Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2013, 21:25   #6701
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
In teoria, usando il texmod, l'uso di queste textures non dovrebbe arrecare nessun disturno irreparabile al gioco, visto che non modifica nessun file, no?

Per cui se uno prova non rischia nulla, al massimo dei glitch nelle textures, giusto?

Azz, Mass Effect mi ha già preso di brutto... sono alla clinica della Cittadella e davvero si fa fatica a staccarsi da questo mondo artificiale ma meraviglioso....
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 21:38   #6702
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
ci sto giocando io al momento con quelle textures, le uniche controindicazioni sono:
5 minuti per l'avvio per il caricamento delle textures
quando si va con il mako il radar ha tutti i disegni e colori sfalsati
glitch delle scritte e di alcune immagini (ma basta uscire e rientrare nei menù per far sparire questa cosa)
IN definitiva si vede un pò meglio ma tutto sommato forse non ne vale la pena.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 22:45   #6703
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Grazie mille!
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
Old 17-02-2013, 23:35   #6704
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Dimenticavo se vuoi provare non ci sono controindicazioni nel senso che non vengono modificati file in modo perenne; semplicemente la texmod carica le texture all'avvio e si procede, ma nel caso non lo si voglia utilizzare basterà semplicemente avviare il gioco in maniera normale senza che si sia modificato niente, quindi davvero una libera scelta.
Old 17-02-2013, 23:40   #6705
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Hai dovuto usare il LAA (Large address aware) per far funzionare tutto, o solo il texmod + pack textures?

Grazie ancora per i tuoi pareri!
Old 25-02-2013, 21:40   #6706
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

"Voglio riscaldarmi un po' il sangue... trovami qualcuno da uccidere!"
(Urdnot Wrex)

Il bestione Krogan all'inizio mi stava antipatico ed è moralmente discutibile, ma è diventato un fido (e forte) compagno.

Che gioco, che gioco!
Capolavoro assoluto!
Ho appena sterminato una razza, ed devo dire che si sente la pesantezza della scelta etica.
Peccato non avere avuto la possibilità di un salvataggio poco prima... immagino che questa sia stata una scelta importante...
Old 25-02-2013, 21:56   #6707
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
"Voglio riscaldarmi un po' il sangue... trovami qualcuno da uccidere!"
(Urdnot Wrex)

Il bestione Krogan all'inizio mi stava antipatico ed è moralmente discutibile, ma è diventato un fido (e forte) compagno.
...

Che gioco, che gioco!
Capolavoro assoluto!
Ho appena sterminato una razza, ed devo dire che si sente la pesantezza della scelta etica.
Peccato non avere avuto la possibilità di un salvataggio poco prima... immagino che questa sia stata una scelta importante...
non c'è bello se ad ogni scelta ricarichi per cambiarla
sopratutto perchè non ne puoi vedere le conseguenze nel breve termine, è bello sperimentare altre strade ad ogni giocata
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 22:05   #6708
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Sì, in effetti non è che vorrei soltanto provare una strada nuova partendo da un dato salvataggio....
Mass Effect è un gioco che deve avere una rigiocabilità pazzesca, non ho mai visto nulla di simile e gioco da ormai quindici anni.
Da quasi l'impressione di poter prendere di continuo direzioni diverse.. magari non è così, magari le alterntaive non sono poi così tante, ma l'impressione che ci siano è tanta.

Tu l'hai rigiocato? E la trama cambia molto a seconda delle scelte?

Altra magia: finalmente ci sono personaggi con un certo carisma, e con una parte caratteriale che ti fa spesso dubitare di loro... non ti senti mai di escludere tradimenti, colpi di scena etc.
Fantastico, davvero.

Non so se sono lento o no, ma io sono su Noveria dopo 20 ore di gioco, e non sono ancora andato su Feros.
Old 25-02-2013, 22:14   #6709
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
È proprio questo che rende il gioco un capolavoro: la trama e il suo svolgersi a piacere del giocatore, con molteplici soluzioni. Non credo ci saranno altri giochi del calibro di me1... Io l'avrò rigiocato 4-5 volte!
Old 25-02-2013, 22:23   #6710
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Che invidia che provo, te lo stai giocando per la prima volta e potrai farti tutta la storia senza attese, non so cosa darei per essere nella tua situazione...
Old 25-02-2013, 22:45   #6711
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

In effetti sì, mi sento un privilegiato.

E mi sa proprio che sì, ME1 me lo rigiocherò, non ho idea se prima di proseguire col 2 e col 3, che tra l'altro mi pare si possano giocare partendo dal salvataggio di ME1, giusto?
Old 25-02-2013, 22:51   #6712
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Devi giocarlo con salvataggi importati, sia il 2, sia il 3, altrimenti perdi pezzi importanti di storia.
Old 25-02-2013, 22:57   #6713
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Sì, in effetti non è che vorrei soltanto provare una strada nuova partendo da un dato salvataggio....
Mass Effect è un gioco che deve avere una rigiocabilità pazzesca, non ho mai visto nulla di simile e gioco da ormai quindici anni.
Da quasi l'impressione di poter prendere di continuo direzioni diverse.. magari non è così, magari le alterntaive non sono poi così tante, ma l'impressione che ci siano è tanta.

Tu l'hai rigiocato? E la trama cambia molto a seconda delle scelte?

Altra magia: finalmente ci sono personaggi con un certo carisma, e con una parte caratteriale che ti fa spesso dubitare di loro... non ti senti mai di escludere tradimenti, colpi di scena etc.
Fantastico, davvero.

Non so se sono lento o no, ma io sono su Noveria dopo 20 ore di gioco, e non sono ancora andato su Feros.
giocato 3 volte fino ad ora
si la storia cambia a seconda delle scelte.

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Che invidia che provo, te lo stai giocando per la prima volta e potrai farti tutta la storia senza attese, non so cosa darei per essere nella tua situazione...
+1

Quote:
In effetti sì, mi sento un privilegiato.

E mi sa proprio che sì, ME1 me lo rigiocherò, non ho idea se prima di proseguire col 2 e col 3, che tra l'altro mi pare si possano giocare partendo dal salvataggio di ME1, giusto?
importando i salvataggi ti consiglio prima di farti la trilogia
Old 26-02-2013, 00:57   #6714
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Perchè adesso un gioco lineare fino al midollo con l'unica scelta che cambia qualcosa nella storia piazzata a 30 secondi netti dai titoli di coda è pure rigiocabile ?
(fermorestando che visto il gameplay penoso e sostanzialmente inesistente rigiocarlo è puro masochismo)
Old 26-02-2013, 01:00   #6715
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Non ho capito, è una critica a mass effect, o qualche altro titolo?
Old 26-02-2013, 01:32   #6716
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Perchè adesso un gioco lineare fino al midollo con l'unica scelta che cambia qualcosa nella storia piazzata a 30 secondi netti dai titoli di coda è pure rigiocabile ?
(fermorestando che visto il gameplay penoso e sostanzialmente inesistente rigiocarlo è puro masochismo)
le scelte hanno conseguenze, e si ripercuotono nei successivi capitoli.
ogni volta che l'ho giocato ho scoperto nuovi aspetti, missioni e azioni che mi sono perso
Old 26-02-2013, 02:08   #6717
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non sempre sono d'accordo con le tue critiche ma questa volta si, francamente non vedo quali siano i motivi di tutta questa euforia. Mi aspettavo davvero molto da ME ma devo dire che al di là della storia, che trovo comunque interessante, il gameplay è piuttosto povero e gli scontri a fuoco grazie all'ia sono la cosa peggiore. Riguardo alle scelte che possono modificare la storia non ho visto chissà che, le missioni da fare sono quelle e, a parte l'ordine, quelle restano.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 02:22   #6718
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Bah, di certo non è che si stravolge la trama, cambiando le scelte. Ci sono diverse conseguenze che portano all'aggiunta di nuovi personaggi, di nuove missioni, nuovi luoghi. Il fatto di poter decidere sulla vita dei personaggi, sul tralasciare determinate cose. Non credo ci siano molti giochi così.

Certo è abbastanza lineare, ma appunto è il difetto di questo gioco, il quale è considerato solo in parte gdr. Per il resto è un tps, soprattutto il 2 e il 3.
Old 26-02-2013, 02:30   #6719
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Dato che Albys lo sta giocando per la prima volta sarebbe bene mettere certe considerazioni sotto spoiler forse tipo
Spoiler:
le scelte non hanno conseguenze reali nel gioco vero e proprio (inteso come gaming) ma dal punto di vista dell'ambientazione cavolo se pesano, cambiamo l'intero assetto dell'universo e dato che in me1 questo è il punto di forza non me sentirei di condividere questa critica seppur fondata

Per la cronaca l'ho rifinto 3 giorni fa per provare le mod viste nel thread degli screenshot e credo sia la 12 o 13-esima volta (non esagero)
Old 26-02-2013, 03:09   #6720
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
...
Per la cronaca l'ho rifinto 3 giorni fa per provare le mod viste nel thread degli screenshot e credo sia la 12 o 13-esima volta (non esagero)
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian