Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2011, 01:18   #36381
Oo=Alex=oO
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
In realtà i devs di Terraria sono tristemente famosi per essersi un pò montati al testa, da quanto mi pare di aver capito leggendo qualche articolo su The Indie Shelter...
Avran visto che il gioco vendeva bene e han pensato di farci la cresta...
beh ora col kaiser che vedono i miei soldi sti buffoni
VGA Sapphire R9 380X OC Nitro 4GB CPU: i5-6500 RAM: Kingston HyperX 2x4GB CASE: Corsair Graphite 230T Orange PSU: Be Quiet! Power7 500W Silver MOBO: Asrock H170 Pro4S HDD: Western-Digital-Caviar-Blue-1TB SSD Samsung Evo 850 250GB MONITOR: BenQ GL2460 -1080p
Oo=Alex=oO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 01:22   #36382
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da joker92ita Guarda i messaggi
Scusa mod!! misà che è l'ora di andare a dormire!!

keter fa niente sarà per la prossima ,
SE CI FOSSIMO

così fa molto deux ex però
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 01:46   #36383
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
ovvio, chi non lo compra odia i videogiochi ecc

però io non ho capito nemmeno in che consiste il gioco
è il Tes dello spazio, solo molto più complesso e con molte più cose da poter fare, poter diventare. Ci sono 5 o 6 plot diversi se non ricordo male, più di 200 settori da visitare, una mod fantastica che praticamente è un nuovo gioco.... praticamente ti porti a casa potenzialmente 1000 ore di videogioco

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione

Sono quei videogiochi che non possono mancare, veramente. Poi a 5 euro, non ti far pregare su nonostante il pessimo nick consolaro sembri avere buon gusto
Old 10-07-2011, 01:55   #36384
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da joker92ita Guarda i messaggi
Scusa mod!! misà che è l'ora di andare a dormire!!

keter fa niente sarà per la prossima ,
Guarda, per me se non si comportano da dev seri e non rimettono il prezzo a 2.5 il gioco rimane sullo scaffale a vita
Ho altri 200+ titoli con cui giocare.

Quote:
Originariamente inviato da Oo=Alex=oO Guarda i messaggi
beh ora col kaiser che vedono i miei soldi sti buffoni
Vero!Verissimo.
Sia chiaro che non è ovviamente una questione di soldi : 2.5€ sono un cappucio + brioche.
Quando è stato messo in saldo Beat Hazard Complete non mi ha fatto ne caldo ne freddo averlo pagato a prezzo pieno.
Old 10-07-2011, 02:01   #36385
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
è il Tes dello spazio, solo molto più complesso e con molte più cose da poter fare, poter diventare. Ci sono 5 o 6 plot diversi se non ricordo male, più di 200 settori da visitare, una mod fantastica che praticamente è un nuovo gioco.... praticamente ti porti a casa potenzialmente 1000 ore di videogioco

Sono quei videogiochi che non possono mancare, veramente. Poi a 5 euro, non ti far pregare su nonostante il pessimo nick consolaro sembri avere buon gusto
Diciamo che tes ha una curva d'apprendimento piatta a confronto
Questo è un gioco che si ama o si odia

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 10-07-2011 alle 02:04.
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 02:03   #36386
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Diciamo però che tes è un pelo meno complesso e ha una curva d'apprendimento piatta a confronto
X3 invece ha una curva d'apprendimento verticale a quanto ho potuto vedere .
Old 10-07-2011, 02:03   #36387
skyline147
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
...
Sia chiaro che non è ovviamente una questione di soldi : 2.5€ sono un cappucio + brioche.
...
Si alla fine e' piu' una questione di principio, anche perche' questo non mi e' sembrato un errore come invece per gli altri giochi.
skyline147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 02:11   #36388
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:

che tu sappia è sottitolato in ita?
é il più bello della serie?
leggevo che non puoi salvare, ma ci sono i checkpoint e se mentre cerchi di giungere a destinazione ti fanno la festa... spacchi tutto perché devi rifare un bel po' di gioco.
c'è una modalità free roaming nello spazio?

Cosa devi fare in poche parole?
Old 10-07-2011, 02:13   #36389
skyline147
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
che tu sappia è sottitolato in ita?
é il più bello della serie?
leggevo che non puoi salvare, ma ci sono i checkpoint e se mentre cerchi di giungere a destinazione ti fanno la festa... spacchi tutto perché devi rifare un bel po' di gioco.
c'è una modalità free roaming nello spazio?

Cosa devi fare in poche parole?
Lingue: Inglese*, Francese*, Tedesco*, Italiano
*lingue con supporto audio completo

Quindi sottotitoli.

Forse non resisto e prendo PAM, sembra bello....

Ultima modifica di skyline147 : 10-07-2011 alle 02:18.
skyline147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 02:18   #36390
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da skyline147 Guarda i messaggi
Lingue: Inglese*, Francese*, Tedesco*, Italiano
*lingue con supporto audio completo

Quindi sottotitoli.
giusto non ci ho fatto caso.
Ma il Reunion com'è? meglio o peggio dei Terran Conflict. C'è il pack Gold, ma sinceramente non ho mai giocato nessuno della serie X però lo spazio mi gusta.
Old 10-07-2011, 02:19   #36391
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

L'Avatar di HomerTheDonutsHunter

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Raga ma Brink non è stato ancora messo in sconto, giusto?
Mi sa che comnque difficilmente scenderà sotto i 20 €uri
Spero anche in un Call of Juarez sotto i 10
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 02:27   #36392
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter Guarda i messaggi
Raga ma Brink non è stato ancora messo in sconto, giusto?
Mi sa che comnque difficilmente scenderà sotto i 20 €uri
Spero anche in un Call of Juarez sotto i 10
Brink a 20 euro resta lì comunque

Beh spero che CoJ 1 o 2 costino entrambi 10 euro visto che il 2 me lo ero preso in un pack a tipo 2 o 3 euro.
Old 10-07-2011, 02:36   #36393
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Sam & Max? conviene il supermega pack da 12 euro?
Old 10-07-2011, 05:54   #36394
sKizzo00
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

scusa, puoi specificare il nome della mod fantastica? sto scaricando x3 tc e non conosco quasi nulla del gioco
sKizzo00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 06:57   #36395
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
una mod fantastica che praticamente è un nuovo gioco....
quale, grazie.
Old 10-07-2011, 07:16   #36396
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
mamma mia che barboni quelli di terraria!
ieri sera non l'ho preso per vedere l'evolversi del 4-pack, tanto di tempo ce n'era, e nel frattempo hanno alzato il prezzo...
potrà esser il gioco più "addictive" del mondo, ma a meno che non me lo regalino non lo comprerò mai, per questione di principio
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 07:28   #36397
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
come che barboni quelli di terraria ?

Hanno messo il gioco che vende benone a un prezzo ridicolo e vi lamentate pure ?

OK hanno messo un numero limitato di copie , per poi andare a un prezzo cmq basso, ma più umano.... ma non li criticherei di certo per questo, e non è neppure la prima volta che succede, altri giochi hanno alzato il costo a seconda delle vendite.

Capisco la rabbia di aver perso l'offertona, ma ci vuole anche un po' di prospettiva.
Old 10-07-2011, 07:35   #36398
Christian Troy
Senior Member

imho è una pratica commerciale scorretta visto che da counter presente in home l'offerta aveva una durata di 24 ore, anche nei terms di steam dove viene detto che il prezzo è suscettibile di variazione in ogni momento e senza alcun avviso... avrei di che dubitare della vessatorietà di quella clausola, specialmente se quel prodotto è nel mio carrello
giuridicamente un contratto è stipulato quando io infilo un prodotto nel mio carrello (almeno questo è ciò che mi insegnò il mio insegnante di diritto)
ed inoltre è scorretto cambiare un'offerta già vincolata dal limite delle 24 ore senza alcuna motivazione plausibile, il prezzo doveva restare quello per 24 ore... se fosse stato un errore, dalle mie parti si dice "sveja bauchi"
Old 10-07-2011, 07:47   #36399
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy Guarda i messaggi
imho è una pratica commerciale scorretta visto che da counter presente in home l'offerta aveva una durata di 24 ore, anche nei terms di steam dove viene detto che il prezzo è suscettibile di variazione in ogni momento e senza alcun avviso... avrei di che dubitare della vessatorietà di quella clausola, specialmente se quel prodotto è nel mio carrello
giuridicamente un contratto è stipulato quando io infilo un prodotto nel mio carrello (almeno questo è ciò che mi insegnò il mio insegnante di diritto)
ed inoltre è scorretto cambiare un'offerta già vincolata dal limite delle 24 ore senza alcuna motivazione plausibile, il prezzo doveva restare quello per 24 ore... se fosse stato un errore, dalle mie parti si dice "sveja bauchi"
questo non è un negozio fisico dove il prezzo che vedi esposto è vincolante e poi sono costretti a vendertelo a quel prezzo. Come osservi tu lo specificano che le offerte sono soggette a cambiamenti.

Per il resto sono anche io d'accordo con il fatto che non è il massimo etc etc perchè se mi dici che l'offerta è quella per 24 ore quella dovrebbe rimanere (cosa serve la scadenza? solo per identificare i giochi in offerta giornaliera evidentemente, non i prezzi ... e questo non è chiarissimo in effetti), ma alla fine della fiera:

1) e' una cosa già successa con altri giochi
2) hanno dato la possibilità di comprare il gioco a un prezzo ridicolo ... un gioco che vende bene => non so voi, ma io sono felice di questo e un sacco di persone ne ha approfittato.
3) il nuovo prezzo è cmq ottimo, 50% su un gioco che vende non è per nulla dovuta come cosa.

4) Se preferite fare i rigidi, cosa succederà secondo voi ? che metteranno ancora prezzi ridicoli anche se non hanno più modo di modificarli ? Oppure semplicemente non metteranno più prezzi ridicoli ?
Se fosse stato rigidamente come dici tu, semplicemente non avrebbero proprio messo Terraria a 2,49€ l'avrebbero messo 5€ o più fin dall'inizio per non rischiare di svendere troppe copie.
5) Hanno fatto l'equivalente digitale (più o meno) del "fino a esaurimento scorte" che leggi sui volantini con magri 500 pz in tutta italia.

Ultima modifica di MesserWolf : 10-07-2011 alle 07:53.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 07:59   #36400
Christian Troy
Senior Member

si ma dov'era scritto fino a esaurimento scorte? cioè, è un po' come arrampicarsi sugli specchi... fatto sta che non lo comprerò non per il prezzo, ma proprio per la questione di principio... come non comprerò, ad es, tdu2... poi magari fra 6 mesi mi passa, ma adesso come adesso non lo compero di sicuro...
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian