|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1381 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Reggio Emilia
|
Ciao a tutti! avrei bisogno di aiuto,
vi spiego il problema:Ho il modem router DG834G v3 al quale sto cercando di collegare un pc con la chiavetta BELKIN F5D7050v5 (driver della scatola e zero config), in pratica la rete viene rilevata (segnale al massimo) e testando con Network stumbler il segnale è sui 65 dB. Impostando tutto in automatico nei protocolli internet la connessione non avviene, ho provato a cambiare protezione (WPA;WEP,WPA2) ma niente da fare, non si collega. Ho rifatto l'installazione più volte ma nulla. Provando invece a collegarmi con la PSP e con un'altro portatile con scheda integrata la connessione avviene perfettamente. Ho provato a installare la chiavetta su un'altro pc ma niente da fare. Devo cambiare driver? Suggerimenti? impostazioni da variare? devo dichiararla defunta? |
|
|
|
|
|
#1382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Hai fatto la procedura di rimozione delle periferiche nascoste e, se non basta, quella di rimozione di tutte le periferiche di rete?
|
|
|
#1383 |
|
Member
|
Intanto grazie dell'aiuto
|
|
|
|
|
|
#1384 |
|
Senior Member
|
Per i driver non saprei che dirti: quella revision non contiene chipset Ralink, ma Realtek.
La pulizia del registro può servire se sono stati compiuti falsi riconoscimenti dello stesso device hw id.
|
|
|
#1385 |
|
Member
|
Dopo provo a disinstallare scheda di rete e pulire le periferiche, la cosa strana è che non da nessun errore ne l'installazione ne il programma, semplicemente quando faccio connetti carica un po' e poi dice "impossibile connettersi alla rete" o qualcosa del genere; ah questo lo fa anche se tolgo la protezione. Questo con Zero Config, il programma belkin nel cd addirittura si pianta.
|
|
|
|
|
|
#1386 |
|
Member
|
Niente da fare ho provato ma non cambia nulla. Stavo pensando di provare con una DWL-G122 che prenderei in prestito..cosa ne dici potrebbe essere incompatibilità dei chip?
|
|
|
|
|
|
#1387 |
|
Senior Member
|
Magari è guasta.
|
|
|
#1388 |
|
Member
|
Ho provato a installare una D-LINK DWL-G122 con le istruzioni in prima pagina e ho risolto il problema. La F5D750 v5 evidentemente aveva qualche problema. Grazie dell'aiuto
|
|
|
|
|
|
#1389 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Chiedo cortesemente aiuto perchè non riesco a collegarmi al router con la chiavetta dwl g122 rev D e Ubuntu 8.04.
Sono riuscito ad installarla correttamente usando i drivers di xp e ndiswrapper. Riesco a vedere anche la rete wireless del mio router (un Linksys wag200g), vado per collegarmi, inserisco la password wpa ma niente, non si collega. Ho provato anche con wicd e disabilitando la password dal router. Com win xp si non ho problemi.
|
|
|
|
|
|
#1390 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
salve,
ho un problema che nn riesco a risolvere. Ho comprato una D Link DWL-G122 ver C1, e ho provato a collegarla al mio router di alice. Adesso arriva il bello: il portatile su cui installo la chiave mi è stato regalato, ed ho trovato XP sp3 (se nn ricordo male) a bordo, con una miriade di programmi. Ho installato seguendo la guida rapida (cioè metto il cd, install drivers, etc, metto la chiave quando richiesto, usa windows 0 configurazione, e installa tutto per bene). Entro nella Air Plus utility (non mi ricordo bene, forse la 0 Utility non era stata attivata), imposto la roba relativa a IP, gateway, etc e la chiave WPA... magia, la "D" accanto all'orologio mi fa segno che sn collegato, e tutto funziona. Cosa faccio? Formatto il portatile, installo un Windows XP Home SP3. PC vuoto, arrivo e eseguo la stessa procedura. Arriva la "D" in fondo, ma nn vuol sapere di collegarsi. anche la 0 utility trova la rete, chiede WPA; inserisco la chiave, OK, ma o perde la rete, o attendendo una risposta da questa, alla fine rende errore. Cosa ha di sbagliato il nuovo sistema operativo? Voglio sottolineare che è in INGLESE (potrebbe influire?). Oggi ho anche installato Windows XP Professional SP3 (inglese) e anche qui, stesso comportamento. |
|
|
|
|
|
#1391 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://wiki.ubuntu-it.org/Cestino/Be...ghlight=(zidas) Per l'uso di ndiswrapper: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/D...li/Ndiswrapper Quote:
|
|
|
|
#1392 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ho seguito le istruzioni che hai postato. Ieri sera riuscivo a collegarmi facendo qualche tentativo (ricercare reti + volte). Oggi ho di nuovo formattato, installando un Windows XP SP3 che mi ha portato un mio amico in italiano. Dopo qualche tentativo, ripristino delle impostazioni iniziali, magicamente e senza motivo si è collegata. E in automatico.
Non è possibile però fare sempre queste storie per riuscire a collegarsi. Aiuto! qualche altro suggerimento? |
|
|
|
|
|
#1393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
L'informatica non è una scienza divinatoria e le cose magicamente funzionano o non funzionano.
Semplicemente quando funzionava avevi le impostazioni giuste e quando non funzionava erano sbagliate.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
Ragazzi, una richiesta per voi: se doveste comprare attualmente un adattatore usb wifi (dongle) che cosa acquistereste?
Grazie a tutti quelli che interverranno! p.s.: sono obbligato all'usb, altrimenti prenderei una pci.. ma questa è un'altra storia
|
|
|
|
#1395 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Suello (LC)
|
Un saluto a tutti,
sono anch'io un (fortunato?) possessore di una dwl-g122 ver c1 ver 3.10. Da qualche giorno sto cercando di farla funzionare su intrepid ibex, senza grandi risultati (nel migliore dei casi sono riuscito a "vedere" la rete wireless, seguendo procedure obsolete). Seguendo le indicazioni di carciofone, ho provato a reinstallare il sistema con la chiavetta inserita, senza però notare miglioramenti. Ho anche controllato che il notebook, che ha qualche anno, avesse porte usb 2.0, trovando esito positivo. Aggiungo che la chiavetta non è difettosa (su windows funziona) e comunque in qualche modo viene vista da ubuntu Codice:
lsusb
Bus 003 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 001 Device 002: ID 07d1:3c03 D-Link System DWL-G122 802.11g Adapter [ralink rt73]
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Codice:
iwconfig
lo no wireless extensions.
eth0 no wireless extensions.
wmaster0 no wireless extensions.
wlan0 IEEE 802.11bg ESSID:""
Mode:Managed Frequency:2.412 GHz Access Point: Not-Associated
Tx-Power=18 dBm
Retry min limit:7 RTS thr:off Fragment thr=2352 B
Power Management:off
Link Quality:0 Signal level:0 Noise level:0
Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0
Tx excessive retries:0 Invalid misc:0 Missed beacon:0
pan0 no wireless extensions.
Allo stato attuale ho quindi un sistema vergine (eccetto quel che riguarda la sostituzione di NM con wicd). Se qualcuno ha suggerimenti sono ben accetti. |
|
|
|
|
|
#1396 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi rimetto alle vostre conoscenze per risolvere un mio problema sulla connessione adsl via wire less.
Ho un pc desktop collegato ad internet in adsl via modem alice in ethernet. Ho comprato una usb key per la connettività wire less della D-Link DWL G122. Installata configurata e via. Se mi connetto tramite administrator la connessione è OK. Se cerco di collegarmi con il secondo user non administrator, la connessione passa dall'acquisizione indirizzo ip a disconnesso. Se lo stesso user lo configuro administrator allora la connessione è OK. Ho win xp sp3. Boh non so più cosa provare, qualcuno ha avuto esperienze simili?! Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#1397 |
|
Senior Member
|
Probabilmente non hai settato la connessione gestita dall'utility dlink per essere utilizzata da tutti gli utenti. Onestamente non saprei dove mandarti a guardare. Se cedi il controllo a MZC e configuri tutto da lì dovrebbe andare tutto a posto. Occhio che se disinstalli l'utility dlink proprietaria senza aver ceduto il controllo della scheda a MZC questo non lo riacquisterà più da solo senza mettere mano al registro. Per questo consiglio sempre di NON usare l'utility proprietaria, ma solo MZC dopo aver installato la penna con l'ultimo driver Ralink 1.3.2.0 manualmente (in prima pagg).
|
|
|
#1398 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Grazie mille! |
|
|
|
|
|
|
#1399 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Non vede nessuna rete
Ciao Carciofone.
Ti spiego il mio problema. Ho comprato una chiavetta D-Link dwl-g122 c1 ver.3.10 Cerchero di spiegarmi meglio che posso " premetto che non conosco bene il wifi" Ho il mio notebook acer aspire 9410 con wifi integrato e se scansiono la rete mi rileva 3 reti ch sono nelle vicinanze una vodafone casa una tim cas e un altra con magicweb che e' di un vicino. Ho comprato la chiavetta sopracitata per un altro portatile fujitsu siemens che vorrei colegarlo al mio pc che utilizza una connessione internet tramite chiavetta usb h3g. Premetto che questo l'ho gia fatto con un altro portatile acer one anch esso con wifi integrato e tutto e' andato a buon fine. Allora le ho provate tutte instalare i drive che erano sul cd poi ho scaricato quelli aggiornati da sito D-Link poi ho provato con i tuoi ma nulla da fare. Nel senso che ho provato a fare la connesione guidata con l'utilizzo di una chiavetta memory usb per trasferire le impostazioni ma non riesco proprio. Diciamo che tutto va a buon fine intallazioni drive e software e riconoscimento della chiavetta wifi ma quando faccio la scansione della rete e quindi dovrebbe trovami le le reti presenti nella mia zona non ne rileva "mentre con l'acer le rileva sempre" Che cosa posso fare? Durante la ricerca lampeggia la spia act ma mai quell lnk Premetto che su tutti e due i pc e' installato windows xp sp3. ciao e grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#1400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@gigios: dire dove toppi è praticamente impossibile senza vedere le cose da vicino. In generale: 1) verifica nelle proprietà del driver delle schede wireless che la modalità ad-hoc sia settata sulla banda G per tutte le schede di rete wireless. 2) impostare una connessione di rete wireless con MZC dalle proprietà rete senza fili nella scheda reti senza fili (prima spunta in alto e in basso). Sotto inserisci password e criptazioni varie cliccando su aggiungi. Cancella precedenti tentativi.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 08-04-2009 alle 07:36. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.

vi spiego il problema: