|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3242 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Io non son un amante dei RAID diversi dal RAID1. Preferisco fare altri tipi di backup, peesempio USB collegati al NAS oppure doppio NAS. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3243 |
|
Senior Member
|
Non sono NAS molto diffusi.
Il grande ALexmere è il mago dei Western Digital Del Maxtor leggi molto in questo stesso thread, è prodotto piuttosto scadente. Ciao |
|
|
|
|
|
#3244 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
...uh? se dico "vorrei comprare un NAS che venga visto sia da winzozz che da linux e che mi faccia il backup mentre ci scrivo sopra" sembra una richiesta meno esosa?
Datemi una mano... pensate un po' che stavo per comprare il netgear sc101!!! |
|
|
|
|
|
#3245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel senso che molti prendono un NAS per poi portarselo in giro come se fosse un HD UDB. Poi sarebbe meglio se specificassi il numero di utenti, se ci devi accedere da FTP, quanto spazio ti serve, se lo usi come unità di backup o intendi centralizzare l'archivio, ecc. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3246 |
|
Member
|
Dunque: il NAS starà nello sgabuzzino accanto al mio mulo e non si muoverà di li; su di esso ci andra' la roba che porta a casa il mulo stesso (poco archivio, più che altro roba "usa e getta"), ma soprattutto fotografie (attualmente 3,27 Gb), filmati videocamera (attualmente 2,5 Gb), musica da ascoltare con la geexbox e qualche Gb di documenti vari; pensavo di partire con 500Gb eventualmente valutando una soluzione upgradabile (perciò avevo addocchiato il tostapane netgear).
Vi accederà solo un utente (dalle 3 macchine, ma l'archivio deve essere comune). La cosa più importante di tutte è creare un archivio dove io ci butto la mia roba e non mi devo preoccupare oltre del backup (ora lo faccio un po' sparso e ridondante con DVD-RAM e HD USB, dopo aver provato la fantastica esperienza di perdere 6 mesi di foto di mia figlia per "colpa" di un HD rotto!), perciò avevo pensato al RAID per il "mirroring". |
|
|
|
|
|
#3247 |
|
Senior Member
|
Il Netgear, non a caso è stato soprannominato tostapane.
Fa caldo proprio come qel bel elettrodomestico. I Synology hanno al momento qualche difficoltà con Linux quindi direi che QNAP passa in pole position con la tua config. Il backup dei dati importanti stoccati nel NAS può essere affidato ad un sistema RAID1 oppure decentralizzandolo verso i PC in LAN. Visto che usi GeexBox e sono prossimo all'installazione di una multimedia station Linux pure io, ti faccio alcune domande. La usi per AVI e MP3 o altro? L'hai installata o la tieni su Live? Usi UPnP? Che PC hai? E' possibile avere un elenco dei codec installati di default? Ne hai aggiunti? Ciao |
|
|
|
|
|
#3248 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Trento
|
Ciao a tutti io volevo un po' di informazioni sul wd mybook da 500GB ethernet...
1: è possibile farlo andare senza software? 2: se si devo fare qualcosa di particolare sulle impostazioni del router?
|
|
|
|
#3249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Lo colleghi al Router e lo vedi come un disco di rete, non devi installare nulla... Nessuna impostazione in particolare da abilitare
|
|
|
|
#3250 | |
|
Member
|
Quote:
Che devo fare??
|
|
|
|
|
#3251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul router è abilitato il DHCP? O in caso contrario il disco ha un indirizzo ip valido....?
|
|
|
|
#3252 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Chi stà usando un D-Link DNS-323 mi può dire come si trova? Se a livello di prestazioni ne è soddisfatto o meno?!? GRAZIE !!!!
|
|
|
|
|
|
#3253 |
|
Member
|
Il DHPC del router è abilitato su tutti i canali.
|
|
|
|
#3254 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3255 |
|
Senior Member
|
Quoto
... stiamo parlando della stessa cosa....
|
|
|
#3256 |
|
Member
|
Si, il DHCP è attivo....ma il nas non funziona neanche a pagarlo
|
|
|
|
#3257 | |||||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao e grazie dell'aiuto! |
|||||||
|
|
|
|
|
#3258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
i distributori qnap ufficiali x l'italia li trovi in questa pagina:
http://www.qnap.com/Wheretobuy_detai...l=1&country=IT solo che nel catalogo dei primi 2, gli ultimi modelli xx9 non li ho trovati, in quello del terzo c'è solo il nome della qnap... non li ho contattati, però un rivenditore che ce li ha tutti o quasi è in svizzera (sito tutto in italiano e prezzi anche in €, equivalenti a quelli di ebay "europa", foletti.com) certo che i prezzi su ebay "usa" sono migliori... |
|
|
|
|
|
#3259 | |
|
Member
|
Quote:
Ma però ti ribadisco il mio punto interrogativo: perchè hai preso un NAS (Network Area Storage) se lo vuoi attaccare direttamente al computer quindi di fatto rinunciando alla componente "N" Network?!? Non lo capisco proprio, magari hai i tuoi validi motivi eh Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La codifica audio AC3 non mi entusiasma quindi la evito. Il fatto che GeeXbox segni il passo con questa non mi da fastidio. Però ho una corposa colelzione MP3 e se non è una freccia a gestirla mi torna in pole position Mepis. L'elenco dei codec di default l'ho trovato un po' dopo averti fatto la domanda. Avevo scaricato l'ISO creator ma ho qualche problema. Se GeeXbox fosse stata la prescelta per il PC dedicato all'intrattenimento domestico avrei approfondito per risolverlo, visto che Mepis mi da già dei buoni risultati, penso che terrò quella distribuzione. Fai benissimo a passare molto tempo con la tua bambina e poco al PC. Però ricordati di farla crescere secondo i dettami dei NERD: PC a 4 anni, connessione WAN a 6, rete wireless a 12. E mi raccomando, a 14 niente motorino ma un bel Mac. Tornando al NAS. Sull'UPnP ci sarebbe molto da dire. Per esempio io lo odio, sappi solo che un protocollo di comunicazione (di cui non si sentiva la mancanza) che ti può venire utile per lo scambio di file audio/video anche con periferiche diverse da PC. Insomma è una mezza fregatura. La scelta di un RAID1 mi vede d'accordo al 90%. Fammi capire una cosa bene. Intendio centralizzare tutto l'archivio e non avere niente (o poco) nei PC, ho capito bene? Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.