Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-04-2008, 19:55   #7781
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi
Vorrei premettere una cosa.....io vengo da un 3700+ san diego e un 3800+ x2 per cui non sono fanBoy di ne l'una ne l'altra parte,x questo seguo e "leggo" tutti i vari thread che mi possano interessare come ho letto questo e l'altro nella sezione overclock,con la speranza di una possibile rimonta di amd a favore di noi tutti utenti finali.Ma lei signor Paolo mi sa tanto che con questa cosa dell'ICP si sta un attimino arrampicando sugli specchi a far credere o anzi a voler dimostrare da accanito fanboy amd che il phenom sia migliore dell'intel in overclock.....quando ci sono in rete tantissime comparative che dicono il netto contrario.Quindi chiudo con questo off topic e chiedo solo di essere un attimino obbiettivi ed a non fare mala disinformazione.Grazie e forza AMD.....
Vinsent. Tutto quello che dico è già stato postato con screen a corredo. Non sono parole di disinformazione.
I punti chiari sono che il B3 ha un IPC superiore al B2, da un 2 ad un 4% a seconda dei casi.
E' più overcloccabile del B2.
L'NB da' un aiuto superiore a far salire l'IPC, non in tutti i casi, ma comunque è più rilevabile sopra i 3,1GHz.
L'FSB può arrivare a 270
Per il 9850 i bios sono una schifezza, le mobo pure (almeno per i modelli economici)
Tutto questo è postato addietro con tanto di screen. Io non faccio disinformazione.
Io mi in@azzo solo quando si cerca in tutti i modi di denigrare il Phenom. Se permetti, io l'ho e lo vedo con i miei occhi quanto va, come va.
Tu dici dei tread in rete.... ma secondo te, io, con un 9850 nel computer ed un k8 nell'altro, e li testo e vedo che il 90% di quello che scrivono sono delle minchiate.... cosa dovrei fare? che io ho i miraggi e non può essere vero quello che verifico con mano?
Io non ho detto che l'AMD arriva a frequenze superiori del Penryn, anzi, ho sempre affermato, perché è vero, che Intel ha minimo 2 anni di vantaggio su AMD per il silicio. TDP e overclock sono terra di Intel e AMD è indietro. Ho detto che bisogna verificare solo l'IPC del Phenom e del Penryn, perché sino all'uscita del 9850, non si è mai potuto fare un confronto a frequenze sopra i 3GHz... quelle che si sono trovate in rete, le uniche, hanno dato dei risultati inaspettati. Che poi il Phenom abbia raggiunto quei clock con affanno e il Penryn in assoluta scioltezza, è un dato indubbio, e non ho certo detto il contrario. Però verifichiamo un attimo... perché il clock, se l'IPC cala, non ha un gran senso. Ma non ho un Penryn per verificare ciò.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 22-04-2008 alle 20:25.
paolo.oliva2 è offline  
Old 22-04-2008, 20:39   #7782
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

http://www.pctuner.net/articoli/proc...ore_AMD/3.html

Ma che bravi... hanno provato il 9850 sulla DS4...
Guarda a caso, la DS4, assieme alla DS3, permette l'overvolt MASSIMO del 9850 a +0,1V! un procio che supporta sino a 1,55V relegato al max a 1,4V
Ed io, la prima volta che ho trovato il bios aggiornato e testato, perché le release precedenti impedivano l'overvolt, settando un overvolt di 1,4V, è saltata la mobo.
Proprio un bell'articolo.... specialmente chiarisce molto la frase che salendo di frequenza il procio è instabile.... ma perché non l'hanno provato su una AM2 normale? Ma perché prima di fare quegli articoli non si procurano una DFI, una DQ6 o similari?
Ecco, questa è una ulteriore prova della razionalità degli articoli in rete.

P.S.
Fortuna che dell'esperienza della DS4 l'ho scritta in precedenza, altrimenti mi si accusa di disinformazione

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 22-04-2008 alle 20:47.
paolo.oliva2 è offline  
Old 22-04-2008, 22:21   #7783
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
be d'altronde in quel sito hanno come fonte fissa per le notizie fudzilla e inquirer
potrei dire altro su quelli li ma è meglio di no
Old 22-04-2008, 23:44   #7784
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Paolo ammiro il tuo lavoro e le tue spese a riguardo... continua così, stai facendo un gran bel lavoro........ non dar retta a tutto il resto
Cocco83 è offline  
Old 22-04-2008, 23:46   #7785
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
http://www.pctuner.net/articoli/proc...ore_AMD/3.html

Ma che bravi... hanno provato il 9850 sulla DS4...
Guarda a caso, la DS4, assieme alla DS3, permette l'overvolt MASSIMO del 9850 a +0,1V! un procio che supporta sino a 1,55V relegato al max a 1,4V
Ed io, la prima volta che ho trovato il bios aggiornato e testato, perché le release precedenti impedivano l'overvolt, settando un overvolt di 1,4V, è saltata la mobo.
Proprio un bell'articolo.... specialmente chiarisce molto la frase che salendo di frequenza il procio è instabile.... ma perché non l'hanno provato su una AM2 normale? Ma perché prima di fare quegli articoli non si procurano una DFI, una DQ6 o similari?
Ecco, questa è una ulteriore prova della razionalità degli articoli in rete.

P.S.
Fortuna che dell'esperienza della DS4 l'ho scritta in precedenza, altrimenti mi si accusa di disinformazione

credo che prendero oltre alla sapphire 790fx e 9850 anche una piattaforma Intel q6600 G0 o superiore con DFI LANPARTY UT P35-T2R, il mio amico purtorppo è fuori reggio, ed io mi sn messo in testa che devo testare il paragone 9850 vs q6600 o sup.
mi scuso per ieri se ho usato toni incazz@si, io amo l'hardware informatico in generale (amd/intel) e non sn fan di nessuno, compro tutto cio ke mi piace, testo, e poi o li tengo o li rivendo.

La mia rabbia è per quella gente che entra nei forum è dice cagate infondate, cavolo paolo ha comprato il 9850 meno di un mese fa non ha potuto fare test a causa della sua ds4 e per cio ke ha fatto ha constatato ke b3 è cmq migliore di b2 e questa è una realtà...tatuatevelo in testa !
Per quanto riguarda test contro Intel sn d'accordo e contento di farli, e nn miinteressa chi avra la migliore (tanto ho tutti e due i sistemi), quello che mi interessa è che i giudizi e gli interventi vengano fatti con razionalità e ragione...
mi fa piacere se viene un persona e mi dice puoi farmi questo test ?
ma odio gente che viene e dice bleeaa phenom è sterco equino, il penryn fa il caffè il phenom no, e poi il b2 è uguale al b3 amd merda ke delusione viva intel , evoili' evoilà,...so snobett a volontààà...
desidero educazione e criterio di cio ke si dice, soprattutto xkè alla fine le cavie siamo noi primi utenti a fare questi test (il primo paolo)... i soldi li levo io a fare i test...poi alla fine rivendo tutto, xkè sinceramente non avrei tempo a stare dietro a decine di macchine...
a casa mia due possono bastare, ma se prendo queste due altre piattaforme vado a quota 5, senza contare i kg di hardware vecchio/nuovo ke ho addormentato negli scatoli sulla scrivania...si loso è scelta personale e alla fine è roba mia, però se ci rimetto ci rimetto io e altri utenti che come me acquistano ala cieca e vi informano di novita...un minimo di umanita ed educazione fa sempre bn...e leggere gente che dice cose fantascientiche mi scoraggia tantissimo...soprattutto xkè io nn faccio nulla per gara ma per divertimento...

ps: credo che i moderatori avranno gia visto quando ho usato quel tono ieri, ma sn moderatori e quindi tali xkè maturi, e non bannano per queste cose, visto ke nel forum e in questo tread di motivi-ban ce ne sn stati a bizzeffe e per cose molto peggiori e non si è mai intervenuti.
Per cui richiedendo scusa per il tono di ieri, vi invito ad evitare (soprattuto riferito ad una persona in particolare e non faccio nomi) di usare mezzi termini come "meno male ke il mod nn ti ha visto" nannannaaaa lo dicooo alla maestraaa-...?
Ho 26 anni nn posso perdermi in queste micro minaccie infantili....

Richiedo scusa...ancora...

Ultima modifica di v3l3no : 22-04-2008 alle 23:52.
v3l3no è offline  
Old 23-04-2008, 01:04   #7786
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da v3l3no Guarda i messaggi
...
ps: credo che i moderatori avranno gia visto quando ho usato quel tono ieri, ma sn moderatori e quindi tali xkè maturi, e non bannano per queste cose, visto ke nel forum e in questo tread di motivi-ban ce ne sn stati a bizzeffe e per cose molto peggiori e non si è mai intervenuti.
Per cui richiedendo scusa per il tono di ieri, vi invito ad evitare (soprattuto riferito ad una persona in particolare e non faccio nomi) di usare mezzi termini come "meno male ke il mod nn ti ha visto" nannannaaaa lo dicooo alla maestraaa-...?
Ho 26 anni nn posso perdermi in queste micro minaccie infantili....

Dato che mi hai chiamato in causa sul finire della tua arringa... ti ricordo che - anche se non c'è moderazione - teoricamente ci sono delle regole. Questo non è il "Bar del K10" (avevo proposto tempo fa di farne uno fuori da questo th, ma per ovvie ragioni non avrebbe successo...).

Al di là di questo, un utente che non segue le nostre discussioni, se entra e trova messaggi del genere, penso che se ne va via con più confusione di prima. Se poi è, per pregiudizio o per necessità, un utente Conroe... lasciamo perdere...

Comunque, complimenti per tutte le volte che non riuscite ad avere una discussione tranquilla e serena... a distanza di mesi dal lancio del Phenom c'è ancora questa tensione ridicola fra, da una parte, chi ha un senso di insoddisfazione perché, dopo tutte le chiacchiere di AMD, il Phenom non dà ancora le bastonate sonore a Conroe e, dall'altra, chi cerca tutti i cavilli per autoconvincersi che ormai Intel ha imboccato la strada della supremazia eterna, sempre e comunque.
astroimager è offline  
Old 23-04-2008, 01:54   #7787
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Ma infatti è un po' ridicolo il tutto... e comunque anche io ho la mia percentuale di colpe...
OT
Ho visto che prenderai un Q6600. Secondo me non sbagli. Il Q6600 è stato e lo è ancora un bel procio. Tra parentesi, ho visto che in rete sono calati sui 160€... questo farebbe ben sperare per un ulteriore abbassamento di prezzi di AMD.
Ridendo e scherzando, comunque, siamo a prezzi ottimi, per un quad che si overclocca... a 3,6GHz? Ad aria? (Spero di non sbagliarmi).
Domani forse mi arriva la Sapphire... ma ad aria il 9850 sui fermerà prima, indubbiamente. Però non vedo l'ora di postare alle varie frequenze come scala il procio.
paolo.oliva2 è offline  
Old 23-04-2008, 03:46   #7788
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ma infatti è un po' ridicolo il tutto... e comunque anche io ho la mia percentuale di colpe...
OT
Ho visto che prenderai un Q6600. Secondo me non sbagli. Il Q6600 è stato e lo è ancora un bel procio. Tra parentesi, ho visto che in rete sono calati sui 160€... questo farebbe ben sperare per un ulteriore abbassamento di prezzi di AMD.
Ridendo e scherzando, comunque, siamo a prezzi ottimi, per un quad che si overclocca... a 3,6GHz? Ad aria? (Spero di non sbagliarmi).
Domani forse mi arriva la Sapphire... ma ad aria il 9850 sui fermerà prima, indubbiamente. Però non vedo l'ora di postare alle varie frequenze come scala il procio.
si prendo anche il q6600 da un noto e ottimo e-shop, il processore è il G0.
L'e-shop vende dei q6600 g0 testati da loro a 3,5 ghz stabili RS vcore quasi default...
v3l3no è offline  
Old 23-04-2008, 05:19   #7789
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
L'e-shop vende dei q6600 g0 testati da loro a 3,5 ghz stabili RS vcore quasi default...
Azzo, buono.
paolo.oliva2 è offline  
Old 23-04-2008, 05:59   #7790
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Posso intuire quale sia il negozio, lascia perdere i testati.

Non sono testati come tu pensi, ore e ore di blend e soprattutto non garantiscono oc superiori a voltaggi corretti. Piuttosto cercane uno con vid basso.

Voltaggio default per un q6600 potrebbe essere anche 1.35v che per la maggior parte è sufficiente per 3.6Ghz testati in Orthos.

A parte questo, non vedo l'ora di vedere i test che però dovrebbero essere condotti in modo da non far falsare tutto al chipset della mobo.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline  
Old 23-04-2008, 06:01   #7791
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Forse potrebbe essere interessante questa prova fatta da tony, su xtremesystems:

L'unica cosa è che non specifica la frequenza della cpu.
Sembra quasi l'effetto di uno strap interno.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline  
Old 23-04-2008, 09:12   #7792
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
è un fake?

http://www.nordichardware.com/news,7660.html

loro poi fanno un redirect a fakezilla..

ad ogni modo è interessante la parte: " But then we read that the coming southbridge SB750 might improve the overclocking significantly."

quindi deve ancora uscire o essere presentato...giusto? quindi potrebbe essere questo il motivo per cui non ci sono ancora mobo con tale SB..giusto?
Immortal è offline  
Old 23-04-2008, 10:22   #7793
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Nvidia prepara il 740A SLI!

Nvidia pur non avendo presentato ancora ufficialmente i nuovi chipset Nforce serie 7 sta studiano una variante economica del chipset 750ASLI dal nome 740A SLI.
Le caratteristiche dovrebbero essere uguali al fratello maggiore cioè supporto allo SLI 2 x 8 Linee o Hybrid SLI, 6 porte SATA2, Gigalan, 12porte USB 2.0.
Per il momento non si conosce il reale vantaggio del 750A sul 740A a parte il minor costo...

Clicca qui...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 23-04-2008, 10:35   #7794
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Arriva in Italia la ASROCK K10N750SLI-WiFi

Presso un noto shop italico sembra che da domani sarà disponibile questa mobo, a quasi 120 euro... basta fare una ricerca di Trovaprezzi...

Non è un po' tanto per una ASRock? Cosa ha in più o in meno rispetto alle altre in commercio sullo stesso ordine di cifra?

Capitan, aspetti la 110dB?
astroimager è offline  
Old 23-04-2008, 10:40   #7795
capitan_crasy
Senior Member

Phenom 8750 Toliman B3: Le Recensioni!

Ecco le prime recensioni della CPU Phenom Triple core 8750 Step B3; attesa per domani ( 24 aprile ) l'entrata ufficiale sul mercato...

PCGH: AMD Phenom X3 8750 im PCGH-Benchmark-Test

Clicca qui...

AMDZone: Phenom X3 8750 Review

Clicca qui...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 23-04-2008, 10:51   #7796
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Ecco le prime recensioni della CPU Phenom Triple core 8750 Step B3; attesa per domani ( 24 aprile ) l'entrata ufficiale sul mercato...
...
Non male, direi. Sembra che pur essendo cpu di scarto raggiungono comunque un clock elevato. Con applicazioni moderne, il 6400+ non si rimpiange, a parte il fatto che ora lo si prende a 120 euro...

Fossi nei responsabili AMD, se riescono a migliorare ancora la qualità del silicio, nelle prossime settimane, tirerei fuori una versione 8950 B.E. - a 140/150 euro potrebbe dare molto fastidio al prediminio dei dual Penryn!
astroimager è offline  
Old 23-04-2008, 11:01   #7797
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Presso un noto shop italico sembra che da domani sarà disponibile questa mobo, a quasi 120 euro... basta fare una ricerca di Trovaprezzi...

Non è un po' tanto per una ASRock? Cosa ha in più o in meno rispetto alle altre in commercio sullo stesso ordine di cifra?

Grazie per la segnalazione...
Secondo me questa ASRock è migliore della controparte ASUS M3N-HD/HDMI sempre con chipset 750A SLI...

Quote:

Guarda attualmente sono alla disperazione con questa stramaledetta ASUS M3A78-EMH HDMI, volevo acquistare la ultra economica K10N78FullHD-hSLI per testare per bene le porte SATA2, ma sto pensando di fare il salto sul 750A SLI...
capitan_crasy è offline  
Old 23-04-2008, 11:47   #7798
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
capitano hai letto quello che ho postato? era una ca**ata?
Immortal è offline  
Old 23-04-2008, 11:59   #7799
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione...
Secondo me questa ASRock è migliore della controparte ASUS M3N-HD/HDMI sempre con chipset 750A SLI...

Guarda attualmente sono alla disperazione con questa stramaledetta ASUS M3A78-EMH HDMI, volevo acquistare la ultra economica K10N78FullHD-hSLI per testare per bene le porte SATA2, ma sto pensando di fare il salto sul 750A SLI...
un paio di domande...cos'è la 110 db?db non dovrebbe stare per decibel?
inoltre il 750 A sarà il chipset di punta per nvidia?
Old 23-04-2008, 12:08   #7800
cOREvENICE
Senior Member

L'Avatar di cOREvENICE

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi

Bella scheda...

Ultima modifica di cOREvENICE : 23-04-2008 alle 22:30.
cOREvENICE è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian