Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2012, 13:42   #67741
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Te ne parlo in pm visto che è ampiamente off topic

(anche se in questi giorni se ne son viste di tutte )
dai qualche dettaglio in pvt anche a me please?

che poi a dire il vero non puoi essere OT parlando della modalità offline di steam nel thread di STEAM

Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 13:47   #67742
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Randall Guarda i messaggi
mi spiegate come è possibile, se lo è, evitare che steam scarichi nuovamente uno o più giochi (giga e giga) dopo una reinstallazione o migrazione su un secondo pc...

ho "salvato" l'intera cartella D:\STEAM...
intallato windows e steam
"ripristinato" la cartella STEAM
e dopo fatto il login e correttamente autenticato i giochi sono tutti da riscaricare e non li vede già pronti

essendo il secondo pc in una casa senza adsl e copertura mobile solo gprs/edge speravo di poter sfruttare la chiavetta per autenticarmi e magari passare in offline risparmiando almeno il grosso dei download
1) Salvati la cartella "SteamApps"
2) installa steam sul secondo pc.
2a) loggati una volta e poi esci (non sono sicuro serva)
3) copia la cartella steamapps che ti sei salvato su quella nuova
4) loggati e non dovresti avere problemi.
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 13:51   #67743
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:

che poi a dire il vero non puoi essere OT parlando della modalità offline di steam nel thread di STEAM
Stavamo parlando di tethering

Il consiglio che posso dare per la modalità offline è questo:

1) Fai il log in su steam normale online
2) mentre sei online su steam stacchi la connessione
3) chiudi steam
4) Apri e clicchi su modalità offline

Dovrebbe funzionare così

ora provo
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 13:52   #67744
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
grazie mille,funziona
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 13:54   #67745
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Grazie anche da parte mia, oltre ad esserci l'immagine del pad 360, ce n'è una di un vecchio pad che avevo abbandonato, grazie ancora!
Old 03-08-2012, 13:58   #67746
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:

3) chiudi steam

Dovrebbe funzionare così

ora provo
perché questo modo strano?
- apri steam e sei ovviamente online
- vai in modalità offline
- una volta fatto steam resta in modalità offline finché non vuoi tornare online tu, che ci sia o meno connessione
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 13:58   #67747
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
lolololololololol, mahce stai dicendo. Un gioco uscito su Win non ottimizzato, questa è bella, ridiamo fino a domani. I giochi Valve sono conosciuti per essere giocati pure sulle caffettiere in ambiente windows.

Si diceva che a parte gli indie era impossibile portare giochi grossi su linux, con un po' di ottimizzazione e un po' di impego, ci si sta riuscendo. Puoi continuare a gufare non si capisce bene per quale motivo, ma Valve sta portando una rivoluzione su linux.

e questo non significa che abbandonerà windows. Ma se già oggi fanno tanti giochi Steam per Win+Mac, domani ci sarà pure il pinguino, e allora ne vedremo delle belle. Mai dire mai, le abitudini si cambiano in fretta..
il gioco è per windows, ben fatto e anche ottimizzato, ma su linux stanno modificando arrivando addirittura a modificare header per l'allocazione di memoria, non penso che si sono sbattuti così tanto su windows, avranno scritto opengl "standard", inoltre su ubuntu nvidia ha tirato fuori un driver appositamente per LF2 e steam, direi che già questo possa portare una differenza tra le due soluzioni o no?
Più che io gufare vedo te troppo ottimista , più seriamente direi che la vedo difficile che steam riesca in pochissimo tempo a far cambiare così tanto la mentalità dei produttori e della massa

Quote:
mi spiegate come è possibile, se lo è, evitare che steam scarichi nuovamente uno o più giochi (giga e giga) dopo una reinstallazione o migrazione su un secondo pc...

ho "salvato" l'intera cartella D:\STEAM...
intallato windows e steam
"ripristinato" la cartella STEAM
e dopo fatto il login e correttamente autenticato i giochi sono tutti da riscaricare e non li vede già pronti

essendo il secondo pc in una casa senza adsl e copertura mobile solo gprs/edge speravo di poter sfruttare la chiavetta per autenticarmi e magari passare in offline risparmiando almeno il grosso dei download
quando vai in libreria e metti installa, lui fa il controllo della cartella, vede se è già tutto scaricato e poi lo flagga come installato

Ricordo a chi voleva giocare offline con steam che ogni gioco installato deve essere eseguito almeno una volta online per l'attivazione
Old 03-08-2012, 13:58   #67748
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Eh come dicevo a alex qua l'it e' diventato ot e viceversa... detto bonariamente senza polemica.

Cmqquesto drm di steam mi fa girare un po'.... Ma se Ne parla solo adesso? Come dicevo ad alex, non posso fare come consiglia lui sopra xche non ho unaconnessione internet ( ora sto scrivendo dall'ipad)
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 14:00   #67749
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
perché questo modo strano?
- apri steam e sei ovviamente online
- vai in modalità offline
- una volta fatto steam resta in modalità offline finché non vuoi tornare online tu, che ci sia o meno connessione
Infatti questo metodo permette di farla andare sempre la modalità offline, cioè di aprire proprio il client di steam completamente sconnessi!

Non capisco neanch'io il nesso tra la disconnessione e la riconnessione offline, però ora la modalità offline funge sempre
Old 03-08-2012, 14:01   #67750
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
Eh come dicevo a alex qua l'it e' diventato ot e viceversa... detto bonariamente senza polemica.

Cmqquesto drm di steam mi fa girare un po'.... Ma se Ne parla solo adesso? Come dicevo ad alex, non posso fare come consiglia lui sopra xche non ho unaconnessione internet ( ora sto scrivendo dall'ipad)
Ah, questo non lo avevo capito
Old 03-08-2012, 14:03   #67751
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Quote:
Originariamente inviato da RobySchwarz Guarda i messaggi
1) Salvati la cartella "SteamApps"
2) installa steam sul secondo pc.
2a) loggati una volta e poi esci (non sono sicuro serva)
3) copia la cartella steamapps che ti sei salvato su quella nuova
4) loggati e non dovresti avere problemi.
Questo fine settimana provo! grazie

Quote:

3) chiudi steam

Dovrebbe funzionare così

ora provo
come sopra dalla collina domani provo anche questa

Old 03-08-2012, 14:17   #67752
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
quando vai in libreria e metti installa, lui fa il controllo della cartella, vede se è già tutto scaricato e poi lo flagga come installato
ieri ho scaricato e giocato dal pc di casa "orcs must die",
oggi per provare ho installato steam sul pc dell'ufficio e dopo aver sovrascritto la cartella steam con il mio backup dove il gioco c'è non l'ha visto ed ha iniziato a scaricarlo per intero...
però rispetto a come mi è stato ora suggerito io non ho copiato la sola cartella steamapps, ma l'intera cartella steam... può essere questo?

Quote:
Ricordo a chi voleva giocare offline con steam che ogni gioco installato deve essere eseguito almeno una volta online per l'attivazione
ok grazie del sempre utile "rammento"

Ultima modifica di Randall : 03-08-2012 alle 14:39.
Old 03-08-2012, 15:11   #67753
Sarge
Senior Member

L'Avatar di Sarge

Iscritto dal: Mar 2012
Ricordo che un utente ne parlava pagine e pagine fa...

Divine Divinity, meglio prenderlo su Steam o su GOG?

Non è localizzato vero?
Sarge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 15:21   #67754
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sarge Guarda i messaggi
Ricordo che un utente ne parlava pagine e pagine fa...

Divine Divinity, meglio prenderlo su Steam o su GOG?

Non è localizzato vero?
Puoi localizzarlo e prenderlo dove vuoi... c'è una patch per aumentare la dimensione dei caratteri se metti una risoluzione molto alta. Io ho quella di GOG e lo gioco a 1680x1050, in italiano con i caratteri più grandi.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 15:31   #67755
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
il gioco è per windows, ben fatto e anche ottimizzato, ma su linux stanno modificando arrivando addirittura a modificare header per l'allocazione di memoria, non penso che si sono sbattuti così tanto su windows, avranno scritto opengl "standard", inoltre su ubuntu nvidia ha tirato fuori un driver appositamente per LF2 e steam, direi che già questo possa portare una differenza tra le due soluzioni o no?
Più che io gufare vedo te troppo ottimista , più seriamente direi che la vedo difficile che steam riesca in pochissimo tempo a far cambiare così tanto la mentalità dei produttori e della massa
Il nuovo driver è stato fatto da Nvidia non per LF2 e Steam, ma sotto richiesta di Steam perché aveva notato che alcune cose non andavano come avrebbero dovuto, non soltanto in LF2 ma in generale, lo spiega nel blog.
Per quanto riguarda le chiamate alle funzioni di sistema modificate è normale che l'abbiano fatto perché erano chiamate indirizzate ad una macchina con core NT e non Linux e quindi più che un'ottimizzazione ad hoc è una pratica necessaria. Che poi ci siano margini di personalizzazione e ottimizzazione notevoli è scontato, dopotutto è tutto documentato ed opensource, non si è limitati all'API di sistema.

In ogni caso non è che ora che funziona LF2 ed esce Steam per Linux improvvisamente abbandonerà Windows, semplicemente non può permettersi di avere tutte le uova nello stesso paniere, soprattutto se il paniere non lo tiene in mano Valve ma Microsoft.
Old 03-08-2012, 15:36   #67756
Alex'Rossi
Senior Member

Rispolverato il primo splinter cell versione steam, che sono riuscito a tradurre in italiano e a portare in full hd con qualche piccolo tweak.

Nonostante l'età, il titolo mi sta appassionando molto, gameplay che fa invidia a molti giochi usciti di recente e lo stile stealth perfetto, senza contare i comandi su tastiera realizzati magistralmente, lo rendono un titolo attualissimo che qualsiasi appassionato di stealth rigiocherebbe senza problemi.
Old 03-08-2012, 15:38   #67757
Sarge
Senior Member

L'Avatar di Sarge

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Puoi localizzarlo e prenderlo dove vuoi... c'è una patch per aumentare la dimensione dei caratteri se metti una risoluzione molto alta. Io ho quella di GOG e lo gioco a 1680x1050, in italiano con i caratteri più grandi.
Su Steam però costa un euro in meno

EDIT: GoG è in dollari

Ultima modifica di Sarge : 03-08-2012 alle 15:41.
Sarge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 15:42   #67758
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
ieri ho scaricato e giocato dal pc di casa "orcs must die",
oggi per provare ho installato steam sul pc dell'ufficio e dopo aver sovrascritto la cartella steam con il mio backup dove il gioco c'è non l'ha visto ed ha iniziato a scaricarlo per intero...
però rispetto a come mi è stato ora suggerito io non ho copiato la sola cartella steamapps, ma l'intera cartella steam... può essere questo?

io ho anche messo la cartella steam su un altro PC e poi installato steam dando quella come percorso. e i giochi me li ha riconosciuti.

se ci sono i file in steamapps non dovrebbe mai riscaricare tutto il gioco sovrascrivendoli. al massimo fa tipo un controllo (o il download di qualcosina) e poi diventa installato
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 15:48   #67759
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
io ho anche messo la cartella steam su un altro PC e poi installato steam dando quella come percorso. e i giochi me li ha riconosciuti.

se ci sono i file in steamapps non dovrebbe mai riscaricare tutto il gioco sovrascrivendoli. al massimo fa tipo un controllo (o il download di qualcosina) e poi diventa installato
e soprattutto mi pare di capire dalle esperienze di altri utenti, che segna n Gb da scaricare per poi finire dopo pochi secondi (e non per merito della linea).
Old 03-08-2012, 15:51   #67760
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Rispolverato il primo splinter cell versione steam, che sono riuscito a tradurre in italiano e a portare in full hd con qualche piccolo tweak.

Nonostante l'età, il titolo mi sta appassionando molto, gameplay che fa invidia a molti giochi usciti di recente e lo stile stealth perfetto, senza contare i comandi su tastiera realizzati magistralmente, lo rendono un titolo attualissimo che qualsiasi appassionato di stealth rigiocherebbe senza problemi.
si il primo è bello, non so se hai giocato gli altri ma il mio preferito è il terzo: Chaos Theory

citazione da Chaos Theory che non spoilera nulla sulla trama:
Spoiler:
Sam Fisher: Tre allarmi e la missione finisce?
Third Echelon: No, Non siamo mica in un videogioco!

e l'ultimo anche se la trama non mi ha coinvolto tanto, ha un gameplay veramente ottimo

Ultima modifica di -EagleEye- : 03-08-2012 alle 15:56.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian