Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-01-2009, 20:14   #5561
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
A pag 277,ho scritto che avevo spuntato la prima casella ( Wold Like to be Fully ),e Sirio mi ha risposto
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Più leggo le vostre risposte più mi rendo conto che ho ancora molto da capire... cmq una cosa l'ho capita. Questa tua rivelazione:

...va collegata a quelle due regoline che hai per System riguardo la LAN, secondo te vanno bene?

..e perché l'hai spuntata visto che tu non ce l'hai una LAN.
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Metti il baffetto su I Wold Like to be Fully .... così all'avvio del pc comodo riconosce la rete tra il pc stesso e il router

Ultima modifica di rlt : 01-01-2009 alle 20:19.
rlt è offline  
Old 02-01-2009, 00:15   #5562
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
A pag 277,ho scritto che avevo spuntato la prima casella ( Wold Like to be Fully ),e Sirio mi ha risposto

Penso perchè all'epoca ci avevi detto di avere un solo pc collegato a internet senza specificare di avere un router, ovvio che non possiamo sapere che tipo di collegamento hai in casa, inoltre Sirio usa Fastweb che ha una gestione molto particolare ..comunque tu un realtà una lan ce la hai ed è formata, come hai potuto vedere, dal tuo pc che ha una chiavetta poniamo oppure se portatile ha la sua lan Wireless o lan Ethernet 10/100/1000 e il tuo router quindi sei nelle mie stesse condizioni abbiamo una Local Area Network sebbene piccolissima che è bene sia vista all'avvio
Tu infatti avevi qui indicato ciò: "non ho nessuna lan privata:solo un pc" chiaro che se avevi un pc attaccato a internet da solo tramite modem le regole erano sbagliate.. se invece hai un router devi configurare coem una Lan domestica

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-01-2009 alle 00:21.
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-01-2009, 00:26   #5563
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Penso perchè all'epoca ci avevi detto di avere un solo pc collegato a internet senza specificare di avere un router, ovvio che non possiamo sapere che tipo di collegamento hai in casa, inoltre Sirio usa Fastweb che ha una gestione molto particolare ..comunque tu un realtà una lan ce la hai ed è formata, come hai potuto vedere, dal tuo pc che ha una chiavetta poniamo oppure se portatile ha la sua lan Wireless o lan Ethernet 10/100/1000 e il tuo router quindi sei nelle mie stesse condizioni abbiamo una Local Area Network sebbene piccolissima che è bene sia vista all'avvio
Ti sbagli:l'ho sempre (o quasi) detto.Però è ovvio che non è che uno si legge tutti i messaggi degli utenti
Comunque sia:dopo che ho spuntato la prima casella (quella che anche tu mi hai consigliato) mi arrivavano un sacco di richieste e popup.Poi,su consiglio di sirio,ho fatto qualche regoluccia in system e la storia è finita.Ora è ok,però la prossima volta (magari alla prossima formattazione ce si fa?Si spunta la prima casella e poi metto quelle regole in system,oppure potrei risparmiarmi quelle regole in system comportandomi in altro modo quando compare la fatidica domanda di rilevazione rete?
Old 02-01-2009, 01:18   #5564
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ti sbagli:l'ho sempre (o quasi) detto.Però è ovvio che non è che uno si legge tutti i messaggi degli utenti
Comunque sia:dopo che ho spuntato la prima casella (quella che anche tu mi hai consigliato) mi arrivavano un sacco di richieste e popup.Poi,su consiglio di sirio,ho fatto qualche regoluccia in system e la storia è finita.Ora è ok,però la prossima volta (magari alla prossima formattazione ce si fa?Si spunta la prima casella e poi metto quelle regole in system,oppure potrei risparmiarmi quelle regole in system comportandomi in altro modo quando compare la fatidica domanda di rilevazione rete?
prima di formattare ti esporti la tua configurazioni ; lo trovi in miscellaneous
Poi una volta messo comodo checcki la lan e rimetti la configurazione che avevi salvato e voilà tutto in 5 secondi così non devi rifare regole exnovo ma lasci quelle che hai già, che hanno raggiunto una certa maturità diciamo e che quindi sono collaudate e ti evitano i popup

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-01-2009 alle 01:22.
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-01-2009, 10:09   #5565
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
No....direi piuttosto onnisciente

Come sei carina...
@Sirio@ è offline  
Old 02-01-2009, 10:48   #5566
@Sirio@
Bannato

Quote:

...aaaaahh, allora le mie parole te le ricordi? Non sono parole dette al vento

Secondo me è più sicuro non spuntare la prima casella quando appare la finestra New Private Network... imho sono sufficienti quelle due regoline che abbiamo creato per System, anche perché come hai notato spuntando la prima casella si ricevono altre richieste da parte del FW e molti sono IP esterni alla rete....

Quindi riepilogando, quando ti ricapiterà stà benedetta finestra tu spunterai la seconda casella e mettendo in Safe Mode il FW per 2 minuti vedrai che CIS penserà al resto creandosi le regoline che servono, cioè quelle che abbiamo messo manualmente.

Spero di averti chiarito il mio pensiero

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 02-01-2009, 11:11   #5567
@Sirio@
Bannato

Quote:
Tu infatti avevi qui indicato ciò: "non ho nessuna lan privata:solo un pc" chiaro che se avevi un pc attaccato a internet da solo tramite modem le regole erano sbagliate.. se invece hai un router devi configurare coem una Lan domestica
Se ci fai caso, spuntando la prima casella si creeranno 2 regole per system nell'Application Rules e 2 nelle Global che accettano tutto il traffico in entrata e in uscita proveniente dalla LAN (come da screen in prima pag.), però non credo che la LAN rilevata comprenda solo il range di indirizzi relativo alla rete PC/router quindi per me è più sicuro restringere le trasmissioni al necessario e cioè UDP Out from Zone LAN to Zone LAN source port 137 destination port 137 e un'altra uguale per la porta 138, STOP.
Poi tutto questo si può evitare disabilitando il NetBIOS da Start==>> Pannello di controllo==>> Connessioni di rete==>> tasto destro sulla connessione della scheda di rete ==>> Proprietà==>> selezionare Protocollo TCP/IP==>> Proprietà==>> Avanzate...==>>tab WINS==>>Disabilita NetBIOS su TCP/IP e dai tutti gli OK necessari.

Ciao Romagnolo.
@Sirio@ è offline  
Old 02-01-2009, 11:21   #5568
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
...aaaaahh, allora le mie parole te le ricordi? Non sono parole dette al vento

Secondo me è più sicuro non spuntare la prima casella quando appare la finestra New Private Network... imho sono sufficienti quelle due regoline che abbiamo creato per System, anche perché come hai notato spuntando la prima casella si ricevono altre richieste da parte del FW e molti sono IP esterni alla rete....

Quindi riepilogando, quando ti ricapiterà stà benedetta finestra tu spunterai la seconda casella e mettendo in Safe Mode il FW per 2 minuti vedrai che CIS penserà al resto creandosi le regoline che servono, cioè quelle che abbiamo messo manualmente.

Spero di averti chiarito il mio pensiero

Ciao.
Si,finalmente.Grazie di tutto
Stavo vedendo ntv (link in prima pagina)

Ma cosìè che edvo veramente tenere sotto controllo?
Old 02-01-2009, 11:40   #5569
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Ciao rlt,
le due voci relative a NetBIOS, tu che come me non hai una LAN, le puoi tranquillamente disabilitare tasto dx -> Disable
Roby_P è offline  
Old 02-01-2009, 11:59   #5570
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
O.T
Quote:
Certo che si dormiva, qua in Romagna c'è pure la neve ,
Anche da me,in piemonte,c'è nè da vendere
Quote:
ma mi sa che al tuo bar è passato il pasticcere a portarti i bomboloni per questo che eri sveglio così presto,
Magari invece devo andare a prenderli,perciò ancora + presto......
Quote:
c'è il barbatrucco
Il "BAR batrucco" si contenderà con "BAR collo" il nome del prossimo bar che prenderò
Quote:
Buon anno anche te amico
Anche a te e grazie
(verrò a trovarti nell'antimalware)

gnao dal cuzzotto
O.T
Old 02-01-2009, 12:21   #5571
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao rlt,
le due voci relative a NetBIOS, tu che come me non hai una LAN, le puoi tranquillamente disabilitare tasto dx -> Disable
Grazie
Old 02-01-2009, 12:30   #5572
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Ti consiglio vivamente di usare il solo FW di Vista che di quel sistema operativo è l'unica cosa sufficientemente fatta oppure se tua cugina ha XP il cui fw è una vergogna consiglio di mettere ZA free ... un FW "decente" cioè che monitorizza il traffico in uscita e a maggior ragione se come comodo, Online Armor ed altri con l'aggiunta di un HIPS NON è adatto a novellini perchè se deve dare ok a casaccio (compreso anche eventuali software malevoli) allora meglio fare gestire tutto in background dal FW di Vista che volendo puo' essere configurato per monitorare certo traffico in out dando una sicurezza sufficiente.
Il discorso vale per Comodo e per tutti i FW di ultima generazione che fanno il loro egregio lavoro ma devono avere davanti un utente consapevole, se l'utente è inesperto allora esistono i pacchetti per niubbi ovvero il FW microsoft e al limite ZA che ha richieste davvero minime, così pure in Inghilterra non avrà problemi di sorta
alla fine credo che lascierò la protezione di vista: ho solo disinstallato dal portatile nuovo il mccaffe e installato avira
Old 02-01-2009, 13:21   #5573
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
O.T

Il "BAR batrucco" si contenderà con "BAR collo" il nome del prossimo bar che prenderò

Anche a te e grazie
(verrò a trovarti nell'antimalware)

gnao dal cuzzotto
O.T
c'è anche BAR H (Baracca che qua vuole in un certo senso dire baldoria) poi mi paghi i diritti d'autore ehh
Ti aspetto quindi anche nell'altro 3d
Ciao bello
Fine O.T.
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-01-2009, 13:22   #5574
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
alla fine credo che lascierò la protezione di vista: ho solo disinstallato dal portatile nuovo il mccaffe e installato avira
Ottima scelta ..però così Marco non avrà bisogno di "aiutare" tua cugina eun po' mi spiace
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-01-2009, 13:49   #5575
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Se ci fai caso, spuntando la prima casella si creeranno 2 regole per system nell'Application Rules e 2 nelle Global che accettano tutto il traffico in entrata e in uscita proveniente dalla LAN (come da screen in prima pag.), però non credo che la LAN rilevata comprenda solo il range di indirizzi relativo alla rete PC/router quindi per me è più sicuro restringere le trasmissioni al necessario e cioè UDP Out from Zone LAN to Zone LAN source port 137 destination port 137 e un'altra uguale per la porta 138, STOP.
Poi tutto questo si può evitare disabilitando il NetBIOS da Start==>> Pannello di controllo==>> Connessioni di rete==>> tasto destro sulla connessione della scheda di rete ==>> Proprietà==>> selezionare Protocollo TCP/IP==>> Proprietà==>> Avanzate...==>>tab WINS==>>Disabilita NetBIOS su TCP/IP e dai tutti gli OK necessari.

Ciao Romagnolo.
ahh capito cosa intendi, la Lan che mi rileva Comodo è comunque solo quella della mia Scheda WFi, System è bloccato da sempre e le regole del global rules permissive le ho eliminate, netbios è disabilitato da anni...sono cose che faccio in automatico ad ogni inserimento di Comodo nuovo (tanto a me non si aggiorna mai) e che magari altri non fanno, tu gli hai regimentato System in modo da fare la stessa operazione coi diritti di accesso
Presuppone comunque l'uso di un IP statico ed è la ragione per cui invece comodo all'inizio facendo il check crea regole allow generiche è dovuto al fatto che se uno non usa ip statici (erchè magari non fa p2p e quindi non gli frega + di tanto) poi il FW quando in riavvio l'ip cambia bloccherebbe l'accesso
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-01-2009, 14:12   #5576
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
ahh capito cosa intendi, la Lan che mi rileva Comodo è comunque solo quella della mia Scheda WFi, System è bloccato da sempre e le regole del global rules permissive le ho eliminate, netbios è disabilitato da anni...sono cose che faccio in automatico ad ogni inserimento di Comodo nuovo (tanto a me non si aggiorna mai) e che magari altri non fanno, tu gli hai regimentato System in modo da fare la stessa operazione coi diritti di accesso
Presuppone comunque l'uso di un IP statico ed è la ragione per cui invece comodo all'inizio facendo il check crea regole allow generiche è dovuto al fatto che se uno non usa ip statici (erchè magari non fa p2p e quindi non gli frega + di tanto) poi il FW quando in riavvio l'ip cambia bloccherebbe l'accesso
Però forse questa cosa starebbe bene in prima pagina:credo che sia la maggioranza degli utenti ad avere un unico pc collegato con router (quindi tutta la storia della rete,etc.)
Old 02-01-2009, 14:24   #5577
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Ottima scelta ..però così Marco non avrà bisogno di "aiutare" tua cugina eun po' mi spiace

Old 02-01-2009, 14:52   #5578
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Però forse questa cosa starebbe bene in prima pagina:credo che sia la maggioranza degli utenti ad avere un unico pc collegato con router (quindi tutta la storia della rete,etc.)
No caro, la prima pagina deve rimanere così, ovvio che giustamente è indicato per gli utenti Fastweb cosa fare perchè quella è una situazione particolare ma per gli altri va bene così, il mettere il fully accessible permette ai meno scafati di avere meno rogne quando poi dovranno per esempio stampare dalla loro stampante Wifi (che ora si stanno diffondendo) o condividere un file con un portatile della sorella che è nell'altra stanza.... se non dai accesso pieno poi devi andare a manazza ad agire sulla tua area network e nelle global rules e a volte si fa prima a reinstallare.
I router sono fatti non solo per internet ma anche per mettere in rete più dispositivi, quindi se lo hai magari non ora ma in futuro puoi usarne questa caratteristica, quindi perchè tagiare questa possibilità si meno esperti? In fondo il FW funziona benissimo anche come indicato in pagina 1.
Con i settaggi proposti da Sirio tu stai affinando la tua configurazione visto che ti lamentavi di troppi avvisi e come dicevi tu..di controllare svchost non ne avevi voglia
Io a prescindere dalla scelta fatta all'inizio faccio sempre questo:
1) Blocco System
2) Tolgo la LopbackZone lasciando solo la mia network zone (quella della mia chiavetta wireless che ha il suo Ip) ma si puo' anche lasciare tutto come è, è stato un esperimento e visto che non dava problemi l'ho inserito tra le cose da fare ad ogni reinstallazione
3) Elimino le 2 regole permissive create nella global rules lasciando solo quella echo request di blocco e mettendo anche le regole di blocco che in teoria servirebbero solo se hai in modem diretto per l'adsl ma che io ho sempre messo senza problemi sebbene dietro router
Così facendo ed eliminando anche qualche SVCHOST inutile agendo a mano sui servizi o usando il programma che tu stai guardando ora, ho pochissime richieste e vado da dio.
Chi ha fastweb non deve mettere il controllo del rilevamento del nuovo network mentre per gli altri direi che è meglio checkare quello, così se magari usano IP dinamico e tutte le volte gli arriva la finestrella di avviso poi vanno a cambiare e si fanno un bel IP statico che è meglio .. così imparano qualcosa anche in termini di sicurezza
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-01-2009, 15:47   #5579
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Mi iscrivo alla discussione...
Ho disinstallato OneCare di Microsoft (Ok...nessuna facile ironia però con Vista 64bit c'era poco o nulla all'inizio... ) e ho installato tutto di Comodo...
CIS, BOClean e Registry Cleaner

Per ora funziona tutto egregiamente, ho seguito in parte le stupende guide di @Sirio@, ho messo, come consigliato, su Proactive Security e, qui non seguendo la guida, ho lasciato su Safe Mode sia il Firewall che Defense+...

Grazie per le guide e per tutti i consigli trovati in 282 pagine di thread (non le ho lette proprio tutte )

P.S.: Spero che Comodo prenda in considerazione l'idea di tradurre i software anche in italiano...

Ultima modifica di EarendilSI : 02-01-2009 alle 15:49.
EarendilSI è offline  
Old 02-01-2009, 16:14   #5580
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Mi iscrivo alla discussione...

P.S.: Spero che Comodo prenda in considerazione l'idea di tradurre i software anche in italiano...
Purtroppo sarà una attesa vana, se ne palra da 10 anni tanto non lo fanno in spagnolo immagina l'italiano
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian