|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1721 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
|
carcio ma gli ultimi driver ralink RT2870 presenti sul sito ufficiale funzionano anche con WUSB600N v1/v2??? E soprattutto sono gli ultimi disponibili??
|
|
|
|
|
|
#1722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sì, quelli del 17 giugno dovrebbero funzionare senza problemi anche con la Linksys e sono the very latest driver available at this moment.
|
|
|
#1723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
ciao...
Quote:
e la necessità di usarla con seven 64.... cosa posso fare?? oltre che rassegnarmi... grazie x qualsiasi risposta....
|
|
|
|
#1724 |
|
Senior Member
|
L'ultimo driver Ralink compatibile con quel chipset è questo: http://www.ralinktech.com/license_us...djbVZsQw%3D%3D
Non so se riconosce il tuo dispositivo e non ne ho più per moddarlo eventualmente. Penso che se non è più stato aggiornato è perchè funziona senza problemi. Rimuovi prima qualunque altro pacchetto installato e fai la procedura di rimozione periferiche nascoste per sicurezza. Su Vista e 7 moltissime volte le schede wireless non si connettono più dopo aver fatto molte prove con gli stessi router perchè il registro si riempie di dati e chiavi relativi ai vari tentativi con lo stesso mac address e windows va in confusione. Occorrerebbe cancellare tutti gli ssid erronei, ma la procedura è molto complicata.
|
|
|
#1725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
ciao, grazie x la risposta......
avevo già provato, ma non la riconosce, dovrei modificare l'inf??
eventualmente non si puo aggiornare il firmware della suddetta chiavetta??? ciao....
|
|
|
#1726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
avendo un dongle usb con chip rt2870, ho provato con questo driver http://www.mediafire.com/?mznzywx0wzu indicato nella prima pagina della discussione, su seven 32 bit ed ho avuto il problema che, cercando di aggiornare il driver esistente, viene segnalato che il driver più appropriato è già installato.
purtroppo adesso sono al lavoro e non ho un pc con seven, quindi non posso descrivere esattamente la procedura, ma esiste un altra voce per aggiornare i driver. in questo modo il driver viene riconosciuto e si installa, anche se viene segnalato che è sprovvisto di firma digitale. possibile che ci sia un problema con il certificato digitale? (anche se il file .cat esiste nel pacchetto) Ultima modifica di random566 : 26-07-2010 alle 08:48. |
|
|
|
|
|
#1727 |
|
Senior Member
|
Attualmente il driver più aggiornato per chipset rt2870 è questo: http://www.ralinktech.com/license_us...JmUm5KbFpRPT1D
Riconosce praticamente tutte le chiavette, comprese le ostiche Linksys, siano dual band o monoband.
|
|
|
#1728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1729 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Salve ragazzi, ho visto che i chip RALINK RT2870 RT2770 RT307X RT2070 RT3572 sono compatibili con snow leopard, sapreste indicarmi una chiavetta economica, e che magari funzioni anche bene, che monti uno di questi chips?
Grazie |
|
|
|
|
|
#1730 |
|
Senior Member
|
D-Link DWA-140, Sitecom WL-329 GM, WL-182_302_324_329_343_344_345_349V4_608
Ma ce ne sono una marea: basta che quando l'hai identificata verifichi che driver devi installare dal sito e si capisce.
|
|
|
#1731 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Ti ringrazio è che avevo trovato delle offerte per delle tp-link ma non c'era scritto nessuna indicazione, vedrò le sitecom.
|
|
|
|
|
|
#1732 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
|
Ciao ragazzi, domanda semplice semplice:
ho un amico che ha provato con un portatile a prendere la linea wi-fi....ma per qualche metro....piu o meno 4 metri....non la riceve...... se compra una antenna piu potente ...secondo voi riuscirebbe a riceverla secondo voi? il problema è un muro...al di là di questo "ripeto per poco" non riceve.... io non sò nulla al riguardo, spero in un vostro aiuto...... grazie mille....Ciao
|
|
|
|
|
|
#1733 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao
vorrei chedervi la possibile soluzione di un comportamento un bel po' strano della chiavetta usb DWA-111, ho visto che anche altri hanno avuto problemi più o meno simili, ma nella maggior parte dei casi scrivevano che il problema si era risolto magicamente da solo... vi dico che non ho letto tutto il forum, non ce l'ho fatta, troppo lungo, ma se ci fosse già la risposta alla mia domanda mandatemi anche solo un collegamento a quella pagina per favore. Finite le premesse vi mostro il problema: Ho un fisso con CPU Celeron, in cui non ha mai funzionato la DWA-111. L'altro giorno l'ho formattato mettendo XP SP3 e ho provato a installarla con il suo cd di installazione, fatto tutto il pc trova la rete, si connette, ma non mi permette di accedere a internet e dopo poco che aggiorno la pagina cercando di farlo accedere, perdo la connessione. La ricezione è segnata come ottima, non è un problema di distanza o interferenze (il notebook messo nella stessa scrivania prende perfettamente). Andando nel menù del router (da un altro pc) vedo che il Celeron è connesso, mi permette anche di riservargli l'IP, ma anche così, dopo un poco perde la connessione. Per vedere se la chiavetta era danneggiata l'ho provata su un altro pc e funziona alla perfezione, idem per il router che funziona perfettamente. Non riesco proprio a capire quale possa essere il problema, qualcuno mi aiuta? grazie |
|
|
|
|
|
#1734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre che la porta usb utilizzata non sia usb 1.1, ma 2.0 dovrebbe funzionare. Una volta che si è installata usa sempre quella.
|
|
|
|
#1735 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1736 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Grazie per l'aiuto Carciofone, con i nuovi driver la chiavetta funziona anche nel PC fisso.
Non pensavo fosse un problema di driver visto che nel portatile funzionava perfettamente, cmq con queli ho risolto, grazie ancora! Ciao! |
|
|
|
|
|
#1737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
dal file rt2870.inf si capisce se il chipset/hw sono uguali
ho il wdtv live e wd da per compatibile il dongle usb linksys wusb600n che ha il chipset ralink e so' che ha i driver sul wdtv live e funziona a 5MB/s. la conceptronics C300RU_V3 Order code : C04-209 che costa la meta' ha lo stesso chipset e driver. se edito i due file rt2870.inf come faccio a capire se l' hw e' uguale questo perche' la conceptronic costa la meta' e se l' hw e' uguale funziona sul wdtv live. grazie.
|
|
|
|
|
|
#1738 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
|
Salve,
cortesemente qualcuno potrebbe indicarmi su che chipset è basata la sitecom wl-349? L'obiettivo è prendere una chiavettea con chipset ralinkrt73. Volevo prenderew questo modello perchè l'ho trovata a 20 euro sotto casa e perchè molto piccola... Thanks
|
|
|
#1739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ho letto che ralink rt3070sta, rt3572sta,rt2870 dovrebbero andare quinidi:
la tl-wn721n (150n) va c'e' l' ho io. la tl-wn821n atheros va ma anche se e' una 300n va piu' lenta della 721n, sconsigliatissima io jne ho 2 ed il negoziante nega il funzionamento non corretto. anche rt73 dovrebbe essere compatibile. |
|
|
|
|
|
#1740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
devo installare i driver rt2870 su linux puppy 5.0, sapete indicarmi una guida o un modo per installarli?
sono alle prime armi con linux perciò ho bisogno di una guida dettagliata e possibilmente semplice. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.