Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2012, 14:35   #49361
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
O.T: Ho visto che acquistate da Amazon con i prezzi in dollari,quindi presumo dal .com con la sezione download ma c'è scritto che è solo per chi ha indirizzo us; oppure si può fare liberamente ? Che sono ancora in tempo....
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 14:35   #49362
Jack.Daniels
Senior Member

L'Avatar di Jack.Daniels

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Ditemi voi se uno può aver un inventario del genere senza barabtrucchi :

ecco questo merita di essere bannato all'istante...magari il tempo per un breve contradittorio ma dopo deve essere bandito dal regno steam
Phenom II X4 955 Bl.Ed. - G.Skill DDR3 4GB - Sch.Madre Asus PRO/USB3 (AMD 890GX) - Sch.Vid. ATI/AMD 5850 1 GB - HD INTEL SSD 80GB X25-M - HD WD CAVIAR BLACK 640GB - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 650HXEU -
Jack.Daniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 14:37   #49363
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi

Forse su PC hanno capito cosa si va a comprare, dato che su console c'è chi l'ha comprato pensando di acquistare Mafia 2 e poi si è messo a piangere.
Non è assolutamente simile a Mafia 2, è un gioco basato su trovare indizi e fare interrogatori (espressioni facciali eccezionali, mai viste prima), l'azione è poca e insulsa. E' più un'avventura grafica che un gioco d'azione (infatti si possono saltare sequenze d'azione e di guida)
quoto la parte in neretto

a me il gioco piace, lo provai su console quando uscì. Il marchio Rockstar ha depistato molti che pensavano all'ennesima versione di GTA, ma nel passato. Imho è stato anche un esperimento, se da ora in avanti utilizzeranno nei prossimi giochi lo stesso sistema per le espressioni facciali, otterranno una esperienza visiva senza precedenti. Mi immagino un GTA5 con la mappa e il dettaglio dei precedenti e le facce di L.A. Noire

Che furboni a far uscire un gioco a prezzo pieno che ha venduto poco su console, è stato convertito un po' con i piedi e ha un bel DRM misterioso che fa storcere sempre il naso (non perché sia invasivo). Probabilmente calerà ancora di più ... abbiamo trovato il sostituto di Metro 2033 ?
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 14:42   #49364
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
gli altri store vendono praticamente solo giochi steamworks perchè la gente usa Steam. Amazon semplicemente sistemava i prezzi in base ai giornalieri di steam, è normale che fossero più bassi, non è che poteva combattere ad una guerra al ribasso. I giornalieri steam sono programmati da prima.
Il poter reagire prontamente a un concorrente, e il come reagire sono problemi di VALVE, non del cliente.

Io posso capire che :

Amazon è un concorrente con le palle
I publisher probabilmente non vedono l'ora di rompere il semi-monopolio di STEAM, ergo fanno prezzi migliori a Amazon (ipotesi plausibile)
Amazon li ha presi contropiede

etc

ma resta il fatto che, alla fine della fiera, Amazon era quella coi prezzi migliori su molti giochi AAA e recenti, mentre nelle promozioni passate alla fine i prezzi migliori erano i DAILY di STEAM e i concorrenti al massimo avevano 2-3 cazzatine a qualche euro in meno.

ERGO, non sono stati dei gran sconti/saldi.

Quote:
no, il tono non è quello. Ma se ci sono utenti che scrivono "sconti di merda, tutti i giochi stavano a meno su Amazon", beh scusa, EVVIVA, sistemavano i prezzi subito dopo i giornalieri steam praticamente difendevo semplicemente le scelte che come ogni anno sono state eccellenti.
Ma dove ?? -.-"

Basta vedere in giro le opinioni su sti saldi per capire che ci sono parecchi scontenti, senza contare gli abusi, o mi vuoi dire che era voluto che ci fossero coal farmer, gente con 20000 account etc ?
Sono loro che hanno proposto il sistema che si prestava così all'abuso.

Ultima modifica di MesserWolf : 01-01-2012 alle 14:45.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 14:43   #49365
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Penso che lui voglia dire che scambia Tropico Trilogy + 7 carboni per Red Faction Armageddon
Ah bhe ecco mi parevano pochi 7 coal.

Comunque ho letto ora che i premi di terze parti sono finiti: mah diciamo che punire quelli che palesemente avevano mille account per il solo coal era semplice (alla fine di metodi per avere un'account partecipante non é che fossero molti). Diciamo che hanno vinto i disonesti.
Comunque se volessero rimediare sarebbe semplice: tipo 10-12 coal craftati un game sicuro ad account.

Quello che mi da piú fastidio é che mi sono perso skyrim che stava da qualche parte a 25€ ed ora a meno di 30 sterline (35euro)non lo trovo
Old 01-01-2012, 14:50   #49366
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Guardate l'asta per Portal 2
http://forums.steampowered.com/forum....php?t=2432265

In ogni caso non c'era solo l'humble, c'era di meglio per i furbi:
Indie Gala http://www.indiegala.com/

ti danno 1 key per gioco e puoi offrire 1 cent.
1 cent 5 account in pratica.

Bundle italiano. Probabilmente non preso d'assalto perché meno famoso.

Non l'ho scritto prima per non far venire l'idea a qualcuno, non si sa mai se qualche disonesto può leggere e farsi non si sa quanti account. ma dato che i giochi sono finiti e il carbone è svalutato...Valve qualcuno ha bannato pure, ma non basta di certo.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 14:55   #49367
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
e ma non sarà più in sconto

comunque considerando il tuo i5-2500k non credo avrai problemi anche se il gioco farà pena
ma su console mi piaceva, sembra un film. vedrò. tanto prima o poi lo rimettono in sconto.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 15:01   #49368
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messer Wolf se non erro parlavi male anche degli sconti dell'anno precedente, eh beh poi Amazon ha fatto sconti CON LE PALLE per noi europei perchè ci siamo fatti account farlocchi e abbiamo sfruttato il cambio favorevoli.

Che a te non freghi le dinamiche, beh, sticazzi, non è che se amazon mette un dollaro in meno un gioco che è giornaliero su Steam, allora Valve gioca al ribasso Gli sconti e i giochi che sono passati sono stati ottimi, ma va beh, discorso trito e ritrito con gli scontenti che si fa ogni anno, inutile....
Old 01-01-2012, 15:02   #49369
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
A me gli sconti sono sembrati validi. L'unica cosa che ha di buono steam sono gli sconti duranti i saldi, non criticateli per una volta che fanno dei prezzi decenti
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 15:08   #49370
Jack.Daniels
Senior Member

L'Avatar di Jack.Daniels

Iscritto dal: Apr 2010
per quanto sia affezionato ad amazon dato che ho comprato da loro un'infinita di cose ultimamente stanno praticando concorrenza sleale a tutti gli effetti...com'e' che i publisher gli permettono di fare prezzi piu' bassi di steam sul dd? permettendogli di vedere prima i prezzi di steam e poi modificarli al ribasso...la cosa puzza
Phenom II X4 955 Bl.Ed. - G.Skill DDR3 4GB - Sch.Madre Asus PRO/USB3 (AMD 890GX) - Sch.Vid. ATI/AMD 5850 1 GB - HD INTEL SSD 80GB X25-M - HD WD CAVIAR BLACK 640GB - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 650HXEU -
Jack.Daniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 15:13   #49371
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da Jack.Daniels Guarda i messaggi
per quanto sia affezionato ad amazon dato che ho comprato da loro un'infinita di cose ultimamente stanno praticando concorrenza sleale a tutti gli effetti...com'e' che i publisher gli permettono di fare prezzi piu' bassi di steam sul dd? permettendogli di vedere prima i prezzi di steam e poi modificarli al ribasso...la cosa puzza
perchè sono retail, quando ho comprato sonic generation ho registrato un codice retail, tra l'altro il prezzo era uguale a steam, solo che essendo in dollari ho pagato due euro in meno.
Old 01-01-2012, 15:14   #49372
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Gli sconti e i giochi che sono passati sono stati ottimi, ma va beh, discorso trito e ritrito con gli scontenti che si fa ogni anno, inutile....
a me dispiace solo non poter prendere Red Orchestra 2 perché non mi accetta paypal per quel tipo di gioco

Quote:
si chiama concorrenza, Steam non potrà mai avere prezzi più bassi di tutti se non per qualche giorno all'anno altrimenti come farebbero a esistere gli altri negozi DD? Avrebbe il monopolio del DD... e se ci pensate è già così.
Ai produttori interessa vendere, più store ci sono e meglio è per loro.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 15:19   #49373
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Messer Wolf se non erro parlavi male anche degli sconti dell'anno precedente, eh beh poi Amazon ha fatto sconti CON LE PALLE per noi europei perchè ci siamo fatti account farlocchi e abbiamo sfruttato il cambio favorevoli.

Che a te non freghi le dinamiche, beh, sticazzi, non è che se amazon mette un dollaro in meno un gioco che è giornaliero su Steam, allora Valve gioca al ribasso Gli sconti e i giochi che sono passati sono stati ottimi, ma va beh, discorso trito e ritrito con gli scontenti che si fa ogni anno, inutile....
No mi ricordo se mi lamentavo anche l'anno scorso, in ogni caso adesso di sicuro sembrano migliori dopo aver visto quelli di quest'anno

A te invece non interessano i prezzi finali ma piuttosto i problemi di operations di STEAM, beh, sticazzi E non sto parlando di un dollaro

Poi è vero che ci sono sono sempre gli scontenti su internet per qualsiasi cosa , così come ci sono i fanboy e i difensori di ogni cosa , ma ciò che conta è se sono una percentuale consistente o meno, e io non mi ricordo così tante lamentele per nessuna delle precedenti iniziative.

Poi oh è chiaro che meglio di nulla.... io stesso ho comprato 2 giochini .

Dicevo solo che :
a) gli sconti a me sono parsi sottotono, specie visto che la concorrenza ha fatto di meglio (si lo so che a te la concorrenza non interessa , la concorrenza "imbroglia" etc )

b) la lotteria mi pare che abbia "backfired" completamente. una cosa come quella estiva, magari con dei premi un pochino più decenti , sarebbe stata mille volte meglio.

Non mi paiono cose così fuori dal mondo

P.S.
Spero che ti piacciano di più i miei post ora che ho aggiunto l'adeguato il numero di faccine sarcastiche, che paiono non mancare mai dai tuoi post
Old 01-01-2012, 15:21   #49374
nuovoUtente2

Quote:
ma dall'italia non si può acquistare in dd da amazon.com, come fate?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 15:25   #49375
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

La concorrenza non imbroglia, semplicemente ha messo gli STESSI IDENTICI giochi che c'erano su Steam nelle giornaliere, salvo poi torglieli quando non erano più nelle giornaliere. Lo stesso gamersgate ha cambiato i prezzi più volte, anticipando a volte steam, ma sempre sugli stessi giochi.

Amazon è stato più conveniente perchè hai comprato in dollari, mi spieghi cosa c'entra?Cioè, gli sconti Steam sarebbero stati un pacco perchè su Amazon facendoti l'account farlocco pagavi in dollari e sfruttavi il cambio?Come han fatto gli altri a fare di meglio di Steam se ha messo semplicemente in sconto gli stessi giochi Steam?Mah..

Non metto faccine ma sono 3 volte che lo scrivo, se non lo capisci o non lo vuoi capire, rinuncio..

PS: se devi darmi del fanboy dammi del fanboy della logica, mi da fastidio quando viene violentata, tutto qua..

Ultima modifica di Darrosquall : 01-01-2012 alle 15:33.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 15:29   #49376
Evrain
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
- 10 coals
- 33% Space Marine
- 33% Valve
- 33% Left 4 Dead 2
Ecco quanto mi è rimasto da questa stressantissima tornata di assurdità Qualcuno ha un giochillo di poco conto da scambiare? Poi oddio, se avete un Bastion/Torchlight/Witcher che proprio proprio non volete sarei contento di levarvelo dalle balle

Tornando nei ranghi, mi spiegate una cosetta su Amazon? In breve si acquista dal nostro o da quello inglese e poi si riceve disco e tutto o solo la key? Ho visto i prezzacci su quello americano ma temo OVVIAMENTE la fregatura dogana... Si è sempre aperti a nuvoe tecniche di risparmio
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 15:33   #49377
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
anno nuovo vita vecchia, iniziate già ora a scannarvi?

pagate un gioco 5€-10€ e vi lamentate? mah???
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 15:33   #49378
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Quote:

perchè su Amazon facendoti l'account farlocco pagavi in dollari e sfruttavi il cambio
Domanda come fai a farti un account su amazon.com bypassando il check country quando cerchi di acquistare il DD ?

Grazie in anticipo, anche via PM se vuoi
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 15:36   #49379
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
La concorrenza non imbroglia, semplicemente ha messo gli STESSI IDENTICI giochi che c'erano su Steam nelle giornaliere, salvo poi torglieli quando non erano più nelle giornaliere. Lo stesso gamersgate ha cambiato i prezzi più volte, anticipando a volte steam, ma sempre sugli stessi giochi.

Amazon è stato più conveniente perchè hai comprato in dollari, mi spieghi cosa c'entra?Cioè, gli sconti Steam sarebbero stati un pacco perchè su Amazon facendoti l'account farlocco pagavi in dollari e sfruttavi il cambio?Come han fatto gli altri a fare di meglio di Steam se ha messo semplicemente in sconto gli stessi giochi Steam?Mah..

Non metto faccine ma sono 3 volte che lo scrivo, se non lo capisci o non lo vuoi capire, rinuncio..

ho capito benissimo il tuo punto, ma quello che dico è che alla fine come cliente io giudico dal risultato finale : il prezzo che fanno a me. fine. cazzi loro come se la sbrigano coi publisher alla fin fine.

Aggiungo che cmq steam aveva la possibilità di inventarsi qualcosa per colmare sta cosa, hanno deciso di fare sta lotteria del menga, beh, per me non è stata una risposta adeguata.

Amazon su diversi giochi ha fatto prezzi migliori di steam, non uguali.

Su amazon si è visto Deus Ex a 10$ (forse persino prima degli sconti di natale questo)

Oggi c'è DAO Ultimate + DA2 a 12$

La mia impressione, magari sbaglio , è che fosse più conveniente tralasciando il cambio.

Cmq rileggando i miei post, sono stato un po' troppo duro forse, probabilmente sono i postumi dei festeggiamenti di ieri

Ultima modifica di MesserWolf : 01-01-2012 alle 15:40.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 15:39   #49380
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

va beh stai tranquillo no prob

@Neofreedom: basta mettere dati inventati, non controlla la "provenienza" della carta di credito.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian