Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2009, 13:21   #4881
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sphaider Guarda i messaggi
in che senso sbloccando il fucile d'assalto con un soldato? si può multiclassare?
Se raggiungi l'obiettivo per una abilità o un'arma (la usi tot volte), questa viene sbloccata come abilità o arma bonus da scegliere in fase di creazione del personaggio. Se ne può scegliere solo una.

Nel caso specifico, prima giochi con un soldato e utilizzi il fucile finché non hai raggiunto l'obiettivo, poi ricominci con un biotico e come abilità bonus scegli fucili.

Ultima modifica di gaxel : 08-06-2009 alle 14:53.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 14:52   #4882
Sphaider
Senior Member

L'Avatar di Sphaider

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Se raggiungi l'obbiettivo per una abilità o un'arma (la usi tot volte), questa viene sbloccata come abilità o arma bonus da scegliere in fase di creazione del personaggio. Sene può scegliere solo una.

Nel caso specifico, prima giochi con un soldato e utilizzi il fucile finché non hai raggiunto l'obiettivo, poi ricominci con un biotico e come abilità bonus scegli fucili.
Grazie!
Old 16-06-2009, 02:26   #4883
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
ragazzi me gli errori sporadici con blocco del gioc e finestra che si apre con il codice dell'eccezione,non c'è modo di limitarla o "addirittura" eliminarlo sto problema?...uffa io amo questo gioco ma dopo un'oretta circa boom ecco che esce l'errore...la vga è default ancora e il processore stabile...so benissimo che è un problema del'engine del gioco...conoscete qualcosa che io possa fare?
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 02:53   #4884
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
hai ragione per lanciare quelli dei tuoi compagni devi per forza stoppare, infatti ora che ci penso non ho mai lanciato l'abilità violazione IA di Tali, chissà com'è?

piccolo OT
incuriosito dai commenti degli "esperti" sono andato a comprare i due KOTOR, ebbene proprio non riesco a giocarli, saranno anche dei capolavori superiori, ma se hai giocato già a Mass Effect come si fa? è impossibile
Lascia stare, io li provai all' epoca e mi sembrarono un ammasso cervellotico.
Old 16-06-2009, 09:58   #4885
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
piccolo OT
incuriosito dai commenti degli "esperti" sono andato a comprare i due KOTOR, ebbene proprio non riesco a giocarli, saranno anche dei capolavori superiori, ma se hai giocato già a Mass Effect come si fa? è impossibile
oltre al sistema di combattimento e in parte a quello di dialogo, sono identici a Mass Effect

Quello che non ti piace evidentemente è proprio il sistema di combattimeto, che è un sistema da classico rpg (sembra in tempo reale con pausa strategica, ma internamente è a turni, come tutti i giochi Infinity Engine e Neverwinter Nights), mentre Mass Effect è totalmente in tempo reale con mira e danno leggermente influenzati, oltre che dall'abilità del giocatore, anche dalle statistiche (quindi a poco dell'rpg puro).

Per il resto, le differenze sono che Kotor è meno ripetitivo nelle ambientazioni ed è Star Wars... io lo considero uno dei migliori giochi che abbia mai giocato proprio assieme a Mass Effect, Valkyria Chornicles, Deus Ex, i Baldur's Gate e gli Half Life.
Old 18-06-2009, 10:59   #4886
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Ragazzi , posto un mio problema ( nn so se è gia stato affrontato , ma son troppe pag da leggere) . Ho un calo di fps senza motivo , giro intorno ai 90/60/100 fps ma di colpo ogni tanto scendono a 30 e da li nn si muovono. non è un calo dovuto al fatto del cambio locazione , anche nelle stesse zone dove prima avevo fps alti di colpo mi ritrovo a sti benedetti 30 fps inchiodati. Se chiudo il gioco e lo riapro ritornano normali. Che può essere?.Ho anche cambiato la stringa sul engine.ini per il blocco degli fps su U3 engine.
Il mio sistema in firma. Grazie
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 11:31   #4887
alemodena
Senior Member

L'Avatar di alemodena

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Modena
salve ragazzi...ho appena comprato ilgioco, ma ho audio e sottotitoli in inglese...cè un modo per lasciare l'audio in inglese e mettere i sottotitoli in italiano??
...alla faccia delle descrizioni dettagliate ps: è proprio vero che un briciolo di potere a chi nella vita non ne ha da già alla testa
alemodena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 13:18   #4888
Tobigheri
Senior Member

L'Avatar di Tobigheri

Iscritto dal: Jul 2007
Uscirà mai questo dannato secondo DLC??? E' da gennaio che la menano nei forum ufficiali con questa prossima patch+DLC dicendo che è "imminente".

Ci stanno prendendo sonoramente per il deretano?!?

uff...
Tobigheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 13:41   #4889
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tobigheri Guarda i messaggi
Ci stanno prendendo sonoramente per il deretano?!?
Lo penso così anch'io.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 22:24   #4890
LPVJ
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Salve, ho un problema riguardo all'audio. Arrivato a nel pianeta Feros, l'audio in alcuni punti scompare e alle volte quando sparo, nn si sente il suono. Sapete il perchè ?
LPVJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 01:08   #4891
Obi 2 Kenobi
Bannato

Città: Kaer Morhen
da quello che so l'unica soluzione è la seconda patch che doveva uscire ma che non si è ancora fatta vedere.

Ciao
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 15:11   #4892
embassy81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
meglio tardi che mai

Ebbene, anche io mi sono comprato sto giochino.... e dopo 5 minuti.... ero un bambino felice.... devo aver perso 1 ora solo per fare il personaggio se nn di +
... per il resto mi sta piacendo già un sacco...
a parte questo volevo chiedere una cosa... la patch la devo installare subito? o in qualche modo "intacca" la storia originale

ps. ma è normale che riesca a giocare a dettaglio alto in 1680x1050 con un Amd64 3500 e una 7800gt ???

pps l'effetto "sporco"/pixel ... è l'effetto pellicola giusto? ètutto normale vero? perchè dagli screen shoot iniziali .. le foto sono così "pulite"

scusate se chiedo cose già stradette... ma trovare risposte in 200pag è dura ^^

ciuaz
embassy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 15:22   #4893
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da embassy81 Guarda i messaggi
Ebbene, anche io mi sono comprato sto giochino.... e dopo 5 minuti.... ero un bambino felice.... devo aver perso 1 ora solo per fare il personaggio se nn di +
... per il resto mi sta piacendo già un sacco...
a parte questo volevo chiedere una cosa... la patch la devo installare subito? o in qualche modo "intacca" la storia originale

ps. ma è normale che riesca a giocare a dettaglio alto in 1680x1050 con un Amd64 3500 e una 7800gt ???

pps l'effetto "sporco"/pixel ... è l'effetto pellicola giusto? ètutto normale vero? perchè dagli screen shoot iniziali .. le foto sono così "pulite"

scusate se chiedo cose già stradette... ma trovare risposte in 200pag è dura ^^

ciuaz
C'hai messo poco... io in un ora avevo deciso che colore della pelle avere

Se il gioco funziona bene, non c'è bisogno della patch... la missione aggiuntiva Bring Down the Sky (Impatto Imminente), non cambia o aggiunge nulla alla trama principale, ma è una semplice (la migliore) side-quest.

Il motore è l'Unreal Engine 3, a dettaglio alto a quella risoluzione è fattibile, bisogna vedere quanti fps fai.

L'effetto grana-pellico è disattivabile dalle opzioni.
Old 23-06-2009, 16:35   #4894
embassy81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
effettivamente devo averci impiegato di + ... ma nn volevo passare per psicolabile... almeno adesso so di non essere l'unico folle

passando alle cose serie, un buon valore di fps quanto è? almenostasera faccio un confronto

grazie per le risp
ciuaz
embassy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 17:16   #4895
Sphaider
Senior Member

L'Avatar di Sphaider

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da embassy81 Guarda i messaggi
effettivamente devo averci impiegato di + ... ma nn volevo passare per psicolabile... almeno adesso so di non essere l'unico folle

passando alle cose serie, un buon valore di fps quanto è? almenostasera faccio un confronto

grazie per le risp
ciuaz
30 frame va bene
Old 24-06-2009, 13:32   #4896
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da LPVJ Guarda i messaggi
Salve, ho un problema riguardo all'audio. Arrivato a nel pianeta Feros, l'audio in alcuni punti scompare e alle volte quando sparo, nn si sente il suono. Sapete il perchè ?
Mass Effect ha dei problemi nel riconoscere correttamente alcune schede audio, e a volte nel file dei settaggi che crea ti limita il numero dei canali...così in alcune location il suono comincia a gracchiare e spariscono alcuni effetti, o pezzi di dialoghi. a me succedeva spesso
La soluzione è qua, paragrafo "sound":
http://www.tweakguides.com/ME_6.html

io ho modificato direttamente l'ini e ha funzionato
Old 24-06-2009, 13:52   #4897
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
ragazzi sapete quando uscira mass effect 2?
Old 24-06-2009, 14:23   #4898
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da alemodena Guarda i messaggi
salve ragazzi...ho appena comprato ilgioco, ma ho audio e sottotitoli in inglese...cè un modo per lasciare l'audio in inglese e mettere i sottotitoli in italiano??

hai un pm.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 14:26   #4899
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
ragazzi sapete quando uscira mass effect 2?
Direi entro la prossima primavera.

Comunque Bioware ha confermato che arriverà un nuovo DLC per il primo Mass Effect, probabilmente in concomitanza col lancio di Games on Demand su Xbox Live, dove si potrà acquistare e scaricare, tra gli altri, proprio Mass Effect.
Old 24-06-2009, 14:54   #4900
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Direi entro la prossima primavera.

Comunque Bioware ha confermato che arriverà un nuovo DLC per il primo Mass Effect, probabilmente in concomitanza col lancio di Games on Demand su Xbox Live, dove si potrà acquistare e scaricare, tra gli altri, proprio Mass Effect.
grazie per la risposta anche qui.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian