Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2008, 09:36   #2541
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
come gira secondo voi con una 8600gt??
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 10:10   #2542
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
ogni 3/4 ore di gioco andate nell'inventario e armatevi con tutte le armi e i potenziamenti col numeretto più alto
che per me vorrebbe dire ogni 3/4 giorni
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
ti devo quotare. E' stato un fuoco di paglia
Non sò nemmeno se lo finisco
nemmeno io so se lo finisco, se arriva Clear Sky lo butto nel cesso o lo regalo
Old 09-07-2008, 10:18   #2543
Tobigheri
Senior Member

L'Avatar di Tobigheri

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
Adesso non esageriamo . Difetti ce ne sono ma IMHO rimane un gioco bello e da "vivere". Secondo me bisogna farsi "prendere" dall'ambientazione, dalla trama e dai dialoghi... E' uno di quei giochi che fa dello "spessore" di ciò in cui sei immerso la sua vera forza. (imho)
Tobigheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 10:18   #2544
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
IDEM

Quote:
non farlo...pure io stavo per fare la stessa fesseria, ma ti assicuro che quando carpirai l'essenza del gioco.... diventerà molto divertente.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$

Ultima modifica di KampMatthew : 09-07-2008 alle 10:32.
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 11:13   #2545
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Tobigheri Guarda i messaggi
Adesso non esageriamo . Difetti ce ne sono ma IMHO rimane un gioco bello e da "vivere". Secondo me bisogna farsi "prendere" dall'ambientazione, dalla trama e dai dialoghi... E' uno di quei giochi che fa dello "spessore" di ciò in cui sei immerso la sua vera forza. (imho)
Concordo!

Stesso discorso vale per STALKER. E stesso discorso sarà per Clear Sky.

Ragazzi, se volete il casual game sborone NON giocate ad un RPG qualsiasi, da Oblivion a MassEffect, passando per STALKER.

Se i punti di riferimento devono essere prettamente tecnici, allora ci sono ben altri generi che (forse) potranno soddisfarvi...
Old 09-07-2008, 11:15   #2546
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Città: Zena
Quote:

ippo, prova a seguire solo la trama principale, quella è ben fatta e ti porta avanti senza "farti perdere tempo".
per Clear Sky mancano in pratica 2 mesi, ce la fai a finirlo.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 11:21   #2547
KampMatthew
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
ippo, prova a seguire solo la trama principale, quella è ben fatta e ti porta avanti senza "farti perdere tempo".
per Clear Sky mancano in pratica 2 mesi, ce la fai a finirlo.
si però, se fai solo la quest principale arrivi alla fine che sei una mezza pippa, invece facendo quelle secondarie, guadagni armi, puoi potenziare gli attribbuti del personaggio.... ecc ecc....

Spoiler:
io quelle secondarie le ho fatte tutte ad eccezione di quelle dove bisognava tovare i giacimenti che non li ho trovati tutti.... e sono arrivato alla fine che ero potentissimo....al traditore gli ho fatto il culo come una capanna in manco 2 minuti
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
Old 09-07-2008, 11:24   #2548
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
si però, se fai solo la quest principale arrivi alla fine che sei una mezza pippa, invece facendo quelle secondarie, guadagni armi, puoi potenziare gli attribbuti del personaggio.... ecc ecc....
hai ragione, però se l'alternativa è abbandonarlo, può provare a "cambiare strategia".

a proposito, su ilos a che livello di personaggio ci sei arrivato ?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 09-07-2008, 11:55   #2549
Magus1934
Junior Member

Non per andare fuori discorso ma avete provato a giocare a mass effect con una nvidia 7900gs?
Ho installato mass su un portatile con una 8600gt e funziona alla grande tutti i dettagli al massimo e via dicendo (indirettamente così rispondo anche a un trhead precedente), sul fisso in cui ho la sopra citata scheda (la 7900gs) il gioco è ancora più fluido ma dopo pochi minuti di gioco sullo schermo si iniziano a presentare linee nere e alcuni pixel dello schermo iniziano a lampeggiare e infine il gioco si blocca.
Tutto ciò anche se ho aggiornato i driver, e ho provato ad abbassare il dettaglio .La cosa strana e che il gioco in quel minuto prima di bloccarsi anche a livello di dettaglio massimo è fluido, la qualità grafica ottima e tutto funziona a dovere.
Voi avete qualche soluzione? Sarà la scheda incompatibile?

Grazie,ciao.
Magus1934 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 11:55   #2550
KampMatthew
Senior Member

Quote:
hai ragione, però se l'alternativa è abbandonarlo, può provare a "cambiare strategia".

a proposito, su ilos a che livello di personaggio ci sei arrivato ?
mi spiace, non lo ricordo proprio.

....ho visto che si può ricominciare il gioco da capo con lo stesso profilo, trovando armi ancor più potenti e potendo aumentare ancor di più le qualità del personaggio....praticamente si diventa invincibili ed invulnerabili a tutto.
Old 09-07-2008, 12:00   #2551
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Magus1934 Guarda i messaggi
Non per andare fuori discorso ma avete provato a giocare a mass effect con una nvidia 7900gs?
Ho installato mass su un portatile con una 8600gt e funziona alla grande tutti i dettagli al massimo e via dicendo (indirettamente così rispondo anche a un trhead precedente), sul fisso in cui ho la sopra citata scheda (la 7900gs) il gioco è ancora più fluido ma dopo pochi minuti di gioco sullo schermo si iniziano a presentare linee nere e alcuni pixel dello schermo iniziano a lampeggiare e infine il gioco si blocca.
Tutto ciò anche se ho aggiornato i driver, e ho provato ad abbassare il dettaglio .La cosa strana e che il gioco in quel minuto prima di bloccarsi anche a livello di dettaglio massimo è fluido, la qualità grafica ottima e tutto funziona a dovere.
Voi avete qualche soluzione? Sarà la scheda incompatibile?

Grazie,ciao.
posso chiederti a che risoluzioni giochi con la 8600gt??
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 12:01   #2552
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
Concordo!

Ragazzi, se volete il casual game sborone NON giocate ad un RPG qualsiasi, da Oblivion a MassEffect, passando per STALKER.

Se i punti di riferimento devono essere prettamente tecnici, allora ci sono ben altri generi che (forse) potranno soddisfarvi...
mah, io sono aperto a tutti generi anche perché oggi le contaminazioni sono molto frequenti, per fortuna; mi lamento perché c'è una sproporzione enorme nei vari aspetti del gioco: alcuni curati maniacalmente, altri completamente trascurati.
Old 09-07-2008, 12:01   #2553
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
secondo me è un capolavoro mancato, un'occasione persa : hanno perso tempo a mettere miriadi di pianeti inutili con improbabili descrizioni, noiose missioni secondarie,dialoghi falsamente liberi,motore grafico vecchio e peggiorato non si può neanche saltare, modalità di combattimento insoddisfacente, equipaggiamento e mod prolissi alla fine ti rompi il ca@@o a combinare tutto il combinabile a meno di diventare un maniaco nevrotico.... e per il momento basta
Personalmente non ho trovato così terribili le quest secondarie; certo, non sono il massimo dell'originalità e della fantasia, ma per lo meno non ci sono decine di quest del tipo "vai da tizio -> recupera l'oggetto -> riportalo a tizio" tipiche dei gdr. E' vero anche che non ci sono quest secondarie corpose e con una trama a sè (ad esclusione di alcuni casi sporadici e comunque limitati), il che alla lunga può far risultare tali quest come un intoppo lungo il cammino nella main quest.

Per quanto riguarda il resto, concordo con te, soprattutto per l'inventario, è davvero snervante da utilizzare, non è per nulla funzionale e ti costringere a perdere delle mezz'ore per organizzare l'equipaggiamento di ogni membro del party.

Ad ogni modo, non sono ancora arrivato al punto di abbandonarlo, per adesso mi sta ancora piacendo, e praticamente la main quest devo ancora iniziarla (sono su Noveria e devo ancora andare al Peak 15... ).

Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
Concordo!

Non per essere pignolo, ma nessuno di questi è un RPG... Forse forse Oblivion, ma proprio sforzandosi...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 12:23   #2554
ImperatoreDiaz
Member

L'Avatar di ImperatoreDiaz

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
secondo me è un capolavoro mancato, un'occasione persa : hanno perso tempo a mettere miriadi di pianeti inutili con improbabili descrizioni, noiose missioni secondarie,dialoghi falsamente liberi,motore grafico vecchio e peggiorato non si può neanche saltare, modalità di combattimento insoddisfacente, equipaggiamento e mod prolissi alla fine ti rompi il ca@@o a combinare tutto il combinabile a meno di diventare un maniaco nevrotico.... e per il momento basta
in Dragon Age we trust
Tempesta v2 - NZXT H440 | Intel i5 6600k| Corsair Hydro H100i GTX | Asus Z170 Pro Gaming | Corsair Vengeance LPX 2x4GB 2400MHz | EVGA GTX970 4GB SSC | Samsung 850EVO 250 GB | Corsair AX750 | Razer Blackwidow Ultimate | Razer Naga | Razer Kraken
ImperatoreDiaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 12:23   #2555
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Personalmente non ho trovato così terribili le quest secondarie; certo, non sono il massimo dell'originalità e della fantasia, ma per lo meno non ci sono decine di quest del tipo "vai da tizio -> recupera l'oggetto -> riportalo a tizio" tipiche dei gdr. E' vero anche che non ci sono quest secondarie corpose e con una trama a sè (ad esclusione di alcuni casi sporadici e comunque limitati), il che alla lunga può far risultare tali quest come un intoppo lungo il cammino nella main quest.

Per quanto riguarda il resto, concordo con te, soprattutto per l'inventario, è davvero snervante da utilizzare, non è per nulla funzionale e ti costringere a perdere delle mezz'ore per organizzare l'equipaggiamento di ogni membro del party.

Ad ogni modo, non sono ancora arrivato al punto di abbandonarlo, per adesso mi sta ancora piacendo, e praticamente la main quest devo ancora iniziarla (sono su Noveria e devo ancora andare al Peak 15... ).

Non per essere pignolo, ma nessuno di questi è un RPG... Forse forse Oblivion, ma proprio sforzandosi...
la trama principale prende bene, fane un pezzetto, ti rida ossigeno per andare avanti
Old 09-07-2008, 12:28   #2556
Magus1934
Junior Member

la risoluzione che utilizzo è di 1440X900 con un 16:9 , il gioco ha tutti i dettagli al massimo e i filtri attivati.

Ma per la mia domanda nessuno sa niente?
Qualcuno riesce a giocarlo con la 7900gs?
Magus1934 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 12:33   #2557
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
ok, allora posso anche lasciare Tali sulla Normandy.

tnx
lasciala lasciala
Old 09-07-2008, 12:38   #2558
Emily_Ibeth
Member

L'Avatar di Emily_Ibeth

Città: Catania
Secondo me è un gran gioco, sinceramente.
Non sto notando questo fuoco di paglia che tanto si vocifera.
L'unca, e ribadisco l'unica, cosa bruttina è la poca varietà degli edifici. Cioè ci sono tre mappe uguali e le missioni secondarie sono simili (vai li e ammazza) ma strutturate in maniera davvero carina, con storie di fondo che in molti altri giochi sono raccontate in maniera molto più pallida e smorta.
Non ho trovato un pianeta uguale all'altro e c'è realmente da rifarsi gli occhi, l'inventario è maniacale, ma lo trovo positivo... Per chi lo critica non ha mai gestito le junction in FF8, evidentemente, eppure era considerato ancora meglio...
L'action è abbastanza buona, un perfetto arricchimento della componente RPG, un pò pallida, ma appoggiata ad una storia cinematografica.
Ecco, la storia è uno dei punti forti. Non è facile fare uno SHI-FI buono e, davvero, l'ambientazione sembra completa. Il motore grafico è perfetto, a mio parere, è immersivo e realistico allo stesso tempo, senza esagerare in shaders che non servono a nessuno e che fanno gongolare quelli con le schede di ultima generazione che finalmente possono utilizzare le proprie risorse e dire "wow, figo".
Anzi, sono stato abbastanza contento di vedere questa grafica, nonostante mi possa permettere effettivamente di più: non hanno puntato nella cosa che meno conta, soggettivamente, a fare un bel gioco.
Sembra di vivere un film, un bel film, al contrario di crysis nel quale avevi l'impressione di essere in un B-Movie action anni 80 con lo stesso grado di intelligenza. E' tutto parecchio curato, è una realtà alternativa nel quale si svolge una storia, il personaggio interagisce in maniera intelligente e la crescita del personaggio è semplice ma curata allo stesso tempo. Biotici, soldati o tecnologici sono tre classi abbastanza innovative, sopratutto per le interazioni in combattimento e le distinzioni di multiclasse.
Se avessero aggiunto più varietà "edile", e avessero riempito di più i pianeti, bellissimi, ma sempre vuoti, sarebbe stato un capolavoro, tuttavia questi difetti, imho, non abbassano la qualità nemmeno di troppo.
[Motherboard] MSI P35 Neo2 [Processore] INTEL E2180 + AC Alpine 7 [RAM] 2x CORSAIR 1 GB 800 Mhz Dual Channel [Scheda Video] XFX 8800GT + AC Accelero S1 Rev. 2 [Hard Drive] 1xMaxtor SAta 133 200 GB [Sistema Operativo] Windows Vista 64x
Emily_Ibeth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 12:42   #2559
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
la trama principale prende bene, fane un pezzetto, ti rida ossigeno per andare avanti
Ok, allora vado a fare due chiacchere con "Lady Benezia"...

Comunque, mi sa che ho esagerato con i potenziamenti... Ho sviluppato parecchio l'abilità "Lift", e ora quando la uso il malcapitato vola per aria per mezz'ora...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 12:44   #2560
Emily_Ibeth
Member

L'Avatar di Emily_Ibeth

Città: Catania
eheh, io dovevo scegliere biotico :P
però anche l'incursore non è male penniente
[Motherboard] MSI P35 Neo2 [Processore] INTEL E2180 + AC Alpine 7 [RAM] 2x CORSAIR 1 GB 800 Mhz Dual Channel [Scheda Video] XFX 8800GT + AC Accelero S1 Rev. 2 [Hard Drive] 1xMaxtor SAta 133 200 GB [Sistema Operativo] Windows Vista 64x
Emily_Ibeth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian