Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2007, 14:26   #601
Emaximus
Senior Member

L'Avatar di Emaximus

Iscritto dal: Dec 2006
posto questa notizia sul TLB della cache L3 anche se risalente al 18 (scusatemi se magari è gia stata postata )

"The Translation Lookaside Buffer (TLB) errata is an L3 protocol issue causing a system hang when running certain client workload applications independent of platform. AMD is immediately introducing an updated BIOS which will correct the TLB errata".

qui la notizia completa:

http://www.theinquirer.net/gb/inquir...om-ghz-due-tlb

quindi il problema della L3 potrà essere risolto via bios...
Old 21-11-2007, 14:26   #602
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
.... cut ....

Il baco presente nel 9700 per come è stato detto sembra una cosa abbastanza marginale, che si presenta solo in una determinata condizione.
Però il fatto che abbia causato il ritiro dal commercio mi fa sospettare che in realtà sia qualcosa di più grave di quanto vogliono farci credere...
Quoto. Il ritiro avvenuto qualche giorno prima del rilascio ufficiale deve essere stata un decisione dettata da bug non certo marginale. Una bella mazzata per management & marketing AMD. Ed anche per noi....
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850

Ultima modifica di Drakogian : 21-11-2007 alle 14:29.
Drakogian è offline  
Old 21-11-2007, 14:37   #603
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Secondo me AMD ha fatto un lancio un pò confusionario x questi Phenom. Nn ci resta che aspettare un pò e vedere cosa succede x quanto riguarda questi 2 bachi, magari il divario di prestazioni diminuisce o si annulla addirittura.

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline  
Old 21-11-2007, 14:38   #604
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Quoto. Il ritiro avvenuto qualche giorno prima del rilascio ufficiale deve essere stata un decisione dettata da bug non certo marginale. Una bella mazzata per management & marketing AMD. Ed anche per noi....
infatti.
Oltre ai vari fanboyismi di parte. Adesso amd e' indietro sia nel settore grafica che cpu. e nonha neanche il miglior rapporto prezzo/prestazioni. visto che un q 6600 si occa di piu' e va meglio...

x quello che costano avranno piu' mercato gli A64 nella fascia bassa, piuttosto che i k10, dato che nn c'e' uno che sia un motivo per preferirli ai penryn/conroe.

Inutile nascondere che sto fatto dispiace un po' a tutti, me compreso, visto che la paura di un monopolio intel /nvidia si fa sempre piu' grande a causa del doppio flop amd...
Non pensavo sinceramente che amd rilasciasse, passatemi il termine, 2 cagate cosi' pazzesche nel giro di pochi mesi...

Spero solo che sia un periodo transitorio e che con le nuove revision di proci amd riprenda lo scettro delle perfomance...

Certo e' che commenti del tipo "adesso amd fallisce" oppure "si ridimensiona copiosamnete", sono fuori luogo, dato che nn è quel 10% di prestazione in meno che gli fa recidere tutte le colllaborazione con le server farm ed anzinde, interessate soprattutto al supporto ed allasicurezza...
Inoltre tutti i computer venduti nei vari centri commerciali si venderanno lo stesso anche senza quel 10% di prestazioni in piu'...

Di persone informate e "maniache" come noi ce ne sono poche... e nn sono certo queste che fanno fallire amd nel giro di 1 anno
Wing_Zero è offline  
Old 21-11-2007, 14:44   #605
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
Secondo me AMD ha fatto un lancio un pò confusionario x questi Phenom. Nn ci resta che aspettare un pò e vedere cosa succede x quanto riguarda questi 2 bachi, magari il divario di prestazioni diminuisce o si annulla addirittura.

Byez!
Quoto.

[OT] Quoto di piu' la tua riga sotto di default... per chi l'ha scritta
paolo.oliva2 è offline  
Old 21-11-2007, 14:47   #606
MonsterMash
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
riguardo il cambio di tutto il pc concordo con amd se si vuole tenere la ddr2, ma già intel ha mb con ddr2 e 3, con amd si sarà costretti a cambiare mb...
Vorrei ricordarti che le ddr2 e le ddr3 sono incompatibili meccanicamente. Che significa che, pur essendo il chipset intel compatibile con entrambe le ram, chi compra oggi una piattaforma intel con ddr2, quando e se vorrà passare alle ddr3 un domani dovrà comunque cambiare scheda madre. Allo stesso tempo comprare oggi una piattaforma con ddr3 non è certo una scelta molto furba, visto che le memorie ddr3 costano circa 3 volte le ddr2, pur non offrendo al momento migliori prestazioni.

Al contempo ti ricordo che le future cpu am3 saranno compatibili con il socket am2/am2+, e che avranno il doppio controller. Per cui saranno utilizzabili sia con mobo "vecchie" e ram ddr2, sia con mobo nuove e ram ddr3 (e saranno in pochi secondo me a farlo, almeno agli inizi). Per cui per le prossime evoluzioni delle cpu, saranno gli utenti intel ad essere costretti a cambiare piattaforma (mobo + ram + cpu), e non quelli amd, che invece potranno conservare tutto (persino quelli che hanno ancora una vecchia mobo am2), cambiando solo la cpu.
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 21-11-2007, 14:53   #607
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Vorrei ricordarti che le ddr2 e le ddr3 sono incompatibili meccanicamente. Che significa che, pur essendo il chipset intel compatibile con entrambe le ram, chi compra oggi una piattaforma intel con ddr2, quando e se vorrà passare alle ddr3 un domani dovrà comunque cambiare scheda madre.
ci sono mobo P35 che hanno entrambi gli slot ddr2 e ddr3.
credo marchigiano si riferisse a quelle.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline  
Old 21-11-2007, 14:54   #608
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Quote:
Vorrei ricordarti che le ddr2 e le ddr3 sono incompatibili meccanicamente.
E io ti faccio notare che marchigiano intende dire che oggi esistono delle mainboard Intel che hanno entrambi gli slot DDR e si possono montare o le DDR2 o le DDR3.

Quote:
Al contempo ti ricordo che le future cpu am3 saranno compatibili con il socket am2/am2+, e che avranno il doppio controller.
Ok, ma che senso ha montare una cpu di nuova generazione se poi usa le feature delle vecchie?
Saluti.
Old 21-11-2007, 15:01   #609
MonsterMash
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti Guarda i messaggi
E io ti faccio notare che marchigiano intende dire che oggi esistono delle mainboard Intel che hanno entrambi gli slot DDR e si possono montare o le DDR2 o le DDR3.

Be', ammetto il mio errore, non sapevo che c'erano mobo con gli slot per entrambe le ram
Cmq mi sembra onestamente molto più improntata alla retrocompatibilità la piattaforma amd di quella intel.

Quote:
Ok, ma che senso ha montare una cpu di nuova generazione se poi usa le feature delle vecchie?
Saluti.
Se non ricordo male ci sono ben poche migliorie a livello di piattaforma tra la am2+ e la am3 apparte il cambio di memorie. Per cui se già oggi si notano deterioramenti quasi nulli delle performance usando un phenom su una mobo am2, dubito che ci si perderà qualcosa mettendo una cpu am3 su una mobo am2+.
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 21-11-2007, 15:02   #610
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Asus M2N-XE: socket AM2+ anche per Nforce 6100!

Asus presenta la M2N-XE scheda mamma con socket AM2+ e chipset con grafica integrata Nforce 6100:

CPU

AMD Socket AM2+ Athlon64/Athlon64 FX/Athlon64 X2/Sempron/ Processors
AMD Cool 'n' Quiet™ Technology
AMD 64 architecture enables simultaneous 32-bit and 64-bit computing
AMD Live!™ Ready
Note: AM2+ processors are backward compatible with AM2 socket.
Chipset

NVIDIA GeForce 6100/nForce 430

System Bus

2000/1600 MT/s
Memory

2 x Dimm, Max. 4 GB, DDR2 1066*/800/667/533/ ECC,Non-ECC,Un-buffered Memory
*DDR2 1066 is supported by CPU AM2+ only
Expansion Slots

1 x PCI-E 2.0 x16
2 x PCI-E x1
1 x PCI
Storage

1 xUltraDMA 133/100
4 xSATA 3 Gb/s ports
LAN

Gigabit LAN
Audio

ALC662 6 -Channel High Definition Audio Azalia CODEC
Support Jack-Sensing, Enumeration, Multi-streaming
S/PDIF out on back I/O port
USB

10 USB 2.0 ports (6 on board & 4 on back)
ASUS AI Lifestyle Features

ASUS EZ DIY
- ASUS CrashFree BIOS 2
- ASUS EZ Flash
Special Features

ASUS MyLogo 2
ASUS install
ASUS Dram Burnt proof
ASUS Fanless thermal solution (heatsink)
Back Panel I/O Ports

1 x Parallel
1 x PS/2 Keyboard
1 x PS/2 Mouse
1 x S/PDIF Out (Coaxial + Optical)
1 x LAN(RJ45) port
4 x USB 2.0/1.1
1 x COM port
6 -Channel Audio I/O
Internal I/O Connectors

3 x USB connectors support additional 6 USB 2.0 ports
1 x Floppy disk drive connector
1 x IDE connector
4 x SATA connectors
1 x CPU Fan connector
1 x Chassis Fan connector
1 4-pin ATX 12V Power connector
24 -pin ATX Power connector
1 x Speaker Connector
Front panel audio connector
CD/AUX audio in
System Panel Connector
BIOS

8 Mb Flash ROM
DMI
AMI BIOS
PnP
WfM 2.0
SM BIOS 2.5
CPU Multiplier
QFAN
ACPI 2.0
Manageability

WOL/WOR by PME,WOR by Ring,Chasis Intrusion,PXE,
Accessories

User's manual
UltraDMA 133/100/66 cable
Floppy disk drive cable
SATA cables
SATA power cables
I/O Shield
Support Disc

Drivers
ASUS PC Probe II
Anti-virus software (OEM version)
ASUS Update
NVIDIA MediaShield™ RAID
Form Factor

ATX Form Factor
12 inchx7.6 inch ( 30.5 cmx19.3 cm )

Clicca qui...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 21-11-2007, 15:11   #611
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

Se non ricordo male ci sono ben poche migliorie a livello di piattaforma tra la am2+ e la am3 apparte il cambio di memorie. Per cui se già oggi si notano deterioramenti quasi nulli delle performance usando un phenom su una mobo am2, dubito che ci si perderà qualcosa mettendo una cpu am3 su una mobo am2+.
Secondo me una delle cose più strane di questa faccenda...
Possibile che un HT a 3.60Ghz non apporti un minimo di prestazioni se paragonato a un HT 1.0 a 2.0Ghz?
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 21-11-2007, 15:29   #612
Emaximus
Senior Member

L'Avatar di Emaximus

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Possibile che un HT a 3.60Ghz non apporti un minimo di prestazioni se paragonato a un HT 1.0 a 2.0Ghz?

in realtà secondo me lo apporta....solo che ancora non sono stati fatti i test su piattaforme con software aggiornati...poi con il bug del TLB sulla cache l3( verrà risolto via bios ma piu avanti)..adesso dobbiamo solo aspettare poi si vedrà
Old 21-11-2007, 15:29   #613
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
cosa sarebbe successo se AMD avesse rimandato ancora una volta Il K10 Phenom?
Credo che la scelta di mettere in vendita un step baggato sia stata presa perchè l'arternativa era ancora peggio...
A me c'è una cosa che fa pensare. AMD con il K8 ha sempre avuto TLB di livello 1 e 2. Ed ora anche di livello 3, che disabilitati fanno perdere il 10% (può essere...) Ma INTEL non ha mai avuto oltre i TLB di primo livello... Se INTEL li dovesse introdurre? Non oso pensare...
bjt2 è offline  
Old 21-11-2007, 15:29   #614
Peter Sellers
Member

L'Avatar di Peter Sellers

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Quando vendevo computer, mi ero iscritto nel TEAM AMD RESELLER, e loro mi spedivano sempre calendari, tappetini per mouse, e tanta modulistica. OK, non metto in dubbio che era questione marketing, ma in anni di lavoro, Intel non ha mai risposto e mai mandato niente. E' chiaro che alla fine guarderò quello che mi fa comodo, già che i soldi sono pochi, regalarli certo non rientra nei miei hobby. Ma l'AMD non costa di più di Intel, e se guardiamo quanto conserverò l'hardware e quindi l'investimento, il sistema mi costa nettamente meno di Intel. perché se ora un q6600 va più di un Phenom, se il Phenom cresce di potenza, chi prende Intel per avere di più deve cambiare hardware, io no. E sinceramente mi sembra molto improbabile che non cresca di performance. Anche solo con clock superiori, oppure anche solo con la scelta degli X3....
Intel ha sempre e solo guardato i propri interessi, e tutte quelle rogatorie internazionali che Intel ha ricevuto da AMD perché lei ricattava ditte di computer, Acer, HP.. a non creare linee di computer con CPU AMD, ve lo siete dimenticato? Quando Intel forniva cip-set proprietari, vi siete dimenticati quanto li faceva pagare? Guardate ora AMD invece...
Beh, per tutto questo io scelgo AMD
LOL
scusa ma mi sfugge il nesso logico secondo il quale mentre il Phenom cresce di potenza da solo manco fosse una pianta invece chi prende Intel per avere di più deve cambiare hardware
che AMD ti manda gratis i suoi Phenom insieme agli adesivi?
beato te
Peter Sellers è offline  
Old 21-11-2007, 15:36   #615
JuliusIT
Member

Iscritto dal: Feb 2006
A dire la verità lo ha detto Intel, questo non vuol dire che non si avranno processori più performanti per le X38 (mi sembra), ma non di molto. Comunque attualmente le schede madri per intel costano veramente tanto.
JuliusIT è offline  
Old 21-11-2007, 15:41   #616
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
In sistemi non SLI, già riportai i miei calcoli e conclusi che per fare da collo di bottiglia con un HT 1.0 a 2 GHz, bisognava avere la scheda che consumava banda al massimo insieme a dischi, scheda audio ecc... Con uno SLI o crossfire è più facile saturare la banda, ma mi viene il sospetto che, data l'enorme quantità di memoria a bordo delle schede grafiche, i dati da trasferire con il PCIEx sono solo dei burst di comandi, con ogni tanto texture e geometrie... Quindi per questo i BUS non si saturano. Invece con il GPGPU potrebbe essere sfruttato appieno il bus PCIEx: ci sono un fiume di dati che va e viene tra memoria RAM, e VRAM e viene elaborato e rispedito alla CPU... In tal caso prevedo guadagni a passare sia all'HT3.0 che al PCIEx 2.0...
bjt2 è offline  
Old 21-11-2007, 16:59   #617
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Città: Trani (BA)
Chiarito il dilemma prezzi dei Phenom...

qualcuno ricorderà che c'erano discrepanze fra i prezzi in dollari ed i prezzi in Euro, soprattutto perchè questi ultimi sembrava potessero essere i prezzi al pubblico.

AMD ha chiarito che i prezzi in Euro annunciati al debutto (169 Euro per i 9500 e 190 Euro per i 9600) sono da intendersi per lotti da 1000 Pezzi e Iva esclusa.

Fonte matbe: leggi qui

Credo quindi che, non appena disponibili, i Phenom 9500 avranno prezzo allineato ai Q6600, mentre i Phenom 9600 costeranno circa 30 Euro in più.

Con buona pace del mantenimento del rapporto prezzo/prestazioni.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline  
Old 21-11-2007, 17:07   #618
O_Blade_O
Senior Member

Città: Isola Liri (FR)
[quote=Wing_Zero;19745700]
Inoltre tutti i computer venduti nei vari centri commerciali si venderanno lo stesso anche senza quel 10% di prestazioni in piu'...
QUOTE]

Purtroppo sono un paio di mesi e più che nelle offerte dei centri commerciali e specializzati vedo solo assemblati Intel... proprio ieri mi è capitato uno, non ci sono nemmen più i Notebook con il Turion....
Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1
O_Blade_O è offline  
Old 21-11-2007, 17:13   #619
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Quote:
Chiarito il dilemma prezzi dei Phenom...

qualcuno ricorderà che c'erano discrepanze fra i prezzi in dollari ed i prezzi in Euro, soprattutto perchè questi ultimi sembrava potessero essere i prezzi al pubblico.

Quote:
AMD ha chiarito che i prezzi in Euro annunciati al debutto (169 Euro per i 9500 e 190 Euro per i 9600) sono da intendersi per lotti da 1000 Pezzi e Iva esclusa.

Fonte matbe: leggi qui

Credo quindi che, non appena disponibili, i Phenom 9500 avranno prezzo allineato ai Q6600, mentre i Phenom 9600 costeranno circa 30 Euro in più.

Con buona pace del mantenimento del rapporto prezzo/prestazioni.
alla amd si sono fumati il crack??!!

ora voglio sapere cosa intendevano per migliore rapporto prezzo/prestazioni..
Amd Think Different
pierluigi86 è offline  
Old 21-11-2007, 17:20   #620
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
alla amd si sono fumati il crack??!!

ora voglio sapere cosa intendevano per migliore rapporto prezzo/prestazioni..
Amd Think Different
Senza nessuna polemica e non me ne vogliano gli AMD-isti di questo 3d che meritano molto di più di quanto AMD sembra offrire loro (almeno oggi)...

cosa pretendi da gente che confronta pere con mele:

Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian