Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2013, 22:12   #6681
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Quote:
Originariamente inviato da thepicture87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho installato mass effect su Windows 8 ma ho i seguenti problemi:
- quando seleziono gioca dal menu che compare dopo l'inserimento del disco il gioco non parte e il pc mi registra un crash dell'applicazione
-quando provo ad avviare l'installazione della patch 1.02 questa si blocca affermando che c'è un errore nell'apertura del file mass effect launcher

Credo che questi due problemi dipendano da Windows 8 visto che non li ho riscontrati su vista e xp. Un altra cosa poi: vanno installate tutte e due le patch o è sufficiente installare direttamente la 1.02?
su 8 mi è capitato su qualche gioco appcrash di varia natura e forma
Controlla le dx installando anche le vecchie versioni, driver aggiornati specie video....
Old 02-01-2013, 17:45   #6682
thepicture87
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da thepicture87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho installato mass effect su Windows 8 ma ho i seguenti problemi:
- quando seleziono gioca dal menu che compare dopo l'inserimento del disco il gioco non parte e il pc mi registra un crash dell'applicazione
-quando provo ad avviare l'installazione della patch 1.02 questa si blocca affermando che c'è un errore nell'apertura del file mass effect launcher

Credo che questi due problemi dipendano da Windows 8 visto che non li ho riscontrati su vista e xp. Un altra cosa poi: vanno installate tutte e due le patch o è sufficiente installare direttamente la 1.02?
Ho risolto eseguendo sia il file della patch 1.02 sia il launcher del gioco come amministratore! Mi rimane il dubbio se abbia senso installare anche la patch 1.01 visto che ho installato la 1.02 o se sono a posto così. Poi volevo sapere se l'espansione birng down the sky è compresa con la patch 1.01 e visto che ho installato la 1.02 installare la prima non mi faccia casini!
thepicture87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 18:16   #6683
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
La patch 1.02 dovrebbe coprire anche la precedente pertanto non ti serve installare anche l'altra; il dlc bring down the sky va scaricato ed installato a parte, se tutto corretto ad un certo punto sulla mappa apparirà la missione sull'asteoride x57 (se non ricordo male il nome).
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 18:40   #6684
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
visto che molti utenti sul thread Origin chiedono come fare ad installare il DLC gratuito Bring Down the Sky, scrivo anche qui il link alla guida e con il product key più recente (Nov 2012)

https://help.ea.com/article/mass-eff...dlc-redemption
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 18:50   #6685
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Ho installato Mass Effect dopo che l'avevo comprato mesi fa.
Patchato anche alla 1.02, tutto ok.
Non parte.
Né dal pannellino di configurazione né dell'eseguibile.
Semplicemente non parte dopo il click.

Leggo online e trovo molte segnalazioni in tal senso. Ahia.
Codici errati rilasciati da EA, incompatibilità varie etc...
Bestemmie sulla rampa di lancio planetaria.

Poi semplicemente era una cazzata: in un forum un utente dice di settare l'eseguibile (che si trova nella cartella Programmi/Mass effect/binaries) come "esegui programma come amministratore".

Faccio, e il gioco parte regolarmente.
Ma porc... ma come si fa a fare queste puttanate?

Riporto qui questa mia esperienza perchè magari evito qualche sclerata a futuri acquirenti.
Magari andrebbe messo nel primo post del thread...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 19:49   #6686
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ho installato Mass Effect dopo che l'avevo comprato mesi fa.
Patchato anche alla 1.02, tutto ok.
Non parte.
Né dal pannellino di configurazione né dell'eseguibile.
Semplicemente non parte dopo il click.

Leggo online e trovo molte segnalazioni in tal senso. Ahia.
Codici errati rilasciati da EA, incompatibilità varie etc...
Bestemmie sulla rampa di lancio planetaria.

Poi semplicemente era una cazzata: in un forum un utente dice di settare l'eseguibile (che si trova nella cartella Programmi/Mass effect/binaries) come "esegui programma come amministratore".

Faccio, e il gioco parte regolarmente.
Ma porc... ma come si fa a fare queste puttanate?

Riporto qui questa mia esperienza perchè magari evito qualche sclerata a futuri acquirenti.
Magari andrebbe messo nel primo post del thread...
è comprensibile, anzi non ha neanche bisogno di essere lanciato in modalità compatibilità ,
ti ricordo che è un gioco del 2007 quindi di ben 6 anni fa (ed ancora oggi un capolavoro ),
con windows 7 64bit non ho avuto il minimo problema, con windows 8 non ho ancora provato
Old 16-02-2013, 23:18   #6687
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Sì, ma non da il minimo avviso di come mai non parta, né il gioco né il manuale, i readme delle patch e l'help.
E come quindi si può immaginare che sia questa cazzatina a bloccare il tutto?

Anche io ho Win7, e risolto questo piccolo (ma micidiale ) inghippo pare andare tutto bene.

Penso di usare il mod (preso su moddb) che migliora le textures, da caricare col texmod. Tu l'hai usato?
Comunque già dalla evocativa colonna sonora del primo menu si capisce che è un giocone... io poi adoro le suggestioni spaziali...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
Old 16-02-2013, 23:34   #6688
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Penso di usare il mod (preso su moddb) che migliora le textures, da caricare col texmod. Tu l'hai usato?
non ne vale la pena imho, non migliora poi così tanto le textures e si porta dietro anche qualche potenziale bug.

Dai una ritoccata ai vari file .ini semmai...

http://www.tweakguides.com/ME_7.html
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 00:44   #6689
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Grazie del consiglio.

Peraltro ho giocato la prima mezz'ora senza toccare nulla, semplicemente utilizzando le opzioni grafiche del gioco (e potendole mettere al massimo): devo dire che mi aspettavo di peggio.... la grafica è molto buona per un gioco del 2007 e buona anche oggi, e le textures dei volti sono ottime.
Mi gira tutto a 60 fps (ho messo il V-sync) e quindi perfettamente.

Quali sono le modifiche più importanti all'.ini? Quelle che diresti necessarie?
Old 17-02-2013, 12:16   #6690
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
E' passato un po' di tempo e non ricordo cosa modificai agli .ini...ho toccato pochi parametri mi sembra, sempre facendo qualche test per vedere se andava tutto ok. Ad ogni modo nelle descrizioni dovrebbero essere indicate le più importanti.

Le texture dei volti e delle armature sono appunto ancora ottime, e sono quelle che sarebbero state sostituite dalla mod. Sono tutte le altre che andrebbero migliorate.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 14:28   #6691
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Sì, ma non da il minimo avviso di come mai non parta, né il gioco né il manuale, i readme delle patch e l'help.
E come quindi si può immaginare che sia questa cazzatina a bloccare il tutto?

Anche io ho Win7, e risolto questo piccolo (ma micidiale ) inghippo pare andare tutto bene.

Comunque già dalla evocativa colonna sonora del primo menu si capisce che è un giocone... io poi adoro le suggestioni spaziali...
e non hai ancora visto nulla
non ho usato nessuna mod textures (neanche per i successivi), anche se molto belle richiedono di modificare il gioco (in quanto non sono supportate le mod)
il punto di forza di questo gioco è la trama che trasmette emozioni
Old 17-02-2013, 14:34   #6692
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Infatti, la grafica è l'ultimo dei pensieri in questa perla di gioco.
Old 17-02-2013, 14:41   #6693
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Infatti, la grafica è l'ultimo dei pensieri in questa perla di gioco.
il gioco è ottimo poi con tutto al max la grafica a me piace molto...

Ultima modifica di Revelator : 17-02-2013 alle 15:36.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 15:34   #6694
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

In effetti è così, la grafica (peraltro settata al massimo) originale è molto più che sufficiente.
Gioco incredibile per profondità, sì.
Non semplicissimo... nei vari menu dei potenziamenti e della gestione uomini ci vuole un po' per raccapezzarsi. E anche l'uso delle armi diciamo che non è alla Serious Sam.
Ma è fatto veramente bene, incredibile, un'enciclopedia di fantascienza spaziale.

Io ho scelto livello difficoltà medio, ho fatto bene, no?
A questo livello spero di non incontrare passaggi troppo ostici.
Old 17-02-2013, 15:51   #6695
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
In effetti è così, la grafica (peraltro settata al massimo) originale è molto più che sufficiente.
Gioco incredibile per profondità, sì.
Non semplicissimo... nei vari menu dei potenziamenti e della gestione uomini ci vuole un po' per raccapezzarsi. E anche l'uso delle armi diciamo che non è alla Serious Sam.
Ma è fatto veramente bene, incredibile, un'enciclopedia di fantascienza spaziale.

Io ho scelto livello difficoltà medio, ho fatto bene, no?
A questo livello spero di non incontrare passaggi troppo ostici.
difficoltà media va bene, si il primo MassEffect ha diverse componenti GDR, vedrai che il passaggio a ME2 sarà davvero notevole in quanto è molto più action
Old 17-02-2013, 16:07   #6696
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
difficoltà media va bene, si il primo MassEffect ha diverse componenti GDR, vedrai che il passaggio a ME2 sarà davvero notevole in quanto è molto più action
Pensa che ME2 ce l'ho già nella faretra di Steam da 2-3 mesi (era in offerta), preso a occhi ciechi prima ancora di avere installato ME (che avevo preso in offerta con una rivista molti mesi fa)

Se non avessi Nba2k13 a rovinarmi il tempo libero, mi sa che avrei finito già entrambi. Ma con i grandi giochi non ho mai fretta, anzi, dopo due ore e passa di gioco sono ancora alla prima missione su Eden Prime!
Old 17-02-2013, 16:22   #6697
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Grazie del consiglio.

Peraltro ho giocato la prima mezz'ora senza toccare nulla, semplicemente utilizzando le opzioni grafiche del gioco (e potendole mettere al massimo): devo dire che mi aspettavo di peggio.... la grafica è molto buona per un gioco del 2007 e buona anche oggi, e le textures dei volti sono ottime.
Mi gira tutto a 60 fps (ho messo il V-sync) e quindi perfettamente.

Quali sono le modifiche più importanti all'.ini? Quelle che diresti necessarie?
Le texture HD migliorano notevolmente la definizione di ogni PG, ma se la prima volta che giochi a ME, goditi ME liscio che meglio.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 20:10   #6698
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Le texture HD migliorano notevolmente la definizione di ogni PG, ma se la prima volta che giochi a ME, goditi ME liscio che meglio.
Dove si trovano le nuove textures?
Old 17-02-2013, 20:15   #6699
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Dove si trovano le nuove textures?
pagina 336
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 20:32   #6700
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
pagina 336
This?

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian