Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2012, 18:32   #921
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Bravo! .... ma alla fine.... serve, attivarlo!?
No io ho lasciato tutti quelli di default, solo il preambolo l'ho messo corto così ruba meno banda del lungo...

Ah guarda il dtim e l'help... Dice che per default ma il valore è 1...

Ps per l'help passa sulla voce col mouse e attendi un secondo

Ultima modifica di poto77 : 01-09-2012 alle 18:36.
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 19:36   #922
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
effettuati i primi test al posto del mio vecchio dlink 2740b.

aggiornato il firmware al 206.

wifi ottimo. raggiungo anche l'unica stanza non coperta in precedenza dal dlink.

molto stabile, nessun problema di connessione.

neo, se così vogliamo chiamarlo:???? madonna quanto scalda ahahha..

l'ho messo sul piedistallo di una pianta in ferro battuto. appoggia solo in due barrettine, tutto il resto è arieggiato...

vedremo come si comporta col passare dei giorni...
Ciao danidj

ho visto il tuo avatar e il tuo profilo e ho capito che siamo "colleghi OM"

Puoi dirmi se nel tuo shack hai rilevato "rumorini" e amenità varie che danno fastidio ai RTX ?

Se vuoi puoi mandarmi anche un PM...

Vy TNX !
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 11:03   #923
Issues
Senior Member

L'Avatar di Issues

Iscritto dal: Mar 2009
Lo consigliereste per un piccolo ufficio?
Ero orientato sul Netgear 3700 ma poi ho fatto un giro in rete...

Dovrebbe gestire circa 4 postazioni pc, ognuna con la sua stampante (condivisa poi in rete), 2 telecamere sorveglianza wifi e aver la possibilità collegando una chiavetta di avere alcuni file direttamente in rete (com'è la velocità? io parlo di piccoli file, quasi tutti documenti).
La nostra rete non è cablata quindi la portata del wifi è importante, un paio di stanze divise da tramezzi in cartongesso, anticamera ecc.
Particolarmente importante la stabilità.

Guardavo che diretto da amazon non è disponibile ma solo da uno dei suoi store.. mi serve per sta settimana e non so se aspettare se magari domani mattina per magia torna disponibile diretto da loro, anche perchè devo farmi arrivare altra roba insieme sempre da loro
Old 02-09-2012, 11:04   #924
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Issues Guarda i messaggi
Lo consigliereste per un piccolo ufficio?
Ero orientato sul Netgear 3700 ma poi ho fatto un giro in rete...

Dovrebbe gestire circa 4 postazioni pc, ognuna con la sua stampante (condivisa poi in rete), 2 telecamere sorveglianza wifi e aver la possibilità collegando una chiavetta di avere alcuni file direttamente in rete (com'è la velocità? io parlo di piccoli file, quasi tutti documenti).
La nostra rete non è cablata quindi la portata del wifi è importante, un paio di stanze divise da tramezzi in cartongesso, anticamera ecc.
Particolarmente importante la stabilità.

Guardavo che diretto da amazon non è disponibile ma solo da uno dei suoi store.. mi serve per sta settimana e non so se aspettare se magari domani mattina per magia torna disponibile diretto da loro, anche perchè devo farmi arrivare altra roba insieme sempre da loro
certamente, io ho molti intrecci collegati e il router è eccezzionali nel gestire tutto.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 11:13   #925
Issues
Senior Member

L'Avatar di Issues

Intrecci cablati o tutto in wifi?
Old 02-09-2012, 11:18   #926
cromarty13
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Ma no... è che io sono esagerato! (diciamo che non scalda tanto di più del wag320n che avevo e circa come il dgnd3700, se lo tenevo orizzontale)
non ho capito perchè...non potevano mettere il supporto come fatto per l'rt66???
forse quando mi arriva lo capirò...
è così diverso come forma???

ps: ho controllato con il link postato da qualcuno, sono distante circa 2km dalla centrale (anche se credevo molto meno...mi pareva che il tecnico ancora tempo fa mi avesse detto 1,5km...boh; il mio vicino di casa ha alice20m), spero che tenga botta...
cromarty13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 11:24   #927
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Intrecci cablati o tutto in wifi?
tutto, ho un nas a 10 dischi che lo condivido sia Wi-fi che cablato, più ho un nas a 2 dischi conneso come l'altro. 2 Stampanti, una laser e una a getto sempre in rete e condivisa sia wi-fi che cablata. Trasferisco file di grandi dimensioni senza problemi, ovvio che in wi-fi il tempo è superiore rispetto alla cablatura gigabit, però è cmq veloce.

Ultima modifica di Wuillyc2 : 02-09-2012 alle 11:29.
Old 02-09-2012, 11:28   #928
Issues
Senior Member

L'Avatar di Issues

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
tutto, ho un nas a 10 dischi che lo condivido sia Wi-fi che cablato, più o un nas a 2 dischi conneso come l'altro. 2 Stampanti, una laser e una a getto sempre in rete e condivisa sia wi-fi che cablata. Trasferisco file di grandi dimensioni senza problemi, ovvio che in wi-fi il tempo è superiore rispetto alla cablatura gigabit, però è cmq veloce.
Personalmente ci basta una chiavetta, per quello chiedevo se comunque la velocità, attaccata al router e usandola come archivio fosse decente per file di piccole dimensioni.
La copertura wifi mi confermi che è ottima?

Quote:
Originariamente inviato da cromarty13 Guarda i messaggi
non ho capito perchè...non potevano mettere ho controllato con il link postato da qualcuno, sono distante circa 2km dalla centrale (anche se credevo molto meno...mi pareva che il tecnico ancora tempo fa mi avesse detto 1,5km...boh; il mio vicino di casa ha alice20m), spero che tenga botta...
Perchè si hanno problemi con questo se si è distanti dalla centrale?
Old 02-09-2012, 11:32   #929
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Personalmente ci basta una chiavetta, per quello chiedevo se comunque la velocità, attaccata al router e usandola come archivio fosse decente per file di piccole dimensioni.

Se apri word/Excel o pdf non penso avrai problemi di velocità, il mio consiglio è di prenderti una nas. Con l'usb la velocità massima che puoi raggiungere sarà 10/12 mb/s non penso di più, cmq sufficenti per file di piccole dimensioni. La copertura è ottima, è il suo punto forte, ma ti estendi su un solo piano o su più piani?
Old 02-09-2012, 11:36   #930
Issues
Senior Member

L'Avatar di Issues

Piano lavorativo unico, abbiamo un magazzino al piano di sotto ma non è particolarmente necessario che sia coperto. Se c'arriva tanto meglio per controllo telecamere ed eventuali momenti di relax più che altro
Old 02-09-2012, 11:45   #931
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Piano lavorativo unico, abbiamo un magazzino al piano di sotto ma non è particolarmente necessario che sia coperto. Se c'arriva tanto meglio per controllo telecamere ed eventuali momenti di relax più che altro
la copertura Wi-fi dipende da molti fattori, in teoria dovrebbe arrivarti al piano di sotto senza particolari problemi, io ad esempio mi serviva cablare anche il garage che sta proprio dislocato da casa, mi arriva bene la connessione però non trasferivo a 300, allora ci ho piazzato un Access point, sempre Asus, e il gioco è fatto.
Old 02-09-2012, 11:48   #932
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Di tutti i router wi-fi provati (alice gate, usr9106, wag320n, dgnd3700) questo è senza dubbio il migliore...

Quote:
Boh... dicono che il chipset modem ralink non brilli su connessioni adsl problematiche (distanti)... io ho risolto tutti i problemi che avevo coi nuovi firmware rilasciati e vado meglio che col dgnd3700 anche dal punto di vista della connessione (più reattività e ping più bassi)...

Per amazon... continua a rifornirsi ma in settimana li esaurisce (ho visto che nelle ultime due settimane ne ha venduti uno sfracello)... io aspetterei...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 12:14   #933
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
edit ho sbagliato 3d

Ultima modifica di NuclearBlast : 02-09-2012 alle 12:17.
NuclearBlast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 12:19   #934
Dyrr73
Member

Iscritto dal: Sep 2012
confermo che la copertura wi-fi del router è ottima.

Ho un fisso connesso al router al piano di sopra, e prendo la 5g piena a 300 mbit
e la 2g a 143 mb.

ho probato il portatile dalla taverna quindi due piani piu sotto, non prendo la 5g, ma prendo discretamente la 2g tra i 40 e i 60 mbit ma stiamo parlando che ci sono 2 pavimenti e almeno uno o due muri orizzontali vecchio stile in linea retta tra il portatile e il router, con il netgear dgnd3700 era tanto se alla stessa distanza arrivava a 5 mbit

non ho avuto problemi a fare streaming da nessuno dei due hd di rete che ho ne dal pc sopra ne da quello in taverna ne a trasferire file, per cui se sei sullo stesso piano direi che non hai problemi
Dyrr73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 12:54   #935
Issues
Senior Member

L'Avatar di Issues

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
la copertura Wi-fi dipende da molti fattori, in teoria dovrebbe arrivarti al piano di sotto senza particolari problemi, io ad esempio mi serviva cablare anche il garage che sta proprio dislocato da casa, mi arriva bene la connessione però non trasferivo a 300, allora ci ho piazzato un Access point, sempre Asus, e il gioco è fatto.
Guarda pure se c'arriva il minimo indispensabile come t'ho detto è tutto di guadagnato

Quote:
Di tutti i router wi-fi provati (alice gate, usr9106, wag320n, dgnd3700) questo è senza dubbio il migliore...

Boh... dicono che il chipset modem ralink non brilli su connessioni adsl problematiche (distanti)... io ho risolto tutti i problemi che avevo coi nuovi firmware rilasciati e vado meglio che col dgnd3700 anche dal punto di vista della connessione (più reattività e ping più bassi)...

Per amazon... continua a rifornirsi ma in settimana li esaurisce (ho visto che nelle ultime due settimane ne ha venduti uno sfracello)... io aspetterei...
I firmware che dici si aggiornano direttamente dalla gui o bisogna far giri assurdi?

Per amazon vorrei aspettare pure io, in primis perchè rispetto all'altro suo store lo fa 30 eurozzi di meno, poi ho altri 4 articoli da far arrivare e vorrei far tutto insieme. Il problema è che siam in ritardo sulla tabella di marcia (dovevamo riaprire domani ma sarà impossibile) quindi la roba volevo farla arrivare quanto prima. Per la consegna garantita entro martedì c'è ancora tempo, magari aspetto domani mattina e vedo se è tornato disponibile.
Old 02-09-2012, 13:05   #936
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
potresti prenderlo anche su m@nclick con codice sconto W175-1H25-0W9K verrebbe 114,89 euro spedito. Ci sto facendo un pensierino
Old 02-09-2012, 13:31   #937
Issues
Senior Member

L'Avatar di Issues

Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
potresti prenderlo anche su m@nclick con codice sconto W175-1H25-0W9K verrebbe 114,89 euro spedito. Ci sto facendo un pensierino
Interessante! Da do arriva quel codice?
Sai però più o meno come sono i tempi di spedizione?
Old 02-09-2012, 14:17   #938
-Vic-
Senior Member

L'Avatar di -Vic-

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Treviso
Quote:
Interessante! Da do arriva quel codice?
Sai però più o meno come sono i tempi di spedizione?
se il router lo hanno disponibile a magazzino tempi più che celeri: io l'ho ordinato il 20 agosto e mi è arrivato il 22
-Vic- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 14:54   #939
Devilpax
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Ciao a tutti,

chiedo aiuto a voi visto che sto impazzendo sono ormai 2 giorni che con il dsl-n55u ho continue disconnessioni, strano visto che ce l'ho da una settimana e non era mai successo.
Ho pensato fosse legato al firmware beta 206 ho fatto il downgrade all' 188 ma senza nessun migliraomento, anzi con il .188 non si disconnette ma non funziona ugualmente internet che poi riprende da solo dopo un pò di minuti.

Negli ultimi giorni ho ripreso a scaricare da Torrent può essere quello il problema? Devo aprire qualche porta in particolare che manda in palla il router?
Vi allego i dati del log adsl magari possono essere utili, anche se con il router precedente mai avuto una disconnessione (netgear dg834gt):

Update Counter : 21585
Modulation : G.Dmt
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 1526020
Lan Rx : 940630
ADSL Tx : 851813
ADSL Rx : 1202182
CRC Down : 0
CRC Up : 34
FEC Down : 13
FEC Up : 11799
HEC Down : 180
HEC Up : 0
SNR Up : 19.0
SNR Down : 13.5
Line Attenuation Up : 24.5
Line Attenuation Down : 46.0
Data Rate Up : 480
Data Rate Down : 5376

Grazie a tutti per l'aiuto.
Devilpax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 15:02   #940
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Devilpax, molti hanno avuto problemi di disconnessione poi risolti facendo un hard reset del firmware e poi riconfgurando tutto perché i firmware vecchi non pulivano tutto.. Io farei un reset con l'ultimo firmware, controllerei che il driver ADSL sia aggiornato (ASUS_ANNEXAIJLM_20120710 lo vedi nel log dell'adsl) e in caso non lo fosse devi flashare DUE VOLTE il firmware. Poi così vedi..
Ma come firmware, userei l'ultimo ufficiale senza dm, ma la parte modem è la stessa hanno fixato qualcosa a livello di router/funzionalità.
Io sto usando l'ultima beta col dm e la aggiornerò solo quando avrò un dm nel firmware ufficiale.
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP