Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2007, 17:04   #961
Danyblair
Member

Iscritto dal: May 2006
Mi correggo raga,con lo sconto il monitor dovrebbe costarmi circa € 810,00. Uso cmq il condizionale perchè nulla è certo. Potrebbe venir fuori qualche magagna.

Ultima modifica di Danyblair : 07-02-2007 alle 17:07.
Danyblair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 17:07   #962
Fascino
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Hehe, si ti capisco, anche io avrei una certa smania.
Anche perchè il mio onorato e anziano Eizo CRT mi sta abbandonando giorno dopo giorno aggiungendo righettine sfrigolanti che mi stanno lentamente accecando.
Però la pazienza e la prudenza sono il prezzo che a volte bisogna pagare sui prodotti appena usciti.
Di sicuro avrebbero fatto migliore figura a curare questi dettagli già dalla prima release... comunque è già qualcosa saperlo e avere l'opportunità di aspettare: io aspetterò (almeno se non esce nel frattempo qualcos'altro di più attraente).

Comunque secondo me è il negoziante che deve interessarsi presso la casa madre se la fornitura che gli sta arrivando appartiene a una o all'altra partita.
Del resto a te cosa potrebbero dire alla BenQ? Non hai nessun termine di riferimento perchè ti sappiano dare una risposta precisa.

Facci sapere!!
Fascino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 15:03   #963
Danyblair
Member

Quote:
Comunque secondo me è il negoziante che deve interessarsi presso la casa madre se la fornitura che gli sta arrivando appartiene a una o all'altra partita.
Ho mandato ieri una mail al negozio e mi hanno dato questa risposta:
"Nel momento in cui ci segnalerà che sul nostro sito vedrà la disponibilità
dei monitor, dal canto nostro ci impegneremo ad informarci sull'aggiornamento del firmware"

Vi farò sapere come va a finire. Byezzzzzzzz
Old 10-02-2007, 01:52   #964
Danyblair
Member

Come volevasi dimostare. E' spuntata la magagna . Altro che € 810,00.....Mi viene a costare comprese le spese di spedizione € 1015,68. Era troppo bello per essere vero.
Cmq vi tengo aggiornati sul firmware apeena ne saprò di più.BYEZZZZZZZZZ
Old 10-02-2007, 10:29   #965
Fascino
Junior Member

La magagna si chiama IVA? hehe... brutta magagna quella!!
Comunque su trovaprezzi trovi addirittura da risparmiare una 15ina d'euro se vuoi! Bentornato tra noi comuni mortali.
Piuttosto vediamo sta storia del firmware che nessuno sa dire cose certe in nessun negozio d'italia!

Ultima modifica di Fascino : 10-02-2007 alle 10:34.
Old 14-02-2007, 10:02   #966
Fascino
Junior Member

Ho ricevuto stamattina una mail da un rivenditore che attendeva la fornitura dei monitor.
A monitor ricevuti si è informato sulla loro natura e ha ricevuto questa risposta:
"i prodotti in consegna non hanno il firmware mapping 1:1 via hardware ma è possibile farlo via software con un aggiornamento del centro di assistenza. Quelli che Ci arriveranno invece a partire dal 1° Marzo lo avranno già a bordo"

Quindi è assai improbabile che fino a marzo si trovino modelli con il firmware a posto.
Davvero assurdo che la casa madre non li sistemi prima di inviarli ai rivenditori, non vedo perchè dovrei sostenere delle spese di spedizione a mio carico verso il centro assistenza e passare svariati giorni senza il monitor acquistato solo per una leggerezza loro.
Non ci resta che attendere.
Old 14-02-2007, 12:02   #967
Danyblair
Member

E' una cosa assurda. La BenQ mi sta veramente rompendo. Ma che cavolo di senso ha continuare a mandare monitor senza aggiornamento. Mi chiedo da perfetto ignorante quanto ci vuole per aggironare un firmware. Ma cosa ci guadagna la BenQ a veder rispediti un sacco di monitor per l'aggiornamento???
Va bene che questo è il 24 pollici migliore sul mercato ma qui staimo veramente rasentando il ridicolo. Io da povero consumatore mi sento sempre più preso per i fondelli e la cosa non mi piace affatto.Tra parentesi già adesso la Dell sta commercializzando in italia il suo monitor con l'ultima rev A04 che elimina le restanti magagne presenti in questo monitor, mappatura 1:1 per tutte le risoluzioni e attivazione della ricezione di segnali a 1080P. Inoltre lo stesso è in offerta a € 809,00 per tutto il mese di Febbraio. Non sono un esperto di marketing ma non vi sembra un azzardo la politica che sta seguendo la BenQ? C'è il rischio di perdere tantissimi possibili acquirenti continuando a tardare la immisioine nel mercato italiano di monitor aggiornati. Va bene aver pasienza ma l'idea di dover aspettare un'altro mese per godermi appieno la mia 8800GTX nuova fiammante mi rompe parecchio.
Old 14-02-2007, 13:18   #968
happynewclick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
ieri mi ha chiamato il mio rivenditore dicendo che il monitor è arrivato e posso andare a ritirarlo... al momento dell'ordine mi aveva assicurato la presenza del nuovo firmware e garrjson75 che l'ha già comprato nello stesso posto dice che il firmware è quello aggiornato... sono un po' confuso, io non ho intenzione di ritirare un monitor che non abbia il suddetto aggiornamento, oggi ne richiederò espressamente la verifica.
Old 14-02-2007, 13:23   #969
cross713rose
Member

L'Avatar di cross713rose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Io sarei interessato all'acquisto di questo monitor...potete mandarvi pvt dei negozi?
Seconda domanda,per un uso sia di giochi sia di film è preferibile questo o il dell da 24"?Sono stato tutta la mattina a leggere i thread ma purtroppo non mi sono ancora fatto un'idea...consigli?
cross713rose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 22:59   #970
Fascino
Junior Member

Danyblair: ti quoto in tutto, infatti non riesco a capire la loro politica...

Happynewclick: ci fai sapere quando hai ritirato e controllato? In più se risulta buono, e ti è possibile, mi fai sapere in messaggio privato a che rivenditore ti sei rivolto? Comunque preferisco pensare che al centro assistenza non sappiano quello che dicono piuttosto che immaginare un trattamento del genere!
Old 15-02-2007, 11:48   #971
happynewclick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fascino Guarda i messaggi
Danyblair: ti quoto in tutto, infatti non riesco a capire la loro politica...

Happynewclick: ci fai sapere quando hai ritirato e controllato? In più se risulta buono, e ti è possibile, mi fai sapere in messaggio privato a che rivenditore ti sei rivolto? Comunque preferisco pensare che al centro assistenza non sappiano quello che dicono piuttosto che immaginare un trattamento del genere!
Ieri pomeriggio un commerciale Benq mi diceva che solo dopo il 1 marzo i monitor consegnati avranno certamente il nuovo firmware.
fino a sett prossima sono fuori milano, lunedì sentirò il rivenditore e gli chiederò assicurazioni sulla presenza del firmware. ovvio che nel caso mi ritrovassi a casa un monitor sprovvisto dell'aggiornamento farò valere il diritto di recesso e voi tutti saprete qual'è il negozio che me l'ha venduto.
Se invece il nuovo firmware sarà presente non potrò che tesserne le lodi.

Voglio segnalare che più di un mese fa un altro rivenditore di Milano assicurava la presenza dell'aggiornamento (quando ancora al centro assistenza benq non erano in possesso del nuovo firmware), quindi secondo me alcuni fanno un pochino i furbi.
Old 15-02-2007, 14:16   #972
geko75
Member

L'Avatar di geko75

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da happynewclick Guarda i messaggi
ieri mi ha chiamato il mio rivenditore dicendo che il monitor è arrivato e posso andare a ritirarlo... al momento dell'ordine mi aveva assicurato la presenza del nuovo firmware e garrjson75 che l'ha già comprato nello stesso posto dice che il firmware è quello aggiornato... sono un po' confuso, io non ho intenzione di ritirare un monitor che non abbia il suddetto aggiornamento, oggi ne richiederò espressamente la verifica.

Acquistato proprio ieri il monitor in questione, e direi nel negozio che hai citato tu..
Lo sto provando al momento com Playstation3, XBox360 e Wii (i 3 motivi per cui l'ho acquistato, oltre di conseguenza ai Bluray-disc..).
Ti confermo cmq che nel menù si può tranquillamente trovare l'impostazione tanto discussa 1:1.
L'ho acquistato fidandomi di quanto sosteneva il negoziante ed effettivamente l'aggiornamento c'è.
Sottolineo che tuttora Benq Italia continua a sostenere che fino a fine Febbraio, inizio Marzo non saranno distribuiti monitor con firmware 1:1 nel nostro paese. (Il mio è prodotto con data sulla confezione DICEMBRE 2006!!! )
Sarà meglio che se vuole vendere i suoi prodotti Benq (Italia) provveda lei stessa ad AGGIORNARSI e cominci a dare informazioni più precise.. Bye
geko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 14:20   #973
Shiryu
Senior Member

L'Avatar di Shiryu

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
appena puoi fammi sapere come si vede col wii please
Shiryu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 15:20   #974
Fascino
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da geko75 Guarda i messaggi
Acquistato proprio ieri il monitor in questione, e direi nel negozio che hai citato tu..
Sarò tonto... ma io non ho ancora capito dove l'avete preso!! Un messaggino privato no?

Quindi tu dici che nel menù è possibile vedere quella voce in menù.
A scanso di equivoci non è che puoi postare una foto del menù sul forum così sappiamo cosa dobbiamo aspettarci? Te ne sarei molto grato!
Old 15-02-2007, 16:25   #975
happynewclick
Senior Member

Quote:
Lo sto provando al momento com Playstation3, XBox360 e Wii (i 3 motivi per cui l'ho acquistato, oltre di conseguenza ai Bluray-disc..).
Ti confermo cmq che nel menù si può tranquillamente trovare l'impostazione tanto discussa 1:1.
L'ho acquistato fidandomi di quanto sosteneva il negoziante ed effettivamente l'aggiornamento c'è.
Sottolineo che tuttora Benq Italia continua a sostenere che fino a fine Febbraio, inizio Marzo non saranno distribuiti monitor con firmware 1:1 nel nostro paese. (Il mio è prodotto con data sulla confezione DICEMBRE 2006!!! )
Sarà meglio che se vuole vendere i suoi prodotti Benq (Italia) provveda lei stessa ad AGGIORNARSI e cominci a dare informazioni più precise.. Bye
grazie mille per la dritta, martedì vado a ritirarlo, non vedo l'ora.
@ Fascino: il negozio è a cinisello balsamo, segnalato sul sito benq.
Old 15-02-2007, 17:04   #976
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Auguri

Quote:
Tanti auguri per il monitor nuovo, ma adesso facci sapere come si vede....Grazie
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 13:52   #977
ligno87
Member

Iscritto dal: May 2004
ragazzi qualcuno mi puo mandare in pvt il sito del negozio dove avete a acquistato il monitor in questione.... grazie mille
A8N32 SLI - AMD X2 3800+ - 2*1gb Kingston - 8800 GTS in arrivo... - WD 3*160 gb + Hitachi 250 gb - TT Soprano - Hiper 580 watt - Logitech Z 2300 - Creative X-fi Extreme Music - Apple Cinema 20" - 3dMark 2005 : 7956
ligno87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 15:31   #978
Fascino
Junior Member

Ligno, come diceva happynewclick 2 post sopra, il negozio è quello di Cinisello Balsamo (MI) che trovi tra i rivenditori ufficiali nel sito Benq, ai quali ho scritto ma senza ricevere risposta, magari prova a telefonare.

Già che ci sono vi metto il link della presunta schermata che mostra il menù con l'opzione 1:1 che, se presente, dovrebbe dare la certezza di trovarsi davanti a un monitor con il firmware aggiornato (se non è così smentitemi per piacere) http://dnmty.com/files/PMap3.jpg

Ultima modifica di Fascino : 16-02-2007 alle 15:35.
Old 16-02-2007, 16:21   #979
geko75
Member

L'Avatar di geko75

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Fascino Guarda i messaggi
Ligno, come diceva happynewclick 2 post sopra, il negozio è quello di Cinisello Balsamo (MI) che trovi tra i rivenditori ufficiali nel sito Benq, ai quali ho scritto ma senza ricevere risposta, magari prova a telefonare.

Già che ci sono vi metto il link della presunta schermata che mostra il menù con l'opzione 1:1 che, se presente, dovrebbe dare la certezza di trovarsi davanti a un monitor con il firmware aggiornato (se non è così smentitemi per piacere) http://dnmty.com/files/PMap3.jpg

Assolutamente ti confermo che si tratta di quella schermata del menu..uno può scegliere tra 3 voci : FULL (cioè una immagine a schermo intero), ASPECT (che a dire il vero non ho ancora capito di preciso che sia, selezionandolo mi pare una via di mezzo tra FULL e 1:1), e appunto 1:1 (con l'immagine che mantiene le giuste proporzioni, inserendo ai lati e sopra/sotto delle bande nere, più o meno grandi).

A proposito di questo settaggio 1:1 però avrei una domanda per chi ha il monitor aggiornato (o per chi lo sa)..
Con giochi a 720p o 1080i in modalità 1:1(come Gears of war o Pes6 per XBox360) le bande nere (ai lati e sopra e sotto) non sono molto vistose e il gioco è davvero ben visualizzato..
Ma con Ps3 a 1080p (ho provato Virtua Fighter5, Ridge Racer7, e Nba2k7) le bande occupano pressochè tutto lo schermo e l'immagine viene ridotta a un rettangolo davvero piccolo rispetto ai 24 pollici del monitor (ovviamente mantengo quindi l'aspetto FULL, che a 1080p con giochi e soprattutto Blu-ray è a dir poco spettacolare).
Secondo voi, le dimensioni dell'immagine e di conseguenza ste bande (più o meno vistose) variano in base alla risoluzione, o al tipo di collegamento (es X360 collegata in component e PS3 in HDMI)???
geko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 13:02   #980
happynewclick
Senior Member

Ciao a tutti, domani mattina vado a ritirare il monitor e appena arrivo a casa vorrei testarne le prestazioni. Esiste un software che permette di rilevare deadpixel o altre utilities per vedere se tutto è a posto?

grazie mille.

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian