|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
A) Installazione senza utility su un sistema XP pulito, senza aver mai collegato la penna o dopo averlo ripulito per bene:
1) scaricare questo pacchetto driver: http://www.esnips.com/doc/e5d6ce14-4...1-usb-18082008 e scompattarlo in una cartella sul desktop; 2) inserire la penna e far cercare il driver nella cartella sul desktop 3) configurare la connessione con MZC (doppio clic sulla tray icon con il monitor wireless). FINE B) Installazione con utility Ralink su un sistema XP pulito, senza aver mai collegato la penna o dopo averlo ripulito per bene: 1) scaricare questo pacchetto driver: http://www.esnips.com/doc/e5d6ce14-4...1-usb-18082008 e scompattarlo in una cartella sul desktop; 2) scaricare questo pacchetto: http://rapidshare.com/files/14171903...0_VA-1.0..html 3) scaricare la patch: http://www.esnips.com/doc/3aa10bf7-b...ity-RalinkTech e scompattarlo sul desktop; 4) rinominare aggiungendo l'estensione .rar, scompattare sul desktop ed eseguire l'installer RalinkTech; 5) eseguire la patch; 6) inserire la penna e far cercare il driver nella cartella driver only sul desktop; 7) consiglio di configurare la connessione con MZC (doppio clic sulla tray icon con il monitor wireless), togliendo l'utility RalinkTech da esecuzione automatica e usandola come utility di monitoraggio. FINE
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 19-10-2008 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
#1222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
la guida è valida anche per il sistema XP 64 edition??
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
|
|
|
|
#1223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ho seguito il primo procedimento che mi hai consigliato, ma niente da fare, la penna si ostina a non funzionare.
spiego meglio. seguendo quanto da te suggerito non ho riscontrato nessun tipo di problema nell'istallazione, ed infatti la penna viene riconosciuta. Il problema viene dopo, non dialoga con il router e quindi non mi fa accedere ad internet. In aggiunta si collega e scollega alla rete ogni 3 sec (come se si accendesse e poi si spegnesse) ho provato a cambiare le impostazioni di configurazione della scheda stessa, ma provando a tentoni non sono riuscito a risolvere. che fare? grazie infinite cmq per l'aiuto che mi stai dando |
|
|
|
|
|
#1224 | |
|
Senior Member
|
In teoria sì, ma con il piccolo particolare che la patch e il driver sono solo per Windows XP 32. Comunque mi pare che se cerchi sul repository su esnips, in passato feci un driver per XP 64. Non sarà l'ultima versione per C1, ma funzionò.
Quote:
|
|
|
|
#1225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guardando a ritroso nei post , verso il 50, noterai che questo stesso problema si era gia presentato. Ritengo sia un problema della penna in se, legato magari alla configurazione della stessa. Per l'appunto : la presa USB funziona , è quella dove la penna è sempre stata inserita. la penna non credo sia guasta, ha funzionato sia sul mio Pc sia nel secondo di casa (dove la provai sostituendola ad un altra penna identica) resta il caso del cavetto con basetta. Non saprei puo essere che sia leggermente difettoso di suo, ma non ne posso essere sicuro. l'unica cosa che so , e che questo problema mi si è presentato sempre ad ogni installazione della penna. leggendo nei post dietro ho trovato anche quello in cui dico di aver risolto , purtroppo non ricordo che cavolo avevo fatto per risolvere. |
|
|
|
|
|
|
#1226 |
|
Senior Member
|
Bisogna che cerchi di ricordare come hai fatto e, una volta che tutto funziona, DEVI farti un'immagine del SO funzionante, altrimenti ogni volta siamo alle solite.
Può bastare anche un aggiornamento di Windows a rendere instabile il sistema.
|
|
|
#1227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rileggendo dietro mi rendo conto di aver risolto il problema combinando casini su casini ....no poco professionale per ripeterli da capo (anche perche solitamente non si ricorda cosa si sia fatto in quei casi). Partiamo dalla situazione attuale, la penna si accende e si spegne (collega e discollega alla wireless ) ci sono arrivato seguendo questa procedura: - disinstallazione vecchi pacchetti D-link o railteck - pulitura delle periferiche nascoste e del reg di win (sta volta senza commettere errori) - scaricare questo pacchetto driver: http://www.esnips.com/doc/e5d6ce14-4...1-usb-18082008 e scompattarlo in una cartella sul desktop; - inserire la penna e far cercare il driver nella cartella sul desktop - configurare la connessione con MZC (doppio clic sulla tray icon con il monitor wireless). personalmente credo che il problema sia tutto nella configurazione della penna stessa , abilitazione dei canali , AC e robe strane di cui disconosco funzioni ed utilità. Pertanto se potresti darmi una mano in tal senso ti sarei infinitamente grato, magari anche linkandomi una guida alla configurazione della penna. grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#1228 |
|
Senior Member
|
Mi sorge un dubbio...
Quando si installa un'utility di terze parti, questa ha sempre un'opzione che permette il controllo diretto della configurazione della scheda di rete, oppure di passare il tutto a MZC. Se si spunta la voce dell'utility, e poi non si configura tramite di questa, oppure non la si esegue, MZC NON SARA' PIU' IN GRADO DI USARE LA SCHEDA WIRELESS, ANCHE SE L'UTILITY VIENE DISINSTALLATA. Questo perchè le utility spesso sono fatte coi piedi e vanno a modificare le chiavi di registro di MZC. Il 90% dei problemi degli utenti deriva da questo fatto, per quello sconsiglio sempre di installare e usare utility. Nell'utility Ralink trovi questa voce dell'attivazione\disattivazione facendo clic col tasto dx sulla sua tray icon.
|
|
|
#1229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
difatti accedendo a detta utility mi mostrava il grafico di connessione che quando la penna si accendeva e collegava la barra gialla si alzava e quando si spegneva perdendo la connessione alla rete la barra si azzerava. ho pensato che passando al WZC avrei risolto ma non è stato cosi. secondo me c'è qualcosa che la porta a disattivarsi ed attivarsi ciclicamente. |
|
|
|
|
|
|
#1230 |
|
Senior Member
|
Attenzione che dopo i recenti aggiornamenti il tricks relativo alla rimozione delle periferiche nascoste non è più efficace su Vista (a meno che l'UAC non sia disabilitato). Si può vedere anche disconnettendo ad es. un mouse che scompare dalla lista della gestione periferiche.
Per risolvere il problema: in pratica ora il prompt non è più eseguito in Windows Vista come Amministratore, sicchè per aggirare il problema è necessario creare un piccolo script con estensione .bat in cui si copiano le due righe: set devmgr_show_nonpresent_devices=1 start devmgmt.msc e poi lo si deve eseguire come Amministratore, selezionando poi dal menu Visualizza la voce Mostra periferiche nascoste. Chi invece lo vuole abilitare permanentemente deve creare quella variabile ambiente: 1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer. 2. Scegliere Proprietà. 3. Fare clic sulla scheda Avanzate. 4. Fare clic sulla scheda Variabili d’ambiente. 5. Impostare la nuova variabile nella casella Variabili di sistema a 1. Ciao
|
|
|
#1231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
Quote:
http://www.esnips.com/web/DriverBelk...50v3D-LinkG122 ho provato ad installare sia i Driver only XP_64 Belkin F50D7050v3 DLink DWL-G122 C1.rar, Driver only XP_64 for rt73 che i Driver only XP_64 Belkin F50D7050v2 DLink DWL-G122 B1.rar, Driver only XP_64 rt2500 invano, altri suggerimenti carciofone??
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
|
|
|
|
|
#1232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Buongiorno a tutti, avrei una domanda da fare perché è la mia prima volta nel magico mondo del Wi-Fi:
ho cambiato modem.. fino a qualche tempo fa avevo una 4 mega e un modem/router Adsl2+ collegato via lan e a parte problemi con l'apertura automatica delle porte - dopo qualche ora si impallava, problema risolto quando poi ho deciso di aprirle manualmente. Ora ho cambiato connessione (ho una Adsl2+ a 8 mega.. più o meno) e ho dovuto cambiare modem, per migrare sul modello modem/router wi-fi della belkin con la suddetta chiavetta - premetto che non ho ancora aggiornato i driver all'ultima release che è uscita 15gg fa... Spesso mi si bloccano le porte (regolarmente aperte) e devo restartare il modem altrimenti non si riprende nemmeno a morire e questo problema me lo fa proprio perché sono connesso con Emule. Ora, io ho dei dubbi che possa essere un problema del router, della sua memoria o del firmware, non lo so.. onestamente on-line non si trova niente qui trovate il mio modello: http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=12051 C'è qualche soluzione per risolvere il problema? ridurre le connessioni? i client? le code? che cosa? un grazie a chiunque possa suggerirmi qualcosa
|
|
|
#1233 | |
|
Senior Member
|
@Keyfaiv: qui parliamo solo della chiavetta F5D7050. Che revisione hai? Con quella ti si può dire che driver usare. Quanto al router l'unica cosa da fare è vedere se c'è un firmware più aggiornato: http://www.belkin.com/it/support/art...=7767&scid=727
Quote:
Senti facciamo così tu installa su XP 64 e su Vista 64 il pacchetto originale Ralink che trovi da scaricare sul sito www.ralinktech.com.tw , poi mi carichi da qualche parte un file zippato della cartella ....Programmi\RALINK e vediamo che si può fare.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 28-10-2008 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
|
#1234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
magari prima con quelli.. P.s. mi scuso per l'OT..
|
|
|
|
#1235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda qua sul sito americano: http://www.belkin.com/support/articl...=5381&scid=221
|
|
|
|
#1236 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
aggiornamenti ubuntu
ciao Carciofone!
è da un po' di tempo che la mia g122 ver c fa qualke skerzo. mentre prima stava collegata senza problemi a oltranza ora una volta al giorno sono costretto a riavviare Ubuntu (non pinga nemmeno al router) e dopo riprende a funzionare. la procedura ke uso è questa : http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/D...ili/RalinkRt73 si tratta della procedura giusta? sai xcaso se c'è qualcosa negli aggiornamenti che influisce sulla stabilità del driver? Grazie di tutto ... |
|
|
|
|
|
#1237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sei sicuro che il driver integrato nel kernel di Ubuntu 8.04 non funzioni con la chiavetta? Da quando ho messo su quella versione, con wicd non ho più seguito quella guida.
|
|
|
|
#1238 |
|
Member
|
onestamente non ho mai provato,lo farò al più presto e ti dirò il risultato... le mie usb non sono 2.0 , ke tu sappia è un problema ?
|
|
|
|
|
|
#1239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molti su quel forum non sono mai riusciti a connettersi con porte USB 1.1 e driver legacy compilati. Ma tu hai usato i driver legacy e te li sei compilati, oppure ndiswrapper e il driver di Windows consigliato?
|
|
|
|
#1240 |
|
Member
|
li ho compilati come descritto nella procedura di cui ho scritto sopra l'indirizzo (ke m'avevi lincato te
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.