Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2013, 19:30   #6881
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
in effetti ci sono alcune parti di scene importanti (la scena della bomba è uno spoiler), ma per il resto, chi non lo ha giocato non conosce personaggi e scene
Ti viene spoilerato che un pg deve morire, lo sai ancora prima di giocare dimmi te se è poco
Old 25-08-2013, 19:54   #6882
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
comunque quello del 2 è più epico:

http://www.youtube.com/watch?v=nrber0OzLOg
minuto 1:56 "We will stop at nothing, We will fight for the lost"
gli altri li avevo visti bellissimi

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ti viene spoilerato che un pg deve morire, lo sai ancora prima di giocare dimmi te se è poco
si concordo infatti l'ho scritto
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 20:54   #6883
TheUnpoeticCircle
Senior Member

L'Avatar di TheUnpoeticCircle

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Esiste un modo per poter giocare con l'audio in inglese e i sottotitoli in italiano ?
Corsair Vengeance C70 Military Green | Intel i5 3570K @ 4,5ghz - 1,16v | Asrock Z77 Extreme 6 | MSI GTX 670 Power Edition OC| Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb | SSD Samsung 830 128gb | Corsair TX850m | Corsair H80 | Corsair Vengeance 1500 Dolby 7.1 | Corsair K95 | Corsair M65 | Asus VE278Q
TheUnpoeticCircle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 02:02   #6884
mikman
Member

L'Avatar di mikman

Iscritto dal: Mar 2007
Ma Mass Effect non è compatibile con Windows 8.1? Non ne vuole sapere di partire.
mikman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 02:09   #6885
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Si va regolarmente; se non ti parte prova ad cambiare la compatibilità o avviarlo come amministratore ma va al 100%
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 02:29   #6886
mikman
Member

L'Avatar di mikman

Grazie della risposta, almeno so che non è l'OS.

Ho già provato tutto quello che sapevo: modalità compatibilità da Windows XP fino a Windows 8, privilegi da amministratore, disinstallato e reinstallato e anche riscaricato, reinstallato le DirectX e C++, riparata installazione con Origin ma nulla. Inoltre non mi da alcun messaggio di errore, semplicemente non parte.

Tutti i driver sono aggiornati.
Old 28-12-2013, 11:19   #6887
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mikman Guarda i messaggi
Grazie della risposta, almeno so che non è l'OS.

Ho già provato tutto quello che sapevo: modalità compatibilità da Windows XP fino a Windows 8, privilegi da amministratore, disinstallato e reinstallato e anche riscaricato, reinstallato le DirectX e C++, riparata installazione con Origin ma nulla. Inoltre non mi da alcun messaggio di errore, semplicemente non parte.

Tutti i driver sono aggiornati.
prova con un driver più vecchio (successivo all'uscita del gioco) a volte quelli più aggiorati introducono su alcune schede delle incompatibilità.

è successo a me con MoHa... col driver nuovo non partiva, col vecchio invece sì...
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 12:59   #6888
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Ma Mass Effect non è compatibile con Windows 8.1? Non ne vuole sapere di partire.
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Si va regolarmente; se non ti parte prova ad cambiare la compatibilità o avviarlo come amministratore ma va al 100%
confermo che su 8.1 mi funzionava bene, non richiedeva neanche la compatibilità se ricordo bene
Old 28-12-2013, 14:44   #6889
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

In effetti ci ho giocato un nuovo run finito una settimana fa su win 8.1 64 bit e non ho avuto necessità della compatibilità come su win 7 (se non ricordo male).
Ho usato la versione steam ma per mass effect non dovrebbe cambiare nulla. Al limite prova a lanciare direttamente il gioco dalla cartella d'installazione (ci dovrebbero essere l'eseguibile sia del launcher che del gioco stesso ), deve partire (forse qualche problema di server origin che non riusciva ad autenticare il primo avvio ?).
Per i driver ho scheda amd con gli ultimi beta, tuttavia perso per perso prova anche con driver più anziani come consigliato, non si sa mai.
Old 28-12-2013, 14:45   #6890
mikman
Member

L'Avatar di mikman

Ma un driver non adatto può dare di questi problemi? Cioè non far partire nemmeno l'eseguibile. Ora ho gli ultimi AMD 13.12; non ho mai avuto di questi problemi con nessun gioco (un centinaio su Steam e una ventina su Origin). In passato era capitato che il driver video non fosse compatibile con un gioco ma almeno partiva l'eseguibile, c'erano degli artefatti a video o mi dava qualche errore, qui invece nulla.

Inoltre non saprei neanche da quale release partire tra beta e non.

Una curiosità, ma nella scheda del gioco su Origin vi appare il seriale di Mass Effect?

Altra stranezza, se provo ad installare il DLC gratuito Bring Down the Sky mi dice che il gioco non è installato ma per Origin è tutto a posto.
Old 28-12-2013, 15:01   #6891
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Una curiosità, ma nella scheda del gioco su Origin vi appare il seriale di Mass Effect?
certo che si, non può essere altrimenti, non hai il seriale?
Old 28-12-2013, 16:08   #6892
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Quote:

Si anche io ho il seriale nella scheda di origin. Per il dlc c'è un filo da penare in alcuni casi (più per problemi di seriale) ma non ci dovrebbero essere problemi, se mass effect è stato avviato almeno una volta si può installare senza problemi ed è verificabile dall'apparizione della missione x57 sulla mappa stellare nel gioco.
Old 28-12-2013, 16:44   #6893
mikman
Member

L'Avatar di mikman

No, non mi compare. Allora potrebbe essere un problema di key, però è molto strano perchè ho comprato sullo store di Origin (se non hanno i seriali giusti loro). Nel dubbio ho aperto anche un ticket con l'assistenza EA.

Ultima modifica di mikman : 28-12-2013 alle 16:46.
Old 28-12-2013, 18:47   #6894
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
No, non mi compare. Allora potrebbe essere un problema di key, però è molto strano perchè ho comprato sullo store di Origin (se non hanno i seriali giusti loro). Nel dubbio ho aperto anche un ticket con l'assistenza EA.
se vuoi fare veloce puoi usare la live chat (istruzioni nella home del thread ufficiale origin)
Old 28-12-2013, 20:49   #6895
mikman
Member

L'Avatar di mikman

Non riesco a trovarla la chat, vedo solo "parla con un Game Advisor" o prova "assistenza beta" e tutte e due le scelte alla fine mi portano alla lista dei ticket aperti. Magari hanno cambiato qualcosa, oppure sbaglio io.
Old 29-12-2013, 13:19   #6896
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Non riesco a trovarla la chat, vedo solo "parla con un Game Advisor" o prova "assistenza beta" e tutte e due le scelte alla fine mi portano alla lista dei ticket aperti. Magari hanno cambiato qualcosa, oppure sbaglio io.
devi richiedere assistenza per un gioco nuovo come BF4 o Rivals, poi all'operatore esponi il tuo problema.
Old 29-12-2013, 18:00   #6897
mikman
Member

L'Avatar di mikman

Problema risolto con la Live Chat (non avevo capito che esisteva solo in inglese), addetto molto cortese e praparato; mi ha fatto creare un account su www.pogo.com, poi l'ho collegato all'elenco dei nickname usati su EA (credo per avere accesso al mio profilo, saranno una società esterna), dopo di ciò era già a conoscenza del mio problema, mi ha chiesto la risposta alla domanda di sicurezza e in un secondo avevo già una nuova Key.
L'ho attivata nella pagina per i vecchi giochi EA e subito è comparsa una nuova copia su Origin, ho riparato l'installazione e finalmente ora Mass Effect funziona.

Chissà che versione era associata al mio profilo (magari una versione retail con delle cose mancanti), ho controllato i file tra la versione riparata e il vecchio backup che avevo fatto e mancano più di 40 file.

Un grazie anche a skadex e -EagleEye- per le risposte.

Ultima modifica di mikman : 29-12-2013 alle 18:11.
Old 29-12-2013, 18:49   #6898
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Problema risolto con la Live Chat (non avevo capito che esisteva solo in inglese), addetto molto cortese e praparato; mi ha fatto creare un account su www.pogo.com, poi l'ho collegato all'elenco dei nickname usati su EA
Ti sei dovuto registrare in un sito del genere
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 19:02   #6899
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Eh si è un sito collegato di ea, praticamente per ogni problema la live chat fa iscrivere lì e poi riescono a provvedere ( a me è servito per registrare la copia del "padrino" su origin).
Old 29-12-2013, 19:51   #6900
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Problema risolto con la Live Chat (non avevo capito che esisteva solo in inglese), addetto molto cortese e praparato; mi ha fatto creare un account su www.pogo.com, poi l'ho collegato all'elenco dei nickname usati su EA (credo per avere accesso al mio profilo, saranno una società esterna), dopo di ciò era già a conoscenza del mio problema, mi ha chiesto la risposta alla domanda di sicurezza e in un secondo avevo già una nuova Key.
L'ho attivata nella pagina per i vecchi giochi EA e subito è comparsa una nuova copia su Origin, ho riparato l'installazione e finalmente ora Mass Effect funziona.

Chissà che versione era associata al mio profilo (magari una versione retail con delle cose mancanti), ho controllato i file tra la versione riparata e il vecchio backup che avevo fatto e mancano più di 40 file.

Un grazie anche a skadex e -EagleEye- per le risposte.
visto che hai acquistato il gioco da Origin non ho pensato servisse un account EA classic (=registrazione su pogo.com)

cmq la chat è attiva anche in Italia, ma non so se è 24/24h

edit: ora che ci penso si collega ai server bioware
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Ti sei dovuto registrare in un sito del genere
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Eh si è un sito collegato di ea, praticamente per ogni problema la live chat fa iscrivere lì e poi riescono a provvedere ( a me è servito per registrare la copia del "padrino" su origin).
il sito pogo.com è un servizio acquistato da EA, che permette anche oggi di creare un account EA classic, necessario per i giochi vecchi (fino al 2007/2008 +/-) ad eseguire le seguenti operazioni:
- attivazione di product key retail
- giocare in multiplayer
- loggare ai server dei suddetti giochi (magari per contenuti aggiuntivi, i giochi che li hanno)
- scaricare espansioni/DLC e ost

Ultima modifica di -EagleEye- : 29-12-2013 alle 20:08.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian