|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A poterselo permettere )Scelgo l'interfaccia SATAII visto che il pata è roba vecchia.
1) Asus EeePC 1215B E450 2) Envy 4-1100SL 3) Asus M3N78-EM, AMD 4850e, 2GB RAM. Seagate 500 GB, Samsung 1TB (HTPC) Ultima modifica di matrix866 : 14-09-2007 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
|
#3202 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
ma preferisco ancora radio e giornale.Quest'ultimo poco alla mattina e di più alla sera. Non so perchè ma alla mattina faccio una fatica a muovermi sono sempre e in ritardo.Quote:
S T R E P I T O S O OK per il SATA. Intendi trasferire tutto l'archivio sul NAS, oppure lo vuoi usare solo come base per collegare il box USB, oppure lo usi com unità di backup? Quanta roba hai? Quanti utenti? Ciao |
||
|
|
|
|
|
#3203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Intendo comprare un nuovo hdd da mettere nel nas e trasferirci tutti i dati. Quando scarico qualcosa di nuovo dal pc lo voglio poter trasferire al nas. Per adesso solo 2 utenti: palmare e pc fisso
1) Asus EeePC 1215B E450 2) Envy 4-1100SL 3) Asus M3N78-EM, AMD 4850e, 2GB RAM. Seagate 500 GB, Samsung 1TB (HTPC) Ultima modifica di matrix866 : 14-09-2007 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
|
#3204 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
salve cercavo consigli e discussioni sul fatto che vorrei costruirmi un nas
l'esigenza nasca da fatto che posseggo un pc con 7 hd collegati montato in un armadietto 1mx1,5m adattato per esigenza con 6 ventole per rafreddarlo l'ho montato per uso server ma poi ho iniziato ad usarlo per tutt'altra cosa ho letto di freenas un modo per archiviare i dati e non sovraccaricare il sistema. ultimamente ho ucciso 3 hd ed ho paura di perdere tutti i dati archiviati sino ad ora avevo pensato di prendere una vecchia scheda (ne ho di diversi tipi ) dal celedon pentium e amd xp quale mi consigliate cioè devo tenere sotto controllo solo la temperatura o è importante anche la cpu e il cipset per la trasmissione di dati inoltre vantaggi e svataggi - installare il sistema in una scheda cf o usb o hd vecchi a 5400 o meglio 7200? ho intenzione di aquistare dui dischi sata 2 da 500gb e metterli in raid 1 quindi avendo una vecchia mobo devo prendere un controller pci sata quele mi consigliate o quale è compatibile? aggiungo con l'aquisto di una lan 1000gb pci ,essendo una scheda vecchia avrei dei vantaggi di trasmissione? ultima domanda non sono ancora riuscito a capire se il nas si spegne solo da interruttore o s'è un altro modo ,dato che non intendo utilizzarlo 24 ore su 24 ciao |
|
|
|
|
|
#3205 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
se vai indietro un paio di pagine puoi leggere i consigli che hanno dato a me per fare un sistema paragonabile(quanto a numero di dischi).
non credo si trovino schede lan Gigabit su Pci classica.....il collo di bottiglia sarebbe la velocità della Pci. |
|
|
|
|
|
#3206 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
c'è secondo voi la possibilità con una NAS di poter mandare in scarico dei file dal computer in modo e maniera che autonomamente router+nas continuino lo scarico anche a pc spento?
Mi servirebbe molto come funzionalità? Eventualmente servono dei software particolari. Secondo Voi al Nas potrei accederci in remoto anche attraverso un browser web? (vorrei poter visualizzare direttamente su palmare dei documenti presenti sul nas) Credo che invece non ci siano problemi a collegare via cavo il Nas al router e poi accederci dal portatile via wireless visto che il router è di questo tipo Chiedo troppo secondo voi? |
|
|
|
|
|
#3207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
|
Quote:
Ho concluso felicemente con: Frank82, stapriat, Hitman04, rolant, ilBenny, 2fst4rc, tetractius Vendo notebook Santech X2780 - 2GB di RAM, GeForce 7600 con 265 MB dedicati - 15,4" 1680x1050, TV tuner digitale terrestre |
|
|
|
|
|
|
#3208 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Scegli dove continuare. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3209 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao !!
Ancora frastornato dalle 161 pagine mi chiedo.. Ma questo BOX LONGSHINE LCS-8220 conviene prenderlo ??? Oppure conviene puntare sul Synology ?? Io inizialmente mi sono indirizzato ai NAS per una pura esigenza di tenere condiviso tra i 3 computer in rete i miei dati. Ora dopo aver letto le varie recensioni ho orientato l'interesse sul LCS-8220 giusto per provare anche questa funzione torrent (tanto per anche se non ne faccio gran uso .. ma il prezzo alla fine è poco di piu'!!). La possibilità di installare amule esiste? Essendo su base linux il pensiero mi dice di si.. ma mmm la realta che cosa dice??? Possibile o no? Tra LCS-8220 e Synology la differenza di prezzo non è poca !! Secondo voi il primo come si comporta?? |
|
|
|
|
|
#3210 |
|
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1712
Il confronto non si può nemmeno porre. Sarebbe come confrontare una Ferrari con un trattore. Ciao |
|
|
|
|
|
#3211 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
|
php
ragazzi interessantissima questa discussione , avevo chiesto 3 (forse 5 o 6) pagine fa quali erano dei nas economici quelli in grado di contenere un piccolo gestionale in php
il QNAP e il sYnology lo fanno ma costano carissimo . Ho cercato in rete ma di economico , sui 150 euri , non ho trovato nulla . Se qualcuno sa parli ciao |
|
|
|
|
|
#3212 |
|
Senior Member
|
Scegli.
O sacrifichi la cifra o sacrifichi il PHP. Ciao |
|
|
|
|
|
#3213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3214 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao, pongo nuovamente una domanda che avevo già fatto a pagina 155 di questo post, nella speranza che adesso sia tornato dalle ferie qualcuno che possa rispondermi.
Ho una necessità, e cioè vorrei poter effettuare il backup dei file che ho in ufficio su un server nas a casa. Ho già fatto qualche prova prima di acquistare dell'hardware. Ho usato un vecchio PC e ho installato freenas, dal mio PC in ufficio lanciando in automatico rsync ogni notte copio i dati sul PC di casa. A parte il fatto che non riesco a far funzionare rsync su SSH in automatico poichè mi chiede la password, che ovviamente non posso dare in quanto non sono in ufficio (ho provato con le chiavi pubbliche e private ma non sono stato in grado di farlo funzionare (c'è anche un servizio simile UNISON, ma anche lì farlo funzionare è peggio che andar di notte )), vorrei sostiuire il PC con un server NAS. Ne esiste uno che supporti in maniere decente l'rsync e l'SSH? Grazie |
|
|
|
|
|
#3215 |
|
Senior Member
|