Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-07-2012, 14:05   #9441
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
certo che no è che sono talmente belli che alla fine uno li compra ma poi non si ha il tempo per giocarli tutti
ma voi siete fuori dal comune siete uan sorta di collezionisti di giochi, vi capisco bene perchè tanti anni fa ero anche io così, ma poi quando li vedevo diventare vecchi senza essermeli goduti, mi chiedevo ma chi me lo ha fatto fare? Ora come ora preferisco pochi giochi bellissimi, di vario genere ma che posso godermeli fino in fondo anche per anni !
End222 è offline  
Old 11-07-2012, 14:07   #9442
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
No io HL2 non lo ho mai giocato feci qualche partitina rapida solo a HL1, addirittura HL2 è suddiviso in 3 episodi??? Quindi mi immaginoc he siano 3 FPS completi single player?
Ne parlano tutti bene vediamo a quando lo sconteranno perchè mi interessa, anche se ho già l'ottimo MW3 !
MW3 è merda a confronto, HL2 è la più buona delle cioccolate
Old 11-07-2012, 14:08   #9443
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
No io HL2 non lo ho mai giocato feci qualche partitina rapida solo a HL1, addirittura HL2 è suddiviso in 3 episodi??? Quindi mi immaginoc he siano 3 FPS completi single player?
Ne parlano tutti bene vediamo a quando lo sconteranno perchè mi interessa, anche se ho già l'ottimo MW3 !
beh son due cose completamente diverse......... MW3 è un'altra cosa rispetto a HL2, al di là che in entrambi si spara in prima persona.
Poi calcola che HL2 è del 2005 (? o giù di lì non ricordo), quindi con tutti i limiti del caso e con tutte le "scopiazzate" che ha avuto dagli FPS che ci son stati dopo.
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline  
Old 11-07-2012, 14:10   #9444
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
beh son due cose completamente diverse......... MW3 è un'altra cosa rispetto a HL2, al di là che in entrambi si spara in prima persona.
Poi calcola che HL2 è del 2005 (? o giù di lì non ricordo), quindi con tutti i limiti del caso e con tutte le "scopiazzate" che ha avuto dagli FPS che ci son stati dopo.
Eppure caga in testa ancora a tutto quello che viene dopo di lui
Old 11-07-2012, 14:10   #9445
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
non ti credo, hl2 non lo conosco ma MW3 è fatto veramente bene e gira alla grande su pc medi ! io sto facendo un confronto tra fps se poi a te piace la fantascienza e non la guerra è un altro discorso.
End222 è offline  
Old 11-07-2012, 14:14   #9446
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

non no qui no si tratta di guerra o fantascienza, qui si tratta proprio che stiamo paragonando il dio degli fps con la commercialata per l'eccellenza, per carità è bellissimo mw3, ma hl2 è ben altra cosa
Old 11-07-2012, 14:16   #9447
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
HL2 è il principale, i due episondi durano di meno ma sono bellissimi
magari ai saldi steam rimetto in sconto l'Orange Box che li contiene tutti (io l'ho presa)

Quote:
non ti credo, hl2 non lo conosco ma MW3 è fatto veramente bene e gira alla grande su pc medi ! io sto facendo un confronto tra fps se poi a te piace la fantascienza e non la guerra è un altro discorso.
hhe hhem non tocchiamo questo tasto....
ognuno ha i suoi gusti.

ps: @End222 gira su tutti i pc medi non è una caratteristica del titolo, funziona perchè ha un motore che da anni è più o meno lo stesso con nuove textures, se è per questo HL2 gira su più PC di MW3
-EagleEye- è offline  
Old 11-07-2012, 14:19   #9448
End222
Bannato

va bene ne riparliamo dopo che ho provato HL2,
comunque sia sono stati dei geni a capire che i bambini (e non solo loro) vanno pazzi per la guerra !

Poi per commercialata intendo un titolo che sfrutta il nome, ma poi come gioco fa schifo, e non mi pare proprio il caso di MW3, perchè è bellissimo.

un classico esempio di commercialata puo' essere trackmania 2 che sfrutta la gloria del primo trackmania, ma poi fa schifo !
End222 è offline  
Old 11-07-2012, 14:22   #9449
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:
questa non l'ho capita? cosa vendono di preciso ? il seriale per fifa12?
nuuvem, di cui si è parlato qualche pagina fa, è una piattaforma completa. The Witcher 2 è multilingua e perciò comprarlo da lì non è un problema, ma siccome Fifa è di solito localizzato comprarlo da loro (con relativo download portoghese) non sarebbe il massimo, ma se è un gioco da legare ad origin (come i vari giochi da legare a steam) allora la lingua non è più un problema, Origin di solito la fa scegliere la prima volta cui associ il titolo.

Se comunque non fan acquistare Fifa da qui allora amen.
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380

Ultima modifica di LkMsWb : 11-07-2012 alle 14:24.
LkMsWb è offline  
Old 11-07-2012, 14:31   #9450
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
...Ne parlano tutti bene vediamo a quando lo sconteranno perchè mi interessa, anche se ho già l'ottimo MW3 !

se ti leggesse codice sarebbe la tua fine
kiriranshelo è offline  
Old 11-07-2012, 14:34   #9451
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Eppure caga in testa ancora a tutto quello che viene dopo di lui
Quote:
Quote:
non no qui no si tratta di guerra o fantascienza, qui si tratta proprio che stiamo paragonando il dio degli fps con la commercialata per l'eccellenza, per carità è bellissimo mw3, ma hl2 è ben altra cosa
quoto
Old 11-07-2012, 14:35   #9452
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Quindi ti riempi di giochi che probabilmente non giocherai mai
No ferma, che non finirò mai... cosa che mi interessa realmente per l'1% dei giochi che acquisto. I giochi li provo tutti, se mi prendono ci investo delle ore (a volte dei minuti ) finché non mi stanco, poi fine... capirai se adesso mi devo sbattere per finire videogiochi, la trama media di un gioco la potevo scrivere io alle elementari e dopo 5 minuti sai spesso già come finirà il tutto.
gaxel è offline  
Old 11-07-2012, 14:38   #9453
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No ferma, che non finirò mai... cosa che mi interessa realmente per l'1% dei giochi che acquisto. I giochi li provo tutti, se mi prendono ci investo delle ore (a volte dei minuti ) finché non mi stanco, poi fine... capirai se adesso mi devo sbattere per finire videogiochi, la trama media di un gioco la potevo scrivere io alle elementari e dopo 5 minuti sai spesso già come finirà il tutto.
Ah ok allora ci siamo

Ho letto di gente che compra i giochi su steam per collezionarli o altri perchè trovano figa l'icona
Old 11-07-2012, 14:39   #9454
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Che culo qualcuno che ancora si deve giocare HL2+episodi...ti invidio lo sai, vorrei poterlo riprendere in mano da "vergine" anch'io

per tornare IT, quindi mi pare di capire che il sito carioca sia legale, e mi vorrei prendere pure io Witcher 2, poi si può richiedere questo famoso seriale a GOG, ma poi....è stimmabile quel seriale?
Old 11-07-2012, 14:43   #9455
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
hhe hhem non tocchiamo questo tasto....
ognuno ha i suoi gusti.
ok è meglio evitare di parlare di gusti, ma diciamolo che sono proprio 2 giochi diversi assolutamente non paragonabili

MW3 è un gioco da online, il single è di una brevità imbarazzante e prima di avere un prezzo onesto ci mette 100 anni.
Il motore grafico è vecchio quindi il gioco è leggero, fanno solo dei ritocchi.

HL2 è un gioco single player che contando gli episodi ha un'ottima longevità, ha un online dimenticabile e dopo non troppo dall'uscita si è trovato a prezzi bassi, fino a praticamente 2 soldi a cui si è visto nelle offerte di steam.
Il motore grafico è ancor più vecchio, e quindi leggero, ma continuano ad aggiornarlo dal lontano 2004, senza contare la mod cinematic.

Questi sono i 2 giochi. Che piacciano o meno lo lasciamo ai gusti.

x Lollauser
no è goggabile il gioco
X360X è offline  
Old 11-07-2012, 14:47   #9456
gaxel
Bannato

Quote:
ma voi siete fuori dal comune siete uan sorta di collezionisti di giochi, vi capisco bene perchè tanti anni fa ero anche io così, ma poi quando li vedevo diventare vecchi senza essermeli goduti, mi chiedevo ma chi me lo ha fatto fare? Ora come ora preferisco pochi giochi bellissimi, di vario genere ma che posso godermeli fino in fondo anche per anni !
Infatti è così, la mia media acquisto gioco è calata del 1000% negli ultimi anni... praticamente prima compravo ogni gioco un minimo interessante in sconto su Steam, ora non compro più nemmeno roba che so mi piacerebbe tanto e che considero un capolavoro, se non sono certo di iniziarla e finirla.

Poi va bè, a Skyrim c'ho fatto cento ore, ho finito solo un paio di gilde e mai andato oltre 2-3 missioni principali, ma non mi interessa... la storiella sarà la solita storiella del menga Bethesda, e quello che mi doveva dare me l'ha dato... altri giochi invece li ho finiti in 10 ore e mollati, altri li ho giocati per 50-60 ore finché non avevo tutti gli achievements.

Dipende da gioco a gioco, ma con i prezzi a cui si trovano ora (una coca e una pizza quando costano tanto), quasi conviene comprarli per provarli, che se pooi ti piacciono, li hai presi a prezzo stracciato... purtroppo, al momento, non puoi ricacciarli indietro, magari per soldi da rispendere in giochi, o rivenderli (quelli digital delivery). Alcuni giochi che ho comprato li eliminerei proprio dalla lista, anche senza riprenderci un soldo
gaxel è offline  
Old 11-07-2012, 14:48   #9457
gaxel
Bannato

Quote:
HL2 sta a qualunque gioco, di qualunque genere, uscito dopo, come Scarlett Johansson sta a Marisa Laurito.
gaxel è offline  
Old 11-07-2012, 14:49   #9458
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
HL2 sta a qualunque gioco, di qualunque genere, uscito dopo, come Scarlett Johansson sta a Marisa Laurito.
Old 11-07-2012, 14:50   #9459
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
io i giochi a cui non ho giocato sono sono solitamente quelli che danno nei vari bundle, magari li acquisto per uno e te ne danno 5..asd
Old 11-07-2012, 14:55   #9460
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
nuuvem, di cui si è parlato qualche pagina fa, è una piattaforma completa. The Witcher 2 è multilingua e perciò comprarlo da lì non è un problema, ma siccome Fifa è di solito localizzato comprarlo da loro (con relativo download portoghese) non sarebbe il massimo, ma se è un gioco da legare ad origin (come i vari giochi da legare a steam) allora la lingua non è più un problema, Origin di solito la fa scegliere la prima volta cui associ il titolo.

Se comunque non fan acquistare Fifa da qui allora amen.
su nuuvem fifa non si può comprare

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian