Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2012, 14:01   #53741
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Se non vado errato in bulletstorm gli headshot si fanno "pilotando" direttamente il proiettile. Credo sia stato fatto proprio in modo da accontentare quelli che giocano con il pad, restando comunque una idea simpatica.
non solo il pad anche chi ha volante analogico e pedali(o cloche da jet supersonico) può goderne sicuri benefici.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 14:05   #53742
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Painkiller gli è superiore in tutto, imho.
Ottimo, a me non è piaciuto! Perchè qualche aspettativa per Bulletstorm ce l'ho.
Old 02-04-2012, 14:05   #53743
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Quindi la frase è adatto alle console, "consolata", non significa assolutamente nulla.
lol
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 14:05   #53744
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Oggi mi è parso di aver visto un consolaro , aveva tutte la mani pacioccose sporche di nutella.

Comunque se si dovesse prendere alla lettera il ragionamento di alcune persone, penso che su PC si dovrebbe fare solo retrogaming
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 14:06   #53745
Revelator
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ottimo, a me non è piaciuto! Perchè qualche aspettativa per Bulletstorm ce l'ho.
il primo painkiller è un gioiello lasciatelo stare.
Old 02-04-2012, 14:08   #53746
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
Oggi mi è parso di aver visto un consolaro , aveva tutte la mani pacioccose sporche di nutella.

Comunque se si dovesse prendere alla lettera il ragionamento di alcune persone, penso che su PC si dovrebbe fare solo retrogaming
C'è modo e modo: Dragon Age cambia da pc a console, Dragon Age 2 è identico. Imho su pc Dragon Age 2 perde molto rispetto al capitolo precedente.
Edit: pure il gameplay di Bioshock strizza l'occhio al mondo console e mi è piacuto moltissimo, sebbene non sia come System Shock o System Shock 2.

Ultima modifica di Max_R : 02-04-2012 alle 14:11.
Old 02-04-2012, 14:13   #53747
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
il primo painkiller è un gioiello lasciatelo stare.
Dai almeno dovresti apprezzare che ho detto "a me non è piaciuto" e non un "fa schifo" come sentenza assoluta che va molto di moda...
Old 02-04-2012, 14:13   #53748
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
appunto, e dato che dubito che la gente schifi quasi tutti i giochi attuali (ok forse darkless ) il termine viene usato in modo soggettivo come se fosse una descrizione chiara

PS: ma il bullet time di max payne fu per facilitare la vita su ps2?
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 14:14   #53749
Revelator
Bannato

Quote:
Dai almeno dovresti apprezzare che ho detto "a me non è piaciuto" e non un "fa schifo" come sentenza assoluta che va molto di moda...
Old 02-04-2012, 14:20   #53750
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Capisci gnente
Di painkiller mi sono piaciute specialmente le armi: con lo sparapaletti con le granate, potevi sparare la granata e poi infilzarla con il paletto che la spediva lontanissimo; il fucile a pompa con il raggio congelante etc.
Bulletstorm è più incentrato sulle uccisioni coreografiche, divertente e ben fatto, ma manca della frenesia di painkiller, con avversari che spuntavano fuori da tutte le parti e dei livelli ispiratissimi e piuttosto aperti.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 14:22   #53751
Max_R
Senior Member

If Quake was done today
Sempre attuale
Old 02-04-2012, 14:23   #53752
Badriddick
Senior Member

L'Avatar di Badriddick

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
perché nessuno si è ancora proposto per fare un buon thread su origin con tutte le info in prima pagina, che sarebbe appunto ottimo...c'è un thread in realtà, anche se non ufficiale

i giochi si attivato dal client, se non funziona si può provare quì https://activate.ea.com/gameactivation.do, senno bisogna contattarli e chiedere

tutti i giochi che vendono (quelli EA) sono attivabili tramite seriale, anche se è a loro discrezione (non sono obbligati a fartelo anche se di solito lo fanno)

I giochi usciti da una certa data in poi si dovrebbero tranquillamente attivare inserendo semplicemente il seriale
Quote:
Originariamente inviato da RobySchwarz Guarda i messaggi
per i retail che non riesci ad associare ad origin direttamente (dal client) hai 2 possibilità, o andare sul sito https://activate.ea.com/activategame.do e provare da li, oppure contattare l'assistenza e parlare con un "game advisor". Io ME1, Crysis 1 e altri che non ricordo li ho collegati così
Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
per ME1 devi chiedere all'assistenza tramite live chat, per ME2 basta inserire il seriale da Origin
Grazie a tutti!! Quindi consigliate di farlo, anche per comodità?
Badriddick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 14:23   #53753
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
painkiller lo sto giocando ora.. e ne sto rimanendo un po' deluso: troppo arcade, sembra veramente che sei a giocare a un cabinato, preferisco quando ti mettono una atmosfera, una trama (seppur banale) e non livelli ASSOLUTAMENTE slegati fra loro... su questo bulletstorm ci punto di più invece: sembra bello ignorante ma più moderno nell'attenzione a un' ambientazione "credibile"...
Old 02-04-2012, 14:27   #53754
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
painkiller lo sto giocando ora.. e ne sto rimanendo un po' deluso: troppo arcade, sembra veramente che sei a giocare a un cabinato, preferisco quando ti mettono una atmosfera, una trama (seppur banale) e non livelli ASSOLUTAMENTE slegati fra loro... su questo bulletstorm ci punto di più invece: sembra bello ignorante ma più moderno nell'attenzione a un' ambientazione "credibile"...
Il livello finale di Painkiller imho ha un design pazzesco Il primo e pure l'espansione mi sono piaciuti non poco, il resto ha poco valore.
Old 02-04-2012, 14:45   #53755
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
mmm, è vero, è costruito come dici tu però le sequenze di raccordo fanno scompisciare, Alastor mito in ogni caso su questo versante bulletstorm è "moderno" in senso positivo, pur rimanendo col focus sul gameplay. Però a differenza di painkiller, qui si punta sull'interazione ambientale rispetto alle armi, cambia l'approccio ma il divertimento resta immutato.
Old 02-04-2012, 14:47   #53756
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
If Quake was done today
Sempre attuale
<3
Old 02-04-2012, 15:18   #53757
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Capisci gnente
Di painkiller mi sono piaciute specialmente le armi: con lo sparapaletti con le granate, potevi sparare la granata e poi infilzarla con il paletto che la spediva lontanissimo; il fucile a pompa con il raggio congelante etc.
Bulletstorm è più incentrato sulle uccisioni coreografiche, divertente e ben fatto, ma manca della frenesia di painkiller, con avversari che spuntavano fuori da tutte le parti e dei livelli ispiratissimi e piuttosto aperti.
Mai preteso!
Non c'ho mai giocato seriamente... Solo che boh... Non mi piaceva troppo il ritmo, forse l'avrei gradito o più lento o più veloce.
Se capita magari ci riprovo...
Old 02-04-2012, 17:12   #53758
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Sbaglio o il prezzo pieno di Ninja Reflex è calato? Mi pareva di averlo visto a 10€ fino a ieri sera
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 17:14   #53759
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Sbaglio o il prezzo pieno di Ninja Reflex è calato? Mi pareva di averlo visto a 10€ fino a ieri sera
Hanno talgiato il rpezzo da 10 a 5€ e adeguato los conto di conseguenza.
Old 02-04-2012, 17:17   #53760
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
ho da poco finito Serious Sam TFE HD a livello max e devo dire che mi ha divertito parecchio, a volte un po' stressante, ma tutto sommato un po' di sfida ci vuole, altrimenti il gioco finisce subito. Beh ci sono volute circa 20 ore per completarlo, questa cosa mi ha fatto riflettere ripensando alla media delle ore che servono per completare un fps "moderno". Praticamente più del doppio e non c'entra la difficoltà del gioco visto che anche in quelli moderni scelgo sempre un livello alto. Non me lo ricordavo così divertente. C'è da dire che nei giochi moderni, lo scripting è aumentato a dismisura e durante il gameplay ci si imbatte in scene molto più articolate che nel passato e che richiedono molto tempo per la programmazione. Quindi abbiamo giochi corti, ma più "spessi", passatemi il termine non fraintendendolo però.

da giochi come Ssam o PK non ci si aspetta una trama devastante, ma un gameplay frenetico, armi a iosa e tante tamarrate. Imho ci sono dei capisaldi che andrebbero sempre rispettati come l'energia che non deve rigenerarsi e armi senza limite di trasportabilità, tanti power up, il resto però è "libero" e forse permette ai giochi di differenziarsi. Una certa libertà può dare luogo a situazioni che possono o non possono piacere, ma almeno non si producono giochi con lo stampino. Se in Bulletstorm non c'è il salto, ma la scivolata, qual è il problema? È fatto dagli stessi di GOW e si porta dietro molto di GOW, ma decisamente più tamarro. Se l'avessero fatto identico, non sarebbe piaciuto perché la stessa minestra, se cambiano delle cose, non piace perché se ne preferisce altre... insomma per cinque euro non vedo perché stare lì a prendersela.

Mi viene in mente Just Cause 2 e il rampino che una delle cose più divertenti del gioco.

Ognuno poi deve essere libero di poter dire a me piace o non piace e perché, gli altri possono dissentire, ma se lo fanno dovrebbero quantomeno evitare certi toni. Secondo me poi si va molto a periodi, cioè, tutti abbiamo più o meno i nostri gusti, rpg, fps, action, arcade, simulativi, ecc.... però capita della volte di giocare a un gioco pensando o sperando che richiami qualcosa che tanto ci piace o che soddisfi le nostre aspettative. Poi c'è da tenere presente che oggi è molto difficile "buttare fuori" roba nuova e fresca, spesso si scopiazza dal passato e si mischiano generi differenti. Quindi non si hanno più gli Fps di una volta che hanno dato i natali alla categoria.

Di un gioco vanno analizzati gli aspetti tecnici, non se piacciono o no, perché poi si entra nella sfera del "de gustibus non disputandum est". La scivolata non piace è una cosa personale, la scivolata è buggata perché si incastra o altre cose che potrei inventarmi ora, è un aspetto tecnico, di un bug, sul quale è possibile discutere.

È un peccato che il mercato abbia creato queste divisioni, in fondo non è che un "pcista" è meglio o peggio di un "consolaro" anche perché ormai quelli che hanno solo il pc o la console si contano sulle dita di una mano di un vortigaunt.

I giochi, quando gente del marketing di EA o Ubisoft o ecc.... non ci mette troppo le mani, sono come delle piccole opere d'arte, create dall'artista programmatore che ci mette un po' del suo. Se inizia a fare le cose troppo standard o come gli viene chiesto dal publisher, ecco che il gioco perde l'aspetto artistico, cioè unico nel suo genere. È un po' come andare da un Michelangelo e dire: "sai i tuoi lavori mi fanno schifo, a me piace di più come dipinge il Tintoretto". L'arte è un colpo di fulmine, è una cosa di pelle. Puoi imparare ad apprezzarla studiando, ma è anche una questione di chimica istantanea. I videogiochi sono arte perché frutto dell'intelletto e delle passioni dei programmatori, quindi suscettibili delle stesse diatribe che nascono tra cultori dell'Arte e, come nell'Arte, ci sono le correnti di pensiero.

Per concludere, un'altra cosa che andrebbe eliminata è la capacità di identificarsi con i propri beni. Cioè, se uno ha il pc o la console e qualcuno gli dice che quella piattaforma è una m..da, per la proprietà transitiva del fanboy-bimbominkia, allora anche la persona è un pi..a perché ha comprato o giocato quella determinata piattaforma o gioco. Ma dove sta scritto? Ma basta prendersela per queste cose! È come dire che bere il thè o caffè senza zucchero è da pir.., ... se mi piace così che cosa deve fregare agli altri.

Da qualche anno poi qualcuno ha associato la Nutella a COD intendendo che è roba per bambini... ma chi ha detto che la Nutella la mangino solo i bambini... è buona anche a 90anni
Non vi piace un gioco, non giocatelo, non vedo perché giocare tutta la serie sperando di trovare parole positive.

Vabe mi sa che vado a giocare al nuovo DLC di The Sims3, doveva essere un contro-pesce d'aprile per Tyrael87, ma non ha abboccato perché vi siete messi a litigare

ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian