Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2006, 12:28   #2541
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Salve ragà...finalmente anche io passo a far parte della famiglia .

Oggi ho acquistato mobo p5W dh e conroe e6600.Purtroppo causa mancanza ddrII e nuovo chassis non le posso utilizzare....

Volevo sapere quale è ilò miglior bios attualmente per questa mobo e s ecome al solito prima di montarla conviene smontare i dissy passivi e cambiare la pasta termica....
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:29   #2542
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
si ma basta un saldatore giusto e camomilla per fermare la mano che trema
ma saldatore basta qualunque saldatore a stagno? quello a pistola intendo
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:31   #2543
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì

Oggi ho acquistato mobo p5W dh e conroe e6600.Purtroppo causa mancanza ddrII e nuovo chassis non le posso utilizzare....

Volevo sapere quale è ilò miglior bios attualmente per questa mobo e s ecome al solito prima di montarla conviene smontare i dissy passivi e cambiare la pasta termica....
il bios 1101 è ottimo, si conviene smontare i dissy e cambiare la pasta
Old 12-08-2006, 12:33   #2544
Dalmar
Junior Member

Iscritto dal: May 2001
Scusate l'intrusione ma sto impazzendo per configurare 2 hd in modalità raid0
xp mi da senpre una schermata blu dicendo che non trova l'hd....
Ho provato un di tutto per installare sti hd...
C'è una guida esaustiva per fare il raid e installare xp..?

Claudio
Dalmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:38   #2545
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
Thx!
Old 12-08-2006, 12:39   #2546
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:

Corri subito a comprarli!
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:46   #2547
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Mi sapresti dire cosa migliora rispetto al 701 e al 901?
grazie, ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Old 12-08-2006, 12:47   #2548
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75
Mi sapresti dire cosa migliora rispetto al 701 e al 901?
grazie, ciao
la velocità nel boot
Old 12-08-2006, 12:50   #2549
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75
Corri subito a comprarli!
ciao
Gli shop dove acquisto sono in ferie fino al 20 e SOPRATTUTTO c'ho le saccocce vuote (appen amonetizzo la vendita del mio old pc corro a comperarle)...
Old 12-08-2006, 12:54   #2550
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
la velocità nel boot
Ah ecco, infatti l'ho messo anch'io ma non avevo trovato sostanziali differenze con gli altri...
ciao
Old 12-08-2006, 12:59   #2551
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Quote:
Originariamente inviato da Dalmar
Scusate l'intrusione ma sto impazzendo per configurare 2 hd in modalità raid0
xp mi da senpre una schermata blu dicendo che non trova l'hd....
Ho provato un di tutto per installare sti hd...
C'è una guida esaustiva per fare il raid e installare xp..?

Claudio
Io ho fatto il Raid Zero con i due dischi che vedi in firma sul Silicon 4723(i due connettori arancioni),basta solo spostare i Jumper.Di default sono messi in Raid 1 l:l Per fare il Raid zero basta mettere il Jumper solo sul primo l:: (mi sembra di ricordare cosi',per sicurezza cmq guarda il manuale).E' un raid totalmente hardware http://www.siliconimage.com/products/product.aspx?id=64 ,non devi fare altro,niente floppy quando installi windows,entri nel BIOS e ti vede un unico disco,e' secondo me una bella innovazione che ha questa scheda.
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 13:01   #2552
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Qualcuno di voi usa Asus PC Probe?A me funziona malissimo,spesso si punta o risponde ai comandi dopo diversi secondi.....Non so da cosa dipende,sto' vedendo se sul sito Asus c'e' qualche versione aggiornata ma non riesco a trovarlo da nessuna parte,qualcuno mi sa dare il link esatto per scaricarlo per favore?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 13:02   #2553
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Città: Nettuno (Roma)
come voletesi dimostrare la mia asus se non viene aggiornata non funziona con il conroe (non versione es) visto che non ho cpu per fare l'aggiornamento dovrò ordinare proprio tutto il chip nuovo su recoverybios...qualcuno che già l'ha preso mi può spiegare come devo fare??? cioè che informazioni devo mettere??? mi chiede il tipo del chip...il produttore...chi mi può dare una mano??? Grazie
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 13:09   #2554
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK`
come voletesi dimostrare la mia asus se non viene aggiornata non funziona con il conroe (non versione es) visto che non ho cpu per fare l'aggiornamento dovrò ordinare proprio tutto il chip nuovo su recoverybios...qualcuno che già l'ha preso mi può spiegare come devo fare??? cioè che informazioni devo mettere??? mi chiede il tipo del chip...il produttore...chi mi può dare una mano??? Grazie
Ma era stato detto che con gli es non ce ne era bisogno?!O sbaglio?

P.S. Nel caso valesse anche per la mia qual'è è il + consigliato da ordinare?
Old 12-08-2006, 13:10   #2555
fdadakjli

Quote:
nulla...gli devi dire solo il tipo di chip [W39V080FAPZ]...produttore e modello della mobo [ASUS P5WDH Deluxe] e gli fai l'upload del bios che vuoi che ti mettano sulla nuova eprom che ti manderanno...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 13:12   #2556
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Quote:
Ma era stato detto che con gli es non ce ne era bisogno?!O sbaglio?

P.S. Nel caso valesse anche per la mia qual'è è il + consigliato da ordinare?
a quanto pare non è così...io che ho la versione del bios 0401 non parte proprio il pc...e visto che tutti i componenti funzionano...o è la cpu che nn funziona (lo escludo) o è il bios...anche xkè nessuno ha montato direttamente il conroe (la versione commerciale) su questa mobo con la prima versione del bios...quindi è molto probabile che non funzioni...anche xkè da quanto pare sul sito dell'asus c'è scritto che il conroe è compatibile dalla versione 1101...cmq chi mi può dare una mano per l'ordine su recoverybios?
Old 12-08-2006, 13:13   #2557
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Quote:
Originariamente inviato da delly
nulla...gli devi dire solo il tipo di chip [W39V080FAPZ]...produttore e modello della mobo [ASUS P5WDH Deluxe] e gli fai l'upload del bios che vuoi che ti mettano sulla nuova eprom che ti manderanno...
ma la versione del chip è PLCC?
Old 12-08-2006, 13:17   #2558
Dalmar
Junior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Io ho fatto il Raid Zero con i due dischi che vedi in firma sul Silicon 4723(i due connettori arancioni),basta solo spostare i Jumper.Di default sono messi in Raid 1 l:l Per fare il Raid zero basta mettere il Jumper solo sul primo l:: (mi sembra di ricordare cosi',per sicurezza cmq guarda il manuale).E' un raid totalmente hardware http://www.siliconimage.com/products/product.aspx?id=64 ,non devi fare altro,niente floppy quando installi windows,entri nel BIOS e ti vede un unico disco,e' secondo me una bella innovazione che ha questa scheda.
Io quando abilito il DH feature e riavvio poi il sistema mi appare EZ Backup Raid Mode will change
Press F1 to resume

E se rientro nel bios trovo il DH disabilitato....

Che p___e.....
Dalmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 13:17   #2559
fdadakjli

Quote:
ma la versione del chip è PLCC?
esatto...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 13:18   #2560
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Quote:
Originariamente inviato da delly
un'ultimissima cosa sotto al tipo di chip "W39V080FAPZ" ci sono scritte anche altri numeri...vanno forniti pure quelli?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian