Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 12:38   #901
BloodyTears
Member

L'Avatar di BloodyTears

Iscritto dal: Sep 2007
Città: TorrePendente®
Quote:
Originariamente inviato da rob84 Guarda i messaggi
scusa se rispondo ora..... per i dissi avevo anche io i tuoi stessi dubbi.....però mi sono documentato..... dunque il 9700 è ottimo, poi il 9500 e l' 8700 mi pare se la giochino alla pari..... per la thermaltake il maxorb (che è nettamente il migliore tra tutti gli orb della TT) non è male, ma anche se non riesco a trovare un confronto diretto tra i due credo che l' 8700 sia un filino meglio.... comunque se vuoi il top (e lo trovi allo stesso prezzo o forse a meno del 9700) c' è lo zerotherm nirvana che è spettacolare....
leggi dall' inizio questa rece http://www.pctuner.net/articoli/airc...d_aria/20.html
Bhè si il 9500 ormai è vecchiotto, ha fatto il suo tempo.
Sto zerotherm un l'avevo mai visto
Cmq se proprio ti piacciono le "fortezze" c'è anche il thermalright inferno fx-14
Edit: Ho controllato adesso nel catalogo del mio negozietto qua a Pisa, ed effetivamente il nirvana lo fà 10 euro meno del 9700
Peccato che sia inguardabile

Ultima modifica di BloodyTears : 29-01-2008 alle 12:41.
BloodyTears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:00   #902
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da romonte Guarda i messaggi
Allora:non l'ho montato io,ho il dissipatore standard,si quando accendo il pc si sente che la ventola gira al max per qualche secondo e poi cala di giri,ho impostato nel bios i tuoi valori ma quando eseguendo Orthos i valori di temp. arrivano anche oltre i 50 gradi non sento nessuna variazione di velocita' della ventola,per dire il vero anche se lascio tutto a default nel bios la ventola non aumenta la sua velocita' eseguendo Orthos.
Grazie.
scusami ma faccio una domanda probabilmente stupida... anzi 2..

1) che procio hai tu??
2) non e' che sta sempre sopra i 40°??? se hai messo le mie impostazioni e' ovvio che la ventola e' sempre al 100% perche' la cpu e' sempre sopra i 40°...

scusami per l'ovvietà ma a sto punto non so piu' cosa dirti...
a default in idle hai l'EIST attivato per cui e' a una freq piu' bassa no???

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:32   #903
romonte
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
scusami ma faccio una domanda probabilmente stupida... anzi 2..

1) che procio hai tu??
2) non e' che sta sempre sopra i 40°??? se hai messo le mie impostazioni e' ovvio che la ventola e' sempre al 100% perche' la cpu e' sempre sopra i 40°...

scusami per l'ovvietà ma a sto punto non so piu' cosa dirti...
a default in idle hai l'EIST attivato per cui e' a una freq piu' bassa no???

ciao
Ho un E6750 portato a 3200,no il discorso è che non sento l'aumento dei giri della ventola! quando la cpu oltrepassa i 40° cioè non si sente la ventola,no che gira sempre al 100% come gira quando accendo il pc,non so se ti può essere utile vedi immagine.

Ciao
romonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:01   #904
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Ho un E6750 portato a 3200,no il discorso è che non sento l'aumento dei giri della ventola! quando la cpu oltrepassa i 40° cioè non si sente la ventola,no che gira sempre al 100% come gira quando accendo il pc,non so se ti può essere utile vedi immagine.

Ciao
prova coretmp
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:33   #905
siso
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da rob84 Guarda i messaggi
no, non devi far così....
vai nel forum della msi (il link lo trovi nel post precedente), ti registri, scarichi il tool per flashare il bios da usb (in versione standalone).......
scarichi il tool per formattare la penna usb (il link è nel post precedente), e la formatti semplicemente, segliendo il file system FAT32.....
il bios l' hai già scaricato quindi sei ok (assicurati sia quello giusto) mi raccomando non estrarlo, lascialo in formato ZIP...
a questo punto il file .zip del bios lo lasci sul desktop (la penna dopo averla formattata con il tool lasciala vuota) e fai partire il tool scaricato dal forum msi....
scegli "point msi bios archive" e fai next, da lì basta andare a cercare il file del bios (.zip) sul desktop e dargli l' ok...
la penna è pronta

per il resto nel bios devi disabilitare la voce "boot sector protection" ....

spegni il pc, inserisci la penna, accendi , fai f11 selezioni l' usb da cui vuoi fare il boot e poi fa tutto da solo
Scusa Rob84,
ho seguito alla lettera quello sopra indicato, in effetti ha fatto tutto da solo,
mi ha segnalato che l'aggiornamento si era concluso positivamente,
ma però manca ancora qualcosa...
perchè dopo aver rimosso la penna USB ho riavviato il PC sulla schermata iniziale appare ancora come versione BIOS 1.1.0 non la 1.7 che ho installato come mai ?
cosa devo fare per fargli caricare correttamente e completamente il nuovo BIOS
e inoltre adesso all'avvio non riesco più ad entrare nel setup del bios ne con F11 ne con CANC, il pc si avvia entro correttamente in Windows (XP Professional)
Ho provato anche a spegnere completamente il PC per 1 ora ma lato BIOS sembra che niente sia cambiato, cosa devo fare ancora

Mi aiuti ancora, grazie 1000
Siso
siso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 20:37   #906
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
[quote=siso;20820522.
...perchè dopo aver rimosso la penna USB ho riavviato il PC sulla schermata iniziale appare ancora come versione BIOS 1.1.0 non la 1.7 che ho installato come mai ?
[/QUOTE]

Credo che quello si riferisca a qualche controller ma non al BIOS, perchè lo fa anche a me che ho flashato da poco il BIOS, e CPU-Z mi rileva il BIOS corretto.
Però leggo che ti dà anche altri problemi quindi forse mi sbaglio
Old 29-01-2008, 21:25   #907
Galdor
Senior Member

L'Avatar di Galdor

Città: Monza
Scusate, una domanda ai possessori di questa scheda, ma nella confezione cosa c'era oltre alla scheda e al cd dei driver?
Almeno mi regolo su quanti connettori sata prendere...o se prendere un'altra mobo visto che questa sembra introvabile
Galdor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 21:33   #908
Maximo75
Senior Member

L'Avatar di Maximo75

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
Arrivata oggi la FIR!!!
E' una ver 1.2 e sotto l'adesivo rosso c'è un bel "platinum"!!!

Volevo sapere se ora posso mettere il firmware della platinum ed esattamente che differenza c'è con la platinum stessa?
Maximo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 21:46   #909
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:

Ciao
alla faccia...
ma tu con dissi standard e cpu portata a 3200 stai a 23 in idle???
azz... io sto a 38 (a 3000)
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 29-01-2008, 22:01   #910
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Quote:
Originariamente inviato da Galdor Guarda i messaggi
Scusate, una domanda ai possessori di questa scheda, ma nella confezione cosa c'era oltre alla scheda e al cd dei driver?
Almeno mi regolo su quanti connettori sata prendere...o se prendere un'altra mobo visto che questa sembra introvabile
Cavi satax2, adattatori di alimentazione da sata a 4pinx2, cavo ide, cavo floppy.
La mobo si trova, se vuoi pvt

Quote:
alla faccia...
Stesa bene la pasta termica?

@Maximum75: il BIOS delle MB su P35 sono tutti uguali ( tranne forse la Combo ).
Old 29-01-2008, 23:40   #911
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Stesa bene la pasta termica?

@Maximum75: il BIOS delle MB su P35 sono tutti uguali ( tranne forse la Combo ).
ma vuoi dirmi che un e6600 a default dovrebbe stare sui 22-23??? con dissi stock???

vabbe' che non sono un esperto, la pasta termica ne ho messa, stesa bene, potrebbe essercene un "filino" in piu'... ma non così da giustificare 13-15 gradi di diff...
altrimenti vuol dire che sono proprio niubbo!!!
adesso chiedo nel post del 6600...
Old 29-01-2008, 23:44   #912
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Quote:
ma vuoi dirmi che un e6600 a default dovrebbe stare sui 22-23??? con dissi stock???
...
Purtroppo non so darti un riferimento con dissi stock
Però 38°, così a occhio, mi sembrano un pò troppi. E sotto carico a quanto arrivi?
Old 29-01-2008, 23:50   #913
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

E6600@freq 2.400 default
vid 1.225

idle 36-37
full (orthos stress cpu) 54-55 in circa 2 minuti poi si assesta li
ventola cpu 50% <40°C 100%>40°C

case con ventola da 12 davanti e da 8 dietro...

se occo a 3.0 c'ho un 3 gradi in piu' circa...

edit:
ho visto anche questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1277751

e sono un pelino sopra la norma, diciamo un 2-3 gradi... ma meglio di altri...
a occhio e' lui (romonte) che mooolto sotto

Ultima modifica di toniz : 29-01-2008 alle 23:58.
Old 30-01-2008, 00:40   #914
BloodyTears
Member

L'Avatar di BloodyTears

Quote:
Purtroppo non so darti un riferimento con dissi stock
Però 38°, così a occhio, mi sembrano un pò troppi. E sotto carico a quanto arrivi?
i 38° di un e6600 con dissi stock in idle sono ok, io ho assemblato un pc per un amico con i pezzi del mio vecchio e c'ho ributtato un'altro e6600 e con il COSO stock fà 40° in idle e 55 in full.
Ovvio che sono temp rilevate con lo schifo di pasta termica originale.
Adesso ha montato un kit a liquido...
Old 30-01-2008, 00:55   #915
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Quote:
...sono un pelino sopra la norma, diciamo un 2-3 gradi... ma meglio di altri...
Quote:
Originariamente inviato da BloodyTears Guarda i messaggi
i 38° di un e6600 con dissi stock in idle sono ok, io ho assemblato un pc per un amico con i pezzi del mio vecchio e c'ho ributtato un'altro e6600 e con il COSO stock fà 40° in idle e 55 in full.
Ovvio che sono temp rilevate con lo schifo di pasta termica originale.
Adesso ha montato un kit a liquido...
Ecco, allora non avevo proprio idea
Semmai mi stupisce una differenza di soli 15° da idle a full con dissi stock quando io sono abituato a passare dagli 8°-10° ( con EIST attivato però ) ai 32°-34°
Direi che il dissi stock non sarà entusiasmante ma non fa neanche così schifo, anzi.
Old 30-01-2008, 00:59   #916
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
Ecco a voi...

Ragazzi, è ufficiale: con le lacrime agli occhi vi annuncio che la mia nuova fiammante MSI ha emesso da poche ore il suo primo bip... Che emozione!
Vi presento il mio nuovo (nonchè primo) sistema Intel:

MSI P35 Neo2-FR
Intel Core 2 Duo E6750
Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon CL.4

Inutile dire che sono stracontento!

Adesso mi manca soltanto un signor dissipatore da sostituire al "coso" stock...
Sapete mika se lo Zalman CNPS 7500 si può montare sulla nostra mobo?
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 01:01   #917
BloodyTears
Member

L'Avatar di BloodyTears

Quote:
Ecco, allora non avevo proprio idea
Semmai mi stupisce una differenza di soli 15° da idle a full con dissi stock quando io sono abituato a passare dagli 8°-10° ( con EIST attivato però ) ai 32°-34°
Direi che il dissi stock non sarà entusiasmante ma non fa neanche così schifo, anzi.
In realtà per essere uno stock non è malaccio, ha anche la base in rame, anche se stock preferisco quelli degli amd che hanno addiritture le heatpipe.
Questo scarto di 15° è cmq dovuto al bios che varia la velocità della ventola in automatico, perchè si preferì lasciarla cosi' dato che lui ci deve dormire vicino al pc e il dissi stock al massimo si sente
E' per quello che è passato al liquido col radiatorone e ventole a 500giri
Old 30-01-2008, 01:06   #918
BloodyTears
Member

L'Avatar di BloodyTears

Quote:
Originariamente inviato da robirisi Guarda i messaggi
Ragazzi, è ufficiale: con le lacrime agli occhi vi annuncio che la mia nuova fiammante MSI ha emesso da poche ore il suo primo bip... Che emozione!
Vi presento il mio nuovo (nonchè primo) sistema Intel:

MSI P35 Neo2-FR
Intel Core 2 Duo E6750
Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon CL.4

Inutile dire che sono stracontento!

Adesso mi manca soltanto un signor dissipatore da sostituire al "coso" stock...
Sapete mika se lo Zalman CNPS 7500 si può montare sulla nostra mobo?
Benvenuto a bordo
Old 30-01-2008, 02:30   #919
rob84
Member

L'Avatar di rob84

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da siso Guarda i messaggi
Scusa Rob84,
ho seguito alla lettera quello sopra indicato, in effetti ha fatto tutto da solo,
mi ha segnalato che l'aggiornamento si era concluso positivamente,
ma però manca ancora qualcosa...
perchè dopo aver rimosso la penna USB ho riavviato il PC sulla schermata iniziale appare ancora come versione BIOS 1.1.0 non la 1.7 che ho installato come mai ?
cosa devo fare per fargli caricare correttamente e completamente il nuovo BIOS
e inoltre adesso all'avvio non riesco più ad entrare nel setup del bios ne con F11 ne con CANC, il pc si avvia entro correttamente in Windows (XP Professional)
Ho provato anche a spegnere completamente il PC per 1 ora ma lato BIOS sembra che niente sia cambiato, cosa devo fare ancora

Mi aiuti ancora, grazie 1000
Siso
prima controlla da windows la versione del bios (per esempio con un programma tipo everest o altri)
poi è bene fare un clear cmos, ti sei ricordato prima di flashare di dargli via bios un "load fail safe dafaults" ??
se neanche con il clear cmos riesci ad entrare nel bios, riflasha ancora il bios 1.7.....
per il clear cmos ricordati di staccare OGNI tipo di alimentazione (per sicurezza) e andare col bottoncino, oppure togliergli la batteria tampone per una ventina di minuti...
Old 30-01-2008, 08:02   #920
romonte
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
alla faccia...
E...però se provo coretmp mi da come valori 35-38,come mai tutta sta differenza tra i due software?,mi togli una curiosità cosa vuol dire "con EIST attivato"? è l'opzione del bios?.
Grazie
romonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian