamente un collage di tre processori dual-core. Ha il 50% di core in più di un quad-core, costa il 50% in più ed è più veloce solo del 30%", ha aggiunto Fruehe. "Un TDP di 130 watt non è sensato per molti consumatori e i processori ad alte prestazioni multi-socket rappresentano solo il 5% del mercato. Inoltre, anche il processore Intel Tigerton non si può definire un successo, perché le sue quote di mercato sono principalmente frutto del ritardo del nostro core Barcelona". Ma su quest'ultima affermazione vale la pena di fare un appunto: se AMD è arrivata tardi, lasciando spazio alla rivale, forse dovrebbe fare un po' di autocritica.

"Dunnington avrà dei problemi di prestazioni, perché non integra il controller di memoria. In una piattaforma a quattro socket e 24 core c'è solo un controller di memoria che quasi certamente si tradurrà in un collo di bottiglia", ha concluso Fruehe, assicurando che il quad-core Shanghai a 45 nanometri - attualmente in produzione e in arrivo nel Q4 2008 - raggiungerà o addirittura supererà le prestazioni di Dunnington. Inoltre, AMD sta lavorando al processore a 6 core Istanbul che arriverà nella seconda metà del 2009 e consumerà 55 watt, 75 watt e 105 watt.

Ma i colleghi di TG Daily riportano un altro punto per il quale Dunnington potrebbe non essere considerato un processore da "volere a tutti i costi": il consumo massimo. I 130 watt di energia richiesti, infatti, sarebbero "medi". I consumi massimi dovrebbero arrivare fino a 170 watt per la soluzione più prestante, 125 watt per quella media e 85 watt per i prodotti che chiudono la famiglia Xeon 7400. Intel ha comunque dichiarato che Dunnington non dovrebbe mai arrivare a consumare 170 watt in ambienti reali, ma fermarsi a circa 130 watt. Se dovesse superare tale soglia, la temperatura dovrebbe salire tanto da indurre il processore a ridurre il suo clock operativo. c

Ultima modifica di okorop : 19-09-2008 alle 12:47.
okorop è offline  
Old 19-09-2008, 12:48   #13279
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
e gli fx?
Mi sembra sul marzo 2009... ma ci sono circostanze che farebbero slittare la data per un ottimale acquisto di 2-3 mesi ulteriori.
Gli FX sono per AM3, e si potrebbero montare anche su AM2+... però bisogna vedere se l'AM3, oltre alle DDR3, introdurrà incrementi di performances con gli SB8XX (ACC versione 2?) e magari un innalzamento dell'NB/HT...
Tutte mie idee personali, chiaro, ma è difficile prevedere... d'altronde, già AMD potrebbe innalzare l'HT/NB nell'AM2+ con il 3.1.
paolo.oliva2 è offline  
Old 19-09-2008, 12:54   #13280
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
e gli fx?
notizia:http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15463
Intel ha comunque dichiarato che Dunnington non dovrebbe mai arrivare a consumare 170 watt in ambienti reali, ma fermarsi a circa 130 watt. Se dovesse superare tale soglia, la temperatura dovrebbe salire tanto da indurre il processore a ridurre il suo clock operativo. c
Ma..fatemi capire...Intel da come TDP massimo un wattaggio, giusto perchè oltre quella soglia è previsto un meccanismo che riduce il Clock Operativo ??
Mah....fosse così...a me quel modo di stabilire TDP non sta per niente bene.......
nickfede è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian