Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 13:14   #181
Huriel
Senior Member

L'Avatar di Huriel

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Novara
ah no

Ah, su quello non posso aiutarti, non avendo ancora tutti i componenti non l'ho ancora acceso
Ali:XFX XTR 750W, Mobo:Asus Maximus VI Formula, Cpu: I7 4790K@4600mhz, Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme, Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB, Vga: Gainward 780ti Phantom, Audio: Asus Xonar D2X + Ampli MarantzPM4000 + Monitor Wharferdale Diamond 8.5, Ssd: SSD Crucial M4 512GB, SecondaryHdd: Verbatim 2tb Sata III 2,5, Case: Corsair Obsidian 750D

Compravendite: AlbertoScisci [ottimo], Kinta [ottimo]
Huriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 10:11   #182
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
come case mi piace e spero di sostituire il Tsunami Dream per natale che non lo reggo più come case... dite che un IFX-14 inferno con relativo backplate ci stia?
Old 16-10-2007, 11:07   #183
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
come case mi piace e spero di sostituire il Tsunami Dream per natale che non lo reggo più come case... dite che un IFX-14 inferno con relativo backplate ci stia?
Credo che avrai qualche noia...
Qualora tu volessi installare anche il Back-side Heatsink in bundle al dissi, dovresti rinunciare ad una fan da 120mm sul tetto...
Old 16-10-2007, 11:29   #184
montofili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Finalmente mi sono deciso e ieri sera ho fatto l'ordine del modello con finestra!

Purtroppo non era disponibile e dovrò aspettare un bel pò
MAIN SYSTEM: Q6600 G0 2400@3520|4GB OCZ Platinum PC8500|Corsair HX620|DFI LT X38|Radeon 5870 Vapor-X|CoolerMaster RC-690|2x500GB WD5000AAKS RAID0|Hitachi 500GB SATA2|Liquid cooling by Ybris One Evo|Samsung 2232BW
MINI-ITX PC: Silverstone SG05 - E8400 - Zotac 9300 ITX - 2x2GB OCZ XTC Platinum 800 - Seagate 750GB sata2 - Scythe shuriken 1100 rev2 - Philips 220CW

montofili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 12:05   #185
Huriel
Senior Member

L'Avatar di Huriel

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Novara
già

Immagino... pensa che quando l'ho ordinato io già era diventato difficile da trovare... nella settimana successiva moltissimi negozi se ne sono dotati, ma sono spariti abbastanza presto... io l'ho preso da un negozio online delle mie parti, se vuoi un pvt con l'indirizzo...
Ali:XFX XTR 750W, Mobo:Asus Maximus VI Formula, Cpu: I7 4790K@4600mhz, Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme, Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB, Vga: Gainward 780ti Phantom, Audio: Asus Xonar D2X + Ampli MarantzPM4000 + Monitor Wharferdale Diamond 8.5, Ssd: SSD Crucial M4 512GB, SecondaryHdd: Verbatim 2tb Sata III 2,5, Case: Corsair Obsidian 750D

Compravendite: AlbertoScisci [ottimo], Kinta [ottimo]
Huriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 14:02   #186
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
Credo che avrai qualche noia...
Qualora tu volessi installare anche il Back-side Heatsink in bundle al dissi, dovresti rinunciare ad una fan da 120mm sul tetto...
pazienza per la ventola.
Old 16-10-2007, 15:08   #187
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
sembra un ottimo case, e mi piace molto esteticamente

ho solo un dubbio, il passaggio per i cavi hdd mi sembra molto stretto se si hanno 3 o 4 hd...
confermate o smentite?
dove si trova a meno? (in pvt)

grazie

Marco

EDIT: le ventole sono silenziose? sono tachimetriche? se monto solo quella anteriore come siamo a silenziosità?
per sfruttare l'eSATA sul "tetto", devo avere una mobo con eSATA oppure si collega al SATA "normale" della mobo?

Ultima modifica di mar81 : 16-10-2007 alle 15:30.
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 17:13   #188
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
avendo un budget di 100€ voi mi consigliate questo case oppure il thermaltake armor jr?
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 17:59   #189
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
avendo un budget di 100€ voi mi consigliate questo case oppure il thermaltake armor jr?
che c°°°° di domande... questo!!!!

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 10:06   #190
montofili
Senior Member

In attesa del nuovo case vi chiedo un consiglio:
ero intenzionato a installare nel frontalino da 5,25" un regolatore di ventole per tenere sotto controllo le innumerevoli ventole che si possono installare.

Mi suggerite qualche modello?
Rigorosamente di color nero, che non sconvolga l' estetica del case, giusto qualche led blu ma nulla di pacchiano!!
MAIN SYSTEM: Q6600 G0 2400@3520|4GB OCZ Platinum PC8500|Corsair HX620|DFI LT X38|Radeon 5870 Vapor-X|CoolerMaster RC-690|2x500GB WD5000AAKS RAID0|Hitachi 500GB SATA2|Liquid cooling by Ybris One Evo|Samsung 2232BW
MINI-ITX PC: Silverstone SG05 - E8400 - Zotac 9300 ITX - 2x2GB OCZ XTC Platinum 800 - Seagate 750GB sata2 - Scythe shuriken 1100 rev2 - Philips 220CW

Old 17-10-2007, 10:43   #191
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da montofili Guarda i messaggi
In attesa del nuovo case vi chiedo un consiglio:
ero intenzionato a installare nel frontalino da 5,25" un regolatore di ventole per tenere sotto controllo le innumerevoli ventole che si possono installare.

Mi suggerite qualche modello?
Rigorosamente di color nero, che non sconvolga l' estetica del case, giusto qualche led blu ma nulla di pacchiano!!
Sunbeam Rheobus Black oppure Zalman ZM-MFC1 "PLUS" Black...
Old 17-10-2007, 10:59   #192
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
io non sono riuscito ad installarlo sull'antec p-182 e vedendo le foto non ci riuscirai neanche in questo case il dissi sul retro fuoriesce molto dalla scheda madre!! almeno su intel poi non so se tu usi amd
Old 17-10-2007, 11:08   #193
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
sembra un ottimo case, e mi piace molto esteticamente

ho solo un dubbio, il passaggio per i cavi hdd mi sembra molto stretto se si hanno 3 o 4 hd...
confermate o smentite?
dove si trova a meno? (in pvt)

grazie

Marco

EDIT: le ventole sono silenziose? sono tachimetriche? se monto solo quella anteriore come siamo a silenziosità?
per sfruttare l'eSATA sul "tetto", devo avere una mobo con eSATA oppure si collega al SATA "normale" della mobo?
mi quoto

grazie
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 12:28   #194
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Un mio amico l'ha montato ieri e si è lamentato parecchio.

1. Le prese ESATA usb ecc sopra rompono un pò col lettore DVD.
2. Floppy incasinato da mettere se montato a PC già installato (non ho capito cosa intendeva).
3. I Passa cavi a fianco della mobo sono fatti da culo e vanno cavati per montare la mobo altrimenti o cozza contro quelli o contro la ventola.
4. Le slitte degli HD sono scomode, le prese dei dischi sono dal lato opposto dell'apertura quindi c'è da aprire anche l'altra anta ogni volta che vanno cavati. E quindi si perde la comodità di questo sistema.
5. E' parecchio rumoroso (lui ha uno stacker con le ventole originali a 12V)
6. Tasto di accensione pessimo
7. C'è un qualcosa che non ho capito che serve per sorreggere l'alimentatore (ha montato un corsair 520) che lo tiene storto e quindi rende difficoltoso il montaggio e fa piegare un pochino la lamiera a cui va avvitato.

Detta così mi sono un pò demoralizzato.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 13:14   #195
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi

1. Le prese ESATA usb ecc sopra rompono un pò col lettore DVD. - che vuol di?
2. Floppy incasinato da mettere se montato a PC già installato (non ho capito cosa intendeva).
3. I Passa cavi a fianco della mobo sono fatti da culo e vanno cavati per montare la mobo altrimenti o cozza contro quelli o contro la ventola.
4. Le slitte degli HD sono scomode, le prese dei dischi sono dal lato opposto dell'apertura quindi c'è da aprire anche l'altra anta ogni volta che vanno cavati. E quindi si perde la comodità di questo sistema.
6. Tasto di accensione pessimo - cioè?
7. C'è un qualcosa che non ho capito che serve per sorreggere l'alimentatore (ha montato un corsair 520) che lo tiene storto e quindi rende difficoltoso il montaggio e fa piegare un pochino la lamiera a cui va avvitato.

cavolo..un po demoralizzato?

direi che ha smontato le 10 pagine scritte fino adesso..

se sono questi i problemi,rimane dove sta

i possessori confermano?
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 14:02   #196
montofili
Senior Member

Quote:

Ecco lo sapevo!!!
L'ho ordinato lunedi dopo giorni e giorni di studio e discussioni con gli altri del forum e oggi leggo queste notizie!!

I punti che mi preoccupano maggiormente sono i 5,6,7.
In particolare volevo un case silenzioso e invece.....cmq ho già ordinato 2 ventole da 13db contro i 21 di quelle di serie.

Speriamo anche che il tasto d'accensione non rimanga incantato...sarebbe una fregatura!!

Anche questa cosa dell'alimentatore montato storto....ma come è possibile?? Ma le dimensioni non sono standard???

BHO,
Attendiamo fiduciosi!!

Old 17-10-2007, 14:03   #197
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
io non sono riuscito ad installarlo sull'antec p-182 e vedendo le foto non ci riuscirai neanche in questo case il dissi sul retro fuoriesce molto dalla scheda madre!! almeno su intel poi non so se tu usi amd
stesso tuo proccio e stessa tua mobo ma sul tsunami ci stà senza problemi... che è piccolo... mi sembra strano che su questo no.
Old 17-10-2007, 14:09   #198
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
1) scusa è...l'alimentatore storto??? cioè è appoggiato alla base del case, allora che significa che il case è svergolo?

2) case rumoroso ma sono le ventole che girano...o è il case?

3) tasto: secondo me non gli piace perchè non è il classico tasto a bottone che ti da la sensazione di premi e rilascio, ma solo un pulsante che non lo fa

secondo me quindi sono tutte cazzate; poi io non lo prendo perchè sono già a posto, però probabilmente l'avrei scelto!

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 14:39   #199
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

dai gudizi delle varie recensioni che si possono leggere on line, credo che questi problemi siano dovuti più che altro al tuo amico perchè dubito che sarebbero sfuggiti in sede d'analisi...
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 21:02   #200
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Fra qualche giorno lo dovrei avere a disposizione e lo confronterò con RE Stacker!

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP