|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
però ho ancora un dubbio: meglio aspettare la z? vale la differenza di prezzo? |
|
|
|
|
|
|
#242 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
PS: non trovo più il rivenditore online che lo vendeva a 980€ circa, potreste...postare |
||
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
|
Quote:
******Edit**********non si può mettere un link ad un negozio di vendita. se hai voglia mandagli una mail per chiedere quando gli arrivano e poi facci sapere... quindi tu non aspetti al z e vai sulla liscia? Ultima modifica di Abilmen : 10-11-2006 alle 08:45. |
|
|
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
|
************Edit*************
se hai voglia mandagli una mail per chiedere quando gli arrivano e poi facci sapere... quindi tu non aspetti al z e vai sulla liscia?[/quote] in effetti quali sono le differenze tra la versione liscia e la Z??? Ultima modifica di Abilmen : 10-11-2006 alle 08:46. |
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Città: Palmanova (UDINE)
|
Quote:
nessuna fregatura !!!!! è un noto shop italiano ora devo contattare i moderatori e chiedere se posso postare la cosa o meno.
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
Città: Palmanova (UDINE)
|
Quote:
in update Ultima modifica di Chavez_amd : 09-11-2006 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Certo che a 1400 euro al momento (c'è un'offerta per tutto novembre) ci si prende il Dell da 30 pollici...
Poi come monitor 30 mi sembra eccessivo, ma tant'è... non so se il BFI può valere una differenza di 6 pollici... Il firmware update per questo poi esce solo a dicembre, stranamente. Non capisco come sia venuto in mente di non inserire la funzione subito... speriamo che poi a dicembre esca sul serio e non ci siano problemi. |
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ocimin |
|
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Beh... questo dipende molto da che ci fai... non tutti devono giocarci col monitor da 24/30 pollici...
E anche se fosse, l'aggiornamento della scheda lo puoi fare in un secondo momento ed è certo una cosa che si cambia ben più spesso di un monitor che quando va male dura 3 anni... (e questi penso che nessuno avrà voglia di cambiarli prima di 5). Comunque io facevo un confronto tra la versione Z che dovrebbe stare sui 1300 euro, e l'attuale Dell 30" che sta adesso a 1400... Per giocare, la scheda deve essere una bestiola con entrambi (anzi in realtà il 30" mappa quasi perfettamente 1024x768 4:1 (cioè 4 pixel per farne uno |
|
|
|
|
|
#253 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Quote:
Ocimin |
||
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
|
Quote:
bhe.......non so se sia meglio o peggio.....però la fasci adi prezzo è totalmente diversa.......ed inoltre devi considerare il parco connessioni.....per me rimane il meglio disponibile al momento.
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
1) le recensioni delle riviste nel 99% dei casi o sono poste in essere in modo del tutto inadeguato tecnicamente, oppure sono fatte in malafede (leggere mazzette per avere giudizi buoni) 2) la versione z non ha un nuovo pannello, ha una tecnologia equivalente/alternativa all'overdrive e quindi avrà un rt più basso, in conclusione sarà la versione destinata al mercato videogiochi 3) non si può affermare che è il miglior pannello in circolazione perché al momento nessuno lo ha testato a dovere ed in modo indipendente 4) se il problema del mapping 1:1 esiste non è un problema secondario e soprattutto NON è detto che venga risolto via aggiornamento, visto che benq stessa ha detto che è stata una precisa scelta progettuale di questo monitor, quindi BENQ vuole così.... |
|
|
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Io mi sorprendo della facilità con la quale tanti utenti dentro questo thread (che dovrebbero essere esperti di informatica e sapere come vanno le cose) siano pronti ad eleggere il Benq come "miglior monitor 24 in assoluto" quando ancora nessuno l'ha potuto provare di persona.
Sulla carta sono d'accordo che sia validissimo (anche io sono interessato all'acquisto), ma mancano tantissime incognite che 2 o 3 recensioni su web non bastano a chiarire. Figuriamoci se possiamo già dire se è migliore di un gioiello come l'Eizo
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Attenzione
Ho riguardato la recensione di tftcentral e dice chiaramente che il problema dell' aspect ratio e della mappatura 1:1 c'è eccome nel modello base, per bypassarlo hanno dovuto forzare la mappatura 1:1 dal pannello nVidia (un po' come per la risoluzione 1600x1200 del Dellone).
Quindi occhio prima di comprare ad occhi chiusi. Per quanto riguarda il 1080p le bande nere sopra e sotto ci sono come riportato dalla recensione. Il trucco del pannello nVidia o di programmini come Powerstrip non funziona sempre e poi c'è anche chi ha una scheda video ATI Edit cavoli abbiamo pensato e scritto le stesse cose in 3 contemporaneamente incredibboli |
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
ma a volte il numero di connessioni non conta, bisogna vedere come funzionano, se un marchio mimette un parco giochi sul monitor e poi il 50% di queste non funge, ci faccio il brodo con il numero di connessioni....vedi i problemi al DVI e ad altre connessioni del DELL... ripeto, fino a che non sarà testato in modo adeguato non si può gridare al miracolo.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.