|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2801 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Secondo voi sarebbe possibile montare sul d-link 323 2 dischi ide con relativo adattatore ide-sata?
|
|
|
|
|
|
#2802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2803 | |
|
Member
|
Quote:
Se il d-link è comunque valido posso pensare di montarci i 2 dischi sata da 200gb che ho sul pc e montare sul pc i dischi ide. Ultima modifica di Andicot : 06-07-2007 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
|
#2804 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ritengo che il D-Link sia un prodotto valido, ne puoi leggere qualche recensione da http://www.wikio.it/prodotto/dlink-35872.html alla sezione Giudizi.
Ci sono poche insufficienze e tanti 10 ma sono tutte in inglese. Io sono un po' scarsiono con quella lingua però se tu vai forte, potresti riportare le impressioni di quelle recensioni, con particolare attenzione a quelle negative. Fammi capire. Tu hai 2 HD SATA nel PC e 2 HD PATA inutilizzati. Vorresti sostituire i SATA del PC con i PATA inutilizzati e mettere i SATA nel NAS. Ho capito bene? Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 07-07-2007 alle 09:00. |
|
|
|
|
|
#2805 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Con il senno di poi, sarebbe stato meglio comprare un controller con interfacce PATA e SATA, comunque funziona benissimo. Quote:
Quote:
- diminuire la dimensione di una o più partizioni esistenti; - creare altre due partizioni, una di swap e una per il FS; - formattare nel file system che più ti piace (EXT3 è lo standard per Linux); - aggiornare il boot loader manualmente, oppure lasciar fare all'installer, che provvede a sistemare le cose automaticamente. Ultima modifica di alexmere : 07-07-2007 alle 10:00. Motivo: Correzione errori ortografici e sintattici |
|||
|
|
|
|
|
#2806 | |
|
Member
|
Si, sul pc ho 2 dischi sata in raid e poi ho 2 dischi ide inutilizzati, 1 in realtà ce l'ho in un box esterno e ci tengo le fotografie.
Avrei voluto una unità esterna in raid per avere una maggiore sicurezza dei dati da conservare (fotografie e qualche backup). Il raid sul pc non è che mi serve più di tanto. Ora vado a leggere i link che mi hai dato. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2807 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Raga scusate se posto su questo thread ma l'informazione mi è tutto somato necessaria.
Nessuno ha provato il Synology ds-207 con il disco da 1Tb della Hitachi(HDS721010KLA330)? Almeno anche se nessuno l'ho ha provato,nessuno ne sa qualcosa? |
|
|
|
|
|
#2808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
salve a tutti! ho letto con interesse il primo post ma, un pò per niubbiaggine, un pò per deficienza, ho ancora molti dubbi
vi spiego la mia situazione: attualmente utilizzio un router D-Link 524, un box magnex EB35NW ed un hard disk samsung da 400 giga (questo) formattato in fat32 eventualmente dovessi usarlo con altri SO. ora, ci sono due cose che non mi vanno bene 1) la necessità di utilizzare il software della magnex, quando io vorrei poter fare tutto via browser (quindi in teoria l'unità dovrebbe supportare l'html o ftp, dico bene?) 2) la disarmante velocità di trasferimento file Da quello che ho capito la velocità bassa dovrebbe essere dovuta al box, che supporta il 10/100. Però non riesco a capire se quello è l'unico collo di bottiglia... Sarei disposto a cambiare box... potete darmi qualche delucidazione e consiglio? vorrei poter utilizzare l'hard disk che ho attualmente, dato che non avendo un fisso non saprei come riusarlo... Inoltre vorrei poter utilizzare il tutto senza un software apposito. grazie mille per eventuali risposte
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
|
|
|
|
#2809 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre che le tua scheda madre permetta la connessione ad HD PATA. Ovviamente dovrai reinstallare il SO ed i dati, al massimo dovrai fare una immagine con software tipo Ghost. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2810 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Dotato di elettronica NDAS (Network Direct Attached Storage) può connettersi alla rete locale (aziendale, domestica ecc..) senza particolari e più o meno complessi settaggi IP. Per avere l’accesso al disco in rete è sufficiente caricare su ogni client di rete un semplice software di controllo autoinstallante. Dal 1° post del thread Quote:
Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 08-07-2007 alle 20:54. |
||
|
|
|
|
|
#2811 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
|
Riesumo il mio post che non ha avuto molto interesse
"tutmosi3" almeno mi indichi la giusta via =)... _ _ _ _ _ _ _ _ _ Mi infilo nella discussione da utente forse scontento, sta a voi dirmelo =) Allora acquistai il Syno 107 non e verso aprile circa convinto di sfruttarlo come dowload station. Credevo che scaricare a pochi kappa fosse normale per un nas in confronto ad un pc, il tutto è configurato alla perferzione (porte, nat etccc) Ma per tirare qiù qlc di decente mi ci vuole una vita, e con una 4 mega vedere i file scendere a 4-5 kb mi pare di essere tornato al 56k. Ora noto il qnap 109 e lo vedo molto + maturo di firmware, sia dal punto di vista multimediale che di dowload con la possibilità di abilitare il dht (ormai usatissimo) ed il fatto di poter restare in seed evitando cosi il ban da parte degli altri. Ora qlc li ha provati entrambi? Va lento anke il qnap? Vendo il Syno e passo all'altro? =)
|
|
|
|
#2812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La dowbload station non è aspirazione per aziende serie ma, giustamente, per privati. Da quersto puoi dedurre che la mia esperienza sul discorso è piuttosto limitata. Mi pare altresi inusuale che la velocità sia così limtata. Prova a chiedere ad altri utenti che fanno il tuo stesso uso. Il problema si presenta su rete Torrent, FTP o entrambe? Qualche giorno fa si parlava del QNAP. Non ricordo con quale utente e non son nemmeno se ha fatto l'acquisto. Ciao Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2813 |
|
Senior Member
|
prima di tutto grazie mille per la risposta, mi hai confermato che bene o male ero riuscito a capire più o meno quale fosse il mio problema.
le mie esigenze? fondamentalmente l'unità mi serve per utilizzare il mio portatile (mio unico computer) come mediacenter via wireless per tutta la casa. inoltre una volta a settimana ci tirerei su un backup, di circa 10 giga (anche se sarebbe un backup incrementale), quindi forse un supporto al 10/100/1000 non sarebbe male. in questo senso non riesco a capire se il router sarebbe un collo di bottiglia o no. Cmq, la necessità del supporto al http o ftp è data dal fatto di poter utilizzare il nas anche con altri pc, senza la necessità di dover installare il software ma giusto conoscendo la password (presumo ci sia un protocollo di sicurezza di questo genere). Ecco le mie esigenze naturalmente il prezzo più basso possibile sarebbe la cosa migliore. In questo senso la possibilità di utilizzare il mio hard disk viene prima della velocità del 10/100/1000
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
|
|
|
|
#2814 | ||||
|
Senior Member
|
Prima di tutto c'è fa fare un po' di chiarezza.
Ieri sera, il sito reteinrete era raggiungibile, adesso no, comunque mi pare di ricordare che il tuo Samsung fosse PATA, sbaglio? Quote:
Quote:
In relatà, in casi ottimistici, dovresti attestarti a 20 - 30 mb/s. Quote:
Quote:
L'accesso HTTP sarebbe bene vincolarlo ad un collegamento LAN, in modo da inibire la possibiltà di amministrazione a chiunque altro. Il protocollo FTP è usato per il trasferimento dati da WAN, sarebbe inutile usarlo in una LAN, tra l'atro con un solo PC. In LAN, il NAS, lo puoi raggiungere tramite le risorse di rete, nessun software o driver di terze parti è necessario. Ciao |
||||
|
|
|
|
|
#2815 |
|
Senior Member
|
allora... in primis il mio router è wireless, in particolare è QUESTO.
Per quanto riguarda l'hard disk (sui quali ammetto un filo di ignoranza, anche perchè non ricordo come era il connettore) la scheda tecnica riporta Ata-6. Da quello che ho capito quindi la cosa migliore sarebbe avere un 10/100/1000 da poter utilizzare via wireless per quanto riguarda la lettura, mentre per quanto riguarda la scrittura mi conviene attaccarlo via cavo... ok, un dubbio è chiarito altro dubbio chiarito è sulla minchiata che avevo detto riguardo ftp. ora... non esiste un nas che permetta di essere utilizzato via http e wireless in sicurezza? tipo, non so, con supporto per https?
|
|
|
|
|
#2816 |
|
Senior Member
|
Quasi tutti i NAS hanno una solo intefaccia di rete.
Ci sono dei Thecus con 2 prese LAN ma non sono buoni prodotti. Altri NAS a doppia LAN costano davvero tantissimo. Sono a conoscenza di 2 NAS wireless. Uno è un Seagate di cui non so molto, supportava anche il bluetooth e volnedo andava a batteria; non ricordo altro. Un altro NAS wireless sarebbe il D-Link DSM-G600 http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...0Rt+zQboO+HNE= Un utente di questa discussione, lo aveva; non ne era molto soddisfatto, le sue prestazioni sono al di sotto della media. Non capisco questa smania di connessione ad 1 gb/s. In definitiva hai solo 1 PC. Se attacchi il NAS ad una porta LAN del router, sei OK, senza andare alla vana ricerca di un NAS wireless di buona qualità. Ciao |
|
|
|
|
|
#2817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
smantellamento NAS Synology
ciao ragazzi. causa pochi dindi ed esigenza di upgrade scheda video vendo il Synology DS-106j. Vorrei sapere se c'è un modo per poter rendere visibili i dati sul disco da 500GB che c'era dentro senza doverli copiare dal NAS in un disco d'appoggio e poi rimetterli sul disco "nudo". Ho provato a togliere il disco dal NAS e collegarlo al pc con un cavo IDE ma partition magic non vede la partizione e mi da un messaggio tipo "damaged", per cui i dati attualmente sono leggibili solo usando il NAS come intermediario. c'è un modo per mantenere i dati sul disco e rendere questi dati visibili anche togliendo il disco dal NAS? C'ho 450GB di roba da togliere e rimettere altrimenti... grazie molte. |
|
|
|
|
|
#2818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
spettacolo.
avevo provato con partition magic 8 che pensavo supportasse ogni tipo di file system compresi quelli di Linux ma non mi facevba vedere nulla per cui immaginavo il Synology criptasse il file system o qualcosa di simile. Ora con quell'utility anch epartition magic mi vede le partizioni. Peccato non mi consenta la conversione da Ext3 a FAT32. Magari hai un asso nella manica anche per questo? comunque sia già così sono avvantaggiato perchè collegandolo direttamente alla scheda madre copio i dati più in fretta dal disco. ciao e grazie molte. |
|
|
|
|
|
#2820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Per la conversione non so se sia possibile (non credo sinceramente), ma credo che in ogni caso sarebbe un azzardo troppo grosso, vista la quantità di dati sul disco |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.