Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2007, 12:50   #2581
MatteoS86
Bannato

L'Avatar di MatteoS86

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Ubuntu 6.06 No
Suse 10.1 No
Kubuntu 6.06 No
...
Mandriva 2006 Si
PCLinux OS Si
..
MatteoS86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 13:15   #2582
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Di default li puoi ascoltare con real player se ricordo bene! Oppure utilizzando il motore helix di real player su amarok.
La cosa migliore è scaricare libxine1 da packman: ma questo viene fatto su ogni release da anni oramai.

Per quello ho risposto come in ogni release!!!
Old 21-01-2007, 16:34   #2583
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi, mi accade una cosa strana con openSuse 10.2 su KDE.
Ho attivato Samba, e volevo rendere possibile la condivisione cartelle da parte degli utenti con KDE con un semplice click destro sulla cartella->Proprietà->Condivisione, invece che possibile solo per l'amministratore (comportamento di default).
Per fare questo, ho abilitato la possibilità di condivisione da parte degli utenti tramite il Centro di Controllo. Attivando la modalità "Condivisione avanzata" è tutto ok, posso anche inserire solo alcuni utenti nella modalità condivisione, ma il "problema" è che in questa modalità, gli utenti abilitati possono condividere TUTTE le cartelle, non solo quelle della propria home, e questo vorrei evitarlo.
Per questo, ho provato ad abilitare la Condivisione semplice (tutti gli utenti possono condividere, ma solo le cartelle della propria home): ma sorpresa!
Per qualche ragione a me ignota, con questa modalità attivata, la scheda Proprietà->Condivisione è disabilitata: la scheda Condivisione è presente e visibile, ma tutti i controlli sono disattivati...
Qualche idea? Preferirei che tutti possano condividere solo le cartelle della propria home, invece che avere pochi utenti selezionati che però possono condividere tutto (la fiducia non è mai troppa )

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson

Ultima modifica di -fidel- : 21-01-2007 alle 16:38.
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 10:52   #2584
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
conoscete un modo per migliorare la visualizzazione dei caratteri su opensuse 10.2?
Old 24-01-2007, 11:27   #2585
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

Iscritto dal: Jan 2002
Città: barletta
ragazzi una domanda..la suse 10.2 usa il kernel 2.6.10
se volessi aggiornare all'ultima versione tipo la 2.6.18 si puo..se si come si fa..
per installare il modem speed touch usb ho avuto un po di problemi e volevo provare ad aggiornare il kernel..qualcuno puo aiutarmi sono disperato
valeriocd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 15:59   #2586
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da valeriocd
se volessi aggiornare all'ultima versione tipo la 2.6.18 si puo..se si come si fa..
per installare il modem speed touch usb ho avuto un po di problemi e volevo provare ad aggiornare il kernel..qualcuno puo aiutarmi sono disperato
openSUSE 10.2 ha di default il kernel 2.6.18...
Per verificare ciò, apri una console e digita:
uname -a

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson

Ultima modifica di -fidel- : 24-01-2007 alle 16:17.
Old 24-01-2007, 16:17   #2587
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo
conoscete un modo per migliorare la visualizzazione dei caratteri su opensuse 10.2?
Dipende da cosa intendi...
Se usi KDE, puoi attivare il subpixel hinting su uno schermo LCD (sarebbe il Cleartype di Windows) semplicemente da Impostazini personali (Centro di controllo di KDE)->Aspetto e temi->Tipi di carattere e clic sul pulsante "Configura...".
Se intendi che i caratteri piccoli senza antialiasing si vedono male, dipende solo dal font usato. Prova ad usare infatti un font Microsoft (ottimi a piccole dimensioni) come Verdana o Tahoma.
Puoi anche "giocare" con il Bytecode Interpreter: apri Yast, quindi vai su
"Sistema->Editor per /etc/sysconfing". Sulla sinistra, apri la voce "Desktop", vedrai una voce chiamata
BYTECODE_BW_MAX_PIXEL
(è la quarta).
Leggi la descrizione (in inglese ) e prova a settare un valore > 0: tutti i caratteri più piccoli del numero da te specificato saranno esclusi dall'antialiasing e renderizzati al meglio, ma questo è ormai il comportamento di default da tempo (prima non era così, come spiego tra poco ).
Onestamente, controllare questa opzione è ormai del tutto inutile a mio avviso, dal momento che la renderizzazione migliore per i caratteri è applicata di default (tempo fa non era così, a causa dei soliti copyright, e per attivare il Bytecode interpreter bisognava ricompilare manualmente la libreria di renderizzazione dei font "libfreetype2" ), e l'antialiasing è controllabile sempre dal Centro di Controllo di KDE...

Old 24-01-2007, 16:28   #2588
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
Dipende da cosa intendi...
Se usi KDE, puoi attivare il subpixel hinting su uno schermo LCD (sarebbe il Cleartype di Windows) semplicemente da Impostazini personali (Centro di controllo di KDE)->Aspetto e temi->Tipi di carattere e clic sul pulsante "Configura...".
Se intendi che i caratteri piccoli senza antialiasing si vedono male, dipende solo dal font usato. Prova ad usare infatti un font Microsoft (ottimi a piccole dimensioni) come Verdana o Tahoma.
Puoi anche "giocare" con il Bytecode Interpreter: apri Yast, quindi vai su
"Sistema->Editor per /etc/sysconfing". Sulla sinistra, apri la voce "Desktop", vedrai una voce chiamata
BYTECODE_BW_MAX_PIXEL
(è la quarta).
Leggi la descrizione (in inglese ) e prova a settare un valore > 0: tutti i caratteri più piccoli del numero da te specificato saranno esclusi dall'antialiasing e renderizzati al meglio, ma questo è ormai il comportamento di default da tempo (prima non era così, come spiego tra poco ).
Onestamente, controllare questa opzione è ormai del tutto inutile a mio avviso, dal momento che la renderizzazione migliore per i caratteri è applicata di default (tempo fa non era così, a causa dei soliti copyright, e per attivare il Bytecode interpreter bisognava ricompilare manualmente la libreria di renderizzazione dei font "libfreetype2" ), e l'antialiasing è controllabile sempre dal Centro di Controllo di KDE...
ottime queste chicche
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 16:34   #2589
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf
ottime queste chicche

Intanto se qualcuno può aiutarmi con il mio "problema", vorrei aggiungere che ciò che ho descritto nel mio post non accade se apro Konqueror da root...
Ormai mi sto dando per vinto, dal momento che, per quanto la condivisione avanzata permette di condividere agli utenti abilitati anche cartelle al di fuori della propria home, qeste cartelle rimangono "readonly" ache se viene settata la modalita "writable" per la condivisione Samba (ed in effetti è il minimo, i permessi sul filesystem non sono bypassabili da samba )

EDIT: chissà perchè anche sulla guida ufficiale Novell dicono subito di attivare la modalità "Condivisione avanzata" quando si vogliono dare i permessi di condividere le cartelle direttamente da Konqueror... Mi sa che loro sanno che non è possibile (per come hanno configurato il sistema) ma non dicono il perchè.
Per permettere questo da Gnome si attiva l'opzione "Permetti agli utenti di condividere le cartelle" addirittura da Yast (in Configurazione server Samba")!!!!!! Per KDE invece niente mi sa...
Sono un po' troppo paranoici a volte con i permessi...

Ultima modifica di -fidel- : 24-01-2007 alle 16:40.
Old 24-01-2007, 16:44   #2590
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Dimenticavo prima... Riquoto:

Quote:
Originariamente inviato da valeriocd
Se hai uno SpeedTouch "liscio" o uno Speedtouch 330, il tutto è molto semplice, ci sono guide in ogni dove ne web
Te ne linko una in italiano:
http://www.quellicheilpc.com/portale...icle&artid=119

La guida si riferisce al driver "usermode", esiste anche il driver del kernel, ma non so se questo è presente di default nel kernel o va inserito a parte (credo la seconda ipotesi, sennò il modem ti veniva riconosciuto al volo da "Yast->Dispositivi di rete->DSL").
Non posso dirti di pù, avendo Fastweb

Old 24-01-2007, 20:12   #2591
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
C'è speranza di far funzionare Open Suse 10.2 con i driver ATI con una 1900xtx? Qualcuno conosce la procedura e/o quali file scaricare?

Mi interessa l'accelerazione 3D...

Grazie..
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 20:28   #2592
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

grazie delle info fidel
Old 24-01-2007, 20:34   #2593
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da ulk
C'è speranza di far funzionare Open Suse 10.2 con i driver ATI con una 1900xtx? Qualcuno conosce la procedura e/o quali file scaricare?

Mi interessa l'accelerazione 3D...

Grazie..
Certamente, è una certezza più che una speranza
Domani ti dico come fare, è una cavolata, in 1 minuto hai tutto funzionante.
Comunque se vai su opensuse.org e cerchi nelle FAQ o nei Tips&Tricks trovi tutto.
Purtroppo al momento il repository ATI non ha il driver precompilato per OpenSUSE 10.2 (sono fermi alla 10.1), quindi dovrai installare in modo classico con l'installer, ma ripeto, ci stai 1 minuto, e puoi installare o "Windows-like" o tramite rpm (generato dallo stesso installer).
Cmq al volo, installati i pacchetti
kernel-source
gcc
se non ce li hai già installati, scaricati l'installer , dagli privilegi di esecuzione e lancialo (da consoledi root), e segui le istruzioni.
Appena finito, NON lanciare "aticonfig", bensì (sempre da root):
sax2 -r -m 0=fglrx
così ti trovi tutto già preconfigurato per opensuse 10.2 (al massimo cambi la risoluzione )
Riavvia la sessione (o tutto il sistema) ed hai finito.
Domani ti dico la procedura con rom, se ti interessa.
Ah, per disinsitallare esegui fglrx_uninstall (o qualcosa di simile, leggiti le releas notes sul sito ATI a tal proposito, io installo sempre con rpm, così disinstallo con Yast).

Old 26-01-2007, 10:52   #2594
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Certamente, è una certezza più che una speranza
Domani ti dico come fare, è una cavolata, in 1 minuto hai tutto funzionante.
Comunque se vai su opensuse.org e cerchi nelle FAQ o nei Tips&Tricks trovi tutto.
Purtroppo al momento il repository ATI non ha il driver precompilato per OpenSUSE 10.2 (sono fermi alla 10.1), quindi dovrai installare in modo classico con l'installer, ma ripeto, ci stai 1 minuto, e puoi installare o "Windows-like" o tramite rpm (generato dallo stesso installer).
Cmq al volo, installati i pacchetti
kernel-source
gcc
se non ce li hai già installati, scaricati l'installer , dagli privilegi di esecuzione e lancialo (da consoledi root), e segui le istruzioni.
Appena finito, NON lanciare "aticonfig", bensì (sempre da root):
sax2 -r -m 0=fglrx
così ti trovi tutto già preconfigurato per opensuse 10.2 (al massimo cambi la risoluzione )
Riavvia la sessione (o tutto il sistema) ed hai finito.
Domani ti dico la procedura con rom, se ti interessa.
Ah, per disinsitallare esegui fglrx_uninstall (o qualcosa di simile, leggiti le releas notes sul sito ATI a tal proposito, io installo sempre con rpm, così disinstallo con Yast).
OK OK, ho gia scaricato il pacchetto da 55 Mega, si può fare tutto da desktop?

Mi dici la procedura dettagliata?.. grazie.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 14:57   #2595
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da ulk
OK OK, ho gia scaricato il pacchetto da 55 Mega, si può fare tutto da desktop?

Mi dici la procedura dettagliata?.. grazie.
Ok, hai 2 possibilità, visto che il repository ATI non ha ancora il driver precompilato per la 10.2.Spiego il tutto in modo MOLTO dettagliato (non so a che livello sei con Linux)

PREREQUISITI per entrambi i metodi:
devi avere installati i pacchetti:

kernel-source
gcc

Controlla con "Yast->Gestione pacchetti" che siano installati (non vengono installati di default).
Se non lo sono, installali entrambi.

1) Metodo Windows-like:

1- Scarica l'installer dal sito ATI.
2- Una volta scaricato, gli dai i permessi di esecuzione: se usi KDE, clic
con il tasto destro sul file e scegli "Proprietà", quindi clicchi sulla
linguetta "Permessi" e selezioni la casellina "Eseguibile", quindi
premi "OK"
3- Con Konqueror, naviga fino ad arrivare alla cartella in cui hai scaricato
il file, quindi, dal menù di Konqueror, seleziona
"Strumenti->Apri terminale".
In questo modo, ti si apre una console già posizionata in quella
cartella
4- Diventa amministratore (root) digitando:
su
premi Invio ed inserisci la password di root (Se esegui l'installer non da
root, ti apparirà una finestrella di errore che ti avvisa della cosa).
5- digita ./nomefilescaricato e premi Invio.
(Tip: digitanto le prime 3 lettere del nome del file e premendo TAB il
nome viene autocompletato).
6- Apparirà l'installer: segui le istruzioni a video (scegli la prima voce, è
preselezionata comunque...).
7- Finito il tutto, l'installer ti consiglia di eseguire "aticonfig" in console.
Evita, c'è un modo molto migliore e più semplice. La cosa più immediata
è, sempre nella console di root (quella che hai usato per lanciare
l'installer), digitare:
sax2 -r -m 0=fglrx
e premi Invio. Ti parte in automatico la configurazione scheda video e
monitor di Yast, con tutti i parametri preconfigurati. Al massimo, premi
"Change configuration" nella finestrella che appare, e cambi la
risoluzione proposta, la profondità colori, e basta, il resto è tutto a
posto (l'accelerazione 3D è abilitata di default).
Se proprio non vuoi usare la console in questo passaggio, usa il solito
Yast. "Yast->Hardware->Scheda video e monitor". Ti apparirà la
stessa finestra di prima, ma dovrai configurare il tutto come in
Windows (scegliere il driver - nel nostro caso si chiama "fglrx", sempre
sotto la sezione "ATI" - ecc. ecc, è stupido come in windows, ma
perchè farlo se c'è un modo ancora più stupido? )
8- Ok, hai finito, riavvia il pc (o la sessione) ed è tutto a posto.
Per assicurarti che tutto sia a posto, apri il Pannello di controllo ATI
appena installato (lo trovi nel menù, alla voce "Nuove applicazioni"...)
e vedi che ti dice. Deve esserci una cosa del tipo:
OpenGL vendor string: ATI Technologies Inc.
non MESA

2) Metodo con RPM:

1- Segui i primi 5 passaggi del metodo 1)
2- Nella finestra dell'installer, scegli la seconda opzione ("Generate
Distribution Specific Driver Package") e premi "Continue".
3- Scegli il pacchetto da generare: nel nostro caso, selezioni
"SUSE Packages", quindi "SuSE-SLED102-IA32" (o AMD64, dipende
se hai un pc 32 bit o 64 bit).
4- Bene, finito di generare il pacchetto, lo installi semplicemente con
un doppio click, oppure click con il tasto destro e scegli
"Apri con Install Software"...
5- Finita l'installazione, riprendi dal punto 7 del metodo 1)

Quando vuoi aggiornare il driver, dovrai prima disinstallare quello vecchio (per sicurezza). Per il metodo 1), apri una console, diventa root (sempre con su) e digita:
fglrx-uninstall
(se ti dice "command not found", vai nella cartella /usr/share/ati o /usr/share/fglrx (non ricordo) e lancia il comando anteponendo ./ )
Per il metodo 2), disinstalli il pacchetto al solito con "Yast->Gestione pacchetti".

Io ti consiglio il secondo metodo, visto che fai tutto con Yast.
Ah, normalmente, quando aggiorni il driver (disinstalli il vecchio e installi il nuovo), non c'è bisogno di riconfigurare la scheda video (insomma, non hai bisogno di avviare "Yast->Hardware->Scheda video e monitor" o farlo a riga di comando con sax2, la configurazione precedente resta valida, quidi va fatta normalmente solo la prima volta.

Sono stato il più dettagliato possibile, spero ti sia utile

EDIT: ci stai più a leggere che a fare il tutto

EDIT2: Appena aggiornano il repository ATI, fai tutto con Yast->Gestione pacchetti in un colpo solo, così come accade con kubuntu.
Ti basta inserire il repository

Protocollo: HTTP
Server: www2.ati.com
Cartella: /suse

in Yast->Cambia sorgenti d'installazione
quindi vai con Yast->Gestione pacchetti ed installi il pacchetto
ati-fglrx-kmp
Puoi controllare subito, noterai che è compilato per il kernel 2.6.16 (il kernel della 10.1) e la versione del driver è vecchia. Appena vedrai il pacchetto per il kernel 2.6.18, è fatta, lo installi (previa disinstallazione del driver vecchio, o del pacchetto vecchio se usi la procedura consigliata 2)) e sei a posto, lo aggiorni pure in automatico con l'iconcina dell'updater! Più facile di così

EDIT 3:
linko 3 cose che possono interessarti:
1) Guida ufficiale ATI, direttamente dal sito da cui si scarica il driver (lo trovi sul link "Installer instructions"):
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...33.6-inst.html
1) Thread su suseitalia.org:
http://www.suseitalia.org/modules/ne...d=9941&forum=2
2) Howto ufficiale su opensuse.org (in inglese):
http://en.opensuse.org/ATI_Driver
(consulta la sezione openSUSE 10.2 - fglrx, la prima è per il driver ATI opensource, che non mi pare supporti la tua scheda).

Ultima modifica di -fidel- : 26-01-2007 alle 15:21.
Old 26-01-2007, 15:21   #2596
cebbri
Member

L'Avatar di cebbri

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Dimenticavo prima... Riquoto:

Se hai uno SpeedTouch "liscio" o uno Speedtouch 330, il tutto è molto semplice, ci sono guide in ogni dove ne web
Te ne linko una in italiano:
http://www.quellicheilpc.com/portale...icle&artid=119

La guida si riferisce al driver "usermode", esiste anche il driver del kernel, ma non so se questo è presente di default nel kernel o va inserito a parte (credo la seconda ipotesi, sennò il modem ti veniva riconosciuto al volo da "Yast->Dispositivi di rete->DSL").
Non posso dirti di pù, avendo Fastweb
no fidel quello script con la 10.2 non funziona...io ci sto diventando pazzo per installare sto modem
cebbri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 15:22   #2597
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da cebbri
no fidel quello script con la 10.2 non funziona...io ci sto diventando pazzo per installare sto modem
che modello hai?

Old 26-01-2007, 15:27   #2598
cebbri
Member

L'Avatar di cebbri

Iscritto dal: Sep 2006
speedtouch 330 argentato
cebbri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 15:48   #2599
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da cebbri
speedtouch 330 argentato
Preso da suseitalia.org:

Ascolta, io l'ho appena fatto...
Questo è tutto quello che ho fatto da terminale. I comandi digitati sono quelli in neretto.

ferdy@toshiba /home/ferdy$ su -
Password: la_mia_password_di_root
root@toshiba /root# cd /tmp
root@toshiba /tmp# tar xzvf speedtouchconf-dd-mm-yyyy.tar.gz

speedtouchconf-dd-mm-yyyy/
speedtouchconf-dd-mm-yyyy/ChangeLog

... va avanti parecchio. Ci sono molti files

root@toshiba /tmp# cd speedtouchconf-dd-mm-yyyy
root@toshiba /tmp# cp /tmp/alcaudsl.sys .
root@toshiba /tmp/speedtouch-dd-mm-yyyy]# ./speedtouchconf.sh

* *
* speedtouchconf.sh by Steve Parker *
* *
* http://speedtouchconf.sourceforge.net/ *
* based on speedtouch.sourceforge.net project *
* *

If you have any problems with this script, mail me
(steve at steve-parker dot org) with the files
/tmp/speedtouch.txt and /var/log/messages for diagnosis.
Linux kernel version 2.6 okay.
* *
* Please select your ISP Settings *
* *

Country/ISP VPI VCI
Belgium, ? 8 35
Denmark, Orang 8 35
France, wanado 8 35
France, ? 8 67
Italy, ? 8 35
Netherlands, ? 8 48
Netherlands 0 35
Poland (NeoStrada) 0 35
UK, Any 0 38
Austria (AON) 8 48
US, BellSouth 8 35
Singapore Pacificnet 0 100
Please type your VPI VCI numbers (eg, 0 38 for UK)
8 35
Please enter your ISP Login ID (eg [email protected])
[email protected]
Please enter your ISP Password
blablabla
Settings:
VPI / VCI :8 / 35
Login : [email protected]
Password : blablabla
Are these correct? (Y/N)
y
No further user interaction is required.
Configuring SpeedTouch Driver...
Software Configuration - SUCCESS
Building SpeedTouch Driver...
Software Build - SUCCESS
Installing SpeedTouch Driver...
Software Installation - SUCCESS
Creating ppp files in /etc/ppp
You can ignore any insmod hints here...
Hint: insmod errors can be caused by incorrect module parameters,
including invalid IO or IRQ parameters.
You may find more information in syslog or the output from dmesg

*** Configuration finished. Starting the connection ***

Dopo di che si inchioda tutto perchè non trova il modem (non ce l'ho...), ma questa è un'altra storia...
Se fai come ho fatto io dovresti riuscirci senza problemi...

Ah! Un'altra cosa... Non è che hai scompattato il file tar in una directory formattata con un filesystem Windows (NTFS, FAT o FAT32) ????
Sul sito che ti ho indicato dicono espressamente di non farlo...

Ah, se vuoi leggerti tutto il thread (è uno spasso )

http://www.suseitalia.org/modules/ne...er=ASC&start=0

EDIT: Ah, fa tutto da console, anche la copia dei files e la decompressione degli archivi. Didattico...

EDIT2: il tipo su quel forum ha il tuo stesso modem, dice di fare attenzione al firmware da copiare (occhio a selezionare quello giusto, altrimenti non va a quanto pare). Al massimo ti leggi tutto il thread...

Ultima modifica di -fidel- : 26-01-2007 alle 15:54.
Old 26-01-2007, 16:23   #2600
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

potete tolgiermi un dubbio che mi porto dietro da tanto tempo?

io possiedo un amd 64 3000 socket 754.
Ho installato opensuse 10.2 a 32 bit per non avere problemi.

Gli rpm che vado a installare devono essere i586 o 686???

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Super offerte smartphone su Amazon: dai ...
Fine del supporto per Windows 11 23H2: a...
Nuovi sconti Black Friday Amazon oggi, o...
Speciale TV in super offerta su Amazon: ...
State of Play: l'elenco completo di tutt...
AI, per far quadrare i conti servirebber...
Addio password: Microsoft implementa le ...
Windows 11 riceve gli aggiornamenti del ...
Non ci sarà mai una Renault 5 ter...
The Game Awards 2025 in diretta su Prime...
ROG Strix Helios II è un mid-towe...
16 core in una scatolina di metallo: a t...
Chi l'ha detto che Windows 10 è m...
DREAME H14 Pro è la scopa elettrica lava...
Lego e Nintendo uniscono le forze per un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian