Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2008, 00:03   #681
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
azz...niente male...alternative?!
purtroppo no bisognerebbe provare per vedere se sono compatibile con altri tipi di piedistalli...

approposito mo che ci penso shark79 ma non ti conveniva mettere i supporti a muro visto che è a pochi metri da te?
il muro purtroppo da me dista 4/5 metri e trà l'altro c'è il mio letto e quindi risulterebbe troppo distante per le casse (non parlo di cavi)
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 00:06   #682
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
sarebbe stata una soluzione pure quella, ma secondo me ha fatto bene, le prende e se le mette dietro alla poltrona, si posiziona perfettamente al centro e ...il massimo...

anche io avevo pensato di attaccarli, peccato solo che alle spalle ho una finestra ,

le piantane però rimangono la soluzione migliore
Old 31-10-2008, 16:37   #683
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
sarebbe stata una soluzione pure quella, ma secondo me ha fatto bene, le prende e se le mette dietro alla poltrona, si posiziona perfettamente al centro e ...il massimo...

anche io avevo pensato di attaccarli, peccato solo che alle spalle ho una finestra ,

le piantane però rimangono la soluzione migliore
Tu hai colto nel segno
shark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 16:42   #684
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Quote:
mi sa anche il mio....peccato solo che a modena quei piedistalli non esistano...

mi toccherà cercarli on-line....hanno un nome preciso?
Peccato che io sono della provincia di modena.
Questi piedistalli li trovi anche da MW io gli ho presi alla Comet di Mirandola per 59€
Old 01-11-2008, 01:26   #685
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
Originariamente inviato da shark79 Guarda i messaggi
Peccato che io sono della provincia di modena.
Questi piedistalli li trovi anche da MW io gli ho presi alla Comet di Mirandola per 59€

mi sono fatto comet mw ed euronics in settimana...e tutti mi hanno detto di non averli
ufff guarderò meglio io, magari evitando commessi...nn troppo ..ehm..svegli?

grazie ancora per la info...

di che zona sei?
Old 01-11-2008, 15:43   #686
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Quote:

mi sono fatto comet mw ed euronics in settimana...e tutti mi hanno detto di non averli
ufff guarderò meglio io, magari evitando commessi...nn troppo ..ehm..svegli?

grazie ancora per la info...

di che zona sei?
Mirandola... ma non originario
Old 02-11-2008, 21:22   #687
italiansnake
Member

L'Avatar di italiansnake

Iscritto dal: Oct 2008
Ragà esistono delle prolunge per i satelliti posteriori?
Perchè devo fargli fare il perimetro della stanza e mi serve che le due casse posteriori siano di 15 m...
E' possibile?

360 Id: xiTaLi4nSn4k3x
Giochi: Gears of war 2, Forza motorsport 2, Viva pinata, Bioshock
italiansnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 22:56   #688
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
ragazzi ma qualkuno tiene collegate queste casse con la Asus Xonar D2?

se si come vanno cn quella scheda audio?
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 00:29   #689
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
Originariamente inviato da italiansnake Guarda i messaggi
Perchè devo fargli fare il perimetro della stanza e mi serve che le due casse posteriori siano di 15 m...
E' possibile?
certo, ma ti consiglio di fartele in casa che risparmi qlc soldino
Old 03-11-2008, 10:10   #690
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Quote:
Originariamente inviato da italiansnake Guarda i messaggi
E' possibile?
Ti serve una prolunga con connettori rca maschio/femmina. Le trovi meno facilmente delle maschio/maschio (cmq puoi sempre usare adattori...). Oppure puoi fartele da solo della lunghezza e con i componenti che desideri!
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 11:41   #691
ventimpetu
Member

Ciao a tutti. Devo comprare le g51 abbinandole alla x-fi extreme music; volevo sapere se la scheda audio è fuori commercio visto che sul sito della creative non esiste più. Mi conviene prendere la gamer visto che uso il pc per 80% per giocare?
Grazie
ventimpetu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 11:47   #692
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Quote:
Originariamente inviato da ventimpetu Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Devo comprare le g51 abbinandole alla x-fi extreme music; volevo sapere se la scheda audio è fuori commercio visto che sul sito della creative non esiste più. Mi conviene prendere la gamer visto che uso il pc per 80% per giocare?
Grazie
io ho appena preso una asus Xonar D2...dovrebbe arrivare domani o dopodomani...se ti va aspetta e ti dico come suona..la proverò prima su xp e poi passerò a win vista business....a causa della scheda creative non sono mai passato a vista...si sentiva una schifezza (hanno una pessima assistenza software quelli di creative e quindi dopo oltre 10 anni ho deciso di cambiare)
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
Old 05-11-2008, 12:19   #693
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da ventimpetu Guarda i messaggi
Grazie
non badare ai nomi la music è meglio della gamer perchè qualitativamente meglio costruita se prendi la asus xonar non avrai le eax4 e 5 quindi perderai questi effetti in "pochi" giochi poi sta a te scegliere
Quote:
Originariamente inviato da trunks986 Guarda i messaggi
io ho appena preso una asus Xonar D2...dovrebbe arrivare domani o dopodomani...se ti va aspetta e ti dico come suona..la proverò prima su xp e poi passerò a win vista business....a causa della scheda creative non sono mai passato a vista...si sentiva una schifezza (hanno una pessima assistenza software quelli di creative e quindi dopo oltre 10 anni ho deciso di cambiare)
a me va una meraviglia su vista e ti dico di piu si sente anche meglio che su xp....dipende sempre dalle configurazioni perchè la creative non è capace di fare driver ottimi per tutte le configurazioni
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
Old 05-11-2008, 12:28   #694
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
non badare ai nomi la music è meglio della gamer perchè qualitativamente meglio costruita se prendi la asus xonar non avrai le eax4 e 5 quindi perderai questi effetti in "pochi" giochi poi sta a te scegliere

a me va una meraviglia su vista e ti dico di piu si sente anche meglio che su xp....dipende sempre dalle configurazioni perchè la creative non è capace di fare driver ottimi per tutte le configurazioni
queste eax servono fino a un certo punto...e poi le logitech g51 se nn sbaglio non le supportano nemmeno
Old 05-11-2008, 12:35   #695
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Quote:
e poi le logitech g51 se nn sbaglio non le supportano nemmeno

le g51 sono altoparlanti che sfruttano semplicemente le uscite della scheda audio, qualunque suono venga fuori da questa può essere riprodotto.
Old 05-11-2008, 12:38   #696
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Quote:
Originariamente inviato da RsViper Guarda i messaggi

le g51 sono altoparlanti che sfruttano semplicemente le uscite della scheda audio, qualunque suono venga fuori da questa può essere riprodotto.
può darsi ke mi sbagli.....forse è la certificazione THX che non hanno....o sto andando in confusione??
Old 05-11-2008, 12:43   #697
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Quote:
può darsi ke mi sbagli.....forse è la certificazione THX che non hanno....o sto andando in confusione??
Si, non hanno la thx che è una certificazione sulla qualità degli altoparlanti.
Old 05-11-2008, 12:57   #698
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
queste eax servono fino a un certo punto...e poi le logitech g51 se nn sbaglio non le supportano nemmeno
si è anche vero quello che dici ma come qualità di effetti sono assurdi e se lui usa il pc per la maggior parte per giocare dovrebbe avere una scheda audio che le supporti...che però ricordo che sono pochi i gichi che le sfruttano
Old 05-11-2008, 14:02   #699
ventimpetu
Member

Per la xonar d2 me l' avevano già consigliata ma leggendo tutte le pagine mi ero orientato sulla music. Preferirei comunque la scheda (80€ max)che sfrutti i giochi visto che per i film sfrutto la tv.

Per Trunks960: aspetto cmq una tua valutazione sull'asus d2.
Grazie a tutti.

xp - Intel 3g.- asus p5p800 -2 g ram - ati radeon 9600 -
ventimpetu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 02:50   #700
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da RsViper Guarda i messaggi
Un cavo lan contiene ben 8 fili di rame suddivisi in 4 coppie twistate, in più possiede anche una schermatura.

La twistatura dei fili é usata proprio per le grosse lunghezze, in più ha un costo irrisorio rispetto ad una qualsiasi cavo rca di qualità.

Siccome dovevo allungare i posteriori di ben 10 metri ho preso 10m di cavo lan e 4 connettori placcati oro.
Per ogni coppia twistata un polo.
In questo modo attraverso un solo cavo mi passano entrambi i canali posteriori che vanno poi a connettersi con gli rca delle logitech.

su TNT AUDIO ci sono molti tutorial per farsi cavi di questo tipo, e che danno un suono più pulito.

Ultima modifica di norbertom : 06-11-2008 alle 02:59.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Il nuovo Esplora file per Windows 11 &eg...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian