Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-03-2008, 08:53   #6121
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Questa è la traduzione in italiano della notizia.

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...om+B3+stepping

Sembra che tra 2 settimane verranno lanciati finalmente i Phenom B3
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 17-03-2008, 09:37   #6122
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Phenom Triple Core, uno sguardo alla futura CPU AMD
esticbo è offline  
Old 17-03-2008, 10:36   #6123
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
AMD sta pianificando il lancio delle CPU Phenom 9050 quad core B3 stepping inclusi i modelli 9850, 9750, 9650, 9550 e 9150 entro le prossime 2 settimane. Finora, però, si era creduto che il modello top di gamma 9850 sarebbe stato proposto con frequenza di funzionamento a 2,6GHz invece sembra che si raggiungeranno solo i 2,5GHz. Secondo quanto riportato da DigiTimes, AMD si aspetta di ottenere modelli funzionanti a frequenze più elevate e nei quantitativi necessari a partire dal terzo trimestre 2008.

questo farebbe pensare come fosse una sorta di 2,55GHz... un po' meno di 2,6 e un po' più di 2,5. I 3GHz sarebbero più vicini .

Durante il mese di Aprile l´azienda di Sunnyvale lancerà i suoi processori Phenom triple core 8750, 8650 e 8450 che presentano un TDP di 65W. A precederli saranno altre CPU, questa volta della famiglia Athlon 64 X2, come il 5800+, il 5600+ Black Edition ed il 4600+. Alla fine del secondo trimestre, invece, assisteremo all´arrivo degli Athlon 6250 e 6050, modelli dual core basati su architettura Phenom.

Beh, sembrerebbe che abbiano migliorato il 65nm....

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 17-03-2008 alle 10:47.
paolo.oliva2 è offline  
Old 17-03-2008, 11:01   #6124
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
AMD sta pianificando il lancio delle CPU Phenom 9050 quad core B3 stepping inclusi i modelli 9850, 9750, 9650, 9550 e 9150 entro le prossime 2 settimane. Finora, però, si era creduto che il modello top di gamma 9850 sarebbe stato proposto con frequenza di funzionamento a 2,6GHz invece sembra che si raggiungeranno solo i 2,5GHz. Secondo quanto riportato da DigiTimes, AMD si aspetta di ottenere modelli funzionanti a frequenze più elevate e nei quantitativi necessari a partire dal terzo trimestre 2008.

questo farebbe pensare come fosse una sorta di 2,55GHz... un po' meno di 2,6 e un po' più di 2,5. I 3GHz sarebbero più vicini .

Durante il mese di Aprile l´azienda di Sunnyvale lancerà i suoi processori Phenom triple core 8750, 8650 e 8450 che presentano un TDP di 65W. A precederli saranno altre CPU, questa volta della famiglia Athlon 64 X2, come il 5800+, il 5600+ Black Edition ed il 4600+. Alla fine del secondo trimestre, invece, assisteremo all´arrivo degli Athlon 6250 e 6050, modelli dual core basati su architettura Phenom.

Beh, sembrerebbe che abbiano migliorato il 65nm....
questi dovrebbero essere il risultato dello stepping B3 rispetto allo squallido B2.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 17-03-2008, 12:14   #6125
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
in teoria lo step b3 dovrebbe avere le stesse prestazioni di un b2 senza fix a parità di frequenza, se non aumentano i mhz la situazione non cambia e a quanto sembra la frequenza massima sarà di 2500 mhz.... non vedo motivi per rallegrarsi... chiaramente non voglio essere polemico
xk180j è offline  
Old 17-03-2008, 12:17   #6126
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
questi dovrebbero essere il risultato dello stepping B3 rispetto allo squallido B2.
Si, indubbiamente. Senza fantasticare, il B4 dovrebbe essere ancora meglio. Non penso che il B4 porterà AMD nelle condizioni di Intel, però dovrebbe sicuramente diminuire il divario. Forse, potrebbe portare il 65nm di AMD nelle condizioni iniziali del 65nm di Intel, il che, tutto sommato, non sarebbe tanto male.
Sarebbe interessante capire i limiti del 5600+B.Ed.. Se il 5000+B.Ed. partendo da un molti fisso di 13x si overclocca sino 3,2GHz, il 5600+ parte già da un 14x e 2,8GHz default... farebbe ben sperare in un overclock simile, se non superiore, al 6400+, e potrebbe segnare un traguardo notevole per i Phenom, notevole per le condizioni attuali, non in senso assoluto. 3,4GHz in overclock penso, obiettivamente, sarebbero raggiungibili.
paolo.oliva2 è offline  
Old 17-03-2008, 12:32   #6127
palu15
Senior Member

L'Avatar di palu15

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da xk180j Guarda i messaggi
in teoria lo step b3 dovrebbe avere le stesse prestazioni di un b2 senza fix a parità di frequenza, se non aumentano i mhz la situazione non cambia e a quanto sembra la frequenza massima sarà di 2500 mhz.... non vedo motivi per rallegrarsi... chiaramente non voglio essere polemico
Sono d'accordo.
L'unica parvenza di test che confronti b2 senza fix e b3 in rete (quello di anandtech) parla di un sostanziale pareggio, quindi ad oggi, ragionamenti e speranze a parte, non mi sembra si possa dire che il b3 andra' meglio del b2.
Old 17-03-2008, 13:37   #6128
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da palu15 Guarda i messaggi
Sono d'accordo.
L'unica parvenza di test che confronti b2 senza fix e b3 in rete (quello di anandtech) parla di un sostanziale pareggio, quindi ad oggi, ragionamenti e speranze a parte, non mi sembra si possa dire che il b3 andra' meglio del b2.
Si, obiettivamente al momento la situazione è questa, nulla da obiettare.
Però direi, sempre obiettivamente, che non si può arrivare ad una conclusione solo da un test.
Il B3 toglie sicuramente il 298, e mette in forse gli altri bug.
Quel test assicura che non ci sono differenze in winrar dal B2 al B3.
Però rimangono dei punti sospesi. Winrar legge sequenzialmente e può darsi (mia supposizione) che i bug non influiscano. Poi, guarda a caso, l'unico bench che fino ad ora è trapelato, porterebbe a performances uguali, una sorta di "permesso" da parte di AMD di eludere l'NDA.
Il B3 non è un miglioramento dell'architettura inteso come "nuova", ma la rimozione di bug (spero 3 in particolare). E' lecito aspettarsi che dove i bug non influivano, le performances rimangano invariate. Ma là dove influivano, è altrettanto lecito attendersi dei miglioramenti, e precisamente sarebbero da ricercare ove il Phenom era molto carente.
Obiettivamente, per i soli dati che abbiamo fino ad ora, vi sono, razionalizzando, 2 teorie per dare una risposta alle performances:
1) Il Phenom abbia una "logica" non molto idonea per il software attuale e quindi dove ci sono i presupposti idonei per riuscire a sfruttarlo, i risultati ci sono (tipo Barcellona in ambito server a più di 4 cpu e con software particolare), mentre in ambito desktop, vuoi per windows vuoi per i bug, questi risultati non premiano il B2.
2) Il Phenom ha potenzialità maggiori e fino ad ora non si è potuto esprimere al meglio per i bug.
Però non vorrei che questo contesto venga interpretato vs Intel, perché qui le cose sono ben differenti. Il divario c'è e qualunque rosea previsione non arriverà mai a performances di un Penryn a 3,2GHz già a stock. Per questo credo che siamo tutti d'accordo che l'unica possibilità saranno i 45nm.
In questo momento, solo per un bench, non credo che si possa trarre la conclusione che il B3 è uguale al B2. Voi sapete la mia idea, ma ribadisco la mia razionalità, non da funboy, che poi mi possa sbagliare, questo non posso escluderlo.
paolo.oliva2 è offline  
Old 17-03-2008, 13:39   #6129
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
@capitan crazy
http://www.rebelshavenforum.com/sis-...;f=53;t=000521
carlok è offline  
Old 17-03-2008, 13:53   #6130
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da carlok Guarda i messaggi
MOLTO interessante
paolo.oliva2 è offline  
Old 17-03-2008, 13:54   #6131
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Si, obiettivamente al momento la situazione è questa, nulla da obiettare.
Però direi, sempre obiettivamente, che non si può arrivare ad una conclusione solo da un test.
Il B3 toglie sicuramente il 298, e mette in forse gli altri bug.
Quel test assicura che non ci sono differenze in winrar dal B2 al B3.
Però rimangono dei punti sospesi. Winrar legge sequenzialmente e può darsi (mia supposizione) che i bug non influiscano. Poi, guarda a caso, l'unico bench che fino ad ora è trapelato, porterebbe a performances uguali, una sorta di "permesso" da parte di AMD di eludere l'NDA.
Il B3 non è un miglioramento dell'architettura inteso come "nuova", ma la rimozione di bug (spero 3 in particolare). E' lecito aspettarsi che dove i bug non influivano, le performances rimangano invariate. Ma là dove influivano, è altrettanto lecito attendersi dei miglioramenti, e precisamente sarebbero da ricercare ove il Phenom era molto carente.
Obiettivamente, per i soli dati che abbiamo fino ad ora, vi sono, razionalizzando, 2 teorie per dare una risposta alle performances:
1) Il Phenom abbia una "logica" non molto idonea per il software attuale e quindi dove ci sono i presupposti idonei per riuscire a sfruttarlo, i risultati ci sono (tipo Barcellona in ambito server a più di 4 cpu e con software particolare), mentre in ambito desktop, vuoi per windows vuoi per i bug, questi risultati non premiano il B2.
2) Il Phenom ha potenzialità maggiori e fino ad ora non si è potuto esprimere al meglio per i bug.
Però non vorrei che questo contesto venga interpretato vs Intel, perché qui le cose sono ben differenti. Il divario c'è e qualunque rosea previsione non arriverà mai a performances di un Penryn a 3,2GHz già a stock. Per questo credo che siamo tutti d'accordo che l'unica possibilità saranno i 45nm.
In questo momento, solo per un bench, non credo che si possa trarre la conclusione che il B3 è uguale al B2. Voi sapete la mia idea, ma ribadisco la mia razionalità, non da funboy, che poi mi possa sbagliare, questo non posso escluderlo.
quello che mi preoccupa è constatare che tra i vari modelli presentati ci sia un divario di soli 100 mhz e che il 2,6 ghz sia previsto per il terzo trimestre, credo che questo dia la misura di quanto amd faccia fatica a salire in frequenza... detto questo è chiaro che una volta risolti i bug le prestazioni miglioreranno in certi ambiti ma non credo che ci troveremo di fronte a vera concorrenza, in quanto è il fix a far scendere le prestazioni, il bug si limitava a rendere instabile il sistema in determinate condizioni( onestamente non ho capito quali fossero), quindi una volta risolto il bug le prestazioni del b3 e quelle del b2 non fixato dovrebbero purtroppo eguagliarsi

Ultima modifica di xk180j : 17-03-2008 alle 14:28.
xk180j è offline  
Old 17-03-2008, 14:10   #6132
Rufus86
Senior Member

L'Avatar di Rufus86

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
A parer mio il problema del K10 non è l'IPC in sé, che con il B3 dovrebbe ormai avvicinarsi a quello Intel, bensì la frequenza e relativi consumi. L'attuale versione a 65nm raggiunge 125w ad appena 2,5 Ghz, il che è deleterio..

I 45nm potrebbero risollevare AMD semplicemente perché dovrebbero (condizionale d'obbligo) permettere ai Phenom di salire molto, mantenendo al contempo un TDP contenuto. Un ipotetico Phenom a 3Ghz, venduto sui 400e, sarebbe molto competitivo anche con Penryn.
Old 17-03-2008, 14:25   #6133
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Rufus86 Guarda i messaggi
A parer mio il problema del K10 non è l'IPC in sé, che con il B3 dovrebbe ormai avvicinarsi a quello Intel, bensì la frequenza e relativi consumi. L'attuale versione a 65nm raggiunge 125w ad appena 2,5 Ghz, il che è deleterio..

I 45nm potrebbero risollevare AMD semplicemente perché dovrebbero (condizionale d'obbligo) permettere ai Phenom di salire molto, mantenendo al contempo un TDP contenuto. Un ipotetico Phenom a 3Ghz, venduto sui 400e, sarebbe molto competitivo anche con Penryn.
Guarda... se le voci dei nuovi prezzi applicati da Intel sui quad Penryn sono vere (si parla di una rosa di prezzi dai 200€ ai 300€ max), il 45nm sui 3GHz dovrebbe posizionarsi all'incirca sui prezzi attuali.
Il che è una manna per tutti, sia chi comprerà AMD che chi comprerà Intel. Vi rendete conto 4 mesi fa cosa si comprava con 300€?

Per il problema del TDP e del clock, completamente d'accordo.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 17-03-2008 alle 17:50.
paolo.oliva2 è offline  
Old 17-03-2008, 17:39   #6134
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Novità.
Per il 26 marzo è prevista l'evasione dell'ordine.

Gentile Cliente,

La informiamo che l'evasione del Suo ordine è prevista per il giorno 26/3. La preghiamo di attendere una nostra comunicazione circa l'evasione.

Cordiali saluti.

Ancora 9 giorni per conoscere il B3, + 1 giorno per il corriere!!!

Siccome è una ditta italiana dove ho acquistato e tantomeno sono un cliente privilegiato, direi che AMD annuncerà la commercializzazione ed il listino penso in questa settimana.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 17-03-2008 alle 17:43.
paolo.oliva2 è offline  
Old 17-03-2008, 18:42   #6135
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Novità.

Gentile Cliente,

La informiamo che l'evasione del Suo ordine è prevista per il giorno 26/3. La preghiamo di attendere una nostra comunicazione circa l'evasione.

Cordiali saluti.

Siccome è una ditta italiana dove ho acquistato e tantomeno sono un cliente privilegiato, direi che AMD annuncerà la commercializzazione ed il listino penso in questa settimana.
una domanda che mi passa per la testa...possibile che tra 9 giorni lo avrà un utente retail e non si hanno neancora dei bench??
vabbè paolo...dovrai sopportarci quando ti riempiremo di domande
Immortal è offline  
Old 17-03-2008, 19:09   #6136
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Novità.

Gentile Cliente,

Cordiali saluti.

e tutti dovremmo comprare "a scatola chiusa" sperando in un miglioramento di IPC che chissà se ci sarà
ancora complimenti a AMD per la chiarezza
dagon1978 è offline  
Old 17-03-2008, 19:13   #6137
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
una domanda che mi passa per la testa...possibile che tra 9 giorni lo avrà un utente retail e non si hanno neancora dei bench??
vabbè paolo...dovrai sopportarci quando ti riempiremo di domande
Per questo assolutamente non ci sono problemi.
Spero solo che non mi abbiano dato una data fasulla... perché farei una figura di... Io ho dato la notizia per come me l'hanno data...

P.S.
Dagon, tu hai ragione, ma tanto io avrei preso anche il Phenom 9600B.Ed. a 250€ a suo tempo... poi ho ripiegato in un 5000B.Ed..
Che il B3 vada di più o uguale al B2, non cambia nulla, anche perché se fosse così toccherebbe aspettare i 45nm e quindi troppo tempo.
Sinceramente, al posto che spendere 250€ a suo tempo in un 2,3GHz, ne spendo ora circa 220€ su un 2,5GHz, sempre B.Ed., sono d'accordo con molti punti interrogativi, ma tutti comunque verso l'alto, non verso il basso, perché sicuramente meno IPC non l'avrà e potrebbe avere più margini in overclock (se non altro sarei già a 200MHz di overclock a default vs 9600).

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 17-03-2008 alle 19:24.
paolo.oliva2 è offline  
Old 17-03-2008, 19:17   #6138
billuzzo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Io mi chiedo com'e possibile che a 9 gg dalla commercializzazione non ci sia nemmeno dei test fatti sullo step b3.E una cosa impressionante il marketing di amd. Hanno un dna ferrissimo allucinante.
Capito salvaci tu , conosci tanta gente importante non hai nulla x noi ?
Nessuna informazione?
billuzzo è offline  
Old 17-03-2008, 19:22   #6139
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Per questo assolutamente non ci sono problemi.
Spero solo che non mi abbiano dato una data fasulla... perché farei una figura di... Io ho dato la notizia per come me l'hanno data...

P.S.
Dagon, tu hai ragione, ma tanto io avrei preso anche il Phenom 9600B.Ed. a 250€ a suo tempo... poi ho ripiegato in un 5000B.Ed..
Che il B3 vada di più o uguale al B2, non cambia nulla, anche perché se fosse così toccherebbe aspettare i 45nm e quindi troppo tempo.
Sinceramente, al posto che spendere 250€ a suo tempo in un 2,3GHz, ne spendo ora circa 220€ su un 2,5GHz, sempre B.Ed., sono d'accordo con molti punti interrogativi, ma tutti comunque verso l'alto, non verso il basso.
sì, ma a sto punto non capisco perché tu non prenda qualcosa di diverso da AMD, sono sempre stato fedele a questa scelta anche perché so che avere due aziende in concorrenza fa bene al mercato e perché AMD ha cmq sempre proposto soluzioni equivalenti o più vantaggiose rispetto alla concorrenza
in questo preciso momento, bisogna essere sinceri, questa condizione non si verifica più, i phenom vanno meno e costano più dei quad intel, la parte server poi non la prendiamo neanche in considerazione perché i prezzi che stanno facendo sono veramente uno schifo!
va bene essere di parte, ma tutto ha un limite
dagon1978 è offline  
Old 17-03-2008, 19:35   #6140
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
sì, ma a sto punto non capisco perché tu non prenda qualcosa di diverso da AMD, sono sempre stato fedele a questa scelta anche perché so che avere due aziende in concorrenza fa bene al mercato e perché AMD ha cmq sempre proposto soluzioni equivalenti o più vantaggiose rispetto alla concorrenza
in questo preciso momento, bisogna essere sinceri, questa condizione non si verifica più, i phenom vanno meno e costano più dei quad intel, la parte server poi non la prendiamo neanche in considerazione perché i prezzi che stanno facendo sono veramente uno schifo!
va bene essere di parte, ma tutto ha un limite
Ma io non sto dicendo che non hai ragione.
Però io avevo sin dall'inizio l'intenzione di farmi 2 pc, un muletto ed uno più tosto (in discorso di cpu). Intel non l'avevo neanche preso in considerazione per il fatto che indubbiamente le cpu Intel sono più performanti, ma non potevo neppure spendere la stessa cifra che ho speso in 2 pc completi solo nell'acquisto del procio Intel. Poi adesso i fatti sono cambiati, ma ormai avevo già preso la prima piattaforma spider e il secondo pc lo volevo compatibile a tal punto da poter spostare l'hd di boot da un pc all'altro.
Ormai ci sono dentro e non cambio. Per quello che ho speso e quello che ho ottenuto, male che può andare il 9850, sono soddisfatto, e per le voci che girano sui 45nm, fra 3-6 mesi ci spendo altri 400 euro e sono sicuro di poter upgradare entrambi i pc con dei proci a 45nm. Fai la somma di quanto ho speso tra tutto... io mi reputo soddisfatto, certo, tranne dell'NDA di AMD.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 17-03-2008 alle 21:26.
paolo.oliva2 è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian