Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-03-2008, 18:59   #6181
billuzzo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
E anche possibile che lo step B3 abbia le stesse prestazioni a clock to clock dei core 2 in teoria non ci vedo nulla di male.Sarebbe infine quel 10% in più che mancava per raggiungere la rivale.
Mancano solo processori con frequenze più alte per competere su quella fascia.
Per il resto era inevitabile per amd che doveva almeno migliorare qualcosa in questo step oltre alla tlb seno nn avrebbe avuto senso ( fare lo step B3 ) almeno questo e come la vedo io.
Per il resto attendo smentite o conferme su quanto detto.

Per la questione dei 6 core penso che siano nativi visto che amd a sempre puntato tutto cui core nativi.. nn avrebbe senso ora cambiare strategia ammenoche i 6 core non siano derivati dagli 8 core... Ma dubito fortemente su questo piano visto che amd li introdura molto molto più avanti.
Cmq non bruciamo le tappe , visto che ora ce il B3 forse il B4 poi la piattaforma Puma e per finire i 45nm e oltre ... amen
billuzzo è offline  
Old 18-03-2008, 19:18   #6182
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da v3l3no Guarda i messaggi
anchio sto aspettando ke esca una dfi 790fx/sb700...
anch'io sto aspettando la stessa cosa ma la vedo dura in tempi brevi non ho trovato nessuna notizia a riguardo, penso che l'SB700 lo metteranno solo sui nuovi chipset con video integrato m-atx e hybrid crossfire per adesso
no_side_fx è offline  
Old 18-03-2008, 19:29   #6183
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Che palle ma perchè devono tenere la bocca cucita? Almeno lasciar traspirare qualcosa, senza numeri...
Old 18-03-2008, 19:33   #6184
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
LOL, pensavo ke intedesse aspettare la mobo x cambiare dalle ddr2 alle ddr3, a quel punto ero già pronto all'attacco correttivo...
no no...ivano444 ci aveva preso giusto..tutti i componenti di cui non prevedevo svalutazione rapida li ho già in casa. per gli altri (procio e scheda video su tutti) attendo l'uscita della scheda madre...

capisco la niubbaggine..ma il forum "ogni tanto" lo seguo ancora
cmq l'importante è chiarirsi

ad ogni modo...aspettiamo con ansia le recensioni sul b3!!

@no_side_fx: si ma cacchio..che tristezza...non possono mettere in roadmap 790fx come top chipset, sb750 (o sb700)come top southbridge..e poi nn metterli nemmeno insieme!
Immortal è offline  
Old 18-03-2008, 20:28   #6185
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
@no_side_fx: si ma cacchio..che tristezza...non possono mettere in roadmap 790fx come top chipset, sb750 (o sb700)come top southbridge..e poi nn metterli nemmeno insieme!
già è una brutta faccenda considerato che ad esempio la scheda che ho adesso con 570 ultra uscita più di un anno fa ha già 6 sata con supporto raid 5, ecc...
no_side_fx è offline  
Old 18-03-2008, 21:41   #6186
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
già è una brutta faccenda considerato che ad esempio la scheda che ho adesso con 570 ultra uscita più di un anno fa ha già 6 sata con supporto raid 5, ecc...
non credo che la tua abbia 12 porte usb native
inoltre si era detto che con i nuovi southbridge le revisioni delle schede madri avrebbero avuto anche un chip per l'audio ad "alta qualità". Quindi piuttosto di spendere altri 40€ per una scheda dedicata ed avere uno slot occupato, attendo questa nuova accoppiata. Ti ripeto..la mia perplessità sta nel fatto che entrambi i chip sono stati presentati e sono sul mercato...ma non c'è ancora una scheda madre (tranne la foxconn) che li integri assieme
Immortal è offline  
Old 18-03-2008, 23:04   #6187
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cocco83 Guarda i messaggi
Ma fatemi capire.... sei core tutti insieme?? oppure un triple linkato?
Anche se tecnicamente possibile non credo che AMD abbia spazio da accoppiare un doppio quad core castrato.
Ci sono ancora dei lati oscuri sui 45nm...
Un ipotesi affascinate potrebbe essere usare la tecnologia "M-SPACE" cioè utilizzare una "costruzione" modulare per la realizzazione dei K10.
In questo modo si possono creare dei Dual/Triple core nativi cioè senza castrare o disattivare nessun core; ma il vero vantaggio di questa tecnica è la possibilità di aggiungere dei core senza ridisegnare l'architettura principale della CPU.
Attualmente però il K10 non può utilizzare la tecnologia "M-SPACE" senza una modifica più o meno importante.
Infine, anche se AMD non ne parla, il progetto "Bulldozer" è previsto per il 2009...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 18-03-2008, 23:31   #6188
billuzzo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Amd non fa trapelare niente riguardo allo step B3 figuriamoci su bulldozer ce ne passa di acqua sotto i ponti prima di vedere o sentire qualcosa.
Cmq sono quasi convinto che i 6 core amd saranno nativi dubito che amd spenga 2 core ( sugli 8 core ) per contrastare intel... se mai ne spegne 1 solamente e avrebbe un 7 core che andrebbe di più di un 6 core.
Cmq prima dei 6 core dovrebbero uscire i k 10 dual core e li vedremo se sono nativi oppure meno cosi capiremo come amd si sta muovendo anche se come al solito ripeto le informazioni trapelate sono semplicemente disatrosce per noi uteni perchè aspettiamo sempre informazioni più dettagliate ma e giusto essendo utenti appassionati di informatica e delle nuove tecnologie.
Notte a tutti gente a domani.

Capitano confido in te.
billuzzo è offline  
Old 18-03-2008, 23:35   #6189
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da vime76amd Guarda i messaggi
infatti anche io direi dal 4-6%...poi si vedrà...anzi io aspetto una bella recensione da te paolo visto che mi fido molto di + dei vari utenti del forum..
sdsdasad paolo basta che per amore di amd non ci dici che sei riuscito a portarlo a 12 giggi

Quote:
anch'io sto aspettando la stessa cosa ma la vedo dura in tempi brevi non ho trovato nessuna notizia a riguardo, penso che l'SB700 lo metteranno solo sui nuovi chipset con video integrato m-atx e hybrid crossfire per adesso
io sn sempre ogni giorno di + convinto che non vedremo mai 790fx/sb700/750, secondo me hanno deciso di accoppiarlo cn il 780g-790gx, che alla fine non ho ancora capito s eil 790gx è un evoluzione del 790fx o del 780g o addirittura un top di gamma del 780g
v3l3no è offline  
Old 19-03-2008, 01:21   #6190
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da vime76amd Guarda i messaggi
infatti anche io direi dal 4-6%...poi si vedrà...anzi io aspetto una bella recensione da te paolo visto che mi fido molto di + dei vari utenti del forum..
Quote:
sdsdasad paolo basta che per amore di amd non ci dici che sei riuscito a portarlo a 12 giggi
No, per carità. Un conto è discutere, parlare, esprimere opinioni e pareri. A volte magari mi sono infervorito perché reputavo più giusta una rece che si avvicinava al mio pensiero (o qual si voglia per comodo) e screditavo un'altra che si allontanava.
Se avete seguito il mio commento, ho interpretato quella frase razionalmente, escludendo che il guadagno fosse inferiore dell'1% e escludendo maggiore del 5-6%, quindi ben più basso della mia previsione.
Ora bisogna dare dati chiari visto che c'è la possibilità. Infatti mi ero messo già in prerogativa di fare i bench proprio a bios default, con tutto il materiale. Metterò a parte le specifiche delle ram, che sono 4-4-4-4 800MHz senza toccare nulla e magari fotografo ogni pagina del bios proprio per dare un senso razionale al tutto.
Ho sempre criticato fino ad ora le rece di parte, e che faccio? Mi metto a farla pure io? Assolutamente no.
Se il mio pronostico sulle performances si rivelerà sbagliato, e per come tira l'aria adesso diciamo che al 99% è sbagliato, io non mi faccio assolutamente nessun problema di orgoglio. Ho ragionato con la mia testa senza essere una bandiera ad ogni rece. Mi sembra che lo scopo del forum è appunto questo: valutando le idee di tutti, è chiaro che vi sono degli estremi, io quello positivo (+15%), altri prevedevano addirittura negativo, i più uguale o leggermente superiore. Ed è interessante e lo reputo altamente positivo, se questo forum sia l'unico che alla fine nella media è risultato il più vicino alla verità.
Comunque vi prometto la completa razionalità. Ed io sono in primis a volerlo, perché se devo essere sincero, io ancora non ho capito perfettamente di come va sto Phenom.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 19-03-2008 alle 01:33.
paolo.oliva2 è offline  
Old 19-03-2008, 01:32   #6191
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
No, per carità. Un conto è discutere, parlare, esprimere opinioni e pareri. A volte magari mi sono infervorito perché reputavo più giusta una rece che si avvicinava al mio pensiero (o qual si voglia per comodo) e screditavo un'altra che si allontanava.
Se avete seguito il mio commento, ho interpretato quella frase razionalmente, escludendo che il guadagno fosse inferiore dell'1% e escludendo maggiore del 5-6%, quindi ben più basso della mia previsione.
Ora bisogna dare dati chiari visto che c'è la possibilità. Infatti mi ero messo già in prerogativa di fare i bench proprio a bios default, con tutto il materiale. Metterò a parte le specifiche delle ram, che sono 4-4-4-4 800MHz senza toccare nulla e magari fotografo ogni pagina del bios proprio per dare un senso razionale al tutto.
Ho sempre criticato fino ad ora le rece di parte, e che faccio? Mi metto a farla pure io? Assolutamente no.
Se il mio pronostico sulle performances si rivelerà sbagliato, e per come tira l'aria adesso diciamo che al 99% è sbagliato, io non mi faccio nessun problema di orgoglio. Ho ragionato con la mia testa senza essere una bandiera ad ogni rece.
Comunque vi prometto la completa razionalità. Ed io sono in primis a volerlo, perché se devo essere sincero, io ancora non ho capito perfettamente di come va sto Phenom.
tranqui ne sn convinto, io skerzo
v3l3no è offline  
Old 19-03-2008, 01:54   #6192
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
tranqui ne sn convinto, io skerzo
si si. Ops, non l'ho detto per dubitare . Ma proprio per sottolineare che è mia intenzione realizzare il test il meglio possibile e addirittura che sia da metro per tutti gli altri tread.
Fra test sballati e nebulismo AMD, se non facciamo bene chiarezza noi, chi lo farebbe?

P.S.
Piuttosto... sembra risultare da test che il 770 sia meno performante rispetto al 790, oltre a non avere il supporto del crossfire. A voi risulta? Perché se si, sono in tempo per cambiare mobo con il 790X o anche 790FX (sempre Gigabyte, mi ha veramente soddisfatto).

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 19-03-2008 alle 01:57.
paolo.oliva2 è offline  
Old 19-03-2008, 03:01   #6193
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
si si. Ops, non l'ho detto per dubitare . Ma proprio per sottolineare che è mia intenzione realizzare il test il meglio possibile e addirittura che sia da metro per tutti gli altri tread.
Fra test sballati e nebulismo AMD, se non facciamo bene chiarezza noi, chi lo farebbe?

P.S.
Piuttosto... sembra risultare da test che il 770 sia meno performante rispetto al 790, oltre a non avere il supporto del crossfire. A voi risulta? Perché se si, sono in tempo per cambiare mobo con il 790X o anche 790FX (sempre Gigabyte, mi ha veramente soddisfatto).
ovvio ke il 770 sia meno performante dei 790, ma piuttosto tu hai idea di cos asia il 790gx ke è da un millennio di tempo ke cerco di capirlo
v3l3no è offline  
Old 19-03-2008, 03:03   #6194
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

edit
v3l3no è offline  
Old 19-03-2008, 07:04   #6195
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

edit: sbagliato 3d

Ultima modifica di no_side_fx : 19-03-2008 alle 07:07.
no_side_fx è offline  
Old 19-03-2008, 08:13   #6196
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
speriamo oggi in qlc
The Incredible è offline  
Old 19-03-2008, 09:38   #6197
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
ovvio ke il 770 sia meno performante dei 790, ma piuttosto tu hai idea di cos asia il 790gx ke è da un millennio di tempo ke cerco di capirlo
Perché è ovvio che il 770 sia meno performante? Io ho sempre pensato che il 790 fosse un 770 con in più il supporto al crossfire. Sbaglio?
Perché se il 770 fosse inferiore, risulterebbe sbagliato dalla partenza realizzare il test sul 9850.
Per il 790GX non so nulla, ma potrebbe essere un 780G con vga on-board + 1 slot vga con cui realizzare un crossfire.
paolo.oliva2 è offline  
Old 19-03-2008, 09:45   #6198
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
il chipset AMD 770 e il 790FX sono veloci uguali dato che essendo il controller di memoria integrato nella cpu nella piattaforma K8 i chipset hanno tutti più o meno le stesse performance,specialmente i chipset AMD 7 series che poi sono anche dotati tutti dello stesso southbridge.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 19-03-2008, 09:57   #6199
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
il chipset AMD 770 e il 790FX sono veloci uguali dato che essendo il controller di memoria integrato nella cpu nella piattaforma K8 i chipset hanno tutti più o meno le stesse performance,specialmente i chipset AMD 7 series che poi sono anche dotati tutti dello stesso southbridge.
Si, infatti è quello che pensavo.
Perché altrimenti cambierei l'ordine mettendoci un 790FX anziché un 770.
paolo.oliva2 è offline  
Old 19-03-2008, 10:22   #6200
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

N-force 790i oggi l'annuncio

http://xtreview.com/#
paolo.oliva2 è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian