Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2009, 16:16   #461
nicosen1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Forlimpopoli FC
ciao,esistono dele modifiche hardware da apportare all' amplificatore integrato nelle empire o nelle trevi av450?

Vorrei collegarle anceh ad altri apparati audio ,per la precisione 4 compreso il pc..cosa posso usare una spcie i pre amplificatore?un slettore di sorgenti ?cosa devo cercare?

Ultima modifica di nicosen1 : 22-01-2009 alle 16:24.
nicosen1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 16:30   #462
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ))Lexandrus(( Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha mai provato a smontarle?
E' possibile farlo senza rovinarle?

Il cabinet è in mdf o truciolato?
Potrebbe soffrire l'umidità?

Qualcuno ha mai provato a collegarle direttamente ad un amplificatore, senza quindi usare l'amplificazione interna?
E' un normale diffusore realizzato in mdf(no truciolato), si accede all'elettronica interna togliendo il woofer che è fissato da 4 viti, non'è un diffusore da esterni. Se bypassi l'ampli integrato pui usarle come passive ma..cui prodest?

ciao
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 12:17   #463
))Lexandrus((
Senior Member

L'Avatar di ))Lexandrus((

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Credo di essere stato io perchè durante la prova di ascolto avevo avuto l'imrpessione che più di una volta l'amplificatore interno si fosse "seduto" e quindi avevo espresso l'opinione che magari con un ampli migliore la cosa si sarebbe potuta risolvere, comunque non ho approfondito la cosa.
Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
E' un normale diffusore realizzato in mdf(no truciolato), si accede all'elettronica interna togliendo il woofer che è fissato da 4 viti, non'è un diffusore da esterni. Se bypassi l'ampli integrato pui usarle come passive ma..cui prodest?

ciao
Avevo intenzione di provare a sostituire i quattro surround delle Z-5500 con 4 di queste empire (per il satellite centrale vedrei in futuro)...
Solo che sembrano avere impedenze diverse...ma con l'aiuto di mio fratello dovrei riuscire a regolarle per renderle compatibili.

L'impedenza dei satelliti delle Z-5500 è di 8 ohm a 1 kHz...

se avete idee o consigli sono bene accetti
Old 23-01-2009, 13:21   #464
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Avevo intenzione di provare a sostituire i quattro surround delle Z-5500 con 4 di queste empire (per il satellite centrale vedrei in futuro)...
Solo che sembrano avere impedenze diverse...ma con l'aiuto di mio fratello dovrei riuscire a regolarle per renderle compatibili.

L'impedenza dei satelliti delle Z-5500 è di 8 ohm a 1 kHz...

se avete idee o consigli sono bene accetti
Sinceramente ti chiedo chi te lo fa fare, a parte che vorrei capire come fai ad adattare l'impedenza in modo sensato (ad aggiungere una resistenza sono capaci tutti, ma serve a ben poco) e poi comprare una coppia di casse amplificate per poi togliere l'amplificatore che comunque paghi mi pare un nonsenso, piuttosto comprati un paio di casse passive e vivi felice.
Old 23-01-2009, 19:38   #465
))Lexandrus((
Senior Member

Quote:
Sinceramente ti chiedo chi te lo fa fare, a parte che vorrei capire come fai ad adattare l'impedenza in modo sensato (ad aggiungere una resistenza sono capaci tutti, ma serve a ben poco) e poi comprare una coppia di casse amplificate per poi togliere l'amplificatore che comunque paghi mi pare un nonsenso, piuttosto comprati un paio di casse passive e vivi felice.
Beh, se con solo 100€ riuscissi a migliorare notevolmente la resa musicale delle Z5500, lo farei sucuramente!

E spendere di più non ha senso...
Monitor a 2 vie con cassa in legno ad un prezzo così basso non ne ho mai trovate.
Se hai qualche marca da consigliarmi... mi interesserebbero con impedenza 8ohm
Old 26-01-2009, 10:30   #466
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Beh, se con solo 100€ riuscissi a migliorare notevolmente la resa musicale delle Z5500, lo farei sucuramente!

E spendere di più non ha senso...
Monitor a 2 vie con cassa in legno ad un prezzo così basso non ne ho mai trovate.
Se hai qualche marca da consigliarmi... mi interesserebbero con impedenza 8ohm
Puoi provare a cimentarti con l'autocostruzione, la CIARE ha un bel catalogo(consulta il sito) anche di kit, ma dubito riuscirai a spendere di meno.
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 11:29   #467
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Puoi provare a cimentarti con l'autocostruzione, la CIARE ha un bel catalogo(consulta il sito) anche di kit, ma dubito riuscirai a spendere di meno.
Questo lo credo anche io.
Old 26-01-2009, 11:47   #468
))Lexandrus((
Senior Member

Quote:
Quote:
Questo lo credo anche io.
Eh lo so...ma non sono un esperto in campo audio...e so che le casse vanno costruite con un certo criterio, e in base al tipo di coni montati...poi ci vorrebbe troppo tempo e troppi soldi...

Comuque forse ho risolto!
Lascio perdere le Empire perchè se va bene mi porto a casa 4 monitor migliori più centrale
Ovviamente passive, ma tanto l'amplificatore non mi serve

VI terro informati....ora devo pensare a studiare
Old 02-02-2009, 22:54   #469
rainbow six
Member

L'Avatar di rainbow six

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Ma comprando questi ottimi diffusori, posso collegarle subito alla presa cuffia del mio notebook? Dopo con calma dovrei comprare una scheda audio e provvederò a dei collegamenti migliori ovviamente.
Ciao
Old 02-02-2009, 23:12   #470
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Beh, se è un'uscita minijack stereo allora dovrebbe andare bene.
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 23:29   #471
rainbow six
Member

L'Avatar di rainbow six

Ok. grazie. Si per iniziare la collego all'uscita cuffia. Ho in mente una scheda audio( M- Audio Fast Track Pro, Tascam US 144), così successivamente posso ottenere una cosa migliore.
Old 02-02-2009, 23:42   #472
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Ma non è che sia necessaria, alla fine sono 2 scatolette da 50 euro, spendere 3 volte tanto (o anche meno se è per questo) per la scheda audio solo per cercare una eventuale qualità migliore non ha senso
Old 03-02-2009, 00:47   #473
rainbow six
Member

L'Avatar di rainbow six

Beh diciamo che la scheda audio non c'entra niente. Adesso mi servono per sentire e basta. Il progetto scheda audio serve per altre cose. Le Empire le passerò ad un altro pc. Diciamo che i soldi arriveranno fra due mesi.....intanto mi sento le Empire, che come dite vanno bene e io ci credo a voi.
Old 10-02-2009, 17:07   #474
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Con poco più di 250 euro hai speso 4 volte il prezzo di queste casse
Ma hai un prodotto che ne vale 10 volte.
E che si sente millemila volte meglio.....
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:04   #475
ciaociaoo
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Ma hai un prodotto che ne vale 10 volte.
E che si sente millemila volte meglio.....
ma che costa 4 volte di piu'
il 400 % è tanto .....

anche con 4 x 250 senti meglio

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Le 2050 le sto rodando. All'inizio facevano proprio schifo. Ora invece cominciano a impressionarmi .
le mie dopo 20 ore attaccate alla tv erano 1000 volte meglio , all'inizio facevano pena , come dici tu
ciaociaoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 18:25   #476
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
ragazzi una domanda stupida: le empire r1000 e le empire r1000n sono l stessa cosa vero?? perchè una ha una "n" in +??
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 21:22   #477
hitormiss610
Senior Member

Città: Lecco prov
Ciao, mi potete consigliare un cavo rca-minijack di qualità? Ho letto che sostituendo l'originale con uno migliore la qualità del sound ne beneficia...
hitormiss610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 00:56   #478
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da hitormiss610 Guarda i messaggi
Ciao, mi potete consigliare un cavo rca-minijack di qualità? Ho letto che sostituendo l'originale con uno migliore la qualità del sound ne beneficia...
si ho sentito anch'io di questa cosa, ma nn saprei consigliarti, attendi consigli dai + esperti
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 20:27   #479
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
A questo linK

http://news.tecnocomputer.it/forums/...ead.php?t=6702

trovate una recensione alle casse.

Nel medesimo thread questa discussione:

http://news.tecnocomputer.it/forums/...04&postcount=6

dice che cambiando un paio di condensatori per pochi euro il suono migliora ancora.

Chi ha voglia di provarci?
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 20:51   #480
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
io ci proverò ma dopo che qualcun'altro avrà fatto da cavia
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
La Gigafactory Tesla di Shanghai ha prod...
Nuovo record per Aisuru: attacco DDoS da...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian