|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra p6t? | |||
| Molto |
|
29 | 80.56% |
| Abbastanza |
|
7 | 19.44% |
| Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
#2562 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ragazziiiiiiiiiii grandiiiiiiiiiii l ho smontata e funziona perfettamente probabilmente l avevo stretta male !!
io ho un cm 690 , come viti per stringerla quali devo mettere ??? quelle avvitate nella fiancata ??? cmq ancora grazie mille a tuttiiiii!!!! |
|
|
|
|
#2563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
Ma sono contento per te
PC1 MSI Gaming M7 Z170 - I7 6700K - GSkill 16GB 3200Mhz - MSI 980 Ti - Platimax 1500W - SSD M2 950 PRO 512GB HTPC ASUS TUF B550 - Ryzen 3600 - Corsair 16GB - GIGABYTE RTX 5070 Ti Eagle - Samsung 980 Pro 1TB - Seasonic PRIME 850 W Platinum - ASUS BW-16D1HT - Noctua NH-L12 |
|
|
|
|
|
#2564 | |
|
Senior Member
|
Quote:
manno avrà cortocircuitato la mobo lo sapevo e quindi gli ho detto di fare un altro test di verifica |
|
|
|
|
|
#2565 |
|
|
Incompatibilità con Controller Adaptec 3405 SAS/Sata
Ragazzi sono disperato dal fatto che se monto il suddetto controller su di una P6T Deluxe, molte volte il sistema si blocca dopo aver fatto il controllo delle porte USB, mentre se rimuovo il controller va tutto bene, ho già scritto alla ASUS, ma non hanno fatto uscire il bios, qualcuno ha provato con qualche altro modello? Magari ne compro un altra pur di risolvere subito, vi prego aiutatemi
|
|
|
#2566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
meno male che era solo quello pure io ho il CM690, si per le viti ho utilizzato quelle con la testa più larga avvitate sul case Beh! dalle foto sembra proprio di si, il connettore marrone sotto i 3 blu per USB lascia intendere che ci sia un Firewire (almeno sulle altre MoBo Asus il marrone è un Fireware) al 99% di solito una seconda porta Firewire viene poi replicata anche sul pannello posteriore
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit Ultima modifica di wooow : 04-03-2009 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
#2567 |
|
Member
|
ancora grazie !!
sto istallando win seven ! devo dire che é troppo bella la mobo anche per i led che illuminano la scritta asus tra un paio di giorni vado con un po di overclock (infatti ho montato un noctua |
|
|
|
|
#2568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo tra poco va sotto ghiaccio secco |
|
|
|
|
|
#2569 |
|
Member
|
xD mai dire mai
|
|
|
|
|
#2570 |
|
Senior Member
|
[CPU]AMD Ryzen 7700X[RAM] 32Gb corsair vegance 6000Mhz CL30[Storage] 3 GB Kingstone NVe PCIE 4[mobo]Asus TUF B650 plus[vga]XFX 6750XT 12 Gb vram [PSU]Corsair RM 850i Ultima modifica di okorop : 04-03-2009 alle 23:19. |
|
|
|
|
#2571 | |
|
Senior Member
|
per la sfida ci sono anche io, metto il PC nel freezer a -40° così anche col dissi in stock vi do del filo da torcere
Quote:
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
#2572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la sfida se ci state faccio una classifica in prima pagina |
|
|
|
|
|
#2573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
|
Quote:
mi ero preoccupato per te sono contento che non era nulla di rotto
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
|
|
|
|
|
|
#2574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
|
Ecco la procedura per passare da IDE a AHCI
Qualche pagina fa qualcuno mi diceva che non si poteva più passare al sistema AHCI una volta installato XP, per quanto mi riguardava invece la cosa era fattibile, questa sera in preda ad una voglia di azzardo stile Poker mi son detto: "voglio proprio vedere" e alla fine ho vinto io, il mio Xp Professional adesso utilizza i driver AHCI e in gestione periferica son scomparsi tutti i driver IDE lasciando spazio ad una sola voce "Intel(R) ICH10R SATA AHCI Controller"
1) cliccare sul link seguente e scaricare i driver per il floppy: http://downloadcenter.intel.com/Deta...ional&lang=ita 2) spostare il contenuto dello zip scaricato in una cartella che volete voi, io ho creato una nuova cartella sul desktop e la li ho messi; 3) riavviare il pc in modalità provvisoria; 4) andare in gestione periferiche e cliccare sul segno + al fianco della voce "controller IDE ATA/ATAPI" 5) cliccare due volte sulla voce "ICH10 ecc." personalmente ho cominciato dalla seconda voce tralasciando la prima; 6) cliccare su aggiorna driver e selezionare "no non ora"; 7) nella finestra successiva cliccare su "installa da un elenco o percorso specifico (per utenti esperti)" 8) nella finestra successiva cliccare e selezionare "Non effettuare la ricerca La scelta del driver da installare verrà effettuata manualmente" e cliccare su avanti; 9) Cliccare su "Disco driver" e attraverso il tasto sfoglia posizionarsi nella cartella che avevate creato precedentemente; 10) Selezionare il file "iaAHCI.inf" e cliccare su "Apri" e quindi su "OK"; 11) Nell'elenco dei vari controller selezionare la voce simile a "Intel(R) ICH10R SATA AHCI" e fate caricare i driver; 12) eseguite la stessa procedura per l'altra periferica ICH10 e a questo punto vi chiederà di riavviare il pc, 13) appena si riavvia entrate nella bios e settate il controlle SATA da IDE a AHCI e andate nuovamente in modalità provvisoria, si caricheranno il resto dei driver, il sistema operativo dovrebbe chiedervi un'altro riavvio, fatelo ma sempre in modalità provvisoria "per zelo, non per altro" e quando si sarà riavviato correttamente in modalità provvisoria si può passare al punto sucessivo; 14) riavviate il tutto ed entrare regolarmente nel vostro XP che non avrà nessun tipo di problema ad utilizzare il nuovo modo AHCI. Testato e funzionante sul mio Windows XP Professional oem, declino ogni responsabilità per eventuali problemi che potrete avere in seguito ad errato uso della mia guida o ad altri problemi di qualsiasi natura e tipo legati alla mia guida. Spero di aver fatto cosa gradita. Saluti da Famodo
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro. |
|
|
|
|
#2575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2576 |
|
Senior Member
|
Grazie, quale onore
Noto che anche tu sei nottambulo, è da un po che non restavo sveglio fino all'una di notte, fuori c'è un ventaccio che sta facendo casini ed è solo al gruppo di continuità che il pc non è andato in crisi, sta entrando spesso in funzione per livellare la tensione e son gia due volte che è entrato in funzione per mancanza di energia elettrica. Buonanotte Famodo
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro. |
|
|
|
|
#2577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
notte e grazie per la guida sarà molto utile |
|
|
|
|
|
#2578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' stato un piacere. Notte, domani sveglia alle 6:45
|
|
|
|
|
#2579 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiedo umilmente scusa a tutti La mia voleva essere solo una provocazione in modo che se avevi trovato un sistema funzionante, poi la tua guida potesse tornare utile a tutti. Complimenti Quindi in sintesi il trucchetto è di riavviare in modalità provvisoria non solo per installare il driver, ma anche dopo nella successiva riconfigurarione del SO, io invece lo facevo solo la prima volta per installare. Già che ci siamo (così mi demolisci del tutto) per caso hai mai provato ad integrare i driver AHCI anche nel CD di installazione di XP con Nlite ? (per evitare di usare F6 + floppy)Io ci ho provato i driver li ha inseriti sul CD, ma poi però durante la prima installazione del SO non venivano caricati e si bloccava il tutto. A questo punto penso che il tuo sistema per cambiare modalità da IDE a AHCI possa funzionare anche con Vista però se mi consentite (per farmi perdonare), forse qui esiste anche una scorciatoia agendo direttamente sul registro di sistema di Vista (io non l'ho provata ma se garantisce mamma Microsoft dovrebbe essere sicura), http://support.microsoft.com/kb/922976 Per risolvere questo problema, abilitare il driver AHCI nel Registro di sistema prima di modificare la modalità SATA dell'unità di avvio. A tale scopo, attenersi alla seguente procedura: 1) Uscire da tutti i programmi basati su Windows. 2) Fare clic su Start, digitare regedit nella casella Cerca Start e quindi premere INVIO. 3) Se si riceve la finestra di dialogo Controllo account utente , fare clic su Continua . 4) Individuare e quindi fare clic sulla seguente sottochiave del Registro di sistema: HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Msahci 5) Nel riquadro destro, fare clic con il pulsante destro del mouse di avvio nella colonna Nome , quindi Modifica . 6) Nella casella Dati valore digitare 0 e quindi fare clic su OK . 7) Scegliere Esci per chiudere l'editor del Registro di sistema dal menu File Ovviamente a questo punto bisogna riavviare, entrare nel BIOS e cambiare la modalità IDE in AHCI.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit Ultima modifica di wooow : 05-03-2009 alle 09:08. |
|
|
|
|
|
#2580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alla questione dei driver sul disco di installazione di XP in effetti non ho mai provato a farlo ma non è una cattiva idea, ci proverò appena avrò del tempo, non subito però. Per quanto riguarda la soluzione proposta da Microsoft per i sistemi operativi Vista, mi sembra la più semplice da fare, personalmente non posso verificare se è valida perchè ho installato Vista X64 con la modalità AHCI attiva in bios, a ben pensarci però sull'hd piccolo ho la beta x64 di Windows 7 x64 e quella è installata con driver IDE, vedrò in giornata di fare qualche prova. A presto. Famodo
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.

meno male che era solo quello
questo tra poco va sotto ghiaccio secco
notte e grazie per la guida sarà molto utile
chiedo umilmente scusa a tutti
del tutto) per caso hai mai provato ad integrare i driver AHCI anche nel CD di installazione di XP con Nlite ? (per evitare di usare F6 + floppy)