Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2012, 16:20   #57421
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Oh si, perfettamente attivata e gioco già in download
Ottimo, vorrei prenderlo ma sono indeciso se aspettare un bundle con l'expa
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 16:24   #57422
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
considera sempre quanti arretrati hai
Old 05-06-2012, 16:30   #57423
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
considera sempre quanti arretrati hai
ahahah potenzialmente infiniti

In realtà il prossimo in scaletta è Darksiders, e poi volevo fare Alan Wake
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 16:35   #57424
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Oh si, perfettamente attivata e gioco già in download
Ottimo! Ho visto anche L.A. Noire a buon prezzo ma a differenza di Alan Wake è riservato solo all'UK.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 16:45   #57425
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
^this
un bel pacchetto completo in sconto non sarebbe niente male
ThePonz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 16:55   #57426
belankebel

Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
100 giga
ja 100gb
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 17:00   #57427
belankebel

è meglio crakkato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 17:24   #57428
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da 0V3R C|_0CK3R Guarda i messaggi
Ciao
Secondo voi vale la pena comprare i giochi direttamente su steam oppure acquistare i codici su siti di dd?
Dipende dal prezzo. Se su Steam costa meno, compro lì, altrimenti posso usare anche un sito esterno tipo Getgamesgo... a patto che siano siti affidabili.

Quote:
Non prendete più la classica scatoletta??
Di nuovo, dipende dal prezzo. Però in alcuni casi potrei addirittura preferire la versione Steam di un gioco anche se costasse leggermente di più, se mi includono cose aggiuntive come leaderboards e salvataggi in cloud. Se invece il gioco è Steamworks (ie. la versione scatolata va comunque registrata su Steam) allora torna a dipendere solo dal prezzo. Magari a parità di prezzo prendo la versione scatolata, giusto perchè è più veloce da installare.

Quote:
Domanda soprattutto rivolta ai collezionisti: non vi manca con il dd quella sensazione di possedere il gioco?
Mah, alla fine non è che lo possiedo molto meno di quanto lo possedessi prima. E se il disco mi si rovina/si rompe/viene rubato, sono fregato, mentre con Steam il gioco mi rimane e posso riscaricarlo quando voglio.

Quote:
E non vi sembra che il dd stia distruggendo quei bei momenti quando si guarda la propria collezione"fisica" di videogiochi?
Sono d'accordo che siano bei momenti, però francamente la mia collezione mi sta riempiendo gli scaffali e non so più dove metterli... inoltre, alla fine la cosa che mi interessa di più è il poter giocare, non il fatto di avere oppure no il gioco.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 17:26   #57429
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
Quote:
Ciao
Secondo voi vale la pena comprare i giochi direttamente su steam oppure acquistare i codici su siti di dd?
Domanda soprattutto rivolta ai collezionisti: non vi manca con il dd quella sensazione di possedere il gioco? E non vi sembra che il dd stia distruggendo quei bei momenti quando si guarda la propria collezione"fisica" di videogiochi?
Discutiamone!

Sto usando il cellulare, scusate per gli errori di ortografia
Guarda, io ho ancora tutte le avventure Lucasart in floppy e quelle ogni tanto mi piace riguardarmele perchè erano fatte bene, ma adesso a meno che non compri le edizioni speciali da mille mila euro ti ritrovi con una squallidissima custodia in plastica e mezzo foglio di istruzioni che infili in un cassetto e ti dimentichi, quindi ne faccio volentieri a meno salvo casi particolari (tipo la CE di Bioshock 2 trovata a 15€)

Quote:
Su Gamefly Alan Wake (ovviamente steamworks) a 5,75 pounds.
Grazie per la segnalazione.

Ultima modifica di olddan : 05-06-2012 alle 17:30.
olddan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 17:28   #57430
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Su Gamefly Alan Wake (ovviamente steamworks) a 5,75 pounds.

Mi interessano solo i due dlc e l'expa (che andrebbe presa altrove)

che ne pensate?
Quote:
I DLC nell'edizione PC sono inclusi.
American Nightmare non è un'espansione ma una sorta di Side Story/Prequel/Spin Off e non so se faranno un bundle.

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Per il mio problema di AoC e PVK2 (quello che si scarica dal sito è l'1 per hl1) ho un sentore: credo che il primo gioco col sorcio che ho installato dall'ultimo format è stato CSS, ma non scaricandolo, nemmeno facendo il restore di steam, semplicemente prendendo la cartella che ho copiato dal mio hdd esterno che uso per tenere una copia di steamapps. E infatti CSS non compariva tra i giochi installati in windows seuppur funzionando. In ogni caso HL2 ed EP2 non venivno scaricati del tutto (nel senso che in parte erano già scaricati) perchè si vede che i giochi Valve probabilmente riconoscono lo stesso, magari i giochi a base di sorcio no.
Adesso ho piallato tutto quello a base di sorcio (giochi, sdk vari), sto reinstallando EP2 (e stavolta giustamente è partito da zero) e poi andrò con l'sdk 2007...
Certo 2 secondi dopo aver piallato tutto m'è venuto in mente che potevo prima vedere se è qualcosa dovuto ai registri, ma ormai...

Mi sa che è proprio un problema del mod : io ho tutto installato eppure non me lo fa scaricare.
Inoltre dovrebbe lasciartelo scaricare lo stesso ed eventualmente scaricarsi solo il source SDk come il evcchio garry's mod, senza avere il gioco installato.

Quote:
Ciao
Domanda soprattutto rivolta ai collezionisti: non vi manca con il dd quella sensazione di possedere il gioco? E non vi sembra che il dd stia distruggendo quei bei momenti quando si guarda la propria collezione"fisica" di videogiochi?
Discutiamone!

Sinceramente se devo comprare la scatoletta, arrivare a casa, inserire il codice e trovarmi "CD-KEY DUPLICATA" dopo aver speso 4 volte tanto quello che avrei speso su Steam, tornare in negozio, litigare col commesso, loggargli sul suo pc il mio account steam e fargli vedere che non ho scroccato il gioco, farmi dare una seconda copia sigillata, inserire i DVD e poi dover comunque scaricare 9 GB per poi avere nella libreria una custodietta di plastica riciclata con dentro giusnto un fogliettino e il cdkey appiccicato sopra...
Mi passa la voglia e compro diretto d aSteam oppure dagli altri vendor in DD (rigorosamente dove costa meno).

Detto questo imho la mia personale classifica di dove comprare in DD (a parità di prezzo) è la seguente :
  1. GoG.com (se il gioco è disponibile da loro e ha tutte le features attive)
  2. GamersGate (sono europei e ti danno pure i bluecoins)
  3. Qualunque altro store serio (solo per giochi steamworks)
  4. Scatolato supersottocosto del cestone delle offerte (se è Steamworks ancora meglio)
  5. STEAM
Old 05-06-2012, 17:28   #57431
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da belankebel Guarda i messaggi
è meglio crakkato
a mio parere è meglio che steam ti risolva i problemi, visto che ricorrere al crack avendo comprato il gioco non solo è triste... ma ti mette anche nei guai se ne fai menzione su questo forum.
Tienilo presente.
Old 05-06-2012, 17:34   #57432
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Mi sa che è proprio un problema del mod : io ho tutto installato eppure non me lo fa scaricare.
Inoltre dovrebbe lasciartelo scaricare lo stesso ed eventualmente scaricarsi solo il source SDk come il evcchio garry's mod, senza avere il gioco installato.
Ah cavolo, mi spiace. AoC non molto che al max si aspetta Medieval Warfare, ma PVKII volevo provarlo!
Grazie della conferma.
Old 05-06-2012, 17:43   #57433
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Ciao
Discutiamone!

il vero problema, imo, è il valore aggiunto della "scatola". Una volta c'erano manualoni spettacolari (chi si ricorda il primo Civ? O il manuale di Indycar Racing di Papyrus, che dettagliava tutte le piste, curva per curva? O ancora il manuale di Alpha Centauri e l'albero tecnologico???), adesso anche se prendi la scatola, tranne rari casi, il manuale è in pdf, oppure di poche pagine. O prendi la collector o hai veramente poco in mano.
Avevo preso F1 2010: bene, 20 pagine di manuale, neanche l'immagine di una pista, dei paragrafi sulla tecnica di guida, su come settare la macchina, sulla storia delle scuderie o dei piloti.... eppure lo pagai 69 euro (per xbox). Ecco, io prenderei (e prendo) le versioni scatolate solo se c'è il manuale completo e corposo (ad es. Civ IV in scatola con manuale da 200 pagine, mentre Civ 5 l'ho preso DD). Prendere Fifa12 o Nba2k12 o FM4 e aver 8 pagine di manuale non ha senso. Tanto poi ti vendono la "guida" per il gioco a 15 euro..........
bon, la mia l'ho detta..........
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 17:52   #57434
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ciao
Discutiamone!

pensavo la stessa cosa con i libri, una volta li collezionavo, ma dopo un po non avevo + spazio, e non sapevo dove metterli, mentre ora con gli ebook risparmio e non ho problemi di spazio. Stesso discorso con i videogiochi, il primo gioco comprato su steam ricordo di aver stampato la copertina, fatto il backup su cd e messo in scaffale vicino agli altri giochi, poi ho notato che la cosa era inutile, e da quando pago i giochi 3.5€ e li vedo in negozio a 30 delle copie fisiche non me ne può fregare di meno
Old 05-06-2012, 19:33   #57435
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
A quanto?

From Tapatalk with HTC XE
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 19:36   #57436
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Ciao
Discutiamone!

Ho abolito la musica su cd ben 10 anni fa e non me ne pento. Da qualche anno ho anche abolito i giochi su supporto fisico...mi mancano solo i libri.

Tapatalked
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 19:57   #57437
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
non poco per un tale lerciume di gioco
quoto.
Old 05-06-2012, 20:35   #57438
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
sti giorni offerte davvero schifose su stIm
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 20:37   #57439
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
Crysis 2 è tornato su Steam (con TUTTI i DLC) e nessuno dice niente?

ThePonz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 20:39   #57440
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ho abolito la musica su cd ben 10 anni fa e non me ne pento. Da qualche anno ho anche abolito i giochi su supporto fisico...mi mancano solo i libri.

Tapatalked
e che aspetti??
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian