Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2009, 00:06   #2161
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
proponigli di andare a provarlo!

cmq la luminosità la regoli tu indicativamente sotto i 30...
io sono a 24, calibrata in modo da ottenere il nero più nero possibile e non ammazare la gamma dinamica...
se hai una scheda video nvidia c'è un programma incluso nel pannello di controllo che ti dice come fare poi per regolare i colori...
quello che molti hanno sottovalutato di questo monitor è la migliore resa con la giusta calibrazione... di default lo shift dei colori è notevole, ma la siutazione migliora molto se calibrato.

cmq prova a dare una letta qui:

http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1159553
Old 21-04-2009, 01:57   #2162
Louis de Point
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Grazie...visto che il futuro Lg da 24" IPS avrà solo lo spazio colore standard questo si fa più appetibile (preferirei un wide gamut,ma dovrei ripiegare o su un tn,o arrivare ai 560 euro dell'hp 2475).
Ho letto su digitalversus che l'input lag medio è di 27,che non è un risultato malvagio per un pannello non-tn,qualcuno (ma mi sa che ci sei solo tu ancora attivo sul topic ) ha fatto per caso dei test in merito?

edit:il pannello è di febbraio 07,vuol dire qualcosa all'atto pratico?

Ultima modifica di Louis de Point : 21-04-2009 alle 02:19.
Louis de Point è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 13:18   #2163
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Se a qualcuno interessa sto valutando di vendere il mio FP241W visto che sono passato ad un portatile per motivi di lavoro e non penso di ricrearmi un desktop a breve.

Appena ho un attimo metterò un annuncio ufficiale nel mercatino.

Ultima modifica di provolinoo : 21-04-2009 alle 13:25.
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 14:59   #2164
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Se a qualcuno interessa sto valutando di vendere il mio FP241W visto che sono passato ad un portatile per motivi di lavoro e non penso di ricrearmi un desktop a breve.

Appena ho un attimo metterò un annuncio ufficiale nel mercatino.

valuta che è davvero un bel monitor, poi dovrai sbatterti nel caso vorrai un altro 24 buono.... te lo dico solo perchè sono nella tua stessa situazione...
Old 22-04-2009, 10:17   #2165
Louis de Point
Senior Member

Cioè anche tu stai pensando di venderlo?e che è,un'epidemia?
Old 22-04-2009, 12:18   #2166
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

vorrei, visto che ora ho il mega portatile e non uso più il fisso...

però allo stesso tempo mi rompe vendere un monitor del genere che non troverò più
Old 23-04-2009, 18:40   #2167
Louis de Point
Senior Member

Allora,sto continuando ad informarmi,e ho trovato un post circa la calibrazione del WZ...pare che il valore minimo di luminosità rilevato dal colorimetro,anche abbassando a 0,sia ben 260 cd/m2,quando i vari standard (rgb e compagnia) si aggirano sui 120-140cd/m2...mi confermate che è praticamente abbronzante?
Io sul mio samsung,che già ha 300 di luminosità dichiarata,tengo settato 53,quindi presumo tra i 100 e i 150cd,ho paura che 260 mi frigga gli occhi (anche con questo settaggio le pagine bianche mi danno un po' fastidio all'inizio...è vero che è un tn,ma la luminosità quella è,o sbaglio?).
Secondariamente,ho letto in un altro forum ancora che il black point sarebbe a 0.40 cd/m2,decisamente alto (un ottimo nero è da 0.2 in giù),ma non ho capito se pre o post calibrazione...qualcuno ha dati in merito?

Altra curiosità:l'opzione per l'overscan si chiama letteralmente PROPORZIONI IMMAGINE (OVERSCAN)?

Ultima modifica di Louis de Point : 23-04-2009 alle 18:55.
Old 23-04-2009, 20:26   #2168
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

di defailto anche il nero fa luce
ma il valore di nero migliora moto dopo la calibrazione, tranquillo non è grigio... e con luminosità a 23 non è troppo forte... se scendi sotti i 23 perdi gamma dinamica ...
Old 23-04-2009, 21:39   #2169
Louis de Point
Senior Member

Il problema è che,a quanto pare,anche a 0 il valore effettivo delle lampade è 260 cd/m2,ed è un boato...
Boh,mi sa che lascio perdere
Old 23-04-2009, 22:25   #2170
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

ma scherzi, dove hai letto sta cosa? lascia che dicano...
Old 23-04-2009, 22:45   #2171
Louis de Point
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin Guarda i messaggi
ma scherzi, dove hai letto sta cosa? lascia che dicano...
Su un topic su pct*ner,relativo alla calibrazione...e rilevava che invece su altri monitor il valore era corretto (e vedeva anche che tra questo e un altro monitor la luminosità minima del Benq era nettamente superiore a quella dell'altro dispositivo)...ho letto anche qua che sotto i 30 le lampade non si abbassano più,bensì si scurisce digitalmente l'immagine e basta (cosa questo voglia dire in concreto come qualità d'immagine non lo so,ma tant'è ).
Sull'opzione che dovrebbe essere l'overscan che mi dici (sempre che tu lo abbia aggiornato all'ultimo firmware,quello successivo all'1:1)?
Old 24-04-2009, 09:20   #2172
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Quote:
Originariamente inviato da Louis de Point Guarda i messaggi
Il problema è che,a quanto pare,anche a 0 il valore effettivo delle lampade è 260 cd/m2,ed è un boato...
Boh,mi sa che lascio perdere
Ti posso garantire che a 0 il monitor sembra spento
Old 24-04-2009, 09:35   #2173
Louis de Point
Senior Member

Quote:
Ti posso garantire che a 0 il monitor sembra spento
Sì,però a quanto dicevate anche qua sotto i 30 le lampade non si abbassano,bensì il monitor scurisce digitalmente l'immagine...il fatto è che non so cosa voglia dire in concreto
Presumo comporti un abbassamento magari della qualità generale dell'immagine,che ne dite?
Old 24-04-2009, 10:44   #2174
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Onestamente ho difficoltà a risponderti perchè dovrei avere un altro monitor messo di fianco per fare un confronto oggettivo...

Personalmente ti posso dire che io settandolo a 23 (quindi sotto i 30 da te indicati) non noto nessun tipo di peggioramento dell'immagine
Old 24-04-2009, 10:47   #2175
Louis de Point
Senior Member

Quote:
Onestamente ho difficoltà a risponderti perchè dovrei avere un altro monitor messo di fianco per fare un confronto oggettivo...

Personalmente ti posso dire che io settandolo a 23 (quindi sotto i 30 da te indicati) non noto nessun tipo di peggioramento dell'immagine
Bon,allora pare che la luminosità si possa depennare dai problemi...ma voi avete l'overscan?se sì,mi potete dire se l'opzione si chiama come ho scritto prima?
Old 24-04-2009, 12:16   #2176
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

spiegami cos'è l'overscan e ti dico se ce l'ho
Old 24-04-2009, 12:58   #2177
Louis de Point
Senior Member

E' un'opzione aggiunta con un altro firmware (successivo a quello dell'1:1),per evitare che,con determinate fonti e in 1:1 (mi pare) i lati dell'immagine venissero tagliati (ovvero,l'immagine risultava leggermente più larga del monitor)...dovrebbe esserci l'opzione tra le varie modalità di scaling,credo...
Old 24-04-2009, 19:54   #2178
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin Guarda i messaggi
di defailto anche il nero fa luce
ma il valore di nero migliora moto dopo la calibrazione, tranquillo non è grigio... e con luminosità a 23 non è troppo forte... se scendi sotti i 23 perdi gamma dinamica ...
Sicuro che sia sotto 23 e non 30 che inizia a scurire digitalmente?
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 19:59   #2179
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
Originariamente inviato da Louis de Point Guarda i messaggi
E' un'opzione aggiunta con un altro firmware (successivo a quello dell'1:1),per evitare che,con determinate fonti e in 1:1 (mi pare) i lati dell'immagine venissero tagliati (ovvero,l'immagine risultava leggermente più larga del monitor)...dovrebbe esserci l'opzione tra le varie modalità di scaling,credo...
Io quell'opzione ce l'ho, è nel terzo tab sotto "senseye demo" e sopra "perfect motion". Il mio è un 241wz.
La revisione è B2-124, giugno 2007.
Il primo modlelo che avevo avuto era un B1-123, marzo 2007 (o giù di li) e aveva il firmware senza overscan. Me l'hanno cambiato senza fiatare con uno nuovo perchè aveva sviluppato 11 fastidiose righe orizzontali simili a quelle che avevano i monitor CRT buoni della sony (solo che erano 2 ).
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 20:01   #2180
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

beh no, non ne sono sicuro, mi baso solo sulla mia percezione delle tavole dei colori
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian