Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2009, 13:10   #5041
- S y l a r -
Member

L'Avatar di - S y l a r -

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
interessa anche a me, ho provato a smanettare ovunque, ma senza risultati
bo ho reinstallato e non ho messo la patch,se metto la patch ho quel problema...
Old 15-08-2009, 09:42   #5042
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzi ma a voi che capita che su alcuni pianeti quando si surriscaldano le armi non si raffreddano più?

ogni volta dovrei uscire e rientrare dal gioco, è normale? mi è capitato due volte
Old 15-08-2009, 10:20   #5043
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
ragazzi ma a voi che capita che su alcuni pianeti quando si surriscaldano le armi non si raffreddano più?

ogni volta dovrei uscire e rientrare dal gioco, è normale? mi è capitato due volte
a me non è mai capitato, ma so che alcuni utenti si lamentavano di sto bug, non so se si è trovata una soluzione magari aspetta qualcuno che ti sa dire. Ciao.
Old 15-08-2009, 13:34   #5044
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
a me non è mai capitato, ma so che alcuni utenti si lamentavano di sto bug, non so se si è trovata una soluzione magari aspetta qualcuno che ti sa dire. Ciao.
BUG
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 13:50   #5045
Senior Member

ragazzi ho appena terminato mass effect e ke dire, stupendo!

era da un bel po che non trovavo un gioco che mi coinvolgesse tanto!

ma da quando ho capito:

Spoiler:
Il secondo capitolo riguarderà la battaglia contro i razziatori giusto?

nn vedo l'ora che esca il seguito!
Old 15-08-2009, 15:12   #5046
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
non credo, visto che si tratta di una triliogia; da qualche parte avevo letto di una anti Cittadella presente nel secondo capitolo.
Old 15-08-2009, 17:32   #5047
effettomassa
Senior Member

Quote:
ragazzi ho appena terminato mass effect e ke dire, stupendo!

era da un bel po che non trovavo un gioco che mi coinvolgesse tanto!

ma da quando ho capito:

Spoiler:
Il secondo capitolo riguarderà la battaglia contro i razziatori giusto?

nn vedo l'ora che esca il seguito!
secondo me sarà un capitolo di transizione
Spoiler:
un pò come hp e il principe mezzosangue, i razziatori non ci saranno, ma l'urgenza e il bisogno disperato di trovare un modo per fermarli ossessionerà shepard che farà di tutto per riuscire nella sua missione
Old 15-08-2009, 17:39   #5048
godfather2
Junior Member

grazie a tutti, con il vostro aiuto ho potuto giocare al gioco

che dire..
è un capolavoro assurdo..
bellissimo, non vedo l'ora di giocare al successivo..

gli screen che si vedono in giro fanno vedere una grafica molto ma molto migliore

speriamo bene
godfather2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 19:20   #5049
Senior Member

Quote:
non credo, visto che si tratta di una triliogia; da qualche parte avevo letto di una anti Cittadella presente nel secondo capitolo.
stavo leggendo proprio oggi sulle pagine di gmc, ci sarà la cittadella e poi un'altra che sarà "il lato oscuro" se nn sbaglio

Quote:
Originariamente inviato da effettomassa Guarda i messaggi
secondo me sarà un capitolo di transizione
Spoiler:
un pò come hp e il principe mezzosangue, i razziatori non ci saranno, ma l'urgenza e il bisogno disperato di trovare un modo per fermarli ossessionerà shepard che farà di tutto per riuscire nella sua missione
vero, non ci avevo proprio pensato!

quindi è probabile che lo scontro finale possa avvenire nel terzo

però in giro si legge che (se tutto va bene) sarà + di una trilogia, nel senso che se venderano bene è probabile che continui la saga

a proposito, dopo aver terminare questo capolavoro cosa mi consigliate?
Old 15-08-2009, 19:32   #5050
effettomassa
Senior Member

Quote:
stavo leggendo proprio oggi sulle pagine di gmc, ci sarà la cittadella e poi un'altra che sarà "il lato oscuro" se nn sbaglio

però in giro si legge che (se tutto va bene) sarà + di una trilogia, nel senso che se venderano bene è probabile che continui la saga

se non l'hai ancora fatto(ne dubito) dai un'occhiata a fallout 3 o gothic 3(di gdr migliori non ne trovi per adesso)...oppure cambia genere e prenditi dead space.
Spoiler:
per quanto riguarda mass effect si è detto che non è da escludere una sestologia(si dice cosi?), magari nel terzo si sconfiggeranno i razziatori e nal quarto verrà introdotto un nuovo nemico altrettanto letale

intel penthium dual, E2200 2.20 ghz, 2 gb di ram, geforce 8600 gt 512 mb l'ho già chiesto ma un'opinione in più non fa mai male, secondo te potrò giocare degnamente a mass effect 2(mass effect 1 va alla perfezione con tutti i dettagli al massimo)?

Ultima modifica di effettomassa : 15-08-2009 alle 20:06.
Old 15-08-2009, 19:51   #5051
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:

È un bug che capita ad alcuni dopo Noveria, basta salvare e ricaricare la partita, senza uscire dal gioco

Quote:
ovunque, sulla cittadella, sui pianeti, nella normandy, il problema è cominciato dopo aver liberato Liara
L'ho appena liberata, ho la patch, non ho il problema... riuscite a registrare un file audio per permettere a tutti di capire QUANTA differenza c'è? Magari dipende dalla combinazione scheda audio/Mass Effect... Considerando anche che il configuratore dello stesso funziona molto male lato audio.
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 22:31   #5052
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
un'altra cittadella nella galassia implica la possibilità che anche questa sia un ingreso alla galassia per i razziatori, è solo una mia ipotesi
Quote:

Dead Space
Old 16-08-2009, 00:23   #5053
Senior Member

Quote:
se non l'hai ancora fatto(ne dubito) dai un'occhiata a fallout 3 o gothic 3(di gdr migliori non ne trovi per adesso)...oppure cambia genere e prenditi dead space.
Spoiler:
per quanto riguarda mass effect si è detto che non è da escludere una sestologia(si dice cosi?), magari nel terzo si sconfiggeranno i razziatori e nal quarto verrà introdotto un nuovo nemico altrettanto letale

intel penthium dual, E2200 2.20 ghz, 2 gb di ram, geforce 8600 gt 512 mb l'ho già chiesto ma un'opinione in più non fa mai male, secondo te potrò giocare degnamente a mass effect 2(mass effect 1 va alla perfezione con tutti i dettagli al massimo)?
pensavo proprio a fallout 3, ma a trama come stiamo messi?

cmq con quel pc mass effect ti gira sicuro, certo nn potrai sparare tutto al max ma te lo godi sicuramente

Quote:
Dead Space
il problema e che io con i giochi di paura nn vado molto d'accordo...^^

mi fan cag*re sotto! e ho letto che dead space nn è da meno

che dite di bioshock? qualcuno lo ha provato?
Old 16-08-2009, 00:31   #5054
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
pensavo proprio a fallout 3, ma a trama come stiamo messi?

cmq con quel pc mass effect ti gira sicuro, certo nn potrai sparare tutto al max ma te lo godi sicuramente

il problema e che io con i giochi di paura nn vado molto d'accordo...^^

mi fan cag*re sotto! e ho letto che dead space nn è da meno

che dite di bioshock? qualcuno lo ha provato?
non mi sembra il caso di cagarsi sotto con Dead Space, la storia è un po' da fantascienza si serie B, ma l'atmosfera è notevolissima.
Bioshock ne ho sentito parlare molto bene, lo avevo iniziato, ma l'ho abbandonato subito perché ha ambiantazioni e dialoghi che non gradisco, giudizio forse un po' frettoloso da parte mia.
Old 16-08-2009, 01:25   #5055
Senior Member

Quote:
non mi sembra il caso di cagarsi sotto con Dead Space, la storia è un po' da fantascienza si serie B, ma l'atmosfera è notevolissima.
Bioshock ne ho sentito parlare molto bene, lo avevo iniziato, ma l'ho abbandonato subito perché ha ambiantazioni e dialoghi che non gradisco, giudizio forse un po' frettoloso da parte mia.
no davvero, quelli di paura nn li digerisco..proprio mi passa la voglia :\

e fallout 3 invece?
Old 16-08-2009, 09:23   #5056
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:
Spoiler:
Spero che se faranno così facciano a mo' di Star Wars con due trilogie staccate, visto che la trama base è fatta per essere una trilogia. Comunque si dice esalogia se non erro
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 10:39   #5057
effettomassa
Senior Member

Quote:
no davvero, quelli di paura nn li digerisco..proprio mi passa la voglia :\

e fallout 3 invece?
fallout 3 ti coinvolgerà nella stessa misura di mass effect(almeno per me è stato cosi).Ti giuro, dopo una trentina di ore con quel gioco CREDEVO di essere veramente un avventuriero della zona contaminata, qualcosa di favoloso
per quanto riguarda la cittadella b sicuramente la troveremo nei sistemi Terminus, però mi pare che sia strano che nel primo non venga citata per niente.

Ultima modifica di effettomassa : 16-08-2009 alle 10:43.
Old 16-08-2009, 10:42   #5058
Senior Member

Quote:
fallout 3 ti coinvolgerà nella stessa misura di mass effect(almeno per me è stato cosi).Ti giuro, dopo una trentina di ore con quel gioco CREDEVO di essere veramente un avventuriero della zona contaminata, qualcosa di favoloso
bene, mi hai convinto

domani andrò in cerca di fallout 3
Old 16-08-2009, 11:37   #5059
effettomassa
Senior Member

cmq ho elaborato una nuova teoria su mass effect 2 e 3
Spoiler:
vigil ha detto che i razziatori sono molto vulnerabili durante lo stato di ibernazione, e se shepard scoprisse un modo per usare il portale della cittadella al contrario e raggiungere cosi la flotta addormentata dei razziatori?sarebbe un gioco da ragazzi distruggerla

cmq ti avverto, in Fallout 3 ti troverai ad avventurarti in un mondo distrutto dall'apocalisse nucleare, non aspettarti prati verdi alla oblivion(meraviglie si,luoghi incredibili si, ma prati verdi no)

Ultima modifica di effettomassa : 16-08-2009 alle 11:40.
Old 16-08-2009, 11:44   #5060
Senior Member

Quote:
cmq ho elaborato una nuova teoria su mass effect 2 e 3
Spoiler:
vigil ha detto che i razziatori sono molto vulnerabili durante lo stato di ibernazione, e se shepard scoprisse un modo per usare il portale della cittadella al contrario e raggiungere cosi la flotta addormentata dei razziatori?sarebbe un gioco da ragazzi distruggerla

cmq ti avverto, in Fallout 3 ti troverai ad avventurarti in un mondo distrutto dall'apocalisse nucleare, non aspettarti prati verdi alla oblivion(meraviglie si,luoghi incredibili si, ma prati verdi no)
dagli screen lo avevo capito
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian