Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2011, 20:20   #21
Rounded
Senior Member

L'Avatar di Rounded

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Onolulu
Come si aggiorna vorrei saperlo anche io
Rounded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 10:19   #22
murcielago83
Member

Iscritto dal: Jul 2007
mi metto in coda... per ricevere istruzioni e FW per l'aggiornamento in PVT.

ho comprato ieri questo cell, devo ancora capire che versione FW c'è prenintallata, ma di certo posso dire che è un telefono polacco.
a quanto risale l'ultimo FW rilasciato? ha la versione dizionario italiana? qualcuno sa dirmi la sigla?.

sicuro di riscontro,
grazie in anticipo.

EDIT: io ho questa versione dul cell ... SW B7722XXJH5 e CSC B7722PLSJH1. Sapete dirmi che versione è?
il dizionario è POL-ENG/ENG-POL

per portare il tutto a versione italiana, quale dovrei installare?

Ultima modifica di murcielago83 : 28-04-2011 alle 10:53. Motivo: EDIT nuove info
murcielago83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 14:23   #23
ciccioven
Member

L'Avatar di ciccioven

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Mi metto anche io in coda per l'aggiornamento... con la stessa versione B7722XXJH5 e CSC B7722PLSJH1 il mio quando vado a selezionare una voce sul registro chiamate mi da un altro numero e poi a volte non riesco a rispondere alle chiamate in entata, secondo voi è questione di firmware? Grazie in anticipo.

CM690 / Corsair 550W / ASUS P5Q PRO / INTEL Core2Quad Q9400 @ 2,66GHz / Artic Cooling Freezer 7 Pro / ATI HD 57701Gb DDR5/ 2 x Kingston KVR800D2N6/2G / HD: Seagate ST31000340AS 1TB / Pioneer DVR-216D / Card Reader / WIN 7 Ultimate 32bit/ Asus VH226H
Asus EeePC 1005HA Seashell
Asus X52JT i7
ciccioven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 14:30   #24
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da ciccioven Guarda i messaggi
Mi metto anche io in coda per l'aggiornamento... con la stessa versione B7722XXJH5 e CSC B7722PLSJH1 il mio quando vado a selezionare una voce sul registro chiamate mi da un altro numero e poi a volte non riesco a rispondere alle chiamate in entata, secondo voi è questione di firmware? Grazie in anticipo.
Abbiamo la stessa versione e gli stessi problemi, quindi penso che possa dipendere proprio dal firmware. Ho questo cellulare, che mi ha profondamente deluso da dicembre, e riassumendo i malfunzionamenti sono questi:
  • Se vado nelle chiamate in entrata (solo in questo caso) selezionando una voce che non sia in rubrica mi visualizza la voce superiore
  • Quando ricevo una chiamata spesso chi mi chiama non riesce a sentirmi quindi devo attaccare e richiamare
  • Ricezione della SIM1 scandalosa! Dove prima avevo ottima ricezioen con TIM ora spesso non ho segnale o se c'è comunque non mi permette di fare/ricevere chiamate
  • Anche se ho segnale con la SIM1 spesso non riesco a connettermi alla rete WAP
  • Se metto la TIM nella SIM2 non viene riconosciuta
  • Se ricevo una chiamata sulla SIM2 quando sto parlando con la SIM1 si riavvia il cellulare

Al momento non ne ho riscontrati altri, a breve anche io devo fare un aggiornamento fw e se i tanti problemi non si risolvono, mio malgrado, penso che tornerò al doppio cellulare mettendo una grossa X sui cellulari Samsung!
Old 28-04-2011, 19:43   #25
ciccioven
Member

L'Avatar di ciccioven

quindi quale firmware ci conviene installare?

CM690 / Corsair 550W / ASUS P5Q PRO / INTEL Core2Quad Q9400 @ 2,66GHz / Artic Cooling Freezer 7 Pro / ATI HD 57701Gb DDR5/ 2 x Kingston KVR800D2N6/2G / HD: Seagate ST31000340AS 1TB / Pioneer DVR-216D / Card Reader / WIN 7 Ultimate 32bit/ Asus VH226H
Asus X52JT i7
Old 29-04-2011, 19:25   #26
ciccioven
Member

L'Avatar di ciccioven

e con windows 7 64bit come si fa?

Asus X52JT i7
Old 29-04-2011, 21:58   #27
-Milite-
Member

Iscritto dal: Sep 2007
mi aggrego anche io in quanto possessore di questo cell da qualche giorno..
l'unico "bug" che ho è che dopo aver ricevuto sms, riavviando il telefono mi compare un widged evento che tolgo facilmente.. poi come chiamate, internet, e tutto funziona alla grande.
Qualcuno ha provato l'ultimissimo firmware B7722XEKC1 ? che miglioramenti porta ?
-Milite- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 10:17   #28
ciccioven
Member

L'Avatar di ciccioven

dimenticavo, quando riaccendo il telefono a me compare il widget con i nomi delle 2 sim e a volte mentre Chiamo si accende il flash..

Asus X52JT i7

Ultima modifica di ciccioven : 02-05-2011 alle 21:17.
Old 17-06-2011, 09:31   #29
-Milite-
Member

Iscritto dal: Sep 2007
novità ?
-Milite- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 14:08   #30
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Abbiamo la stessa versione e gli stessi problemi, quindi penso che possa dipendere proprio dal firmware. Ho questo cellulare, che mi ha profondamente deluso da dicembre, e riassumendo i malfunzionamenti sono questi:
  • Se vado nelle chiamate in entrata (solo in questo caso) selezionando una voce che non sia in rubrica mi visualizza la voce superiore
  • Quando ricevo una chiamata spesso chi mi chiama non riesce a sentirmi quindi devo attaccare e richiamare
  • Ricezione della SIM1 scandalosa! Dove prima avevo ottima ricezioen con TIM ora spesso non ho segnale o se c'è comunque non mi permette di fare/ricevere chiamate
  • Anche se ho segnale con la SIM1 spesso non riesco a connettermi alla rete WAP
  • Se metto la TIM nella SIM2 non viene riconosciuta
  • Se ricevo una chiamata sulla SIM2 quando sto parlando con la SIM1 si riavvia il cellulare

Al momento non ne ho riscontrati altri, a breve anche io devo fare un aggiornamento fw e se i tanti problemi non si risolvono, mio malgrado, penso che tornerò al doppio cellulare mettendo una grossa X sui cellulari Samsung!
Ciao! Hai risolto i bug con aggiornamento firmware?
Un'altra domanda: c'è il blocco automatico del cell (senza dover ricorrere all'apposito tasto)? In un altro forum mi hanno detto di no, mentre nella pagina precedente di questo forum c'è scritto che si può mettere. Mi dai delucidazioni?

Comunque, qualora non risolvessi i Bug, il 5722 potrebbe interessarti. Io l'ho preso proprio ieri, ma manca il blocco del touch automatico, il display mi piacerebbe più grande e più sensibile, non è umts, non ha il wireless e non permette videochiamate.
Per il resto è perfetto. Gestione sim semplice. ottima ricezione ed audio.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 14:10   #31
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
..., il 5722 potrebbe interessarti...
Per il B5722 vedasi su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2163079
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 16:07   #32
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Questo è il link alla pagina Samsung di questo cellulare

http://www.samsung.com/my/consumer/m...ype=prd_detail

ed una sua foto

ed il link diretto al manuale in inglese (anche raggiungibile dal primo link, ovviamente)

http://org.downloadcenter.samsung.co...00617a_CMS.pdf

Ecco una tabella di confronto
Codice:
              |  S8500   |   B5722  |   B7722  |   B7722i |
--------------+----------+----------+----------+----------+
      Misure  |   [mm]   |   [mm]   |   [mm]   |          |
           H  |   118,0  |   104,0  |   113,5  |          |
           L  |    56,0  |    54,9  |    55.5  |          |
           P  |    10,9  |    14,5  |    14,3  |          |
     Peso [g] |   116    |    95    |   105    |          |
      Display |   Super  |    TFT   |   TFT    |          |
              |   Amoled |          |          |          |
 Risoluzione  |  480x800 | 240x320  | 240 x 400|          |
Dimens. [inc] |    3,3   |    2,8   |   3,2    |          |
      touch   |   capac. |     ??   |   ??     |          |
   batt. [mAh]|   1500   |   1200   |  1200    |          |
   standby [h]|    500   |    480   |  420 2G  |          |
              |          |          |  330 3G  |          |
   conver. [h]|      7   |     14   |  ~13 2G  |          |
              |          |          |   ~6 3G  |          |
              |          |          |   ~4 VT  |          |
   Rete       |          |          |          |          |
GPRS 900/1800 |    SI    |     SI   |    SI    |          |
EDGE          |    SI    |     SI   |    SI    |          |
UMTS (3G)     |    SI    |     no   |    SI    |          |
HSDPA         |    SI    |     no   |  SI (3.6)|          |
 Bluetooth    |    SI    |     SI   |    SI    |          |
  Wi-Fi       |    SI    |     no   |    SI    |          |
APGS (navig.) |    SI    |     no   |    no    |          |
 Camera       |     5 MP |     3 MP |     5 MP |          |
 Flash        |    ??    |    ??    |    SI    |          |
 Video        |    SI    |    SI    |    SI    |          |
risol. video  | 1280x720 |  240x320 |          |          |
 Memoria int. |  2000 MB |    30 MB |  270 MB  |          | 
 Memoria ext. |    32 GB |     8 GB |   16 GB  |          |
  Radio FM    |     SI   |    SI    |   SI     |          |
  Browser WEB |     SI   |    SI    |   SI     |          |
  Java        |     SI   |    SI    |   SI     |          |
  SW          |   BADA   |Samsung OS|   SHP    |          |
  DUAL SIM    |     no   |    SI    |   SI     |          |
Dal sito tedesco di Samsung (indicato da un altro utente) è possibile vedere le specifiche del modello più nuove B7722i

http://www.samsung.de/de/Privatkunde...?atab=features

Ultima modifica di eureka63 : 04-07-2011 alle 16:51. Motivo: Inserita tabella confronto
Old 19-06-2011, 11:46   #33
nuzzolo
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Salve a tutti. Posseggo questo cellulare ormai da un anno. Fino a pochi minuti fa avevo voglia di cambiarlo. Dopo aver letto tutti i vostri commenti, le vostre lamentele, le problematiche che avete riscontrato, forse mi è passata la voglia, nonostante tutto. partiamo dall'inizio. Avevo (ed ho) necessità di due schede telefoniche, ero stufo di due telefoni, ho trovato per caso in vetrina questo cellulare e l'ho comprato subito. Salto pindarico: la voglia attuale di cambiarlo è dettata dal fatto in internet non riesca a navigare, o meglio a non ingrandire le pagine per cui è come se non navigassi (perchè non riesco a leggere nulla). Il telefono tutto sommato mi ha soddisfatto: ricezione buona, nessun problema riscontrato in tal senso (su nessuna delle due sim), audio buono (anche se non potentissimo) su entrambe le sim, cellulare robusto, ben fatto, compatto. Grafica bella, menu completo ed intuitivo, ottima gestione generale delle due sim, nessun problema di spegnimento, di interruzione di chiamata, nessun problema nell'inviare sms ne tantomeno nello scriverli grazie alla doppia possibilità (T9 in italiano o tastiera querty a parte un piccolissimo problemino di cui vi parlerò a breve). Insomma, apparentemente nulla di così grave tanto da far venir voglia di cambiarlo. Sotto sotto, però, questo cellulare ha presentato una marea di "piccoli" problemi. Li elenco: Innanzitutto quello relativo alla visualizzazione delle pagine web. Si collega bene (anche se non è velocissimo), carica le pagine, le visualizza per intere, ma quando ci si clicca sopra per ingrandirle per avere la possibilità di leggere il contenuto delle pagine, compare una bella schermata con su scritto: "pagina troppo grande" per cui ti obbliga a chiudere tutto e lasciarti solo in compagnia di una rabbia infinita. Altro problema, la fotocamera. 5 mega pixel, buona. Le foto scattate sono tutte belle, nitide e dai bei colori. Peccato che quando le si va ad ingrandire, a sua discrezione, faccia comparire su parte della foto (cosa non visibile a foto non ingrandita), delle estese macchie colorate che coprono il contenuto della foto! Questi sono i due difetti gravissimi che mi hanno spinto ad aver voglia di cambiarlo. Poi ce ne sono altri, magari di minone entità. Li elenco: Dizionario non in italiano (non chiedetemi che lingua è, non ne ho idea. La calcolatrice inserisce automaticamente la virgola dopo le prime tre cifre digitate. Durante la scrittura di sms, si scrive una parola, ad esempio CANE, ebbene, se io volessi scrivere BAND, dovrei digitare gli stessi tasti. Oppure per digitare le parole COPIA, ANSIA, AMPIA, dovrei digitare la stessa sequenza di tasti. Ebbene, l'ordine non è mai lo stesso in modo da agevolare una scrittura mnemonica. La parola si "cambia" pigiando il tasto zero, ebbene, se io digito la sequenza di tasti elencata prima, una volta mi esce prima la parola ANSIA e poi le altre. La volta successiva, magari, mi esce come prima parola AMPIA e poi via via le altre. Il fatto non venga rispettato sempre lo stesso ordine, disorienta e non abitua ad una cronologia che renderebbe la scrittura più rapida. Altro problema, la gestione delle due SIM. Non mi riferisco al loro contemporaneo funzionamento (perfetto), ma alla possibilità di disabilitare la SIM principale. Attraverso l'utilizzo nel menù dell'icona "gestione sim", il telefono va in tilt e si spegne. In pratica, per disabilitàre la sceda principale, sono costretto ad entrare nel menu "rete", "modalità rete" e selezionale la "GSM 850/1900". Questa rete, non presente in Italia, mi rende la sim 1 senza segnale e quindi come se fosse disabilitata. Se invece si vuole disabilitare la Sim 2 (quella secondaria) lo si può fare tranquillamente attraverso l'icona "gestione sim" senza che il telefono si blocchi. Io non sono per niente esperto di Firmware e roba varia, ho cercato anche io (grazie all'aiuto di mio cognato) di aggiornare il firmware, ma a quanto pare la versione da me supportata è l'ultima. Questa è la mia esperienza annuale con questo terminale. Purtroppo l'irrisoluta questione di internet e delle foto mi ha fatto venir voglia di cambiarlo...ma in giro non c'è molto. Anzi, c'è davvero poco. Sto aspettando quest'ultimo prodotto dell'Onda che pare abbia caratteristiche simili (spero non gli stessi bug). In sostanza, se dovessi consigliare questo samsung a qualcuno, non lo farei. Ci sono troppe problematiche, molte delle quali restano irrisolte e che rendono i proprietari scontenti vista anche la grande difficoltà nel reperire notizie.
nuzzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 14:41   #34
harry71
Member

Iscritto dal: Dec 2007
connessione wi fi

scusate ragazzi,
ho un piccolissimo problema che vi espongo di seguito:
ho un amico che ha un locale dove spesso mi trattengo all'ora di pranzo e che mi ha dato la password per la connessione wi fi al suo pc.
purtroppo una volta collegato al suo pc,non riesco ad aprire le pagine web.
devo settare qualche parametro o cosa??
grazie.
harry71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 11:12   #35
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
Originariamente inviato da nuzzolo Guarda i messaggi
... la voglia attuale di cambiarlo è dettata dal fatto in internet non riesca a navigare, o meglio a non ingrandire le pagine per cui è come se non navigassi (perchè non riesco a leggere nulla). ...
Ottima recensione, grazie (magari qualche accapo qua e la agevolerebbe la lettura). Immagino tu ti riferisca al browser integrato (Parlingo, se non erro). Hai provato a mettere Opera Mini? Ne esiste anche una versione per touch ed è appena uscita la 6.0 (io però sul mio Samsung Z150 della prima guerra mondiale preferisco la versione 4.2, più veloce e che si vede meglio).
Old 20-06-2011, 11:14   #36
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
... Peccato che quando le si va ad ingrandire, a sua discrezione, faccia comparire su parte della foto (cosa non visibile a foto non ingrandita), delle estese macchie colorate che coprono il contenuto della foto! ...
Ma se scarichi le foto sul computer le macchie ci sono? Sarebbe meglio se esplicitassi la versione di FW. Hai provato a contattare Samsung?
Old 20-06-2011, 11:22   #37
nuzzolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Ma se scarichi le foto sul computer le macchie ci sono? Sarebbe meglio se esplicitassi la versione di FW. Hai provato a contattare Samsung?
Grazie per i complimenti...la prossima volta ti accontenterò con qualche "accapo" in più Se scarico le foto le macchie ci sono ugualmente...dopo magari provo a allegarne una. La versione del FW è la G2, da quello che ho letto pare essere l'ultima aggiornata. Samsung? No, non l'ho contattati...sul sito di samsung Italia non c'è traccia di questo terminale. E' come se in Italia non esistesse affatto questo Cellulare.
Old 20-06-2011, 11:25   #38
nuzzolo
Member

Quote:
Ottima recensione, grazie (magari qualche accapo qua e la agevolerebbe la lettura). Immagino tu ti riferisca al browser integrato (Parlingo, se non erro). Hai provato a mettere Opera Mini? Ne esiste anche una versione per touch ed è appena uscita la 6.0 (io però sul mio Samsung Z150 della prima guerra mondiale preferisco la versione 4.2, più veloce e che si vede meglio).
Grazie per la dritta Si, è parlingo quello installato...proverò a seguire il tuo suggerimento...
Old 20-06-2011, 11:56   #39
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
Grazie per i complimenti...la prossima volta ti accontenterò con qualche "accapo" in più Se scarico le foto le macchie ci sono ugualmente...dopo magari provo a allegarne una. La versione del FW è la G2, da quello che ho letto pare essere l'ultima aggiornata. Samsung? No, non l'ho contattati...sul sito di samsung Italia non c'è traccia di questo terminale. E' come se in Italia non esistesse affatto questo Cellulare.
In effetti in Italia non esiste per problemi legali con un'altra ditta che detiene i diritti per i dual sim. Mi fa strano che tu l'abbia trovato in un negozio fisico, probabilmente è accaduto prima che subentrassero i problemi legali. Comunque, se hai regolare scontrino non dovresti avere nessun problema a contattarli.

PS Puoi sempre editare il tuo vecchio post per migliorarne la leggibilità.
Old 20-06-2011, 13:33   #40
nuzzolo
Member

Quote:
In effetti in Italia non esiste per problemi legali con un'altra ditta che detiene i diritti per i dual sim. Mi fa strano che tu l'abbia trovato in un negozio fisico, probabilmente è accaduto prima che subentrassero i problemi legali. Comunque, se hai regolare scontrino non dovresti avere nessun problema a contattarli.

PS Puoi sempre editare il tuo vecchio post per migliorarne la leggibilità.
Adesso non esagerare.... non sono così pratico col computer...se utilizzi parolacce come "editare"...potrei non comprenderti... Comunque sia, si, sono a conoscenza di tutte le diatribe legali...io l'ho acquistato un anno fa, prima venisse ritirato dal mercato. Comunque sia, appena 5 giorni fa, l'ho ancora visto in vetrina al prezzo di 210 euro!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian