|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2241 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
invece quando installo seven che operazione devo fare per eliminare tutte le altre partizioni?? è un operazione che non ho mai fatto, non trovo in rete un esempio concreto, conoscete qualche link scusatemi, lo so che per questa ultima domanda sono ot grazie a tutti |
|
|
|
|
|
|
#2242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza
|
Il bios si upgrada per eventuali aggiornamenti che rendono piu' stabile il sottosistema hardware che poi dovra' ospitare il sistema operativo.
quando invece installi windows 7, alla richiesta del disco su dove vuoi installare il sistema, vai su avanzate e cancella le partizioni che non ti servono, riuniscile e installa windows; e' molto intuitivo cmq.
PC: Case: Corsair 6500X Ali: Sapphire-ATI PURE 950W MB: ASUS ROG STRIX X570-F Gaming CPU: Ryzen 5900x@4600Mhz @1,25v cooled by H100i V2 Ram: 64GB Vengeance RGB RT DDR4 3733mhz CL16 GPU: RTX 2080 TI FE HD1: SSD M.2 970 EVO 250GB HD2: Barracuda 3TB HD3: Barracuda 3TB HD4: Barracuda 2TB Ext. LCD: Samsung Odyssey G7 27" Laptop: Lenovo Y50-70 Unlock (GPU/Whitelist) |
|
|
|
|
|
#2243 |
|
Junior Member
|
grazie 1000 per la risposta
|
|
|
|
|
|
#2244 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
DEVI aggiornare il bios con lo SLIC aggiornato alla 2.1 sennò rischi di non poter installare 7!!! |
|
|
|
|
|
|
#2245 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
|
|
|
|
|
|
#2246 |
|
Junior Member
|
quello 1.45 ufficiale acer non va bene?? altri non dicevano che andava bene o sbaglio
mi spieghi bene la procedura visto che ci sono diversi file nello zip, non sono molto esperto, non vorrei fumare tutto !!! ti ringrazio |
|
|
|
|
|
#2247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza
|
sull'aspire 5720g va bene anche l'1.45 ufficiale, io con quello ho installato tranquillamente windows 7 ultimate a 64bit e mai un problema.
vai tranquillo p.s. installato piu' e piu' volte
PC: Case: Corsair 6500X Ali: Sapphire-ATI PURE 950W MB: ASUS ROG STRIX X570-F Gaming CPU: Ryzen 5900x@4600Mhz @1,25v cooled by H100i V2 Ram: 64GB Vengeance RGB RT DDR4 3733mhz CL16 GPU: RTX 2080 TI FE HD1: SSD M.2 970 EVO 250GB HD2: Barracuda 3TB HD3: Barracuda 3TB HD4: Barracuda 2TB Ext. LCD: Samsung Odyssey G7 27" Laptop: Lenovo Y50-70 Unlock (GPU/Whitelist) |
|
|
|
|
|
#2248 |
|
Junior Member
|
okk perfetto
|
|
|
|
|
|
#2249 |
|
Junior Member
|
buongiono ragazzi, ho provato a verificare la batteria (ho quella standard da 4000)
i risultati sono: designed Capacity 51840 mWh Full Charged Capacity 29848 mWh Wear Level 43% chiaramente non dura molto come autonomia, però il computer ha 4 anni, visto la vostra esperienza, secondo voi è normale, è scalibrata?? grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#2250 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Full Charged Capacity 20269 mWh Wear Level 61% Con SIW, però c'era un programma che analizzava per bene la batteria.. ora mi sfugge.. Io in batteria riesco ad arrivare all'ora e non è male per un computer che a Dicembre spegnerà 5 candeline.. Con lo streaming video ovviamente dura circa la metà, perchè i processori sono più "sforzati"... Secondo me è più che normale che una batteria tenda a diminuire.. Il trucco sta nel far scaricare la batteria almeno una volta al giorno, perchè se mantiene sempre (e troppo) la carica finisce che si rovina.. Per ciò che mi riguarda non ho mai avuto problemi di hardware (faccio le corna), quindi se tieni in salute il pc, solo l'invecchiamento rappresenta un limite e la batteria è appunto invecchiata.. Quindi è normale
|
|
|
|
#2251 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti chiedo a voi se avete qualche idea per aiutarmi.
Ho un Acer Aspire 5720Z non funziona più. Queste le prove che ho fatto: 1-Appena attacco l'alimentatore, si accendono i led in basso a sinistra e dopo 10 sec. circa, il led di alimentazione (simbolo lampadina) resta acceso arancio, mentre quello della batteria lampeggia arancio; il tasto accensione resta acceso fisso arancio. Premendolo non succede niente. 2-Appena inserito l'alimentatore premo subito il tasto accensione, tenta di partire, ventola, HD, il monitor mostra ACER per qualche sec, il led alimentazione è verde, quello della batteria arancio; il tutti dura 2-3sec poi torna tutto come al punto 1; 3-tengo premuto il tasto accensione e innesto il cavo alimentazione, tenendo sempre premuto per più di 30sec. Sembra partire il tutto addirittura arriva alla schermata DOS dove dice di scegliere windows ripristino o windows normale quindi il tutto dura forse 10sec. poi tutto come al punto 1; 4-provando senza l'alimentatore parte tutto per 3sec. poi tutto si spegne led compresi. 5-senza batteria e solo alimentatore il PC non parte 6-ho alimentato anche con un alimentatore da laboratorio impostato a 19v ma dopo un lieve assorbimento iniziale quando va in blocco (caso 1) l'assorbimento si riduce a qualche decina di mA. Potete aiutarmi? Grazie Cristian |
|
|
|
|
|
#2252 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao ragazzi, una domanda:
da un pò di tempo quando accendo il portatile il tasto di accensione diventa verde, ma sullo schermo non appare nulla, sebbene la ventola entri in funzione. allora stacco batteria e alimentatore e riprovo a premere il pulsante di accensione e si avvia normalmente. a volte devo fare 2 o 3 tentativi per farlo avviare. qualcuno ha avuto un problema simile? da cosa potrebbe dipendere? forse la scheda madre si sta rovinando? lo chiedo perchè ho una mezza idea di comprare la scheda video nuova, ma non vorrei spendere soldi per niente.
|
|
|
#2253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
era uno dei sintomi del portatile di mio babbo.. ho risolto dopo aver infornato la scheda video.. ma non è detto che sia quello il problema
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
#2254 |
|
Junior Member
|
Buongiorno ragazzi, ho installato il bios 1.45 e windows 7 ultimate 64bit, grazie per i consigli, è andato tutto a buon fine
un consiglio: il driver della telecamera è ok, l'ha installato seven, però vorrei installare l'applicazione, sul sito acer ce ne sono 3 (bison, chico, suyin), quale devo prendere?? oppure qual'è il migliore? devo scaricare anche il driver dedicato? ho controllato con SIW mi indica come produttore Microsoft AcerCristalEye, non trovo nessun altra indicazione, come faccio a capire il tipo di webcam?? grazie per le risposte Ultima modifica di walter46 : 30-01-2012 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
#2255 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
un consiglio: se la camera già funziona, non installare nient'altro. tanto l'applicazione non aggiunge nessuna funzione in più.
|
|
|
#2256 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Buonasera a tutti. Sono possessore di un aspire 5720 con la seguente configurazione :
processore intel core 2 duo t7100 2 gb ddr2 hard disk 160 gb scheda grafica " up to 358 mb mobile intel graphics media accelerator x3100 Ho acquistato un pc più performante per il lavoro e ho deciso di utilizzare questo a casa solo ed esclusivamente per internet e openoffice... Considerando che vorrei recuperare l' hard disk da mettere in una docking station che ho gia per creare una sorta di piccolo archivio per file vari, volevo sapere se era possibile installare un hard disk in versione ssd da 30 gb. So che l' affidabilita non e al 100 x 100 ma visto lo scarso utilizzo volevo provare e togliermi uno sfizio... Vi chiedo quindi se secondo voi e possibile fare questa cosa e soprattutto cosa e dove acquistare e piu o meno un prezzo onesto per questa ssd... Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2257 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao, qualcuno di voi ha mai montato un hard disk con interfaccia Sata II su questo Notebook? dovrebbe essere compatibile, ma vorrei la certezza.
Grazie
|
|
|
|
#2258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Acer aspire 5520 : vivo o morto?
Ciao
Ieri, al momento di accendere il pc (un Acer Aspire 5520 con installato Windows 7 Professional) invece di avviarsi normalmente lo schermo è rimasto nero. Non si sentono rumori strani e sospetti, ma, anzi, sembra tutto normale. Tuttavia il pc continua a non funzionare. Se lo si prova a spegnere e a riaccendere in malo modo, il problema continua a persistere. Non so invece se sia un caso o cosa, ma se lo si lascia 'acceso' con lo schermo nero, appunto, un po' e poi lo si prova di spegnere e riaccendere, parte. Ieri la cosa ha funzionato, ma oggi, dopo essersi avviato una volta normalmente, continua a presentarsi il problema. Lo schermo è nero, non parte l'avvio. L'unica luce accesa è quella del tasto di accensione. Nessuna spia (hdisk, connessione ecc.) è accesa. . E anche attaccandolo ad un altro schermo non succede comunque nulla. Ho provato ad inserire un cd live ubuntu e anche il disco di win 7... Niente da fare Cosa posso tentare? Grazie |
|
|
|
|
|
#2259 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
sembra più un problema di RAM, se non hai da sostituirle prova a toglierne una e avvia, se non cambia nulla scambiale e prova solo con l'altra, se continua a non andare..o sono entrambe le ram o è altro
|
|
|
|
#2260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Hai risposto a me? Se sì, come faccio a togliere la ram? ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.

Acer 5720G intel core 2 duo T7500 - geforce 8400m gs - 4Gb ddr - 160GB hdd