Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2009, 22:48   #5321
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
ragazi, per la prima volta sono riuscito dopo tanto tempo a mettere le mani su questo tanto decantato Mass effect... ma ora vi chiedo, è normale che con la config in firma arrivo a toccare i 28-30 FPS nella cittadella. (la prima volta che ci arrivi per intenderci... se guardo un po in giro, in alto, verso la fontana etc.. tocca quel frame rate...) ah, ovviamente tutto a palla 1680*1050

la GTX260 sta a 712\1476\1152 e il proccio a 3600....

A me sembra molto strano visto che giusto Crysis mi tocca quel frame rate..

Che dite sono io paranoico??

edit: e poi una domandina ... ma con l'nvidia è sempre necessario l'utilizzo dell'nHancer per forzare l'AA o basta forzarlo da rivatuner?

Ultima modifica di Valnir : 14-10-2009 alle 11:58.
Valnir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 22:53   #5322
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Non so che altro consigliarti

E nel frattempo mentre guardo sul supporto leggo

Quote:
QUESTION
I have an ATI video card and, recently, some of my games quit running properly. What might be causing this? How can I fix it?

Answer

Many users who upgraded to ATI's Catalyst 9.9 drivers have been experiencing random crashes, freezes, etc. in their games. Rest assured that ATI is aware of the issue and is hard at work on a fix.

Until ATI releases a driver update that addresses the problem, we recommend that you switch back to the 9.7 drivers (which have no known issues).
Ed io che al terzo freeze avevo disinstallo\buttato tutto per la disperazione
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 10:23   #5323
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2058854&page=2

Segnalo che questa settimana si sono decisi a rilasciare nuovi Seriali a chi ha acquistato la versione Value. Dovete pero' sollecitare la richiesta con una ulteriore mail.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 10:27   #5324
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2058854&page=2

Segnalo che questa settimana si sono decisi a rilasciare nuovi Seriali a chi ha acquistato la versione Value. Dovete pero' sollecitare la richiesta con una ulteriore mail.
bene così lo cominci anche tu
Old 16-10-2009, 13:12   #5325
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
qualcuno mi dice cortesemente la procedura per contattare electronic arts e farmi mandare un nuovo seriale?
ho il gioco originale, acquistato a prezzo pieno qui in Spagna e ho finito le attivazioni a furia di formattare
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 13:26   #5326
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Città: Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
ragazi, per la prima volta sono riuscito dopo tanto tempo a mettere le mani su questo tanto decantato Mass effect... ma ora vi chiedo, è normale che con la config in firma arrivo a toccare i 28-30 FPS nella cittadella. (la prima volta che ci arrivi per intenderci... se guardo un po in giro, in alto, verso la fontana etc.. tocca quel frame rate...) ah, ovviamente tutto a palla 1680*1050

la GTX260 sta a 712\1476\1152 e il proccio a 3600....

A me sembra molto strano visto che giusto Crysis mi tocca quel frame rate..

Che dite sono io paranoico??

edit: e poi una domandina ... ma con l'nvidia è sempre necessario l'utilizzo dell'nHancer per forzare l'AA o basta forzarlo da rivatuner?
ho provato da rivatuner e dal pannello di controllo nvidia ma niente.. eppure avevo trovato scrito da qualche parte che nhancer non serviva più.. boh

nessuo?
Old 16-10-2009, 13:59   #5327
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
risolto, contattato ea spagna.
pero' in attesa che mi mandino il seriale ho un altro problema.
avendo sia vista che 7 beta, il problema del seriale e' nato perche' ho tentato di installare mass in 7, su vista l'avevo gia' installato e di colpo non mi parte piu', cioe' appare il logo mass effect ma rimane quello all'infinito, facendo la prova con altri giochi vanno tutti, l'unico che fa lo stesso di mass effect e' stalker, cioe' due giochi di colpo caricano all'infinito e non partono.
Fatta la prova di installazione su 7 con stalker fa lo stesso scherzo che su vista, cosa puo' essere?
ovviamente tutti i giochi sono originali e fino al mese scorso andavano perfetamente
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 22:57   #5328
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Ragazzi, perdonatemi se non mi sono letto i 5000 e passa post del thread.
Devo chiedervi un'informazione.
Sto giocando da poco a Mass Effect e mi da dei problemi con l'audio.
Sono nella cittadella e a volte capita che quando vado in giro, il rumore dei passi si traduce in un'accozzaglia di suoni strani e alcune volte al posto dei dialoghi o anche a random se non sto parlando con nessuno, si sente un fastidioso rumore bianco.

Ho letto in giro che questo gioco aveva dei problemi con l'audio, ma non so di che tipo, è ciò che sto riscontrando io adesso?
Ho su le patch 1.0.1a e 1.0.2, ma non hanno sortito miglioramenti in tal senso.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 23:16   #5329
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Ragazzi, perdonatemi se non mi sono letto i 5000 e passa post del thread.
Devo chiedervi un'informazione.
Sto giocando da poco a Mass Effect e mi da dei problemi con l'audio.
Sono nella cittadella e a volte capita che quando vado in giro, il rumore dei passi si traduce in un'accozzaglia di suoni strani e alcune volte al posto dei dialoghi o anche a random se non sto parlando con nessuno, si sente un fastidioso rumore bianco.

Ho letto in giro che questo gioco aveva dei problemi con l'audio, ma non so di che tipo, è ciò che sto riscontrando io adesso?
Ho su le patch 1.0.1a e 1.0.2, ma non hanno sortito miglioramenti in tal senso.
hai provato a settare la decodifica audio su software e non su hardware?
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 01:18   #5330
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Che scheda audio hai?

Dal forum ufficiale:
Quote:
1. Set sound to Software
2. Open up "bioengine.ini". Should be located at "C:\Documents and Settings\<user>\My Documents\BioWare\Mass Effect\Config"
3. Locate the tag "[ISACTAudio.ISACTAudioDevice]" and change these values:
MaxChannels=64 (default for my system was 28)
TotalAvailableChannels=62 (default was also 28)
4. Save ini file and play game.
Sapevo anche di altre possibili soluzioni ma al momento non me le ricordo.

Aggiungo:
Quote:
Please note that the following sound cards are not supported by Mass Effect in hardware mode:

* RealTek AC97
* SigmaTel Audio
* Realtek HD Audio output
* Sound Blaster Audigy
* SB Audigy

If you have one of the above cards you will need to change the audio setting in the configuration utility to software mode.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.

Ultima modifica di ShadowMan : 17-10-2009 alle 01:24.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 15:03   #5331
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Grazie a tutti e due, impostando su software il problema si è risolto
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 16:37   #5332
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
sto installando mo proprio per vedere se avrò problemi, ho una value pack, la versione con copertina arancione, comprato di seconda mano. Ho inserito il seriale,e sta installando. Volevo sapere se bisogna disattivare la licenza in qualche modo, perchè a giorni devo formattare,quindi sto installando proprio per vedere se ci sono problemi.
Old 17-10-2009, 17:26   #5333
ToXo
Senior Member

L'Avatar di ToXo

Iscritto dal: Oct 2006
Mi ricordo male io o cera un modo per aumentare il dettaglio delle texture tramite file ini?
Old 03-11-2009, 14:38   #5334
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Dalla prima pagina:

Attivazione:

o Inizialmente si hanno 3 attivazioni
o Sulla stessa macchina è possibile installare il gioco tutte le volte che si vuole, senza bisogno di riattivarlo, poiché le informazioni di autenticazione rimangono memorizzate
o Se si formatta,reinstalla il sistema operativo o cambia componenti hardware, per poter giocare bisogna riattivare il gioco usando un'altra attivazione
o Al momento non è disponibile un programma per "restituire" le attivazioni, disinstallare il gioco non è sufficiente
o Una volta esaurite le 3 attivazioni iniziali ci si deve rivolgere al servizio di assistenza EA

Sostanzialmente, io il gioco l'ho comprato di seconda mano, quindi un attivazione, già bruciata, e ok. Poi avevo installato prima di cambiare hd e formattare,per vedere se avevo problemi con la value pack, e pensavo che disinstallando, mi restituiva la key. Adesso sto installando sul pc fresco, ed ho consumato la terza attivazione?

E in futuro, rivolgendomi al magnifico servizio assistenza EA, cosa vorranno,la copia dello scontrino?
Old 03-11-2009, 14:55   #5335
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Dalla prima pagina:

Attivazione:

o Sulla stessa macchina è possibile installare il gioco tutte le volte che si vuole, senza bisogno di riattivarlo, poiché le informazioni di autenticazione rimangono memorizzate
o Se si formatta,reinstalla il sistema operativo o cambia componenti hardware, per poter giocare bisogna riattivare il gioco usando un'altra attivazione
o Al momento non è disponibile un programma per "restituire" le attivazioni, disinstallare il gioco non è sufficiente
o Una volta esaurite le 3 attivazioni iniziali ci si deve rivolgere al servizio di assistenza EA

Sostanzialmente, io il gioco l'ho comprato di seconda mano, quindi un attivazione, già bruciata, e ok. Poi avevo installato prima di cambiare hd e formattare,per vedere se avevo problemi con la value pack, e pensavo che disinstallando, mi restituiva la key. Adesso sto installando sul pc fresco, ed ho consumato la terza attivazione?

E in futuro, rivolgendomi al magnifico servizio assistenza EA, cosa vorranno,la copia dello scontrino?
Mi sembra che le attivazioni siano 5, comunque... se lo avevi aggiornato alla versione 1.02 e lo hai disinstallato prima di formattare, dovrebbe averti automaticamente ridato una autorizzazione.

EDIT: Sì, sono un po' indietro nella prima pagina... EA ha rilasciato il tool scaricabile per restituire le attivazioni, ma è anche integrato nella 1.02. Inoltre sono quasi certo che il limite di autorizzazioni sia stato alzato a 5.
Fai un salto nel thread apposito sulle varie protezioni/autorizzazioni che è segnato tra gli importanti nella sezione Giochi per PC.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 14:57   #5336
Mirshann
Member

L'Avatar di Mirshann

Iscritto dal: May 2009
Città: My imaginary world (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Dalla prima pagina:

Attivazione:

Allora EA ha già da tempo fornito un tool per registrare la disinstallazione.

Cmq dall'ultima patch, se quando disinstalli il gioco sei connesso a internet ti restituisce una attivazione...
Case: LianLI O11; ALI: Seasonic PRIME TX-850 +80 Titanium; MB: Gigabyte X570 AORUS MASTER; CPU: AMD Ryzen 9 5900x; RAM: 2x16GB DDR4 1800MHz; VGA: Powercolor Reaper 9070 XT; HD: SAMSUNG 980 PRO 1TB; Monitor: LG 27GP850P 1440p.
Mirshann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 15:03   #5337
Obi 2 Kenobi
Bannato

Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Mi sembra che le attivazioni siano 5, comunque... se lo avevi aggiornato alla versione 1.02 e lo hai disinstallato prima di formattare, dovrebbe averti automaticamente ridato una autorizzazione.

EDIT: Sì, sono un po' indietro nella prima pagina... EA ha rilasciato il tool scaricabile per restituire le attivazioni, ma è anche integrato nella 1.02. Inoltre sono quasi certo che il limite di autorizzazioni sia stato alzato a 5.
Fai un salto nel thread apposito sulle varie protezioni/autorizzazioni che è segnato tra gli importanti nella sezione Giochi per PC.
da quando è uscita la patch 1.02?
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 15:48   #5338
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

sì grazie, chiaramente avevo aggiornato alla patch 1.02, quindi perfetto, sono integro, la prima pagina mi aveva scombussolato
Old 04-11-2009, 16:10   #5339
BlackCerberus
Senior Member

L'Avatar di BlackCerberus

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi, ma se inserisco il mio seriale originale per ottenere il CD Key di Bring Down the Sky mi vale come attivazione ? Poi lo posso usare tutte le volte che voglio su PC differenti ???

Grazie
BlackCerberus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 16:36   #5340
Obi 2 Kenobi
Bannato

Città: Kaer Morhen
non mi avete risposto, la patch 1.02 da quanto tempo è uscita?
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian