Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2006, 18:49   #1661
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da dateme_un_nick
per quanto riguarda il bios 4 beta nn perde le impostazioni e hanno risolto il prob di lettura iniziale legge corretamente il molty basso ...quindi si puo salire con il giusto vcore ...molto acrebo per quanto rigurada la stabilità.. forse ci siamo ... rimane un grosso prob l'MCH a bisogno di troppo voltaggio per salire ....quindi il vero limite è quello
Se hanno risolto davvero tutti quei problemi, nel senso che i settaggi rimangono anche con l'utility installata, ma soprattutto il boot lo fa con i valori di frequenza e molti che decido io, mi sa che ci siamo proprio. Per la stabilità mi pare ovvio che una beta possa dare problemi, per quanto la beta 2 che ho su in questo momento possa essere RS.
Comunque grande Abit, mi sono commosso a leggere questo tuo post. Se nella final ottengono buona stabilità e migliorano qualcosina per quanto riguarda l'MCH (che tra l'altro non mi interessa più di tanto, perchè non faccio OC mostruosi come i vostri ) vorrà dire che si è meritata tutta la nostra fiducia... e (quasi ) tutti i nostri soldi.
Old 04-12-2006, 18:57   #1662
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

Iscritto dal: Nov 2001
sembra che il prossimo bios porterà una bella novità.. secondo hipro ci sarà l'opzione per lo strap 1333
kyuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 19:16   #1663
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da kyuss
sembra che il prossimo bios porterà una bella novità.. secondo hipro ci sarà l'opzione per lo strap 1333
Ora basta, potrei non reggere tutte queste buone notizie in una volta sola...

Comunque per prossimo Bios cosa intendeva dire? l'1.3 final oppure l'1.4 (che immagino essere in altissimo mare.... )?
Old 04-12-2006, 19:27   #1664
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Ora basta, potrei non reggere tutte queste buone notizie in una volta sola...

Comunque per prossimo Bios cosa intendeva dire? l'1.3 final oppure l'1.4 (che immagino essere in altissimo mare.... )?
Ghghgh
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 08:51   #1665
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

hipro ha un alfa di questo bios dov'è possibile impostare lo strap a 1333 ma con questo bios non si può andare oltre il rapporto 5:4 con le memorie, quindi al momento hanno questo limite.
staremo a vedere come si evolverà, fatto sta che comunque c'è chi sta lavorando per ottenere un buon bios, c'è solo da pazientare.
Old 05-12-2006, 09:08   #1666
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
dai dai che ce la possono fare!
Old 05-12-2006, 14:03   #1667
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Ho risolto il problema perdita dati bios-uguru facendo un Clear Cmos da ponticello mobo e togliendo e rimettendo la batteria originaria , da ieri che dopo oltre 8+ ore con pc spento inclusa ciabatta al avvio non mi perde i settaggi del bios e uguru li mantiene tutti tranne i valori di allarme e shotdown il resto li tiene tutti.
Ho pure comprato la batteria di ricambio in caso si ripresenti ma la tengo di scorta per ora.

Che dire strano
Old 05-12-2006, 14:15   #1668
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Tralux
Ho risolto il problema perdita dati bios-uguru facendo un Clear Cmos da ponticello mobo e togliendo e rimettendo la batteria originaria , da ieri che dopo oltre 8+ ore con pc spento inclusa ciabatta al avvio non mi perde i settaggi del bios e uguru li mantiene tutti tranne i valori di allarme e shotdown il resto li tiene tutti.
Ho pure comprato la batteria di ricambio in caso si ripresenti ma la tengo di scorta per ora.

Che dire strano
è colpa dell'utility uguru, devi rimuoverla.
Old 05-12-2006, 14:42   #1669
giovysax
Member

L'Avatar di giovysax

Iscritto dal: Jan 2006
hi all,
qualcuno ha provato a fare il booster mod dell'MCH postato da crotale?
Quanto avete guadagnato?
Io l'ho provato xò da 430MHz sono arrivato solo a 450MHz
In pratica eseguendo il memtest si pianta al 5° test se supero i 451MHz di bus.
Voi ke ne pensate?
Vale la pena, a questo punto, fare il VMod dell'MCH dato ke ho chipset, core e GPU raffreddati a liquido ? ?

Cya all.
giovysax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 16:01   #1670
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

primi test di hipro

Old 05-12-2006, 16:53   #1671
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TeknØ
è colpa dell'utility uguru, devi rimuoverla.
Io la trovo molto bella come utility ma piacerebbe tenerla forse con il bios nuovo si risolve o qualche nuova versione del utility ?
Old 05-12-2006, 17:16   #1672
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ma con il Strap a 1333 che vantaggi/svantaggi si hanno?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 17:34   #1673
c1-p8
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
Aiuta chi ha proci con il molti basso ad arrivare a frequenze molto più alte di bus anche se ci dovrebbe essere un decadimento delle prestazioni delle ram (se ho capito bene )
Old 05-12-2006, 17:51   #1674
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Città: Tra LC e MB
dunque, se ho ben capito, lo strap + alto permette di salire di+di fsb in quanto se il limite è il northbridge della mobo, mettendo uno strap + alto, il north viene riportato a frequenze + default di quelle che gli facciamo raggiungere in OC.
Da questo consegue che, c'è un decadimento nella prestazioni di ram ecc, ma il tutto viene compensato dalla possibilità di salire di+in freq e in fsb di quanto non si potesse fare prima!
Ovviamente se ho detto castronate correggetemi, ma dovrebbe essere lo stesso principio che si usa fin dagli i865/i875
Old 05-12-2006, 17:53   #1675
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da |ron
dunque, se ho ben capito, lo strap + alto permette di salire di+di fsb in quanto se il limite è il northbridge della mobo, mettendo uno strap + alto, il north viene riportato a frequenze + default di quelle che gli facciamo raggiungere in OC.
Da questo consegue che, c'è un decadimento nella prestazioni di ram ecc, ma il tutto viene compensato dalla possibilità di salire di+in freq e in fsb di quanto non si potesse fare prima!
Ovviamente se ho detto castronate correggetemi, ma dovrebbe essere lo stesso principio che si usa fin dagli i865/i875
e giusto quello che dici

ciauzz
Old 05-12-2006, 18:00   #1676
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Città: Tra LC e MB
Quote:
Originariamente inviato da tzitzos
e giusto quello che dici

ciauzz
ehehe grazie tzi, figuraccia evitata
Cmq sarà il caso di chiamare il mio amico e tenerlo pronto per flashare il suo 1.2 ufficiale con l'1.3 che sta per uscire, finalmente qualcosa di buono!!!
Sono molto contento, qui gli animi cominciavano a scoraggiarsi (anche giustamente direi... ), speriamo in bene!
Old 06-12-2006, 01:08   #1677
giovysax
Member

L'Avatar di giovysax

Iscritto dal: Jan 2006
provato l'1.3b04.
l'unica cosa di diverso è la stabilità...praticamente mi crasha al minimo overclock
Ho dovuto rimettere la 1.2 ufficiale.
Speriamo bene el 1.3 ufficiale.

cyacya
giovysax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 08:45   #1678
c1-p8
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da giovysax
provato l'1.3b04.
l'unica cosa di diverso è la stabilità...praticamente mi crasha al minimo overclock
Ho dovuto rimettere la 1.2 ufficiale.
Speriamo bene el 1.3 ufficiale.

cyacya
Ma strano a me no!
Old 06-12-2006, 15:12   #1679
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Ragazzi devo prendere una nuova scheda madre perché la mia P5W DH non regge il Core 2 Quad abbastanza decentemente (errore "famoso" del moltiplicatore settato male). Vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienze con questa scheda ed il Kentsfield. Altrimenti prenderò una i680 based, in modo da avere supporto per un eventuale SLI.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 15:47   #1680
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Ragazzi devo prendere una nuova scheda madre perché la mia P5W DH non regge il Core 2 Quad abbastanza decentemente (errore "famoso" del moltiplicatore settato male). Vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienze con questa scheda ed il Kentsfield. Altrimenti prenderò una i680 based, in modo da avere supporto per un eventuale SLI.
per il quad mi pare di aver letto che con l'attuale bios non va, con un'aggironamento in futuro probabilmente si.
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Arriva il robot umanoide Made in Italy: ...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Meta Quest 3S: la realtà virtuale...
Veneto, nuovo maxi-incentivo auto: fino ...
Ecco una super offerta sul Samsung QLED ...
Scendono i prezzi delle Fire TV Stick 4K...
AI Overviews, AI Mode e YouTube sotto la...
Amazon fa all in, senza bluff: prezzi Bl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian