|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#95901 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Ripeto, qualcun sa se Riddick, che non ha più la pagina nel negozio, ha ancora la tages? |
|
|
|
|
|
|
#95902 |
|
Bannato
|
Che poi, per me era IT, dato si discuteva di come Valve abbia imposto Steam, e col tempo la massa si sia abituata, convincendosi di avere vantaggi, quando li ha solo Valve (a differenza del sistema X1 che forniva vantaggi anche all'utente finale)... poi vi spiego il perché.
Ultima modifica di gaxel : 10-02-2014 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
#95903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
|
steam fa un buon servizio non si nega...
steam nel tempo e più o meno velatamente ha imposto una certa mentalità... tutto online attraverso una unica piattaforma. Sfruttando le migliorie in fatto di connessione, i vari bundle che abbattono i prezzi, il fattore comunità, i server, l uso del microfono...per cui di fatto l utente medio ne dipende..sempre più giochi acquisti tramite valve sempre più sei legato a loro. ormai siamo arrivati a considerarlo l unica alternativa valida al gioco, non solo al gioco online ma , grazie ai vari achivments da completare, anche al single player e questo sinceramente non mi piace molto. il prossimo passo, ovvero il fatto di bypassare anche il pc dal quale si gioca, per concentrarsi su una console sempre della valve aumenterà ulteriolmente la percezione di dipendenza.
Mobo:MSI 170 pc mate Cpu:I5 6600kRam:16GB 2x8 Gskill F4-2133C15D-16GVR Gpu:GeForce RTX 1070 Monitor:Samsung S24D300 1920x1080 OS:Win10 Mobo:Gigabyte GA-770TA-UD3 Cpu:AMDPhenomII x4 965 B.E.Ram:Crucial 2x4gb DDR3 ballistix tactical Gpu:GeForce GTX 970 Monitor:LG L1915S 1280x1024 OS:Win7.64bit SP1 |
|
|
|
|
|
#95904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
il fatto è che molti giochi AAA sono steamworks. se vuoi ti faccio un elenco dei prossimi che verranno che già si sanno saranno steamworks.
e il motivo c'è: publishers vedono un servizio che è buono publishers vedono un servizio che è popolare publishers vedono un servizio che attira gente publishers vedono che molte persone praticamente ignorano i giochi che non usano questo servizio. come la fermi più, 'sta macchina? considerando che le sue alternative sono sì buone, ma "ricattose ed esclusive quasi del publisher che mantiene queste alternative" [origin, uplay] e che altre alternative stanno (per fortuna) morendo (gfwl), steam attualmente lo vedo senza fine. |
|
|
|
|
|
#95905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Beh oddio, tra i motivi credo si possa annoverare anche il fatto che funziona bene
|
|
|
|
|
|
#95906 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Gli achievement sono inutili se confrontati al sistema di punti che c'è su uplay. In might and magic x con i punti puoi sbloccare un dungeon, un set di armature e cose così. Su steam ti si illumina l'iconcina e bon, cosa ti cambia? Tra l'altro, sempre parlando di might and magic x, c'è gente che si rifiuta di comprarlo perchè non ha gli achievement, della serie "non mi interessa il gioco ma le iconcine che fanno numero nel profilo".
Secondo me steam va bene così, ormai compro solo in dd a meno di edizioni scatolate fatte bene, perchè se devo comprare una scatola in plastica con dentro un foglietto che mi dice che il manuale è nel dvd tanto vale comprare in dd.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
#95907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
|
|
|
|
|
|
#95908 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() E' una macchina per far fare soldi a Valve (e basta, motivo per cui i grandi publisher stanno cercando di costruirsi alternative), che ha servizi che funzionano bene nella maggior parte dei casi, ma che non sono niente di nuovo rispetto a Xbox Live (che ok, si paga, ma offre server dedicati) ad esempio... Il vero problema è che Steam non offre mai prezzi migliori della concorrenza, sia al day one che durante gli sconti. GOG, Gamesplanet, Humble Bundle, ecc... sono nella stragrande maggioranza dei casi più economici, ma nonostante questo, lo siu continua a considerare "economico". Tutte le novità aggiunte negli ultimi anni sono per attirare la massa, scimmiottando Xbox Live, come achievements, Big Picture, Cloud saves (funzionassero almeno), ora player musicale... o per far fare soldi a Valve (Carte, badges, livello dell'account, ecc..)... o per facilitare la pubblicazione da parte degli sviluppatori (Greenlight, che verrà mollato in favore di un sistema alla app store). E per finire, presi dal terrore che Microsoft chiuda Windows, si fanno il loro os chiuso, con la loro console, cosa che non fa altro che penalizzare l'utevte finale, che ora ha SteamOS in più da considerare, distribuzione che difficilmente sarà ai livelli di una Mint, figurarsi di Windows... e il dual boot è una "cagata pazzesca" (cit.) Di buono c'è stato l'hub del gioco, quello sì, ma è più spoiler che altro, e in generale tutto quello che permette di aggregare e poi accedere alla community... certo, il browser ingame potrebbero anche migliorarlo. Insomma, Steam è un buon servizio, con un ancora pessimo client, ma negli ultimi 3-4 anni ho visto solo novità, update, aggiunte indirizzate a far guadagnare soldi a Valve, non a migliorare l'esperienza all'utente. |
|
|
|
|
|
|
#95909 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque son d'accordo, molto meglio il sistema di Uplay ed è il motivo per cui i giochi Ubisoft mi piace anche rigiocarli su diverse piattaforme (se mi capitano regali o cose così)... in fondo gli achievements Uplay sono legati al gioco e alla piattaforma (furbi). Sul resto, per me gli achievements sono un più... se ci sono meglio, che se il gioco mi piace, sono una scusa in più per giocarlo anche dopo finito. Poi non è che non compro e/o non gioco a capolavori come The Age of Decadence, Divinity: Original Sin o Warlock perché nn hanno achievements, mentre compro Call of Duty o Battlefield perché li hanno... col caxxo
|
|
|
|
|
|
|
#95910 |
|
Senior Member
|
Va bene, se dobbiamo fare eternamente questioni di lana caprina allora diciamo che "fa il suo lavoro"
e lo fa, mi pare ovvio, in relazione a come era prima di Steam... Il client fa schifo, i prezzi pure, il cloud non funziona, le carte servono solo a Valve per guadagnare, Greenlight è naufragato, e la gente usa Steam perché siamo stati tutti mesmerizzati da Gabe ![]() Il client è pesante e "pachidermico", ma fa decisamente il suo... i giochi sono sempre aggiornati, non devo impazzire se voglio giocarmi un gioco in un'altra lingua, ho la chat (vocale e non) integrata, gli screenshot tutti in un posto, i server multiplayer con l'anti-cheat, ed avere tutti i giochi nello stesso posto ha la sua utilità. Con gli Hub ho sempre sottomano un sacco di tutorial, insomma a me piace. Quantomeno non mi complica la vita. Le carte non mi interessano, i prezzi neanche, visto che a differenza di XBlive e PSN qui c'è concorrenza, qualsiasi cosa voglia implementare Valve per fare soldi, se lo fa senza intaccare la mia qualità di gioco, per me può farla. |
|
|
|
|
|
#95911 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
Certo, se avesse qualche ricompensa in più e più "achievement" con punteggio sarebbe meglio, visto che per ora, almeno su might and magic x, ci sono semplicemente dei punti dati in base alla progressione nel gioco, tipo "finisci l'atto 1"; tra l'altro il gioco stesso ha degli achievement in game che vengono dati in base all'utilizzo del party, ma non sono legati ai punti uplay, quindi sono più o meno inutili. Comunque è ovvio che non possano lasciare fuori tipo 3 dungeons dal gioco completo sbloccabili su uplay perchè tanta gente li vorrebbe direttamente disponibili.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
|
#95912 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95913 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#95914 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma che ragionamento è poi, cosa devono fare una rivoluzione ogni due anni per giustificare la loro esistenza? Steam qualcosa per il gaming lo ha fatto a suo tempo creando una piattaforma su cui i publisher volessero ancora investire, lavorando sul DRM meno invasivo e più "utile" possibile, questa è stata la rivoluzione. Oggi fa mantenimento, cerca di mantenere posizione dominante come mi sembra un'entità commerciale abbia tutto il diritto di fare, a maggior ragione perchè non lo fa in barba ai giocatori come altri. Non sono neanche lontanamente perfetti, ci mancherebbe, ma è e continua ad essere tanta roba. |
|
|
|
|
|
|
#95915 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Ci sono tante di quelle cose da correggere e migliorare in Steam, che dovrebbero lavorarci tutti e 300, comopreso Gabe, per mesi... invece, partoriscono badge e cards, emoticons e sfondi dell'account, cambiano le licenze con i publisher per avere il completo controllo dei DLCs (motivo per cui EA ha creato Origin) e Gabe Newell se ne va in giro a dire che Microsoft sta rovinando il gaming su PC, che loro faranno fare tutto alla community (che già fanno troppo) e che la lingua è lo strumento di controllo migliore, che il futuro è la realtà virtuale (e le console nextgen manco reggono il full hd), ecc... Dai mo'... Steam ogni tre per due si pianta, cambio lingua e scarico 7GB, rimetto quella di prima... e riscarico altri 7GB, il cloud funziona ogni morte o dimissione di papa, il tempo di gioco è sempre scazzato, l'inventario si apre quando vuole lui, la shell ingame e il browser son quelli dal 2008, non c'è ancora un app Windows Phone, che ormai lo'ha fatta anche il Conad, la ricerca nel workshop è ingestibile, la coda greenlight ancora manco s'è capito come funziona, oltre a mille mila bugs... altro che "oddio, oddio, MS fa il suo store, moriremo tutti" |
|
|
|
|
|
|
#95916 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ragazzi mi serve un consiglio su cosa fare perche ho un problema con steam, vi riassumo in breve che mi è successo:
la settimana scorsa mi si è guastato un SSD quindi ho rimontato un mio vecchio hd, reistallato il sistema operativo e reinstallato stream, quando vado a fare il log in giustamente mi dice che ho cambiato pc e mi invia una mail con un codice di sicurezza, il problema è che mi vede il pc a milano in lombardia quando il mio pc sta a Roma!
|
|
|
#95917 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95918 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Ultima modifica di -EagleEye- : 10-02-2014 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
|
#95919 |
|
Senior Member
|
Devo essere un miracolato allora... perché a me Steam non si pianta, il cloud funziona, l'inventario si apre quando dico io e i millemila bug si riducono a due occasioni di traffico incredibile in cui mi si pianto il market. Che l'interfaccia sia la stessa dal 2008 frega meno di zero. Navigare il client in generale a volte è difficile, è vero, causa lentezza o comunque poca responsività, e di come funziona la coda di Greenlight non ho mai capito una fava nemmeno io.
Nel complesso, con un minimo di onestà intellettuale, mica una valanga, siamo ben lontani dal dire che Steam non fa il suo lavoro, o che se esploriamo tutto quello che deve fare un client, non lo fa meglio di Uplay e Origin di diverse spanne. Tutto si può migliorare, ma se andiamo alla ciccia invece di stare a guardare le fregnacce, preferisco ancora un client che non mi obbliga a due giorni di mail col supporto per cambiare lingua o si inventa le domande segrete, o che non mi obbliga all'always on per i primi sei mesi di tutti i giochi di punta. O, per quello che vale, che non propaganda la possibilità di avviare i giochi senza avviare il client, quando per farlo mi installa SecuRom o altra roba sul PC. Ma qui stiamo scherzando... |
|
|
|
|
|
#95920 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Per il resto ok, il client si può sempre migliorare.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.