|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#53741 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
non solo il pad anche chi ha volante analogico e pedali(o cloche da jet supersonico) può goderne sicuri benefici.
|
|
|
|
|
|
#53742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ottimo, a me non è piaciuto!
Perchè qualche aspettativa per Bulletstorm ce l'ho.
|
|
|
#53743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#53744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Oggi mi è parso di aver visto un consolaro
Comunque se si dovesse prendere alla lettera il ragionamento di alcune persone, penso che su PC si dovrebbe fare solo retrogaming
|
|
|
|
|
|
#53745 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#53746 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit: pure il gameplay di Bioshock strizza l'occhio al mondo console e mi è piacuto moltissimo, sebbene non sia come System Shock o System Shock 2.
Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! Ultima modifica di Max_R : 02-04-2012 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
|
#53747 |
|
Senior Member
|
Dai almeno dovresti apprezzare che ho detto "a me non è piaciuto" e non un "fa schifo" come sentenza assoluta che va molto di moda...
|
|
|
#53748 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
) il termine viene usato in modo soggettivo come se fosse una descrizione chiaraPS: ma il bullet time di max payne fu per facilitare la vita su ps2?
|
|
|
|
#53749 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#53750 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
Di painkiller mi sono piaciute specialmente le armi: con lo sparapaletti con le granate, potevi sparare la granata e poi infilzarla con il paletto che la spediva lontanissimo; il fucile a pompa con il raggio congelante etc. Bulletstorm è più incentrato sulle uccisioni coreografiche, divertente e ben fatto, ma manca della frenesia di painkiller, con avversari che spuntavano fuori da tutte le parti e dei livelli ispiratissimi e piuttosto aperti. |
|
|
|
|
|
|
#53751 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#53752 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#53753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
painkiller lo sto giocando ora.. e ne sto rimanendo un po' deluso: troppo arcade, sembra veramente che sei a giocare a un cabinato, preferisco quando ti mettono una atmosfera, una trama (seppur banale) e non livelli ASSOLUTAMENTE slegati fra loro... su questo bulletstorm ci punto di più invece: sembra bello ignorante ma più moderno nell'attenzione a un' ambientazione "credibile"...
|
|
|
|
#53754 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53755 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
in ogni caso su questo versante bulletstorm è "moderno" in senso positivo, pur rimanendo col focus sul gameplay. Però a differenza di painkiller, qui si punta sull'interazione ambientale rispetto alle armi, cambia l'approccio ma il divertimento resta immutato.
|
|
|
|
#53756 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53757 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non c'ho mai giocato seriamente... Solo che boh... Non mi piaceva troppo il ritmo, forse l'avrei gradito o più lento o più veloce. Se capita magari ci riprovo...
|
|
|
|
#53758 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Sbaglio o il prezzo pieno di Ninja Reflex è calato? Mi pareva di averlo visto a 10€ fino a ieri sera
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#53759 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Hanno talgiato il rpezzo da 10 a 5€ e adeguato los conto di conseguenza.
|
|
|
#53760 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
ho da poco finito Serious Sam TFE HD a livello max e devo dire che mi ha divertito parecchio, a volte un po' stressante, ma tutto sommato un po' di sfida ci vuole, altrimenti il gioco finisce subito. Beh ci sono volute circa 20 ore per completarlo, questa cosa mi ha fatto riflettere ripensando alla media delle ore che servono per completare un fps "moderno". Praticamente più del doppio e non c'entra la difficoltà del gioco visto che anche in quelli moderni scelgo sempre un livello alto. Non me lo ricordavo così divertente. C'è da dire che nei giochi moderni, lo scripting è aumentato a dismisura e durante il gameplay ci si imbatte in scene molto più articolate che nel passato e che richiedono molto tempo per la programmazione. Quindi abbiamo giochi corti, ma più "spessi", passatemi il termine non fraintendendolo però.
da giochi come Ssam o PK non ci si aspetta una trama devastante, ma un gameplay frenetico, armi a iosa e tante tamarrate. Imho ci sono dei capisaldi che andrebbero sempre rispettati come l'energia che non deve rigenerarsi e armi senza limite di trasportabilità, tanti power up, il resto però è "libero" e forse permette ai giochi di differenziarsi. Una certa libertà può dare luogo a situazioni che possono o non possono piacere, ma almeno non si producono giochi con lo stampino. Se in Bulletstorm non c'è il salto, ma la scivolata, qual è il problema? È fatto dagli stessi di GOW e si porta dietro molto di GOW, ma decisamente più tamarro. Se l'avessero fatto identico, non sarebbe piaciuto perché la stessa minestra, se cambiano delle cose, non piace perché se ne preferisce altre... insomma per cinque euro non vedo perché stare lì a prendersela. Mi viene in mente Just Cause 2 e il rampino che una delle cose più divertenti del gioco. Ognuno poi deve essere libero di poter dire a me piace o non piace e perché, gli altri possono dissentire, ma se lo fanno dovrebbero quantomeno evitare certi toni. Secondo me poi si va molto a periodi, cioè, tutti abbiamo più o meno i nostri gusti, rpg, fps, action, arcade, simulativi, ecc.... però capita della volte di giocare a un gioco pensando o sperando che richiami qualcosa che tanto ci piace o che soddisfi le nostre aspettative. Poi c'è da tenere presente che oggi è molto difficile "buttare fuori" roba nuova e fresca, spesso si scopiazza dal passato e si mischiano generi differenti. Quindi non si hanno più gli Fps di una volta che hanno dato i natali alla categoria. Di un gioco vanno analizzati gli aspetti tecnici, non se piacciono o no, perché poi si entra nella sfera del "de gustibus non disputandum est". La scivolata non piace è una cosa personale, la scivolata è buggata perché si incastra o altre cose che potrei inventarmi ora, è un aspetto tecnico, di un bug, sul quale è possibile discutere. È un peccato che il mercato abbia creato queste divisioni, in fondo non è che un "pcista" è meglio o peggio di un "consolaro" anche perché ormai quelli che hanno solo il pc o la console si contano sulle dita di una mano di un vortigaunt. I giochi, quando gente del marketing di EA o Ubisoft o ecc.... non ci mette troppo le mani, sono come delle piccole opere d'arte, create dall'artista programmatore che ci mette un po' del suo. Se inizia a fare le cose troppo standard o come gli viene chiesto dal publisher, ecco che il gioco perde l'aspetto artistico, cioè unico nel suo genere. È un po' come andare da un Michelangelo e dire: "sai i tuoi lavori mi fanno schifo, a me piace di più come dipinge il Tintoretto". L'arte è un colpo di fulmine, è una cosa di pelle. Puoi imparare ad apprezzarla studiando, ma è anche una questione di chimica istantanea. I videogiochi sono arte perché frutto dell'intelletto e delle passioni dei programmatori, quindi suscettibili delle stesse diatribe che nascono tra cultori dell'Arte e, come nell'Arte, ci sono le correnti di pensiero. Per concludere, un'altra cosa che andrebbe eliminata è la capacità di identificarsi con i propri beni. Cioè, se uno ha il pc o la console e qualcuno gli dice che quella piattaforma è una m..da, per la proprietà transitiva del fanboy-bimbominkia, allora anche la persona è un pi..a perché ha comprato o giocato quella determinata piattaforma o gioco. Ma dove sta scritto? Ma basta prendersela per queste cose! È come dire che bere il thè o caffè senza zucchero è da pir.., ... se mi piace così che cosa deve fregare agli altri. Da qualche anno poi qualcuno ha associato la Nutella a COD intendendo che è roba per bambini... ma chi ha detto che la Nutella la mangino solo i bambini... è buona anche a 90anni Non vi piace un gioco, non giocatelo, non vedo perché giocare tutta la serie sperando di trovare parole positive. Vabe mi sa che vado a giocare al nuovo DLC di The Sims3, doveva essere un contro-pesce d'aprile per Tyrael87, ma non ha abboccato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.

Perchè qualche aspettativa per Bulletstorm ce l'ho.