Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2007, 15:41   #861
Alex83
Senior Member

L'Avatar di Alex83

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
960 euro

Alex ho letto le tue impressioni qualche pagina indietro....è spettacolare l'unico dubbio che mi rimane è la mappatura 1:1 con vga 8800GTX.... ho letto che basta smanettare coi driver nvidia per sistemare ma mi convince poco la cosa anche perche cambio spesso config e una vga ati sicuramente va a finire che la prendo e trovarmi di fronte a problemi di mappatura dopo aver speso 1000euro mi rompe...
la versione WZ uscita in sostituzione o è proprio un altro modello? quanto costerà si sa?

grazie
La verisione WZ ha il BFI, o meglio...dovrebbe averlo.
In realtà non è così visto che ha una sorta di MPA, un po come quella si samsung che è tutto fuorchè una figata.
Qui puoi trovare una racensione del monitor dove viene spiegato meglio il tutto.

Per quanto riguarda la la mappatura 1:1 basta aspettare il firmware aggiornato che uscirà a breve da quanto dicono, oppure prendere il monitor ora e aggiornarlo in seguito.

Se invece vuoi la mappatura 1:1 con i giochi pc che non supportano la ris wide ti devi tenere la 8800 e incrociare le dita, visto che le proporzioni vga non le mantiene con tutti i games.
Old 18-01-2007, 15:48   #862
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
io praticamente gioco molto solo a cod2 e trackmania, secondo te posso avere problemi?

ma sta mappatura in pratica che problema è? nn vedo le immagini proporzionate?

grazie
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 15:51   #863
Alex83
Senior Member

L'Avatar di Alex83

Quote:
Originariamente inviato da PELE80
Ciao a tutti, ho un dubbio: ho circa 1000€ da spendere e sono indeciso tra l'acquisto di questo modello di monitor, oppure un tv hd ready 26"!
Io lo utilizzerei esclusivamente per l'xbox 360 e per vedere la tv.
Adesso con una tv hd ready risolvo il problema, ma non avrei un full hd come il benq!! In ogni caso, se decidessi di acquistare il monitor, come farei per vederci la tv? Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti ciao.
Scelta ardua, se ci devi vedere la tv è meglio la tv.
Per giocare con la X è meglio avere un monitor full hd con la mappatura 1:1.
Se dovessi acquistare il monitor e ci volessi vedere anche la tv basta prendere una scheda tv pci o usb, o meglio ancora....il decoder hd di sky. (sempre che tu abbia la parabola e tutto il resto)
Old 18-01-2007, 15:57   #864
Alex83
Senior Member

L'Avatar di Alex83

Quote:
io praticamente gioco molto solo a cod2 e trackmania, secondo te posso avere problemi?

ma sta mappatura in pratica che problema è? nn vedo le immagini proporzionate?

grazie
Allora controlla se nelle impostazioni video dei giochi puoi impostare la risoluzione a 1920x1200.
Se la ris si ferma a 1600x1200 o peggio ancora a 1280x1024 vedrai l'immagine allungata e allargata sempre e comunque a pieno schermo.
In alcuni casi si può aggirare il problema dal pannello di controllo nvidia dicendo di mantenere le proporzioni della vga in gioco.
Appariranno quindi le bande nere laterali ma per lo meno l'immagine sarà proporzionalmente corretta.
In altri casi si può editare la cfg del gioco dicendogli di lanciarlo alla risoluzione che vuoi(1920x1200), ma devi avere culo.
Old 18-01-2007, 17:50   #865
PELE80
Junior Member

L'Avatar di PELE80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alex83
Scelta ardua, se ci devi vedere la tv è meglio la tv.
Per giocare con la X è meglio avere un monitor full hd con la mappatura 1:1.
Se dovessi acquistare il monitor e ci volessi vedere anche la tv basta prendere una scheda tv pci o usb, o meglio ancora....il decoder hd di sky. (sempre che tu abbia la parabola e tutto il resto)
Grazie per il consiglio, però io non posseggo il dec sky ma ho un digitale terrestre( ) non penso che utilizzero il pc quindi è da escludere una scheda tv pci o usb, cosa mi consiglieresti? come si vedrebbe il digit. terr. su questo monitor? ciao e grazie.
PELE80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 20:38   #866
Alex83
Senior Member

L'Avatar di Alex83

Quote:
Grazie per il consiglio, però io non posseggo il dec sky ma ho un digitale terrestre( ) non penso che utilizzero il pc quindi è da escludere una scheda tv pci o usb, cosa mi consiglieresti? come si vedrebbe il digit. terr. su questo monitor? ciao e grazie.

A questo punto ti consiglio un TV.
Per il semplice fatto che ha la funzione 5:4, 16:9, zoom, ecc...
Su questo monitor vedresti il segnale 540i sempre e comunque a pieno schermo, senza possibilità di regolazione.
Se poi vuoi prenderti il decoder sky hd, non avresti nessun problema.
Siamo sempre li, bisgona aspettare l'aggiornamento del firmware.
Old 18-01-2007, 21:21   #867
PELE80
Junior Member

L'Avatar di PELE80

Quote:
A questo punto ti consiglio un TV.
Per il semplice fatto che ha la funzione 5:4, 16:9, zoom, ecc...
Su questo monitor vedresti il segnale 540i sempre e comunque a pieno schermo, senza possibilità di regolazione.
Se poi vuoi prenderti il decoder sky hd, non avresti nessun problema.
Siamo sempre li, bisgona aspettare l'aggiornamento del firmware.
Perchè se ci fosse questo fantomatico aggiornamento del firmware, si risolverebbe anche il mio problema di vederci la tv con il semplice digit terr?non la vedrei più a 540i spalmata a tutto schermo? perchè se è cosi metto i soldi da parte e mi compro questo bellissimo Benq full hd quando so per certo che aggiornano il firmware!! cmq Alex83 aspetto una tua risposta, e ti ringrazio tantissimo per queste info, ciao.
Old 18-01-2007, 21:52   #868
Alex83
Senior Member

L'Avatar di Alex83

Quote:
Perchè se ci fosse questo fantomatico aggiornamento del firmware, si risolverebbe anche il mio problema di vederci la tv con il semplice digit terr?non la vedrei più a 540i spalmata a tutto schermo? perchè se è cosi metto i soldi da parte e mi compro questo bellissimo Benq full hd quando so per certo che aggiornano il firmware!! cmq Alex83 aspetto una tua risposta, e ti ringrazio tantissimo per queste info, ciao.
Esatto.
Nel senso che, se il segnale mandato dal decoder non è in 1920 x 1200 il monitor dovrebbe visualizzarlo con le proporzioni corrette al posto di spalmarlo a tutto schermo.
Un po' come sui tv a 16:9, dove il segnale in 4:3 può essere visualizzato correttamente.

Tornando al firmware, sia io che un'altro utente del forum abbiamo avuto conferma da benq riguardo un'imminente aggiornamento.
In oltre mi dissero che poteva essere effettuato nella sede benq di milano, in modo da non doverlo spedire dall'altra parte del globo.
Old 18-01-2007, 23:23   #869
PELE80
Junior Member

L'Avatar di PELE80

Quote:
Esatto.
Nel senso che, se il segnale mandato dal decoder non è in 1920 x 1200 il monitor dovrebbe visualizzarlo con le proporzioni corrette al posto di spalmarlo a tutto schermo.
Un po' come sui tv a 16:9, dove il segnale in 4:3 può essere visualizzato correttamente.

Tornando al firmware, sia io che un'altro utente del forum abbiamo avuto conferma da benq riguardo un'imminente aggiornamento.
In oltre mi dissero che poteva essere effettuato nella sede benq di milano, in modo da non doverlo spedire dall'altra parte del globo.
Ok buono a sapersi, sono ora più sicuro di effettuare questo acquisto anzichè l' hdready(anche se era un bellissimo sharp)!!!
Due semplici domande: 1) Per inviare il monitor a Benq, le spese di spedizioni, sono a nostro carico?, e non ho la possibilità di comprarlo già con il nuovo firmware? 2) potrei sapere anche con un mess. privato, dove posso acquistare il monitor dato che qui in sicilia, più precisamente a catania, non so dove sbattere la ?
Old 19-01-2007, 01:01   #870
Alex83
Senior Member

L'Avatar di Alex83

Quote:
Ok buono a sapersi, sono ora più sicuro di effettuare questo acquisto anzichè l' hdready(anche se era un bellissimo sharp)!!!
Due semplici domande: 1) Per inviare il monitor a Benq, le spese di spedizioni, sono a nostro carico?, e non ho la possibilità di comprarlo già con il nuovo firmware? 2) potrei sapere anche con un mess. privato, dove posso acquistare il monitor dato che qui in sicilia, più precisamente a catania, non so dove sbattere la ?
1- Si.

2- Si, basta aspettare che esca con il firmware aggiornato, ma non c'è una data precisa di uscita anche se si vocifera febbraio.
Cmq negli USA il monitor ha già il nuovo firmware.

Ora ti mando un pvt con l'elenco degli shop dove lo puoi acquistare.
Old 19-01-2007, 02:26   #871
PELE80
Junior Member

L'Avatar di PELE80

Quote:
1- Si.

2- Si, basta aspettare che esca con il firmware aggiornato, ma non c'è una data precisa di uscita anche se si vocifera febbraio.
Cmq negli USA il monitor ha già il nuovo firmware.

Ora ti mando un pvt con l'elenco degli shop dove lo puoi acquistare.
che dire grazie di tutto ciao.
Old 19-01-2007, 02:32   #872
piottocentino
Senior Member

stavo guardando sul sito benw Italia questa pagina:
http://www.benq.it/products/LCD/?pro...nloads&dtype=D

che driver è ne sapete qualcosa?

ho visto su uno shop la versione Z ma costa tipo 1270euro....
Old 19-01-2007, 03:47   #873
Alex83
Senior Member

L'Avatar di Alex83

Quote:
stavo guardando sul sito benw Italia questa pagina:
http://www.benq.it/products/LCD/?pro...nloads&dtype=D

che driver è ne sapete qualcosa?

ho visto su uno shop la versione Z ma costa tipo 1270euro....
Sono semplicemente i driver del monitor!
La versione Z è una trovata commerciale, mal riuscita.
Old 21-01-2007, 13:18   #874
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Qualcuno ce l'ha?

Il monitor in questione non riesco proprio a trovarlo. Sui vari siti mi dice puntuamente "non disponibile" riportando date indicative del possibile arrivo...Ma soprattutto lo sto aspettando perchè l'alterntiva a questo monitor(dell 2407) non supporta il full hd(1080p\i) tramite dvi. Di questo invece non ho trovato notizie a riguardo. Qualcuno saprebbe darmi notizie a riguardo. Grazie.
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 18:06   #875
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
errore...

Ultima modifica di MexeM : 21-01-2007 alle 18:09.
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 21:09   #876
piottocentino
Senior Member

raga, vi riporto quanto leggego proprio adesso su questo articolo
http://www.tftcentral.co.uk/articles/benq_fp241w.htm

Update (12/1/07): After months of "coming soon" anticipation, it seems some users in the US have started to receive the FP241W with the new firmware included, allowing aspect ratio control and 1:1 pixel mapping. This has been confirmed with user pictures of the screen on Hardforum (a US based internet forum) showing the new OSD selections along with images of the screen running at the various settings. The OSD now lets you choose between "full", "aspect" and "1:1" (as shown above), and early reports suggest these function correctly when using external devices on the screen.

It has been stated that all new models produced during January would have this fix in place, but it will probably be a little time before they are widely sent out from the suppliers stocks. It is unclear what existing users will need to do in order to update their screens, but it is expected that monitors would need returning to local service centres for this firmware upgrade to be applied.

buone notizie a quanto sembra
Old 23-01-2007, 11:31   #877
happynewclick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
raga, vi riporto quanto leggego proprio adesso su questo articolo
http://www.tftcentral.co.uk/articles/benq_fp241w.htm

Update (12/1/07): After months of "coming soon" anticipation, it seems some users in the US have started to receive the FP241W with the new firmware included, allowing aspect ratio control and 1:1 pixel mapping. This has been confirmed with user pictures of the screen on Hardforum (a US based internet forum) showing the new OSD selections along with images of the screen running at the various settings. The OSD now lets you choose between "full", "aspect" and "1:1" (as shown above), and early reports suggest these function correctly when using external devices on the screen.

It has been stated that all new models produced during January would have this fix in place, but it will probably be a little time before they are widely sent out from the suppliers stocks. It is unclear what existing users will need to do in order to update their screens, but it is expected that monitors would need returning to local service centres for this firmware upgrade to be applied.

buone notizie a quanto sembra
ottime direi,
vorrei solo sapere come faremo a riconoscere un monitor con il firmware aggiornato da quelli precedenti. Lo dico perché un rivenditore di Milano la scorsa settimana mi assicurava che i monitor che ha attualmente in negozio hanno il firmware aggiornato e la cosa che mi pare abbstanza improbabile.
Old 23-01-2007, 11:50   #878
garrjson75
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
re

ciao
scusa quale sarebbe il rivenditore su milano che li avrebbe???
grazie
garrjson75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 11:56   #879
happynewclick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da garrjson75
ciao
scusa quale sarebbe il rivenditore su milano che li avrebbe???
grazie
risposto in pvt
Old 23-01-2007, 12:33   #880
maurizio4
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da happynewclick
risposto in pvt
ciao,siccome lo comprero' anchio questo monitor,puoi dire anche a me' quale' il rifornitore.

grazie mille
maurizio4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian