Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2010, 15:48   #1661
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Ubuntu\Kubuntu è migliore per il neofita e molto vicina a Windows come funzionamento. Riconosce il 90% dell'hardware ed è modificabile graficamente fino a diventare bellissima.
Se non hai mai usato linux prima ti consiglio di usare Ubuntu. Inizialmente il desktop è un pò bruttino, ma poi vedrai al link sopra che la puoi far diventare come fanno vedere lì. Tutte le guide che ti posono essere utili sono già pronte: http://wiki.ubuntu-it.org/
Non c'è paragone con Mandriva.
Old 03-03-2010, 16:27   #1662
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Non c'è paragone con Mandriva.
nel senso che è meglio mandriva?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 16:42   #1663
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Il contrario.
Old 06-03-2010, 14:38   #1664
janocana
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
d-link DWL-g122 c1 en w7 64b - Asus p55 i i5 750

Perdón por responder en español...

yo solucioné el problema de drivers del dwl-g122 poniendo en ENABLE la opción de la BIOS "EuP Ready" de las opciones de POWER.
janocana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 20:20   #1665
Perielio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Mi iscrivo al thread visto che ho appena preso una DWL-G122 Configurata poco fa e funziona benone anche se i driver nel cd non mi consentivano di inserire la chiave Wpa! Ho scaricato la nuova utility dal sito dlink e lì l'opzione c'è il problema è che rispetto alla versione precedente è più spartana e non mi consente di scegliere la velocità massima della connessione che vorrei tenere fissa sui 5Mbps dato che la uso solo per internet e vorrei evitare i "salti" che di solito fanno alla ricerca della massima velocità.
Potete aiutarmi?
Perielio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 12:45   #1666
Axelscorpio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
per usarlo su un mac.. quale driver è meglio?? ho la versione C1.. so che su usano i driver ralink ma non so quali.. grazie
Old 11-03-2010, 14:05   #1667
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Perielio Guarda i messaggi
Mi iscrivo al thread visto che ho appena preso una DWL-G122 Configurata poco fa e funziona benone anche se i driver nel cd non mi consentivano di inserire la chiave Wpa! Ho scaricato la nuova utility dal sito dlink e lì l'opzione c'è il problema è che rispetto alla versione precedente è più spartana e non mi consente di scegliere la velocità massima della connessione che vorrei tenere fissa sui 5Mbps dato che la uso solo per internet e vorrei evitare i "salti" che di solito fanno alla ricerca della massima velocità.
Potete aiutarmi?
Se l'utility non prevede l'opzione l'unica è guardare se c'è qualcosa nelle opzioni avanzate del driver della periferica in Gestione hardware.

Quote:
Originariamente inviato da Axelscorpio Guarda i messaggi
per usarlo su un mac.. quale driver è meglio?? ho la versione C1.. so che su usano i driver ralink ma non so quali.. grazie
http://www.ralinktech.com/license_us...E1WHpFd1h6TXdD
Old 11-03-2010, 14:09   #1668
Axelscorpio
Senior Member

funziona anche al reboot o devo ogni volta connettere e disconnettere la chiave?
Old 11-03-2010, 14:17   #1669
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Non lo so, dovrebbe funzionare.

Purtroppo riscontro che anche con l'ultimo driver per Windows 7 64 per la DWA-140 (RT2870) al boot o dopo un riavvio la chiave usb non viene avviata con un errore del driver "Impossibile avviare la periferica. Errore cod. 10".
A quel punto basta modificare qualcosa nelle impostazioni avanzate del driver della scheda wireless in Gestione periferiche e parte regolarmente senza doverla disinserire e reinserire.
Chiederei anzi a chi la usa di farci sapere riscontra analogo problema che facciamo una segnalazione collettiva direttamente al FAE di RalinkTech.
Old 11-03-2010, 14:19   #1670
Axelscorpio
Senior Member

io la uso sul mac.. snow leopard di preciso!

però anche su win7 64bit (dove non l'ho ancora installata..)
Old 11-03-2010, 15:42   #1671
Axelscorpio
Senior Member

ok con i driver ralink funziona.. però non ho nessuna icona in alto con il segnale.. buh
Old 12-03-2010, 21:14   #1672
Perielio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Se l'utility non prevede l'opzione l'unica è guardare se c'è qualcosa nelle opzioni avanzate del driver della periferica in Gestione hardware.
Ho visto ora e niente, purtroppo l'opzione non c'è. Esistono driver alternativi altrettanto validi e più completi per xp e seven (32bit)?
Perielio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 22:23   #1673
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Perielio Guarda i messaggi
Ho visto ora e niente, purtroppo l'opzione non c'è. Esistono driver alternativi altrettanto validi e più completi per xp e seven (32bit)?
Beh, dovresti provare questi, ma non so se riconoscono la penna di default.
Altrimenti gli ultimi moddati che ho fatto in prima pagg., anche se non penso ne farò altri, dato che non ho più schede simili.
Old 13-03-2010, 17:10   #1674
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Se a qualcuno interessa è saltato fuori un particolare costruttivo delle nuove DWA-140 Hw B2 della D-Link. Oltre alle antenne stampate sul pcb della scheda, sono presenti e già saldati due mini connettori per antenne esterne da portatili.
E' possibile in pratica connettere due antenne filari da montare su un supporto esterno per aumentarne notevolmente il guadagno e il segnale.
Un vero regalo inaspettato.

Fonte
Old 22-03-2010, 18:31   #1675
Labroz
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao ho anche io una D-LINK DWL-G122 c1 e vorrei sapere il miglior modo per installarla e quindi procedura e driver su WINDOWS XP.
Utilizzo fastweb come connessione.
Grazie in anticipo
Old 02-04-2010, 19:58   #1676
mrsagat
Senior Member

L'Avatar di mrsagat

Città: Agrigento
Ciao a tutti,
ho un problema con la chiavetta USB wifi della linksys WUSB100, non riesco a farla funzionare con windows 7 home premium 32bit, ho provato a scaricare ed installare i driver sia dal sito linksys, che dal sito del chip Ralink RT2870 ma niente non funziona. Il problema principale è che windows non mi abilita la connessione in: Pannello di controllo/centro connessioni di rete e condivisione/modifica impostazione scheda; dicendomi nella finestra di dialogo abilitata soltanto per un secondo ma in realtà non lo è; nonostante nella scheda dispositivi esso compaia aggiornato e pronto all' uso.
La diagnostica di rete windows evidenzia un problemma con i driver dell adattatore, la voce che compare è "impossibile eseguire il binding automatico dello stack del protocollo ip alla scheda di rete".
grazie in anticipo per le info
P.S. sono disperato
mrsagat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 12:02   #1677
mrsagat
Senior Member

L'Avatar di mrsagat

Città: Agrigento
up
mrsagat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 08:28   #1678
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Che versione hai?
Old 14-04-2010, 21:16   #1679
Labroz
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Labroz Guarda i messaggi
Ciao ho anche io una D-LINK DWL-G122 c1 e vorrei sapere il miglior modo per installarla e quindi procedura e driver su WINDOWS XP.
Utilizzo fastweb come connessione.
Grazie in anticipo
Help!
Old 15-04-2010, 07:30   #1680
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Labroz

Prima di postare un qualsiasi argomento leggi il primo post del thread a cui sei interessato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian