|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5561 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
A pag 277,ho scritto che avevo spuntato la prima casella ( Wold Like to be Fully ),e Sirio mi ha risposto
Quote:
Quote:
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi Ultima modifica di rlt : 01-01-2009 alle 20:19. |
||
|
|
|
|
#5562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Tu infatti avevi qui indicato ciò: "non ho nessuna lan privata:solo un pc" chiaro che se avevi un pc attaccato a internet da solo tramite modem le regole erano sbagliate.. se invece hai un router devi configurare coem una Lan domestica
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-01-2009 alle 00:21. |
|
|
|
|
|
#5563 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sia:dopo che ho spuntato la prima casella (quella che anche tu mi hai consigliato) mi arrivavano un sacco di richieste e popup.Poi,su consiglio di sirio,ho fatto qualche regoluccia in system e la storia è finita.Ora è ok,però la prossima volta (magari alla prossima formattazione ce si fa?Si spunta la prima casella e poi metto quelle regole in system,oppure potrei risparmiarmi quelle regole in system comportandomi in altro modo quando compare la fatidica domanda di rilevazione rete?
|
|
|
#5564 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi una volta messo comodo checcki la lan e rimetti la configurazione che avevi salvato e voilà tutto in 5 secondi così non devi rifare regole exnovo ma lasci quelle che hai già, che hanno raggiunto una certa maturità diciamo e che quindi sono collaudate e ti evitano i popup
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-01-2009 alle 01:22. |
|
|
|
|
|
#5565 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
|
|
|
|
|
#5566 | |
|
Bannato
|
Quote:
Secondo me è più sicuro non spuntare la prima casella quando appare la finestra New Private Network... imho sono sufficienti quelle due regoline che abbiamo creato per System, anche perché come hai notato spuntando la prima casella si ricevono altre richieste da parte del FW e molti sono IP esterni alla rete.... Quindi riepilogando, quando ti ricapiterà stà benedetta finestra tu spunterai la seconda casella e mettendo in Safe Mode il FW per 2 minuti vedrai che CIS penserà al resto creandosi le regoline che servono, cioè quelle che abbiamo messo manualmente. Spero di averti chiarito il mio pensiero Ciao. |
|
|
|
|
|
#5567 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi tutto questo si può evitare disabilitando il NetBIOS da Start==>> Pannello di controllo==>> Connessioni di rete==>> tasto destro sulla connessione della scheda di rete ==>> Proprietà==>> selezionare Protocollo TCP/IP==>> Proprietà==>> Avanzate...==>>tab WINS==>>Disabilita NetBIOS su TCP/IP e dai tutti gli OK necessari. Ciao Romagnolo. |
|
|
|
|
|
#5568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stavo vedendo ntv (link in prima pagina) ![]() Ma cosìè che edvo veramente tenere sotto controllo?
|
|
|
#5569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Ciao rlt,
le due voci relative a NetBIOS, tu che come me non hai una LAN, le puoi tranquillamente disabilitare |
|
|
|
|
#5570 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
|
O.T
Quote:
Quote:
Il "BAR batrucco" si contenderà con "BAR collo" il nome del prossimo bar che prenderò Anche a te e grazie (verrò a trovarti nell'antimalware) gnao dal cuzzotto O.T
|
|
|
#5571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#5572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#5573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti aspetto quindi anche nell'altro 3d Ciao bello Fine O.T.
|
|
|
#5574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#5575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Presuppone comunque l'uso di un IP statico ed è la ragione per cui invece comodo all'inizio facendo il check crea regole allow generiche è dovuto al fatto che se uno non usa ip statici (erchè magari non fa p2p e quindi non gli frega + di tanto) poi il FW quando in riavvio l'ip cambia bloccherebbe l'accesso
|
|
|
#5576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#5577 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#5578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I router sono fatti non solo per internet ma anche per mettere in rete più dispositivi, quindi se lo hai magari non ora ma in futuro puoi usarne questa caratteristica, quindi perchè tagiare questa possibilità si meno esperti? In fondo il FW funziona benissimo anche come indicato in pagina 1. Con i settaggi proposti da Sirio tu stai affinando la tua configurazione visto che ti lamentavi di troppi avvisi e come dicevi tu..di controllare svchost non ne avevi voglia Io a prescindere dalla scelta fatta all'inizio faccio sempre questo: 1) Blocco System 2) Tolgo la LopbackZone lasciando solo la mia network zone (quella della mia chiavetta wireless che ha il suo Ip) ma si puo' anche lasciare tutto come è, è stato un esperimento e visto che non dava problemi l'ho inserito tra le cose da fare ad ogni reinstallazione 3) Elimino le 2 regole permissive create nella global rules lasciando solo quella echo request di blocco e mettendo anche le regole di blocco che in teoria servirebbero solo se hai in modem diretto per l'adsl ma che io ho sempre messo senza problemi sebbene dietro router Così facendo ed eliminando anche qualche SVCHOST inutile agendo a mano sui servizi o usando il programma che tu stai guardando ora, ho pochissime richieste e vado da dio. Chi ha fastweb non deve mettere il controllo del rilevamento del nuovo network mentre per gli altri direi che è meglio checkare quello, così se magari usano IP dinamico e tutte le volte gli arriva la finestrella di avviso poi vanno a cambiare e si fanno un bel IP statico che è meglio .. così imparano qualcosa anche in termini di sicurezza
|
|
|
#5579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Mi iscrivo alla discussione...
Ho disinstallato OneCare di Microsoft (Ok...nessuna facile ironia però con Vista 64bit c'era poco o nulla all'inizio... CIS, BOClean e Registry Cleaner Per ora funziona tutto egregiamente, ho seguito in parte le stupende guide di @Sirio@, ho messo, come consigliato, su Proactive Security e, qui non seguendo la guida, ho lasciato su Safe Mode sia il Firewall che Defense+... Grazie per le guide e per tutti i consigli trovati in 282 pagine di thread P.S.: Spero che Comodo prenda in considerazione l'idea di tradurre i software anche in italiano... Ultima modifica di EarendilSI : 02-01-2009 alle 15:49. |
|
|
|
|
#5580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.