|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra p6t? | |||
| Molto |
|
29 | 80.56% |
| Abbastanza |
|
7 | 19.44% |
| Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5381 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
grazie ragazzi ho risolto tutto, il problema era legato all'limentatore che ho dovuto sostituire adesso con step c0 e dissi stock ambiente con a/c a 22 gradi mi và a 4.0Ghz cpu volt 1.25 dram bus voltage 1.64 qpi/dram 1.35 cpupll 1.96 il resto tutto su auto...
|
|
|
|
|
#5382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: prov. Torino
|
Quote:
|
|
|
#5383 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
#5384 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
P6T arrivata ed assemblata ma....
Ciao a tutti.
Finalmente è arrivata dopo (varie peripezie) la mobo, riassumo il tutto: 1-settimana) Ordino mobo p6t deluxe v2, arriva puntualmente, non funziona e rimando al mittente. 2-setimana) Il rivenditore mi dice che a provato una seconda cpu, ed un'altra mobo ma non mi consegnano ancora il pc. 3-settimana) Dopo essermi recato di persona dal rivenditore mi viene detto che cambiano mobo??? 4-settimana) Infuriato mi reco nuovamente dal rivenditore e minaccio di rivolere tutti i soldi indietro, allora finalmente mi monta una mobo nuova. 5-settimana) Quando ritiro il pc, scopro che mi ha messo una P6T SE al posto della P6T Deluxe V2. Il pc mi serviva urgentemente, ho accettato ma, nonostante che la mobo installata costasse meno di quella che volevo, mi ha chiesto 100€ per il lavoro svolto e perchè dice che non gli sostituiscono la Deluxe V2, comunque non gli ho dato niente € in più ed anche se ho rimesso qualcosa (circa 85€) ora il pc va bene. RIASSUNTO: Questo venditore vende su internet, ma visto che sono in zona mi sono recato di persona ed ho risolto la questione, visto il comportamento molto poco chiaro, non vorrei che altri ci cascassero, quindi vorrei sapere se posso mettere il nome del negozio online, oppure è vietato inserirlo nel forum. Comunque posso anche essere stato sfigato nell'acquistare una mobo difettosa, ma come si sono comportati è veramente assurdo.
Case ASUS TA-D21 Ali Corsair 850w Cpu Intel i7 975 3.33ghz Mobo P6T SE Bios 0203 Ram Corsair Dominator TR3X3G1600C8D 3GB Video ATI 4670 512 Master Pioneer DVD-RW Monitor ASUS SVH226 1920x1080 FULLHD |
|
|
|
|
#5385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ragazzi sarei interessato anche io a questa mobo da abbinargli un procio i7 920..
che ne dite è buona? (lo prenderei da pr0k0, thx) |
|
|
|
|
#5386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
|
Quote:
Famodo
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro. |
|
|
|
|
|
#5387 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Se invece nella domanda intendevi se nei volumi RAID viene utilizzata la funzione NCQ, questo di preciso non lo so, ma penso di no. Mi sembra che NCQ sia una funzione riservata solo per i dischi singoli (unità fisiche), mentre nei volumi RAID (unità virtuali) entrano in funzione altri meccanismi che regolano la lettura/scrittura dei file. Per le temp del DISSI ho giusto postato alcuni giorni addietro alcuni test a default con Speed Step, Turbo e HT attivi con ventola DISSI Silverstone FM121 @1100 rpm http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5422 In OC è un po di tempo che non faccio dei test monitorando in modo dettagliato le temp, avevo fatto dei test a 3,5 ghz con 1.225v Vcore (stesse impostazioni di sopra ma T amb 20°) e in linea di massima la Tmin/max sono sui 39°/65° Quote:
e in ogni caso prova a fare anche quello suggerito in questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5395 Le OCZ DDR3 1600MHz Platinum (3x2Gb) come sono settate ? queste RAM a diverse persone danno dei problemi e non sempre funzionano ai valori nominali, i test servono anche per verificare se queste ram funzionano correttamente o se hanno dei valori dichiarati fasulli. Per una valutazione della situazione devi postare anche tutti i vari settaggi del BIOS, se nel BIOS lasci in auto, in win utilizza delle utility per monitorare i valori settati: voltaggi Vcore, QPI, Vdram (utilizza Turbo-V) frequenze BCLK, CPU, RAM, UNCORE, QPI (utilizza CPU-Z o CPU-Tweaker) Ciao!
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit Ultima modifica di wooow : 05-07-2009 alle 12:03. |
||
|
|
|
|
#5388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
Io nella mia città ormai li ho eliminati tutti... a parte i prezzi esagerati che praticano, ma quello è il meno, l'altro giorno ho riportato indietro il mio masterizzatore difettoso (i Cd o DVD non vengono letti nella parte finale da nessun lettore) ASUS con sei mesi di vita e mi sono sentito dire che non valeva la pena fare l'RMA per 25 euro e se volevo dovevo comprarmene un altro... Chiaramente non lo comprerò da lui!!! Per chi è della mia città il negozio in questione è Computer Art di Marco Florio. Fine OT
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
|
|
|
|
#5389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma per chiarezza non ho capito se il PC la prima volta l'hai assemblato tu o il negoziante ? Nel primo caso è ovvio che se tu hai portato per le verifiche l'intero PC dal negoziante e una volta riscontrato il difetto la sostituzione della MoBo l'ha fatta il negoziante la manodopera per smontare/montare le MoBo ha sempre un costo, forse su questo punto le cose andavano chiarite prima. In ogni caso l'operato complessivo del negoziante mi sembra sia stato alquanto oscuro, scorretto e poco professionale! Se la MoBo era nuova e non ha mai funzionato già dalla prima installazione non vedo per quale motivo Asus avrebbero dovuto rifiutare la sostituzione e/o riparazione in garanzia, pochi giorni addietro c'è stato chi dopo un guasto improvviso della MoBo spedita in RMA ha poi ottenuto da Asus (buon per lui) addirittura la sostituzione di una Deluxe OC/palm con una Rampage 2 Extreme http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5384 dovevi farti specificare bene dal negoziante anche le motivazioni e dopo contattare direttamente Asus per verificare se le giustificazioni del negoziante erano veritiere. Capisco che la fretta di ottenere il PC funzionante in questi casi può avere la precedenza, ma così facendo adesso il negoziante può chiedere per i fatti suoi un RMA della MoBo ed ottenere una nuova DELUXE V2 mentre a te ha rifilato una P6T-SE guadagnando la differenza di 50/60€. Per il discorso segnalazione dello shop potrebbe essere importante per tutti sapere l'affidabilità di certi negozi, ma non so se per queste cose ci sono sezioni apposite e in ogni caso per evitare problemi forse è meglio se prima chiedi ad un moderatore. Al massimo mi sembra che nei vari cercaprezzi ci sia anche la possibilità di dare il proprio feedback agli shop. Ciao!
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
#5390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Io penso che il forum sia anche un mezzo per scambiare esperienze e in particolare quelle negative! secondo me non c'e nulla di male nel scrivere il nome dello shop, anche perchè penso che nel caso specifico sia tutto tranne che pubblicità!!!! non ti sta consigliando di prendere della roba li ma sta solo avvertendo che non è uno shop molto affidabile in modo da tutelare chi un domani magari per risparmiare 10 euro si potrebbe ritrovare nella sua situazione!!!! penso che il forum serva anche a questo! |
|
|
|
|
|
#5391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
|
Sapete se e come è stato risolto dalla Asus il problema tra Express Gate e alcuni mouse senza fili Logitech e Microsoft?
Il problema sul forum della Asus è noto (blocco del PC al caricamento dell'Express Gate appena si tocca il mouse!) ma pare che per il momento non ci siano soluzioni...
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC |
|
|
|
|
#5392 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ho accettato questa mobo anche se costa meno perchè il costo totale del pc è ugualmente conveniente. Non sono seccato perchè mi a chiesto 100€ in più, ma per le bugie dette per telefono nell'ordine: 1) facciamo agiornamento bios 2) cambiamo mainboard ordinata espressamente per lei (e una) 3) proviamo una seconda cpu 4) cambiamo mainboard ordinata espressamente per lei (e due) E quando vado di persona il pc non era stato nemmeno toccato... Il pc è stato assemblato da me, comunque eravamo daccordo che mi metteva la stessa mobo e che io gli pagavo il lavoro di assemblaggio. Nel momento che mi a messo la scheda che aveva disponibile e che costa meno (circa 85€) rispetto all'altra, lui allora mi doveva dare questi soldi indietro, non a voluto farlo quindi io non glio ho dato niente per l'assemblaggio. Voglio dire anche che ora funziona tutto bene, ma bisogna solo sperare che tutto vada bene, nel caso qualcosa va storto.... inizia il calvario. Poi ripeto forse sono solo stato sfigato io. E comunque è meglio parlare della mainboard che di queste cose, certo però le esperienze negative vanno segnalate... Lo Shop è: BPM-POWER
Case ASUS TA-D21 Ali Corsair 850w Cpu Intel i7 975 3.33ghz Mobo P6T SE Bios 0203 Ram Corsair Dominator TR3X3G1600C8D 3GB Video ATI 4670 512 Master Pioneer DVD-RW Monitor ASUS SVH226 1920x1080 FULLHD |
|
|
|
|
|
#5393 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ciao e grazie dell'interessamento. Allora, ci sono stati degli sviluppi. Ti posso dire che il problema è sicuramente legato all'alimentatore e/o scheda video. Infatti tramite evga precision ho provato ad abbassare la frequenza della gpu e della memoria video, e il problema si è risolto (immagino perchè in questo modo c'è meno assorbimento di corrente), ho giocato anche per un'ora consecutiva senza riavvii. Inoltre ho notato uno strano sibilo proveniente dall'alimentatore quando il pc esegue applicazioni grafiche. Per esempio, ho eseguito il test artifact di atitool, e quando è visualizzato il cubo rotante, il sibilo è fortissimo. Aumentando la frequenza della gpu il sibilo aumenta, aumentando ancora il pc si riavvia. Quindi secondo me il problema è uno di questi: 1) alimentatore sottodimensionato (ma possibile che 650W per un sistema simile, senza OC, non siano sufficienti?) 2) alimentatore difettoso 3) Scheda video difettosa (assorbe troppa corrente) Ho la possibilità di farmi prestare un alimentatore da 850W, ma in questo modo non posso capire se il mio è sottodimensionato o guasto. C'è qualche prova ulteriore che posso fare? Ultima modifica di spigame : 05-07-2009 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
#5394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
per farmi del male ho guardato i prezzi, la P6T SE costa 150 euro, io ho preso la prima versione a 210 euro
poi ho visto il 950 3.06 ghz a 454 euro |
|
|
|
|
#5395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) boh! può essere guasto come può darsi che sia anche un problema di amperaggio sulle linee di alimentazione; 3) non saprei non ho mai sentito di VGA che assorbono più del dovuto e comunque il tuo ALI ha ancora una certa riserva di potenza. Non ha mai sentito di ALI che emettono sibili (non conosco nello specifico il tuo ALI) la VGA può emettere dei sibili se l'alimentazione non è collegatata ma di solito lo schermo rimare anche nero, ovviamente hai controllato di aver collegato correttamente l'alimentazione della VGA ? Non sono molto esperto nel campo alimentazione, prova a chiedere anche nelle sezioni del forum dedicate alla tua VGA e/o agli alimentatori dovresti trovare gente più esperta nello specifico campo.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
#5396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
nel post iniziale non l'ho trovato quindi chiedo:
questa scheda madre supporta il boot da hard disk ssd? (probabilmetne si ma lo chiedo per essere sicuro |
|
|
|
|
#5397 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Scelta RAM
Ciao, ho sentito parlare bene delle ram OCZ Platinum 1600MHz 3*2 Kit.
Volevo sapre se qualcuno le ha montate e ha trovato qualche problema con la p6t. Oppure per questione "meno magagne" sono migliori le XMS3 della Corsair? Grazie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
#5398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
|
non sei il primo che si lamenta di questo "shop" online....
Io personalmente ho annullato l'ordine di un paio di netbook ordanati da loro per continui rinvii di date di consegna.... In parole poche quel negozio ha una serietà discutibile (basta vedere il feed pubblicati da trovaprezzi.it e shoppydooo.it). Purtroppo ultimamente stà dilagando la moda dei riventidori online di hardware a prezzo basso che in realtà non hanno una struttura dietro (niente magazzino, niente tecnici, niente uffici) solo una ragazza che risponde al centralino (che poverina non capisce quello che fa e quello che dice). I prezzi ce li hanno bassi ma loro ordino al venduto. Non hanno esperienza ne passione hardware quindi se ti va bene hai risparmiato se ti va male te la sei presa il quel posto in quanto gli RMA sono gestiti pessimamente. Quindi il mio consiglio è affidarsi sempre e comunque a shop online ma non il primo della lista di trovaprezzi, leggete sempre le referenze che hanno lasciato gli altri utenti, e fidatevi di chi ha fatto acquisti diretti presso di loro chiedendo qui sul forum. a presto
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
|
|
|
|
|
#5399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
|
Quote:
hanno un rapporto prezzo prestazioni ottimo e sono delle XMP. Ciao Daniele
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
|
|
|
|
|
|
#5400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Quote:
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.