Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2009, 20:56   #6761
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
fa macro?
Sì...registra e riproduce macro. Si possono editare le macro registrate, il linguaggio è intuitivo.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 21:50   #6762
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Sì...registra e riproduce macro. Si possono editare le macro registrate, il linguaggio è intuitivo.

ti ringrazio sto provando
Old 18-02-2009, 08:48   #6763
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Non riesco piu a trovare il plugin di virgilio per la casella dei motori di ricerca,l'hanno tolto per caso?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 12:04   #6764
econos
Member

L'Avatar di econos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
esiste qualche estensione che permetta di visualizzare il menu dei segnalibri in maniera più compatta? in stile opera insomma

vorrei dover scrollare il meno possibile...
Se vuoi la barra laterale in stile e con le stesse funzioni della sidebar di Opera, ti consiglio di installare All-in-One Sidebar https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1027

Per me comunque dovresti provare Menu editor (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/710) che oltre ad essere utile per organizzare come vuoi la barra dei menu, ti offre la possibilità di aggiungere un pulsante per i segnalibri (e uno per la cronologia) da cui hai accesso ad un menu a discesa molto comodo. Se guardi l'immagine ti chiarisce meglio delle parole http://img164.imageshack.us/img164/130/menuwf3.png
econos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 12:09   #6765
econos
Member

L'Avatar di econos

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Non riesco piu a trovare il plugin di virgilio per la casella dei motori di ricerca,l'hanno tolto per caso?
Questo non lo so. Io ho installato Add to Search Bar con cui posso aggiungere tutti i motori di ricerca che voglio, ma proprio tutti. Anche per hardware upgrade ho creato la casella apposita. Se vuoi lo trovi qua https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3682
Old 18-02-2009, 12:19   #6766
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da econos Guarda i messaggi
Se vuoi la barra laterale in stile e con le stesse funzioni della sidebar di Opera, ti consiglio di installare All-in-One Sidebar https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1027

Per me comunque dovresti provare Menu editor (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/710) che oltre ad essere utile per organizzare come vuoi la barra dei menu, ti offre la possibilità di aggiungere un pulsante per i segnalibri (e uno per la cronologia) da cui hai accesso ad un menu a discesa molto comodo. Se guardi l'immagine ti chiarisce meglio delle parole http://img164.imageshack.us/img164/130/menuwf3.png
ma anche provare ctrl-B nel caso non l'avesse ancora fatto
Old 18-02-2009, 12:29   #6767
econos
Member

L'Avatar di econos

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ma anche provare ctrl-B nel caso non l'avesse ancora fatto
Sì ma lui dice di non volere scrollare e con ctrl b deve comunque scrollare. Anch'io avevo questo problema ma da quando ho scoperto Menu editor ho risolto alla grande. Che poi fa tante altre cose come racchiudere i pulsanti della barra menu in un unico pulsante.
Old 18-02-2009, 12:35   #6768
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Sì ma lui dice di non volere scrollare e con ctrl b deve comunque scrollare. Anch'io avevo questo problema ma da quando ho scoperto Menu editor ho risolto alla grande. Che poi fa tante altre cose come racchiudere i pulsanti della barra menu in un unico pulsante.
ma con all in one sidebar scrolli lo stesso (come scrolli lo stesso con opera O_o che ogni tanto utilizzo)...scusate ma non riesco a capire il problema
lo stesso dicasi per menu editor, che consiglio anche io nel frattempo

Ultima modifica di skryabin : 18-02-2009 alle 12:40.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 12:43   #6769
econos
Member

L'Avatar di econos

Con menu editor c'è da scrollare molto ma molto meno, i segnalibri sono meglio organizzati con il menu a discesa e almeno per me è più pratico avere il pulsante sotto mano quando mi serve. Poi è questione di abitudine, ovvio.
Old 18-02-2009, 12:49   #6770
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Con menu editor c'è da scrollare molto ma molto meno, i segnalibri sono meglio organizzati con il menu a discesa e almeno per me è più pratico avere il pulsante sotto mano quando mi serve. Poi è questione di abitudine, ovvio.
io scrollo lo stesso, sia con menu editor che con ctrl-b (che fa conparire i segnalibri nella sidebar senza per questo dover installare l'estensione all in one sidebar)
Molto più pratico è tenere i segnalibri nella barra dei segnalibri, cosi' non scrolli un bel niente, tutti organizzati per directory magari...

Ultima modifica di skryabin : 18-02-2009 alle 12:52.
Old 18-02-2009, 12:52   #6771
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
ma con all in one sidebar scrolli lo stesso (come scrolli lo stesso con opera O_o che ogni tanto utilizzo)...scusate ma non riesco a capire il problema
lo stesso dicasi per menu editor, che consiglio anche io nel frattempo
forse non mi sono spiegato bene allora io ho esattamente 40 cartelle di segnalibri.

Usando firefox non riesco a visualizzarle tutte ma mi tocca scrollare verso il basso! mentre con Opera le cartelle sono più piccole e meno distanziate in verticale fra loro il che mi permette di farle vedere tutte senza bisogno di scrollare

Uso già menu editor e ho già il pulsante per visualizzare direttamente i segnalibri ma non mi risolve il problema... ho cercato ma non mi pare che esista nulla del genere...

Ultima modifica di ste_jon : 18-02-2009 alle 12:54.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 12:53   #6772
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
forse non mi sono spiegato bene allora io ho esattamente 40 cartelle di segnalibri.

Usando firefox non riesco a visualizzarle tutte ma mi tocca scrollare verso il basso! mentre con Opera le cartelle sono più piccole e meno distanziate in verticale fra loro il che mi permette di farle vedere tutte senza bisogno di scrollare

Uso già menu editor e ho già il pulsante per visualizzare direttamente i segnalibri ma non mi risolve il problema...
usare la barra dei segnalibri in doppia riga? Avresti tutte le cartelle in un colpo di click

più che un problema di ff sembra un problema di interfaccia, hai provato qualche tema più "compact"?
Old 18-02-2009, 13:35   #6773
econos
Member

L'Avatar di econos

Quote:
io scrollo lo stesso, sia con menu editor che con ctrl-b (che fa conparire i segnalibri nella sidebar senza per questo dover installare l'estensione all in one sidebar)
Molto più pratico è tenere i segnalibri nella barra dei segnalibri, cosi' non scrolli un bel niente, tutti organizzati per directory magari...
Infatti, è quello che facevo fino a poco tempo fa e cioè tenere i segnalibri sulla barra dei segnalibri, solo che era un collegamento, quindi se aggiungevo un nuovo bookmark su quella barra non mi compariva poi tra i segnalibri richiamati ad esempio con ctrl b. Con menu editor (che comunque ho installato principalmente per eliminare la barra dei menu) ho risolto questo problema: i segnalibri sono organizzati bene come puoi vedere qui
http://img164.imageshack.us/img164/130/menuwf3.png
Old 18-02-2009, 13:48   #6774
econos
Member

L'Avatar di econos

Quote:

Uso già menu editor e ho già il pulsante per visualizzare direttamente i segnalibri ma non mi risolve il problema... ho cercato ma non mi pare che esista nulla del genere...
Allora è un problema di organizzazione: crea delle cartelle principali, che so una decina, poi crea delle sottocartelle in cui organizzare meglio i segnalibri.
Comunque mi pare di ricordare che su userstyles.org tempo fa avevo visto uno script che permetteva di comprimere lo spazio tra segnalibri nella sidebar, solo che non ricordo qual era...
Old 18-02-2009, 14:01   #6775
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Infatti, è quello che facevo fino a poco tempo fa e cioè tenere i segnalibri sulla barra dei segnalibri, solo che era un collegamento, quindi se aggiungevo un nuovo bookmark su quella barra non mi compariva poi tra i segnalibri richiamati ad esempio con ctrl b. Con menu editor (che comunque ho installato principalmente per eliminare la barra dei menu) ho risolto questo problema: i segnalibri sono organizzati bene come puoi vedere qui
http://img164.imageshack.us/img164/130/menuwf3.png
la barra dei segnalibri è una sorta di "directory", i segnalibri messi nella barra dei segnalibri ti compaiono anche se apri i segnalibri con ctrl-b

Se non si trova questo script intanto una soluzione da provare può essere quella di switchare verso un tema più compact, provane qualcuno, alcuni hanno proprio questa caratteristica di avere le "righe" più piccole
Old 18-02-2009, 14:32   #6776
econos
Member

L'Avatar di econos

Quote:
la barra dei segnalibri è una sorta di "directory", i segnalibri messi nella barra dei segnalibri ti compaiono anche se apri i segnalibri con ctrl-b

Se non si trova questo script intanto una soluzione da provare può essere quella di switchare verso un tema più compact, provane qualcuno, alcuni hanno proprio questa caratteristica di avere le "righe" più piccole
All'inizio non avevo capito quello che cercava, pensavo che venendo da opera cercasse una barra laterale simile e per questo gli ho consigliato all in one (che io neanche uso). Lo so che ctrl b per i segnalibri (o ctrl h per la cronologia) è una buona soluzione, ma il suo problema è quello di avere 40 cartelle! Per questo gli ho suggerito di organizzarsi in subdirectory i segnalibri... Forse mi sbaglio... Lascio a te l'ultima parola "o mio capitano"!
Old 18-02-2009, 15:04   #6777
econos
Member

L'Avatar di econos

Gli unici script che ho trovato finora che possono contrarre un po' la sidebar sono questi http://userstyles.org/styles/11523 / http://userstyles.org/styles/11523
Ma mi ricordo che ce n'è uno che riduce il carattere del testo...
Old 18-02-2009, 18:17   #6778
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
All'inizio non avevo capito quello che cercava, pensavo che venendo da opera cercasse una barra laterale simile e per questo gli ho consigliato all in one (che io neanche uso). Lo so che ctrl b per i segnalibri (o ctrl h per la cronologia) è una buona soluzione, ma il suo problema è quello di avere 40 cartelle! Per questo gli ho suggerito di organizzarsi in subdirectory i segnalibri... Forse mi sbaglio... Lascio a te l'ultima parola "o mio capitano"!
è una soluzione anche se costringe a fare un passaggio in più per accedere alle risorse. Non che sia tutto questo problema, cmq la visualizzazione usata da opera mi pare più comoda e funzionale.

Ultima modifica di ste_jon : 18-02-2009 alle 18:19.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 18:21   #6779
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
è una soluzione anche se costringe a fare un passaggio in più per accedere alle risorse. Non che sia tutto questo problema, cmq la visualizzazione usata da opera mi pare più comoda e funzionale.
solo perchè ogni riga occupa 1 pixel in meno cosi' ci entrano tutti i tuoi segnalibri?

o per qualcos'altro?

La sidebar coi segnalibri funziona esattamente allo stesso modo sia su opera che su ff poi...non ci vedo differenze, o forse stiamo guardando cose diverse.

Al contrario io lo ritengo meno user friendly opera nella gestione della barra segnalibri (la barra orizzontale, non la sidebar): mai provato ad usare la barra dei segnalibri su opera? se hai tante cartelle su tale barra e vuoi navigare tra questa e quell'altra cartella devi cliccare su ognuna di essa per aprirla: mentre con ff basta che clicchi una volta su una cartella qualunque sulla barra e poi puoi spostarti cambiando cartella senza dover ricorrere ad ulteriori click, il mouse ti segue...

Ultima modifica di skryabin : 18-02-2009 alle 18:25.
Old 18-02-2009, 18:38   #6780
econos
Member

L'Avatar di econos

Quote:
E' questione di abitudine, certo comunque che 40 cartelle sono un po' troppe, non hai pensato a toglierne qualcuna e spostare i segnalibri? Hai provato l'estensione stylish con gli script che ti ho detto sopra?

Quote:
solo perchè ogni riga occupa 1 pixel in meno cosi' ci entrano tutti i tuoi segnalibri?

o per qualcos'altro?

La sidebar coi segnalibri funziona esattamente allo stesso modo sia su opera che su ff poi...non ci vedo differenze, o forse stiamo guardando cose diverse.

Al contrario io lo ritengo meno user friendly opera nella gestione della barra segnalibri (la barra orizzontale, non la sidebar): mai provato ad usare la barra dei segnalibri su opera? se hai tante cartelle su tale barra e vuoi navigare tra questa e quell'altra cartella devi cliccare su ognuna di essa per aprirla: mentre con ff basta che clicchi una volta su una cartella qualunque sulla barra e poi puoi spostarti cambiando cartella senza dover ricorrere ad ulteriori click, il mouse ti segue...
Hai perfettamente ragione.
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP