Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2011, 14:13   #10441
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
ah non sapevo no infatti, preferisco una piccola iconcina come quella di Webmail Notifier. In effetti quell'estensione era perfetta, se non fosse che con Gmail mi dava problemi.
Old 15-11-2011, 14:22   #10442
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
mouse dx sulla tab , e fai blocca eccecc.Cosi ti riomane sempre la tab aperta in modo permanente.Ma come soluzione a me non sembra granchè ..
io invece preferisco di gran lunga così... da quando ci sono ho smesso di usare estensioni di notifica.
tengo 3/4 app tab: gmail, google reader, facebook e a volte twitter.
per come le uso io, soprattutto gmail e google reader, anche prima le avevo sempre aperte, tanto vale che stian lì.
non le chiudo accidentalmente, i link che mi interessano si aprono subito in altre tab, le rare volte che uso i gruppi di schede le app tab sono sempre presenti...
e quando apro FF sono già lì, e senza dover usare il ripristino della sessione precedente, che non mi piace... (ammetto che rallentano un po' l'avvio, ma tanto FF sta aperto praticamente tutto il giorno )
Old 15-11-2011, 17:54   #10443
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ah non sapevo no infatti, preferisco una piccola iconcina come quella di Webmail Notifier. In effetti quell'estensione era perfetta, se non fosse che con Gmail mi dava problemi.
Gmail ha dato problemi solo nel periodo in cui ha cambiato la modalità di login, ma subito dopo è uscita la versione aggiornata di Webmail Notifier... quindi non vedo dove sia il problema!

PS: anche io lo uso con Gmail.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 22:41   #10444
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
ma per l'alternativa a linkification???

@Giant Lizard:la mia era solo un idea,webmail notifier è un'ottima estensione,io per esempio preferisco bloccarla come scheda applicazione
Old 16-11-2011, 12:10   #10445
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Gmail ha dato problemi solo nel periodo in cui ha cambiato la modalità di login, ma subito dopo è uscita la versione aggiornata di Webmail Notifier... quindi non vedo dove sia il problema!

PS: anche io lo uso con Gmail.
io l'ho avuto non funzionante per più di un anno però, anche cancellando e re-inserendo l'account continuava a non visualizzarmele (ma mi permetteva di entrarci direttamente cliccandoci sopra, quindi l'account lo aveva preso bene).

Proverò a rimetterlo e vediamo un po', grazie mille
Old 18-11-2011, 19:53   #10446
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
ho rimosso noscript perchè ho scoperto che è la causa dei rallentamenti e vari problemi di firefox...l'ho usato per anni..incredibile...
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 21:06   #10447
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Mah prima proverei almeno a contattare l'autore dell'estensione e vedere che dice (Maone).
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 13:03   #10448
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Comunque è anche vero che l'utilizzo di troppe estensioni rallenta la connessione.
Ho provato ha fare uno speed test senza nessuna estensione attiva e ho notato che la velocità, anche se di poco, è risultata superiore.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 15:26   #10449
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Comunque è anche vero che l'utilizzo di troppe estensioni rallenta la connessione.
Ho provato ha fare uno speed test senza nessuna estensione attiva e ho notato che la velocità, anche se di poco, è risultata superiore.
Dipende dal tipo di estensione... io ne ho 23 attive e la velocità è sempre la stessa...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 15:01   #10450
gyonny
Bannato

Sono daccordo "dipende dal tipo di estensione"...alcune estensioni possono addirittura aumentare la velocità di caricamento delle pagine WEB, vedi AdBlockPlus che bloccando le pubblicità aumenta notevolmente la velocità di caricamento della pagina WEB perchè in questo caso il browser non dovrà più caircare tutte quelle pubblicità e popups presenti su ogni pagina WEB ma solo il contenuto necessario della pagina ...comunque 23 estensioni attive sono davvero tante

Ultima modifica di gyonny : 23-11-2011 alle 15:03.
Old 23-11-2011, 15:11   #10451
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Città: Palermo
Quote:
La navigazione eh, non la connessione
Così come non capisco come uno speed test possa dirti quanto ti rallenta la navigazione (non la velocità di connessione, perchè lo speed test su quello ti informa) con tante estensioni attive, posso capire al limite quelle che influiscono sull'invio ricezione dei pacchetti dati, ma le altre?

Ti stupisci delle 23? Io ne ho poco più di 40 e non ho mai visto rallentamenti nella navigazione
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 16:36   #10452
gyonny
Bannato

Io ho appena 4 estensioni attive su Firefox, ho fatto di nuovo 2 speed test comparativi allo stesso orario, un test con estensioni attive e un'altro con estensioni disattivate.
Ciò ha dato di nuovo conferma a quello che ho specificato nel post precedente, la velocità di download risulta leggermente superiore con tutte le estensioni disattivate:

Speed Test con estensioni attive = 6.82 Mbps in download

Speed Test con estensioni disattivate = 6.90 Mbps

E tutto ciò con solo 4 estensioni che fanno la leggera differenza tra i 2 test comparativi...inoltre se osservate bene risulta migliore anche il ping con tutte le estensioni disattivate

Ultima modifica di gyonny : 23-11-2011 alle 16:40. Motivo: Correzione ortografica
Old 23-11-2011, 17:59   #10453
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Città: Palermo
Tralasciando che dovresti fare più prove (una ovviamente non basta), mantenendo le condizioni identiche (cosa che non puoi fare nel percorso dei pacchetti) la differenza è talmente minima che può essere imputata a qualsiasi altro intoppo che trovano i pacchetti dal server al tuo router che usi per effettuare la prova.
Prova a fare tante prove sempre con le estensioni attivate (o sempre disattivate) e vedrai che risultati di down e ping cambieranno.

Le estensioni possono rallentare (quindi tempo, non velocità) solo lo scaricamento della pagina dal server al tuo browser o il caricamento delle stesse sul tuo browser (quindi la navigazione). Ma la velocità della connessione (velocità, non tempo richiesto a scaricare la pagina) perchè mai dovrebbe cambiare?
La velocità ti viene fornita dal provider, quella è e quella rimane, al massimo può cambiare in negativo se c'è traffico sulla linea esternamente a te. Lo speed testa analizza solo quello e non la capacità del browser nel caricare e visualizzare la pagina.

______

Per chi fosse interessato il sito di Illimitux è ritornato raggiungibile e hanno inserito la versione compatibile con FF8.
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 08:32   #10454
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Io ho appena 4 estensioni attive su Firefox, ho fatto di nuovo 2 speed test comparativi allo stesso orario, un test con estensioni attive e un'altro con estensioni disattivate.
Ciò ha dato di nuovo conferma a quello che ho specificato nel post precedente, la velocità di download risulta leggermente superiore con tutte le estensioni disattivate:
Speed test del genere sono influenzati da diversi fattori, in primis il numero di test che il server sta effettuando alle diverse macchine che lo richiedono. Dunque sulla base di questo risultato, fare conclusioni sulla tua macchina e come ho letto, estensioni si o no, è un po' delicato, se non insignificante. Poi un test del genere monitora la banda della connessione fra il server e te, come può questo valore essere influenzato da componenti aggiuntivi del tuo firefox, quando nessuno di questi viene attivato/utilizzato in questo test. Diverso è il discorso di visualizzazione delle pagine, ma permettimi, parliamo di millisecondi, che personalmente non considero ... byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 21:39   #10455
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Città: Gargano
attenzione, io parlavo di reattività di firefox e non della navigazione...
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 21:59   #10456
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Salve, cerco un'estensione per firefox 3.6 simile a questa:
http://www.verticalforest.com/2010/1...be5-version-2/
(che è per safari)

Purtroppo su questo netbook l'unico browser scattante che ho trovato è pale moon 3.6 (versione ottimizzata di firefox 3.6), con noscript per bloccare i javascript e i plugin, solo che quando devo caricare flash per guardare i video di youtube diventa un bradipo.

Safari invece con quella estensione è scattante per youtube ma lentino per il resto... mi piacerebbe usare un browser per tutto...
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 22:28   #10457
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Ma non basta attivare la modalità HTML5 dei video da http://www.youtube.com/html5 ?

EDIT: ah già Firefox 3.6 non supporta WebM, mi spiace ma puoi usare solo flash...
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 23:16   #10458
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Ho trovato questo:
https://addons.mozilla.org/it/firefo...quality-flash/

migliora molto
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 11:55   #10459
gyonny
Bannato

Omnibar è una estensione per Firefox che serve per unificare la casella dei motori di ricerca con quella degli indirizzi in modo tale da avere una unica barra degli indirizzi unificata in cui è possibile eseguire sia indirizzi web che ricerche, proprio come IE9.
E' anche possibile personalizzarla, si puo scegliere il numero massimo di suggerimenti da visualizzare e si puo decidere se nascondere il nome o l'icona del motore di ricerca predefinito:

Io personalmente ho scelto solo di non visualizzare il nome del motore di ricerca, l'icona l'ho lasciata per facilitare il cambio del motore di ricerca.
Il link di download Click
Old 02-12-2011, 15:53   #10460
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
OT
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
Purtroppo su questo netbook l'unico browser scattante che ho trovato è pale moon 3.6 (versione ottimizzata di firefox 3.6)
mai provato opera?
/OT
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
La Gigafactory Tesla di Shanghai ha prod...
Nuovo record per Aisuru: attacco DDoS da...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Arriva il robot umanoide Made in Italy: ...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian