Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-12-2008, 22:31   #20881
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
ma LoL...

cmq ritornando ai nostri utilissimi e seri discorsi, avevo domandato prima:

l'ultimo step del 9950 qualè ?
quale phenom hanno il C0 e il C1 ?
il 940 dovrà essere all'inizio C2 ?
v3l3no è offline  
Old 28-12-2008, 22:34   #20882
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da v3l3no Guarda i messaggi
ma LoL...

cmq ritornando ai nostri utilissimi e seri discorsi, avevo domandato prima:

l'ultimo step del 9950 qualè ?
quale processori hanno il C0 e il C1 ?
il 940 dovrà essere all'inizio C2 ?
Se non ho le termiti ai neuroni che mi stanno sfaciando tutto...
L'ultimo phenom 9950 é il B3.
Gli step C sono del phenom 2.
C0 e C1 sono step di passaggio, mentre il C2 dovrebbe essere quello che sará commercializzato a breve.
Old 28-12-2008, 22:40   #20883
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Se non ho le termiti ai neuroni che mi stanno sfaciando tutto...
L'ultimo phenom 9950 é il B3.
Gli step C sono del phenom 2.
C0 e C1 sono step di passaggio, mentre il C2 dovrebbe essere quello che sará commercializzato a breve.
chiarissimo !
grazie per la risposta
v3l3no è offline  
Old 28-12-2008, 22:42   #20884
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Ho una terribile sensazione di OT condito da post INUTILI...
Che dite sarà influenza da troll?
morale della favola:

BASTA OT!
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 28-12-2008, 22:43   #20885
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
salve a tutti, sono ancora senza internet, e ora mi hanno staccato pure il telefono.... mi sto connettendo con il cellulare con tariffa a tempo, per cui meno sto connesso e meglio è...
Quindi se possibile vi chiedo di farmi un riassunto con le ultime info fondamentali: i phenom 2 sono finalmente disponibili in qualche shop anche in italia? Qualcuno di voi l'ha ordinato? Il costo?

Unica novità da parte mia: con i 4 moduli installati (4x2gb) non riesco ad ottenere la stabilità con divisore impostato a 1066mhz. E' possibile che sia perchè le due ram sono di marca diversa, ma non ho modo al momento per verificarlo. Overclocckando di bus non sembrano esserci problemi, anche se la mia cpu perde stabilità già a poco più di 240mhz di bus, per cui non posso arrivare a 1066mhz sulle ram.
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 28-12-2008, 22:52   #20886
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Si. Il NB e la cache L3 vanno alla stessa frequenza, come nel Phenom.
In INTEL le caches sono sempre inclusive. Nella L2 c'è tutta la L1 e nella L3 ci sono tutte le L1 e L2. Anche per questo la L2 è solo 256KB (beh, anche perchè così può essere più veloce). In AMD la L1 e la L2 sono esclusive. La L3 è un po' particolare. E' una victim cache, nel senso che ci vanno gli "scarti" delle caches L1 e L2 dei processori. Nel Phenom II poi i dati di prefetch vanno nella L3 e non più nella L1, così da non inquinarla e inoltre quando un core va in risparmio energetico avanzato, vi è copiata la cache L1 e L2, in modo da non doverlo svegliare per fare il probing della cache. Questo è uno dei motivi per cui il Phenom II consuma così poco in IDLE...
Grazie per le risposte.
Domandona da 1.000.000 di eurI.
La L3 del phenom 2 mo funge da serbatoio come per il nehalem od è rimasta solo victim cache. Inoltre se alcuni siti dicono che hanno migliorato il prefetch, è perchè hanno cambiato il modo di utilizzare la L3 oppure semplicemente il procio fa probing aggressivo.
Old 28-12-2008, 22:52   #20887
titania
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Città: caserta
Quote:
Non so che tipi di donne conosci, ma quelle che conosco io non inizierebbero MAI una frase con "ciao stallone"

Non metterebbero mai in Interessi : i computer i ragazzi l'azoto liquido...il tutto in un forum frequentato al 99% da uomini e avendo un "fidanzato".

E al solo pensare la parola "verruca" avrebbero un attacco isterico.

Poi fate vobis...falle la corte a tuo rischio e pericolo
iniziamo dalla fine pensi che mi faccia schifo una verruca quando all'università controllo le contrazioni dell'ilio di un ratto "squartato" sottoposto a particolari sostanze......
inoltre non capisco perchè l'azoto liquido e i computer debbano fare effetto al 99% dei ragazzi del forum... ammetto che aggiungendo ragazzi ho voluto istigarvi un pò del resto siete uomini....
ma poi sai io che rapporti ho con netcrusher????...magari sono una sua vecchia conoscenza....
e per quanta riguarda il mio ragazzo credimi quando sto con una persona ci to e basta.....e non mi sembra di aver detto nulla che possa aver fatto intendere che sono una poco di buono.....
titania è offline  
Old 28-12-2008, 22:53   #20888
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
salve a tutti, sono ancora senza internet, e ora mi hanno staccato pure il telefono.... mi sto connettendo con il cellulare con tariffa a tempo, per cui meno sto connesso e meglio è...
Quindi se possibile vi chiedo di farmi un riassunto con le ultime info fondamentali: i phenom 2 sono finalmente disponibili in qualche shop anche in italia? Qualcuno di voi l'ha ordinato? Il costo?
Ciao monster:
In italia ancora niente, ma sembra che il Phenom2 940 sia disponibile in grecia al prezzo di €.240 (Clicca qui)
Quote:
Unica novità da parte mia: con i 4 moduli installati (4x2gb) non riesco ad ottenere la stabilità con divisore impostato a 1066mhz. E' possibile che sia perchè le due ram sono di marca diversa, ma non ho modo al momento per verificarlo. Overclocckando di bus non sembrano esserci problemi, anche se la mia cpu perde stabilità già a poco più di 240mhz di bus, per cui non posso arrivare a 1066mhz sulle ram.
Se non sbaglio il Phenom o K10 65nm può gestire solo due moduli RAM a 1066Mhz...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 28-12-2008, 23:04   #20889
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Non so perché, ma mi ricorda qualcuno in versione minigonna

Pure a me...
paolo.oliva2 è online  
Old 28-12-2008, 23:05   #20890
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Ciao monster:
In italia ancora niente, ma sembra che il Phenom2 940 sia disponibile in grecia al prezzo di €.240 (Clicca qui)
Ottimo, se riesco a farla franca dopo aver dato fuoco alla sede della infostrada a quel prezzo potrei fare la follia di prenderne due!

Quote:
Se non sbaglio il Phenom o K10 65nm può gestire solo due moduli RAM a 1066Mhz...
Prima di comprare le nuove ram mi sono informato un po' in giro, e pare che a molti diano problemi i 4 moduli a 1066, ma non a tutti. Ad esempio Kar0nte, il primo qui sul forum a portare un phenom a 3 ghz (e il suo ero un 9600) pare abbia 4gb di ram su 4 moduli da 1gb e che riesca a tenerli senza problemi a 1066mhz.
Io speravo di essere altrettanto fortunato... in ogni caso confido nel fatto che il controller di memoria dei phenom2 sia stato migliorato, e quindi spero vivamente di non avere problemi con le nuove cpu.

Ciao
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 28-12-2008, 23:08   #20891
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi

et voilà... 4GB ram (4x1GB) a 5-5-5-15 su 9950

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 28-12-2008 alle 23:10.
paolo.oliva2 è online  
Old 28-12-2008, 23:11   #20892
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Quote:
Originariamente inviato da titania Guarda i messaggi
bhè vi lascio al vostro mondo dorato e maschilista....ti ringrazio per l'invito.....il mio interesse nasceva puramente dal volermi confrontare con esperienze differenti di modding, la mia più grande passione di modo da perferzionarmi...l'esperienza è maestra di vita...ma mi rendo conto che siete troppo prevenuti nei confronti del gentil sesso...per cui vi lascio.....continuero a fare esperienza dal vivo.....grazie e buonaserata
Se è il modding che cerchi, non è questo il thread e neppure la sezione, con questi discorsi sei OT, qui si parla solo di cpu K10 e in particolare Deneb a 45nm e Shanghai.

Per il modding vai qui: --> http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=16
Crystal1988 è offline  
Old 28-12-2008, 23:24   #20893
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Segnalato e spedito in ignore list. In attesa del ban (l'ennesimo )
Old 28-12-2008, 23:38   #20894
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

che poi veramente volevo sottolineare che la mia prima risposta a titania era riguardo il mio scetticismo sul suo essere donna in quanto le donne non hanno per il 90% interessi informatici e che i vocaboli che questa materia ha, non fanno parte del cervello femminile (e questa è una verità a cui credo vivamente)...stop! ( la frase del mouse e del ferro da stiro era una battuta ironica per scherzare, analoga alle tante battute femminili che le donne fanno agli uomini)...
la sua risposta a questo mio post è stata piena anzi colma di offese sulla mia maschilità, sulla mia mente, sul mio cervello, che io abito nella caverna, che ho la clava e tanto altro, e per finire anke alla mia firma mettendoci che io ho la mente chiusa e tanto altro...
per cui non sono stato io ad iniziare ad offendere...
...ecco il suo post:

Quote:
ohhhhoohhh
carino ma vivi nel medioevo o forse in un remoto paesino sperduto sul cucuzzolo della montagna....ma non mi dire siete cosi avanzati che avete il ferro da stiro elettronico...dal modo in cui parli ero convinta che nella tua grotta le donne usassero ancora il ferro che si riscalda sulla brace.... ma dimmi la clava dove l'hai lasciata?????
cmq io sono donna tanto quanto è vero che tu in quellla zucca hai solo il brodo primordiale forse da quella brodaglia un giorno uscirà un neurone e forse ci sarà sinapsi!!!!!!!

e per fortuna che la tua firma è:
LA MENTE E' COME UN PARACADUTE FUNZIONA SOLO SE SI APRE!!!!
cavolo deve essere essere inceppato .....ATTENZIONE!!!!!

e cmq basta cn queste discussioni su titania.....

Ultima modifica di v3l3no : 28-12-2008 alle 23:47.
v3l3no è offline  
Old 28-12-2008, 23:45   #20895
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Dai ragazzi, credo si possa dire che l'argomento é chiuso.

Per prima cosa volevo scusarmi con il capitano per quei 2-3 post Off Topic, mi sono lasciato prendere la mano.

L'utente é stato segnalato dal nostro amico maxsona e io ho mandato un pvt a Dexther circa 2 ore fa.
La situazione sará analizzata e verranno prese le dovute misure.

Se l'utente non é chi penso io, saró il primo a scusarmi pubblicamente e accetteró volentieri la pena imposta dai mod, essendomela meritata (sará la prima).
Per ora la mia opinione non cambia.

Buone feste a tutti.
Notte
Old 28-12-2008, 23:46   #20896
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da titania Guarda i messaggi
iniziamo dalla fine pensi che mi faccia schifo una verruca quando all'università controllo le contrazioni dell'ilio di un ratto "squartato" sottoposto a particolari sostanze......
inoltre non capisco perchè l'azoto liquido e i computer debbano fare effetto al 99% dei ragazzi del forum... ammetto che aggiungendo ragazzi ho voluto istigarvi un pò del resto siete uomini....
ma poi sai io che rapporti ho con netcrusher????...magari sono una sua vecchia conoscenza....
e per quanta riguarda il mio ragazzo credimi quando sto con una persona ci to e basta.....e non mi sembra di aver detto nulla che possa aver fatto intendere che sono una poco di buono.....
tnx for the info e adieu
Dexther è offline  
Old 29-12-2008, 00:11   #20897
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
tnx for the info e adieu
il clone donna mi mancava,ma credo che a breve rispunterà..magari sottoforma di cane da tartufo

forza con sti phenomII! non vedo l'ora che paolo ci faccia un bel pò di bench
Old 29-12-2008, 00:13   #20898
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
forza con sti phenomII! non vedo l'ora che paolo ci faccia un bel pò di bench
anche io non vedo l'ora che paolo li abbia in testing sti PhenomII

okorop è offline  
Old 29-12-2008, 05:12   #20899
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Allora aiutatemi...

Oggi è lunedi 29 dicembre ed è un giorno feriale, come lo è pure domani 30 dicembre...

trovatemi uno che lo abbia disponibile, che lo blocchi e che sia aperto e io vado a prenderlo di persona.

non trovatemi però uno shop sperduto nelle pampas argentine o nel deserto in Australia e nemmeno da un santone buddista in cima al tetto del mondo...
paolo.oliva2 è online  
Old 29-12-2008, 05:14   #20900
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
tnx for the info e adieu
Almeno se fosse stato il 1° aprile... 24h avrebbe resistito senza essere bannato...
Però ho i miei dubbi che fosse "lui", avete notato l'assenza di errori grammaticali? E l'assenza completa di confronti con Intel e pure di discorsi illogici?

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 29-12-2008 alle 05:18.
paolo.oliva2 è online  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian