Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2008, 16:49   #1941
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Io l'avevo già detto e avevo anche postato un'immagine esplicativissima.... son stato quasi bollato del rompiballe
ma l'immagine quella dei bordi?
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 18:49   #1942
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Certo, quella della fotocamera che venivano tagliate le parti esterne.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 18:50   #1943
retnilps
Senior Member

L'Avatar di retnilps

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Varese
Si quella della videocamera se non erro dove si vedevano le croci e il logo rosso AUTO che veniva tagliato, giusto nrk985?
Old 28-02-2008, 13:18   #1944
leviathan83
Senior Member

L'Avatar di leviathan83

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Ciao a tutti!
Innanzitutto, mi scuso se le mie domande sono già state fatte nella discussione, ma non ho avuto il coraggio di leggermi tutte e 98 le pag.! :P Stavo valutando la possibilità di acquistare questo monitor, dato che ha tutte le connessioni esistenti, ma ho qualche dubbio:
  • Come si comporta con risoluzioni lontane dalla nativa?
    Data la sua "immensa" risoluzione nativa per il mio computer, volevo sapere come si comportava a risoluzioni più basse, come ad esempio 1280x800 e 1440x900. La mia configurazione in firma non è particolarmente potente, è anche se riesce a far girare UT3 a 1280x1024 (senza filtri attivati) non è che sia velocissima... (in attesa di fare un cambiamento...)
  • Come va con la Xbox 360?
    Vorrei sfruttarlo anche con la Xbox 360, che ovviamente posso usare in Full HD? Mappa 1:1, per cui l'immagine non viene spalmata su tutta la superficie dello schermo?
  • Come si comporta con film DVD (e magari HD - da cui di nuovo la domanda: mappa 1:1?) e fotografie? (comunque io faccio editing di foto solo a livello amatoriale.. niente di complesso);
  • Ho visto sul sito della Benq che ci sono altri 2 modelli, il FP241W Z, e il FP241VW , ma non capisco le differenze di specifiche (a parte che qui è indicato che il tempo di risposta è 16ms (6ms GTG) PerfectMotion, anche se mi pare che sia praticamente uguale al FP241W, visto che anche qui c'è 6ms GrayToGray): sapete qualcosa?
Grazie a tutti in anticipo!
LEVIATHAN 3:Core i7 860,NoctuaNH-D14,AsusP7P55D-E Deluxe,8GB G.Skill ECO1600-787-1.35v,2x5850 Crossfire@765/4200,Panasonic Plasma TX-P46VT20E,120GB SSD OCZ Vertex 3+2*150GB VelociraptorRAID0,X-FI HomeTheaterHD,Logitech Z-5500,CM HAF932,CM SilentPro850W,Aerocool Touch2000+F6XT,CM Sentinel Advance+Mousepad RazerGoliathusSpeed,Logitech G15,Logitech G27;TurtleBeachPX5;Logitech Harmony 1100
leviathan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 13:44   #1945
giopro
Senior Member

L'Avatar di giopro

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da leviathan83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Innanzitutto, mi scuso se le mie domande sono già state fatte nella discussione, ma non ho avuto il coraggio di leggermi tutte e 98 le pag.! :P Stavo valutando la possibilità di acquistare questo monitor, dato che ha tutte le connessioni esistenti, ma ho qualche dubbio:
  • Come si comporta con risoluzioni lontane dalla nativa?
    Data la sua "immensa" risoluzione nativa per il mio computer, volevo sapere come si comportava a risoluzioni più basse, come ad esempio 1280x800 e 1440x900. La mia configurazione in firma non è particolarmente potente, è anche se riesce a far girare UT3 a 1280x1024 (senza filtri attivati) non è che sia velocissima... (in attesa di fare un cambiamento...)
  • Come va con la Xbox 360?
    Vorrei sfruttarlo anche con la Xbox 360, che ovviamente posso usare in Full HD? Mappa 1:1, per cui l'immagine non viene spalmata su tutta la superficie dello schermo?
  • Come si comporta con film DVD (e magari HD - da cui di nuovo la domanda: mappa 1:1?) e fotografie? (comunque io faccio editing di foto solo a livello amatoriale.. niente di complesso);
  • Ho visto sul sito della Benq che ci sono altri 2 modelli, il FP241W Z, e il FP241VW , ma non capisco le differenze di specifiche (a parte che qui è indicato che il tempo di risposta è 16ms (6ms GTG) PerfectMotion, anche se mi pare che sia praticamente uguale al FP241W, visto che anche qui c'è 6ms GrayToGray): sapete qualcosa?
Grazie a tutti in anticipo!
Per la XBox non so, non ce l'ho; per le risoluzioni non native puoi scegliere se mappare 1:1 con bordi neri o se deformare l'immagine a pieno video.
Per i dvd si vedono bene, dipende anche dalla qualità del film; per l'HD è spettacolare, però devi avere lettore HD, scheda video e riproduttore compatibili con l'alta risoluzione.
Si vedono bene anche i film HD, rippati in formato .mkv, con programmi come VLC.

Ciao
Old 28-02-2008, 14:16   #1946
nrk985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giopro Guarda i messaggi
Per la XBox non so, non ce l'ho; per le risoluzioni non native puoi scegliere se mappare 1:1 con bordi neri o se deformare l'immagine a pieno video.
Per i dvd si vedono bene, dipende anche dalla qualità del film; per l'HD è spettacolare, però devi avere lettore HD, scheda video e riproduttore compatibili con l'alta risoluzione.
Si vedono bene anche i film HD, rippati in formato .mkv, con programmi come VLC.

Ciao
X essere più precisi ci sono 3 opzioni per le risoluzioni non native... in una l'immagine è mappata 1:1 e quindi appaiono potenzialmente bordi verticali e orizzontail... in un'altra "aspect" l'immagine viene ridimensionata mantenendo il rapporto di dimensione, e quindi appaiono barre o orizzontali o verticali... nell'altra, l'immagine viene spalmata completamente.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
Old 28-02-2008, 14:23   #1947
giopro
Senior Member

L'Avatar di giopro

Ok.

Ciao
Old 28-02-2008, 17:09   #1948
leviathan83
Senior Member

L'Avatar di leviathan83

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:

Ciao
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
X essere più precisi ci sono 3 opzioni per le risoluzioni non native... in una l'immagine è mappata 1:1 e quindi appaiono potenzialmente bordi verticali e orizzontail... in un'altra "aspect" l'immagine viene ridimensionata mantenendo il rapporto di dimensione, e quindi appaiono barre o orizzontali o verticali... nell'altra, l'immagine viene spalmata completamente.
Ah perfetto: avevo letto da qualche parte che questo Benq non aveva la mappatura 1:1...
Riguardo i videogiochi come va? Effetti scia ci sono? E l'interpolazione a risoluzioni più basse, come ad esempio 1280x800 e 1440x900, come va?
LEVIATHAN 3:Core i7 860,NoctuaNH-D14,AsusP7P55D-E Deluxe,8GB G.Skill ECO1600-787-1.35v,2x5850 Crossfire@765/4200,Panasonic Plasma TX-P46VT20E,120GB SSD OCZ Vertex 3+2*150GB VelociraptorRAID0,X-FI HomeTheaterHD,Logitech Z-5500,CM HAF932,CM SilentPro850W,Aerocool Touch2000+F6XT,CM Sentinel Advance+Mousepad RazerGoliathusSpeed,Logitech G15,Logitech G27;TurtleBeachPX5;Logitech Harmony 1100
leviathan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 18:38   #1949
giopro
Senior Member

L'Avatar di giopro

Quote:
Originariamente inviato da leviathan83 Guarda i messaggi
Ah perfetto: avevo letto da qualche parte che questo Benq non aveva la mappatura 1:1...
Riguardo i videogiochi come va? Effetti scia ci sono? E l'interpolazione a risoluzioni più basse, come ad esempio 1280x800 e 1440x900, come va?
Se spalmi l'immagine a tutto schermo è ovvio che le risoluzioni più basse ne soffrono; per le scie io gioco principalmente a giochi strategici e non di ruolo e non ne ho mai viste.

Ciao
Old 29-02-2008, 11:34   #1950
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Se spalmi l'immagine a tutto schermo è ovvio che le risoluzioni più basse ne soffrono; per le scie io gioco principalmente a giochi strategici e non di ruolo e non ne ho mai viste.

Ciao

Come ti capisco... giocare a uno strategico su un 24'' è una goduria esagerata

Io gioco a C&C3
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 13:11   #1951
giopro
Senior Member

L'Avatar di giopro

Infatti, tanto bello spazio da poter utilizzare

Ciao
Old 29-02-2008, 17:53   #1952
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
bene, vedo che si parla proprio di quello che interessa a me, videogiochi, in particolare console e nel mio caso ps3.
Questo monitor quindi è adatto ad un uso con console? Scegliendo una delle tre opzioni di scala descritte sopra(con o senza bordi , 1:1 ecc..) avrei un ottimo risultato sia con giochi a risoluzione nativa 720 che 1080?
grazie.
rog strix b350-1050ti-16gb ddr4 gskill trident rgb-850 evo 500gb -LG G4
GoPro Hero 6
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 19:42   #1953
giopro
Senior Member

L'Avatar di giopro

Come già detto, io la console non ce l'ho, però guardando i films in alta risoluzione è uno spettacolo

Ciao
Old 29-02-2008, 23:13   #1954
nrk985
Senior Member

Comunque avete notato anche voi un leggero input lag quando il monitor funziona a risoluzione non nativa??

Fate questa prova, impostate la risoluzione in windows a 1280x1024 e provate a verificare se il mouse non vi risponde leggermente in ritardo... è molto leggeroi il ritardo, ma secondo può causare problemi mentre si gioca a un FPS... o anche nell'uso normale di windows, quando vi accorgete che per spostare il mouse su un bottone "andate lunghi" e vi tocca tornare indietro un po... ad esempio io a counter strike faccio un po più di fatica
- Corrado Guzzanti
Old 09-03-2008, 20:40   #1955
barpa
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Questo è il mio primo post e innanzitutto volevo porgere un saluto a tutti

Premetto che sono un neofita a riguardo, ma dopo aver letto varie pagine relative a questo monitor mi sono deciso ed ho comprato per l'appunto un fp241w, ero già in possesso di un hp w2207h e dopo l'entusiasmo iniziale sono andato un pò in sconforto, messi uno a fianco all'altro questo monitor mi è sembrato con colori meno vivi, nero meno nero(scusate il gioco di parole)...nn sò come spiegare ma forse è una mia impressione, o forse non lo sò calibrare correttamente, ha una luminosità pazzesca!

Cmq, ora ho collegato il monitor al PC tramite dvi-d, volevo semplicemente sapere se questo collegamento è migliore o peggiore del dvi-d/-hdmi, ho provato a collegarlo con questo tipo di cavo e la situazione sembrava migliorare ma mi crea due bande nere una sopra ed una sotto, dovute presumo alla risoluzione minore 1920x1080.

Nel caso sia migliore effettivamente il collegamento tramite dvi-d/hdmi c'è modo di avere la risoluzione a 1920x1200? O come devo settarlo per avere tutto schermo senza perdita di qualità?

Un ultima cosa mi aiutereste con i settaggi?

Scusate la rottura delle mie domande e spero di nn aver detto strafalcioni, intanto vi saluto e vi ringrazio in anticipo.

Aloha
barpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 12:02   #1956
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da barpa Guarda i messaggi
Questo è il mio primo post e innanzitutto volevo porgere un saluto a tutti

Premetto che sono un neofita a riguardo, ma dopo aver letto varie pagine relative a questo monitor mi sono deciso ed ho comprato per l'appunto un fp241w, ero già in possesso di un hp w2207h e dopo l'entusiasmo iniziale sono andato un pò in sconforto, messi uno a fianco all'altro questo monitor mi è sembrato con colori meno vivi, nero meno nero(scusate il gioco di parole)...nn sò come spiegare ma forse è una mia impressione, o forse non lo sò calibrare correttamente, ha una luminosità pazzesca!

Cmq, ora ho collegato il monitor al PC tramite dvi-d, volevo semplicemente sapere se questo collegamento è migliore o peggiore del dvi-d/-hdmi, ho provato a collegarlo con questo tipo di cavo e la situazione sembrava migliorare ma mi crea due bande nere una sopra ed una sotto, dovute presumo alla risoluzione minore 1920x1080.

Nel caso sia migliore effettivamente il collegamento tramite dvi-d/hdmi c'è modo di avere la risoluzione a 1920x1200? O come devo settarlo per avere tutto schermo senza perdita di qualità?

Un ultima cosa mi aiutereste con i settaggi?

Scusate la rottura delle mie domande e spero di nn aver detto strafalcioni, intanto vi saluto e vi ringrazio in anticipo.

Aloha
ma scusa... setta la risoluzione a 1920x1200 no?
Old 10-03-2008, 17:24   #1957
barpa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
ma scusa... setta la risoluzione a 1920x1200 no?
Se lo collego con il cavo dvi-d/hdmi alla mia scheda 8800gtx, nelle impostazioni la risoluzione massima che mi dà è 1920x1080...
Old 10-03-2008, 17:26   #1958
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Se lo collego con il cavo dvi-d/hdmi alla mia scheda 8800gtx, nelle impostazioni la risoluzione massima che mi dà è 1920x1080...
e per quale motivo la colleghi via hdmi invece che via DVI?
Old 10-03-2008, 18:23   #1959
barpa
Junior Member

Mi sembrava che l'immagine migliorasse,forse è una mia impressione...ma tu come hai settato la luminosità ed il contrasto?
Old 10-03-2008, 18:33   #1960
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Mi sembrava che l'immagine migliorasse,forse è una mia impressione...ma tu come hai settato la luminosità ed il contrasto?
non mi ricordo... l'ho venduto
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian